Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
kaine

DYNRPG CortiSkillOverload DynRPG PlugIn V0.2

Recommended Posts

Questo plugin permette di utilizzare skill che danneggiano l'eroe e danno effetti negativi, skill che danneggiano gli stessi mostri e danno effetti negativi, e skill che permettono di guarire i mostri.

Normalmente questo tipo di skill non sono realizzabili, per far si che tali effetti vengano applicati tali skill verranno sostituite con altre al momento dell'esecuzione.

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

**************************************

[CortiSkillOverload]
Skill1=15
SkillReplace1=16
Skill2=20
SkillReplace2=23
Skill3=44
SkillReplace3=your Mudder
Skill5=50
SkillReplace5=45
DisableHeroSelftarget=0
DisableMonsterSelftarget=0
**************************************
nota: nel file di configurazione le skill vanno inserite secondo l'ordine crescente dei tag skill, se saltate o inserite un valore non appropriato le successive non verranno lette. i valori validi degli id delle skill vanno da 1-9000
 
esempio:
La Skill1 corrisponde alla skill n°15 del database e viene sostituita con la skill 16 presente in SkillReplace1.
 
La Skill2 corrisponde alla skill n°20 del database e viene sostituita con la skill 23 presente in SkillReplace2.
 
La Skill3 corrisponde alla skill n°44 del database e non viene sostituita perché il valore presente in SkillReplace3 non è valido.
 
La Skill5 non può essere sostituita poiché non è presente il tag Skill4.
 
DisableHeroSelftarget:
Disabilita la sostituzione delle skill quando un eroe le utilizza su se stesso.
 
DisableMonsterSelftarget:
Disabilità la sostituzione delle skill quando un mostro seleziona se stesso.

 

nota2: devono essere sostituite solamente skill a target singolo con skill a target singolo e skill a target multiplo con altre skill a target multiplo. Perché non si sa che effetti potrebbero avere le sostituzioni tra skill con target singoli e skill con target multipli.

 

Bug: è presente un bug, dopo che si è sostituita una skill la seconda volta che viene utilizzata mostrerà l'animazione della skill che andate a sostituire. Vi consiglio di farle entrambe con la stessa animazione cosi la cosa non si nota.  ;) 

 

Autore: Corti

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file

Edited by kaine (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so perchè, non mi funge questo pluggo ò_ò

Penso di aver fatto tutto in regola, ho creato le due spell (quella finta e quella vera), a meno che non ho capito male io,

se faccio:

 

[Corti Skill Overload]
Skill1 = 43
SkillReplace1 = 39
 
Il mio personaggio (che possiede la skill 43) la userà, la skill targetta (passatemi l'inglesismo) un nemico mentre la skill 39 targetta un alleato.
 
In teoria quindi il mio mago dovrebbe targettare sì il nemico, ma applicare su di lui gli effetti della skill 39 (che in pratica lo cura ma lo mette a dormire)... giusto? Invece a me questo non avviene, il nemico si becca tutta la skill 43 in faccia e muore XD ho anche usato due battle animation differenti per essere sicuro di quale skill fosse effettivamente usata... e niente, il gioco usa normalmente la skill 43. Ho provato ad invertire i due valori nel caso mi fossi sbagliato con la traduzione del readme, ed ho anche provato ad insegnare al pg entrambe le skill (nel dubbio, magari doveva effettivamente conoscere la skill per poterla usare)... ma niente.
 
Qualche idea? ho capito male io come funge questo pluggo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora a quanto pare potrebbe essere un problema della versione ricompilata qualche tempo fa, con la versione vecchia non mi da problemi.

Ti lascio il link alla vecchia:

https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file

Nel caso in cui usi la vecchia la colpa potrebbe essere il traduttore di Google che aggiunge spazi ad cazzum! XD

Quindi dovrebbe risolversi in questo modo:

[CortiSkillOverload]
Skill1=43
SkillReplace1=39
Correggo il primo post e rimetto anche il download della versione non ricompilata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come non detto Kainuzzo, alla fine ha funzionato ::rotfl::

Non so nè perchè nè per come... ho copiaincollato il testo che era presente nel file dynrpg.ini

di esempio al posto di quello che avevo preso dal readme, ed ha funzionato... evidentemente doveva

esserci qualche errore di spelling O:

 

A quanto pare comunque non funziona se la skill viene richiamata tramite oggetto (scroll), ma penso non ci sia niente da fare per quello...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/ih2asg8rusis0kz/DynDatabaseOverride_r0AwS8i.zip/file
    • By kaine
      Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia.
      Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
    • By kaine
      Questo plugin permette di personalizzare il danno critico degli attacchi e delle skill, potendo apportare alcune modifiche settabili  tramite variabili, è inclusa la possibilità di mostrare un immagine ogni volta che si effettua un attacco critico.
      Trovate le istruzioni complete all'interno del file txt presente nell'archivio.
       
      Autore: Corti
       
      Link Dwnload:
      https://www.mediafire.com/file/nqfmyl0aqk037fs/CortiCustomCrit.7z/file
×