Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
domyssj

RPGMAKER 2003 2k3 Condizione SE con ID Variabile Eroe database

Recommended Posts

Ragazzi sapete se è possibile nelle condizioni SE riferiti agli eroi nel database riferirsi ad una variabile?

 

Ad esempio nel comando applica oggetto o cambia equip si può fare: applicca oggetto [iD nella variabile] ad Eroe [id nella variabile]

 

a me servirebbe fare nella condizione SE

 

SE Eroe [iD nella variabile]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sapessi a cosa ti serve potrei aiutarti meglio ma su due piedi mi verrebbe da suggerirti (se è un oggetto preciso che devi controllare):

 

imposta variabile X -> Eroe A -> operatore = -> N°Arma/Scudo/Armatura/Accessorio/Quellochetiserve

 

mettiamo caso il Eroe A ha equipaggiato la spada superfiga che corrisponde all'oggetto numero 15 dell'elenco oggetti del database, la variabile X avrà quindi valore 15.

 

ora, siccome tu - programmatore - sai che la spada superfiga corrisponde sempre all' ID n°15, ti basterà mettere una condizone se:

 

Se Variabile X = 15

 <>ok

Altrimenti

<> non va bene

Fine

 

ammesso che io abbia capito a cosa ti serve XD

 

ps: tecnicamente si può fare anche con più di un oggetto, ad esempio:

 

Se Variabile X = 15

 <>ok

Altrimenti

 Se Variabile X = 16

 <>ok

Altrimenti

Se Variabile X = 17

 <>ok

Altrimenti

... e così via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si quello già l'ho fatto.

 

Solo che appunto devo farlo per OGNI oggetto per OGNI Eroe, se si potesse indicizzare nella fork almeno l'eroe, potrei farlo molto più velocemente.

 

Mi serve per visualizzare il nome dell'oggetto equipaggiato nei vari slot (elmo\spada\gambe etc) da ogni eroe nel menù personalizzato. 

 

Già l'ho fatto ma volevo vedere se c'era un modo per renderlo più automatico, così potevo mettere una variabile al posto dell'eroe nella condizione SE e cambiare il valore di quella variabile 

 

tipo SE : [variabile il quale numero corrispodne all'id dell'erore) ha equipaggiato oggetto X

 

fatto per tutti gli oggetti cvambiavo i valore della variabile che si riferiva all'id eroe e ripetevo 'evento potendo fare così il check per tutti gli eroi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm darò un'occhiata, già uso la megapatch by calev, un exe modificato che mi permette di usare 124 immagini e eventi paralleli che continuano durante i messaggi, non vorrei che esplodesse tutto!

 

Backuppone e si prova magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ho pensato pure io a quel plugin, ma sarà possibile assegnargli una variabile al se eroe?

 

sembrerebbe di si, almeno leggendo il file help sembra di si, non l'ho ancora testato per bene ma sono fiducioso XD

 

mmm darò un'occhiata, già uso la megapatch by calev, un exe modificato che mi permette di usare 124 immagini e eventi paralleli che continuano durante i messaggi, non vorrei che esplodesse tutto!

 

Backuppone e si prova magari.

 

hmmm questo potrebbe essere un problema: la megapatch è per la versione 1090 di rm2k3, mentre dynrpg è basato sulla 1080, spero siano compatibili O:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×