By
kaine
Ed ecco uno dei plugin che ho in una cartelletta, a fare la polvere da un po, per il fatto che sono in tedesco, e quando provai a tradurlo in italiano con google beh, appena lessi qualche riga capii subito che la traduzione aveva sballato il senso delle frasi, cosi rimandai ad una traduzione inglese futura, sempre tramite traduttore!
Bene il giorno è arrivato oggi(15 minuti fa) ho aperto la cartelletta copiato il contenuto e tadah ho tradotto e testato con mano il funzionamento.
Che fa Questo plugin?
Semplice questo plugin simula(nel senso che non elimina il sistema atb di rpg maker) il sistema ctb alla ffx
mostrando le icone dei pg e dei mostri seguendo l'ordine dei turni.
Questo plugin è molto versatile, perché possiamo modificare dimensione e posizione delle icone a nostro piacimento, C'è la possibilità di assegnare ad ogni mostro del database un iconcina personalizzata, nel caso in cui invece non gli assegnate un icona gli vera assegnata quella di default, inoltre, se in battaglia ci sono mostri dello stesso tipo apparirà un icona che mostra un numero per poter capire quale sta attaccando o attaccherà tra qualche turno.
Un altra opzione interessante è che si possono scegliere quali status avranno un effetto particolare quando si viene colpiti da uno di essi, in pratica se venite avvelenati l'icona del pg verrà visualizzata ad esempio in fondo alla lista sfasata di qualche pixel verso destra rispetto alle altre.
Nota1: I file una volta personalizzati dovranno essere importati nel tool per selezionare la trasparenze ed in seguito spostati nella cartella DynRessource\CortiCombatVisu per quanto riguarda icone pg,background, icone dei numeri e icona standard del mostro senza icona personalizzata e selettore.
Mentre in DynRessource\CortiCombatVisu\Monster inserirete le icone personalizzate dei mostri.
La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del gioco.
Nota2: Le icone dei pg vanno inserite nel file HeldenCombatVisu.png distanziate di un pixel l'una dall'altra come vedete nel file, la grandezza, come ho detto sopra può variare, basta che inseriate la dimensione di ogni icona e non del file intero nel file di configurazione, stesso discorso vale pure per le icone dei numeri del background e del mostro senza icona personalizzata.
Per i mostri valgono le stesse regole, ma le icone vanno nominate in base all'id che il mostro ha nel database(es: il mostro n°1 del database si chiamerà mon1 e cosi via).
Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.
Screenshot:
Autore: Corti
Link Download:
https://www.mediafire.com/file/l7b9olriitys3t3/CortiCombatVisu.7z/file