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presenta

Titolo.png

1. Introduzione
Dopo tanto tempo ecco il progetto segreto di VX Ace che avevo in firma
 
2. Storia
Tutto ha inizio in un regno lontano, il male riesce a manipolare il Re e un guerriero leggendario di nome Tyrfing, parte per recuperare l'unica arma in grado di fermare il male. Arrivato nel continente dove il suo apprendista ha perso la spada magica, si trova a dover affrontare molte peripezie per riuscire a recuperare la spada e tornare nel suo regno.
 
Ma le cose non vanno per il verso giusto...
 
3. Personaggi
Tyrfing => Lama Magica
Natalie => Monaco
Ernest => Lama Magica
(da decidere ancora il nome degll' altro personaggio e la sua classe)
 
4. Disegni/Fan Art
N/A
 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Non ci sarà il comando formazione nel menu, perché si potranno usare solo 4 personaggi; ci saranno ben due diari di viaggio, uno per la storia principale e uno per le missioni secondarie; ci sarà un bellissimo bestiario; ci sarà la possibilità di usare una banca, gli equipaggiamenti si potranno potenziare incastonando dei cristalli, in battaglia ci sarà la possibilità di usare mosse limit e il gioco si aggiornerà automaticamente quando ci saranno aggiornamenti.
 
6. Screenshot
Schermata del titolo

 

Rescue%20Fantasy.png

 

Diario Missioni

 

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Bestiario

 

2wsbb93f1l27db76g.jpg

 

In banca a prendere dei soldi

 

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In giro per la città

 

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Un po' di armi prima di partire

 

jk6uoony0gnuvib6g.jpg

 

Volevo prendere la barca, ma c'è un masso davanti al molo

 

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Limit

 

4031czlot4e5qn74g.jpg

 

Sistema di potenziamento equip

 

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Città Portuale (presa dall'editor per farla vedere bene, ancora in fase di sviluppo)

 

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Altri screen di mappe verdi e di terra più avanti. 
7. Demo/Link alla versione giocabile
Demo
 
Sito ufficiale
 
8. Crediti Vari
Yanfly => Ace Message System - Debug Extension
Holy87 => Modulo Universale - Logo Iniziale - Obiettivi - Monete - Crediti - Game Updater System
Moghunter => Risultato di Battaglia - Barre HP Boss e nemici minori - Barra di caricamento -
                       Salvataggio - Nome Mappa Animato
Modern Algebra => Quest Journal - title web
Dekita => Banca
Falcao => Chip
Bisba94 => Bestiario
Math => Word Wrap - Diario di viaggio
Me stesso => Menu senza formazione - Titolo con immagini V2 - Recupero su level up - Status migliorato - Limit
 
9. Crediti Speciali
Holy87 => RGSS in pillole
Yanfly => Ho studiato i suoi script per imparare a scriptare

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Recensione Real Fantasy (Demo)

 

Buonasera ragazzi ^^, eccovi che il Mistino o Mistah, chiamatemi come mi volete vi porta una nuova Recensione di questa Demo uscita da poco, iniziamo.

 

Una Nuova Avventura yeah!

 

La Trama è da classico Hero Fantasy, nulla di complesso, saremo un Guerriero Leggendario di nome Tyrifing, dove al quanto abbiamo capito deve trovare una Spada persa a causa del suo apprendista, e ci imbatteremo nell'intero Regno alla ricerca dell'unica arma a sconfiggere il Male. Beh... Classico Hero Fantasy, dove alla fine questo genere di Trame sono sempre le più belle a parere mio ;)

 

Mapping un pò vuoto direi...

 

Dato che è il tuo primo progetto, hai fatto bene ad usare le RTP... Diciamoci la verità in realtà io odio le RTP del VX Ace, ma se devi creare il tuo primo progetto credo che quelle potranno esserti utile.

 

Il problema che più mi è dato all'occhio è che la Città di Nevepoi è deserta, non ho trovato nessun NPC con cui interagire, neanche un forziere e questo mi ha fatto un pò rimanere triste

(Sembravo come Forever Alone xDDD)

 

Ma poi entrano in ogni edificio si scopre che la città non è deserta, ci sono gli abitanti ma però... :/ Non parlano, un mio consiglio è quello di mettere qualche dialogo o qualche missione Extra a qualche abitante, non dico tutti, ma almeno un pò giusto per dare un pò di varietà al gioco ;)

 

Non ho notato grandissimi problemi nel Mapping, ma alcune mappe sono un pò vuote di contenuti, ad esempio il secondo piano della Locanda io aggiungerei un pò di quadri, vasi, oppure divani cosi da arricchire un pò le Mappe :)

 

Per il resto troverai gli errori di Mapping e alcuni Bug nella Sezione "Naggia a sti Bug"

 

Sistema di Battaglia

 

