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kaine

DYNRPG CortiSkillOverload DynRPG PlugIn V0.2

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Questo plugin permette di utilizzare skill che danneggiano l'eroe e danno effetti negativi, skill che danneggiano gli stessi mostri e danno effetti negativi, e skill che permettono di guarire i mostri.

Normalmente questo tipo di skill non sono realizzabili, per far si che tali effetti vengano applicati tali skill verranno sostituite con altre al momento dell'esecuzione.

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

**************************************

[CortiSkillOverload]
Skill1=15
SkillReplace1=16
Skill2=20
SkillReplace2=23
Skill3=44
SkillReplace3=your Mudder
Skill5=50
SkillReplace5=45
DisableHeroSelftarget=0
DisableMonsterSelftarget=0
**************************************
nota: nel file di configurazione le skill vanno inserite secondo l'ordine crescente dei tag skill, se saltate o inserite un valore non appropriato le successive non verranno lette. i valori validi degli id delle skill vanno da 1-9000
 
esempio:
La Skill1 corrisponde alla skill n°15 del database e viene sostituita con la skill 16 presente in SkillReplace1.
 
La Skill2 corrisponde alla skill n°20 del database e viene sostituita con la skill 23 presente in SkillReplace2.
 
La Skill3 corrisponde alla skill n°44 del database e non viene sostituita perché il valore presente in SkillReplace3 non è valido.
 
La Skill5 non può essere sostituita poiché non è presente il tag Skill4.
 
DisableHeroSelftarget:
Disabilita la sostituzione delle skill quando un eroe le utilizza su se stesso.
 
DisableMonsterSelftarget:
Disabilità la sostituzione delle skill quando un mostro seleziona se stesso.

 

nota2: devono essere sostituite solamente skill a target singolo con skill a target singolo e skill a target multiplo con altre skill a target multiplo. Perché non si sa che effetti potrebbero avere le sostituzioni tra skill con target singoli e skill con target multipli.

 

Bug: è presente un bug, dopo che si è sostituita una skill la seconda volta che viene utilizzata mostrerà l'animazione della skill che andate a sostituire. Vi consiglio di farle entrambe con la stessa animazione cosi la cosa non si nota.  ;) 

 

Autore: Corti

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file

Edited by kaine (see edit history)

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Non so perchè, non mi funge questo pluggo ò_ò

Penso di aver fatto tutto in regola, ho creato le due spell (quella finta e quella vera), a meno che non ho capito male io,

se faccio:

 

[Corti Skill Overload]
Skill1 = 43
SkillReplace1 = 39
 
Il mio personaggio (che possiede la skill 43) la userà, la skill targetta (passatemi l'inglesismo) un nemico mentre la skill 39 targetta un alleato.
 
In teoria quindi il mio mago dovrebbe targettare sì il nemico, ma applicare su di lui gli effetti della skill 39 (che in pratica lo cura ma lo mette a dormire)... giusto? Invece a me questo non avviene, il nemico si becca tutta la skill 43 in faccia e muore XD ho anche usato due battle animation differenti per essere sicuro di quale skill fosse effettivamente usata... e niente, il gioco usa normalmente la skill 43. Ho provato ad invertire i due valori nel caso mi fossi sbagliato con la traduzione del readme, ed ho anche provato ad insegnare al pg entrambe le skill (nel dubbio, magari doveva effettivamente conoscere la skill per poterla usare)... ma niente.
 
Qualche idea? ho capito male io come funge questo pluggo?

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Allora a quanto pare potrebbe essere un problema della versione ricompilata qualche tempo fa, con la versione vecchia non mi da problemi.

Ti lascio il link alla vecchia:

https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file

Nel caso in cui usi la vecchia la colpa potrebbe essere il traduttore di Google che aggiunge spazi ad cazzum! XD

Quindi dovrebbe risolversi in questo modo:

[CortiSkillOverload]
Skill1=43
SkillReplace1=39
Correggo il primo post e rimetto anche il download della versione non ricompilata.

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Come non detto Kainuzzo, alla fine ha funzionato ::rotfl::

Non so nè perchè nè per come... ho copiaincollato il testo che era presente nel file dynrpg.ini

di esempio al posto di quello che avevo preso dal readme, ed ha funzionato... evidentemente doveva

esserci qualche errore di spelling O:

 

A quanto pare comunque non funziona se la skill viene richiamata tramite oggetto (scroll), ma penso non ci sia niente da fare per quello...