Il sistema di battaglia alla fine è quello Standard del Engine, però ho notato che i nemici hanno la barra vitale, ma ho notato anche che molte cose sono in inglese, sia quando attacca il nemico oppure il PG, e sia quando la partita è giunta al termine mostrandoci la Vittoria con la Ricompensa, ovviamente tutto in inglese, li non c'è da fare un grande lavoro basterebbe solo modificarle un pò con Photoshop ;)

 

Script Vari

 

La cosa che ho trovato carina è l'introduzione di Gioco, devo dire che non è per niente male, e ho notato anche che nel Tile c'è anche la possibilità di scaricare la versione aggiornata del gioco il che a mio parere è cosa buona e giusta ;)

 

Poi c'è la Quest Journal e il Diario Viaggio che a mio parere non è male come idea, c'è anche la possibilità di potenziare le proprie Armi, beh alla fine hai utilizzato ottimi Script come anche quello della Banca di Dekita.

 

Naggia a sti BUG

 

Questi sono gli errori che ho trovato nel corso del gioco

 

 

v7wked.jpg

 

Mappa un pò vuota direi, come dicevo prima dovresti mettere un pò decorarla, mettendo qualche quadro, qualche vaso insomma cosi vuota non è un bellissima

 

uo7bb.jpg

 

Io sposterei un pò l'icona della moneta, questo non è un gravissimo errore alla fine xD

 

2n8bv4z.jpg

 

La Città in se per se non è male, ma eviterei mi mettere una finestra una accanto all'altra xD

 

288pmbm.jpg

 

Ero entrato in una casa, quando all'improvviso la neve continua a scendere anche all'interno delle abitazioni O.O

 

2yxno83.jpg

 

Ero entrato in quello che sarebbe una casa dove si pratica la Magia, quando all'improvviso non ho notato che il muro laterale si ripete a destra, e se vado a destra si ripete a sinistra O.o

 

zv8ql0.jpg

 

Se provo ad entrare nella Gilda degli Avventurieri, all'improvviso non c'è più la neve xD

 

 

 

Pro

-Ottima Trama

-Script niente Male

-La Città di Nevepoi non è male alla fine, idem per quella Portuale

-Introduzione Carina

-Possibilità di aggiornare il Gioco

 

Contro

-Alcune Mappe vuote

-Dopo un pò il Sistema di Battaglia Standard risente i suoi anni

-Nessun NPC con cui interagire

-Spesso il gioco è in Inglese

-Qualche Bug

 

Voto Finale

*Rullo di Tamburi* 

 

7.2/10

 

Giudizio Finale:

 

Alla fine Real Fantasy, si vede che l'autore ha realizzato questa Demo con tanto impegno, certo ha una classica storia da Hero Fantasy, ma alla fine non è niente male e risulta Ottima, il problema è che ci sono qualche Bug, migliorare le Mappe, e aggiungere qualche NPC nella città di Nevepoi cosi da rendere viva la città. Ma per il resto questa Demo è discreta ed è un ottimo modo per entrare nel mondo del Making, speriamo che questo gioco al termine della Release diventi un gioco da 8 e mezzo oppure più. Per il resto è tutto :)

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Ciao eccoci qui...scaricato e provato per così dire!

Tanti errori nel mapping,dettagli ripetuti all'infinito

il che rende tutto ripetitivo,mappe giganti e spoglie,in più non

ti sei nemmeno sforzato di creare qualcosa di tuo la maggior parte delle mappe

sono quelle dell'editor,almeno ti sei sforzato di modificarle un pò?

Il resto degli errori te l'ha fatto notare MrSte,che a parere mio ti ha graziato con la recensione

l'avessi fatta io ti avrei dato 1.

 

 

Le immagini del loading,hanno qualcosa a che fare con il gioco? Se no perché non

mettere qualche screen preso dal gioco? avrebbe più senso.

 

I dialoghi,3 in totale,sono molto sbrigativi.

Omini impalati che...non parlano ma si guardano negli occhi!

 

Perché il gioco e in italiano e il menu dei negozi e banca sono in inglese?

In banca poi,non capisco come funzioni,vado a prelevare,ho dei "bronze" che posso prendere

ma io non avevo depositato niente prima...poi chiedo un prestito,poi un altro ancora,ed un altro ancora...

il tipo continua a darmi prestiti da 50,io intanto mi sono fatto un tesorino pronto per il viaggio.

 

Scusa ma quelle porte usate all'ingresso del castello non ci vanno proprio...

La gente nel castello dove stà?

 

Allora 233MB per presentarci questa DEMO se così possiamo chiamarla ????

Non cè nemmeno un evento,solo ciao dobbiamo andare al castello...

arrivato dal re,ovviamente sà chi siamo e cosa facciamo nella vita,dovete salvare il regno e poi...

niente...cosa devo fare? Il veggente (Re) non parla più!

 

Ripeto 233MB per quasta,DEMO????? Ma scherzi? Mi sento preso in giro...

 

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

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