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    • By kaine
      Questo plugin permette di personalizzare il danno critico degli attacchi e delle skill, potendo apportare alcune modifiche settabili  tramite variabili, è inclusa la possibilità di mostrare un immagine ogni volta che si effettua un attacco critico.
      Trovate le istruzioni complete all'interno del file txt presente nell'archivio.
       
      Autore: Corti
       
      Link Dwnload:
      https://www.mediafire.com/file/nqfmyl0aqk037fs/CortiCustomCrit.7z/file
    • By kaine
      Ed ecco uno dei plugin che ho in una cartelletta, a fare la polvere da un po, per il fatto che sono in tedesco, e quando provai a tradurlo in italiano con google beh, appena lessi qualche riga capii subito che la traduzione aveva sballato il senso delle frasi, cosi rimandai ad una traduzione inglese futura, sempre tramite traduttore!
      Bene il giorno è arrivato oggi(15 minuti fa) ho aperto la cartelletta copiato il contenuto e tadah ho tradotto e testato con mano il funzionamento.
       
      Che fa Questo plugin?
      Semplice questo plugin simula(nel senso che non elimina il sistema atb di rpg maker) il sistema ctb alla ffx
      mostrando le icone dei pg e dei mostri seguendo l'ordine dei turni.
      Questo plugin è molto versatile, perché possiamo modificare dimensione e posizione delle icone a nostro piacimento, C'è la possibilità di assegnare ad ogni mostro del database un iconcina personalizzata, nel caso in cui invece non gli assegnate un icona gli vera assegnata quella di default, inoltre, se in battaglia ci sono mostri dello stesso tipo apparirà un icona che mostra un numero per poter capire quale sta attaccando o attaccherà tra qualche turno.
      Un altra opzione interessante è che si possono scegliere quali status avranno un effetto particolare quando si viene colpiti da uno di essi, in pratica se venite avvelenati l'icona del pg verrà visualizzata ad esempio in fondo alla lista sfasata di qualche pixel verso destra rispetto alle altre.
      Nota1: I file una volta personalizzati dovranno essere importati nel tool per selezionare la trasparenze ed in seguito spostati nella cartella DynRessource\CortiCombatVisu per quanto riguarda icone pg,background, icone dei numeri e icona standard del mostro senza icona personalizzata e selettore.
      Mentre in DynRessource\CortiCombatVisu\Monster inserirete le icone personalizzate dei mostri.
      La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del gioco.
       
      Nota2: Le icone dei pg vanno inserite nel file HeldenCombatVisu.png distanziate di un pixel l'una dall'altra come vedete nel file, la grandezza, come ho detto sopra può variare, basta che inseriate la dimensione di ogni icona e non del file intero nel file di configurazione, stesso discorso vale pure per le icone dei numeri del background e del mostro senza icona personalizzata.
      Per i mostri valgono le stesse regole, ma le icone vanno nominate in base all'id che il mostro ha nel database(es: il mostro n°1 del database si chiamerà mon1 e cosi via).
      Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.
       
      Screenshot:
       
       
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/l7b9olriitys3t3/CortiCombatVisu.7z/file
    • By kaine
      Questo plugin è un alternativa al plugin health bars, in quanto è possibile visualizzare oltre alla vita del mostro pure il mana e l'atb, le differenze tra i due non finiscono qui, perché le barre sono indipendenti l'una dall'altra, questo implica che è possibile visualizzare a nostro piacimento quale delle tre mostrare o meno, ad esempio un boss se si utilizza la tecnica scan potrebbe mostrare solo l'atb e non mostrare vita e mana.
      È possibile mostrare le barre anche solamente quando un mostro è selezionato, invece di averle sempre visibili(potete pure personalizzare la velocità dell'animazione delle singole barre).
      La grafica dell'Hud va inserita in: DynRessource \\ MonsterHudPlugin.png.
      La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del vostro progetto.
      Inoltre è possibile modificare pure grandezza e posizione delle barre, inserendo le dimensioni nel file di configurazione.
      Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.

      Screenshot:
       
       
      Autore: Corti

      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tdml8ro5d6acvhu/CortiMonsterHud.7z/file
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