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RPGMAKER 2003 Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
Ghost Rider replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Se ho capito bene cosa ti serve, nel testo del messaggio puoi utilizzare i caratteri \. per mettere una pausa di un quarto di secondo o \| per mettere una pausa di un secondo. ad esempio se scrivi Ciao!\|\|\| Mi chiamo Ghostino\|\|\| la seconda parte del testo (Mi chiamo Ghostino) apparirà 3 secondi dopo Ciao! E il giocatore potrà premere invio per chiudere il messaggio dopo altri 3 secondi. Purtroppo non c'è un modo di sincronizzarlo automaticamente con la durata dell'audio, devi fare diverse prove finché non raggiungi il risultato desiderato. Puoi anche utilizzare i caratteri \^ per chiudere automaticamente il messaggio senza attendere imput dal giocatore.- 1 reply
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RPGMAKER 2003 Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
Hiroshi Tetsuya ha aggiunto un topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti- 1 reply
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Plugin aggiornato! Risolta una problematica riguardante gli eventi paralleli ed aggiornata la documentazione, riguardante i comandi per il cambio grafica eroe ed il cambio faceset, entrambi i comandi avevano come parametro anche la possibilità di specificare il pg su cui cambiare grafica/faceset, ma per errore non era stato specificato nella documentazione.
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Issei joined the community
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Coff coff coff quanta polvere...(ed anni!) Topic aggiornato! Ultimamente sto facendo ordine nei file che ho accumulato negli anni (ed ho deciso di fare una cosatta che avevo in mente da eoni a inizio Gennaio), di conseguenza sto spostando roba sull'hdd esterno, rovistando tra le cartelle ho trovato roba sulle quickpatch che manco ricordavo di avere, se trovo altro aggiornerò nuovamente!
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Patch aggiornata! Aggiunta una nuova funzione tramite il tasto f7, leggere il readme per i dettagli.
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Plugin Aggiornato! Corretto un bug riguardante i file SaveState che vengono esportati ogni volta che un gioco viene salvato (se qualche dato è stato sovrascritto oltre che all'avvio) avevano una mancata corrispondenza tra gli ID dei record e i dati in essi contenuti.
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RPGMAKER 2003 Release 1.2 of the game is now available ! ! !
Monster World RPG replied to Monster World RPG's topic in Giochi RPG Maker Completi e Demo
NUOVA RECENSIONE QUI (PO): https://backlogger.com.br/monster-world-rpg-e-a-necessidade-de-sair-do-padrao/?fbclid=IwY2xjawG8OatleHRuA2FlbQIxMQABHZZqvcr7zSLY2gNC7CY4Rrqt_sDi1W58YuMh3HiO0-xvPM8nAa37USyufg_aem_eMbqiMbuwChH4yorRUNLTg NUOVI SOCIAL: Tik Tok: https://www.tiktok.com/@monsterworldrpg Instagram https://www.instagram.com/monsterworldrpg/- 21 replies
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Hiroshi Tetsuya reacted to un messaggio nella discussione: aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
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RPGMAKER 2003 aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
Ghost Rider replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Dimenticavo, mi è venuto in mente proprio stamattina, ma c'è un modo per farlo senza l'ausilio di nessun evento parallelo, e consiste nel fare le mappe molto più grandi della zona esplorabile, così che il personaggio non cambi mai coordinate schermo (in pratica pur muovendosi normalmente nella mappa, la sua posizione rispetto all'asse orizzontale e verticale dello schermo rimane la stessa). Così, una volta caricata la prima volta la "picture" non ha bisogno di essere aggiornata, perchè di fatto X e Y dello sprite dell'eroe non cambiano. Questo azzera completamente il rischio di lag, ma capisco che può essere complicato modificare ogni mappa, specie se ne hai gia fatte tante.- 2 replies
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parole sante!
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RPGMAKER 2003 aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
Ghost Rider replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
Hmmm il codice è corretto, anche se un po' ridondante, nel senso che essendo un processo parallelo non dovresti aver bisogno del Loop. in realtà ti basterebbe la seconda serie di comandi (allego screenshot del tuo screenshot XDDD) Per il resto non so perchè sulla mappa effettiva ti lagga... forse c'è qualche altro evento in esecuzione? In ogni caso, se necessariamente ti serve che ci sia il Loop (magari per via di come hai programmato altri eventi, non so...), considera che il Ciclo è lento e - in base alla versione del tool - buggato, ti consiglio di usare le Label (in pratica invece del comando Loop metti ad esempio Label 1, e alla fine Return to Label 1) Altra cosa che posso consigliarti, è di non usare il comando move picture, ma di usare nuovamente Show Picture con lo stesso ID (in modo che la seconda picture sovrascrive la vecchia), la transizione dovrebbe essere più veloce, quasi impercettibile. Poi ho visto che hai usato 0.0secondi come tempo di attesa, ora su due piedi non ricordo se per gli effetti di schermo (Pictures, Flash Screen, Shake Screen etc...) vale lo stesso discorso, ma mettere un tempo di attesa a 0 triggera una sorta di Anti-Lag interno del tool che in pratica blocca il proseguire dell'evento finchè non si sono risolti tutti i comandi. Prova comunque prima senza Move Picture, se poi devi proprio usarlo, metti 0.1 secondi. Fammi sapere come va!- 2 replies
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RPGMAKER 2003 aggiornamenti progetto richiesta di aiuto
Hiroshi Tetsuya ha aggiunto un topic in Chiedi Aiuto alla Comunity
buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo. problema torcia.mp4- 2 replies
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RPGMAKER 2003 division by zero bug fix
Ghost Rider replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Madonna come vola il tempo...- 10 replies
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la storia di un po' tutti noi, vecchio mio...
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Mamma mia! 7 anni son passati dal l'ultimo commento su questa pagina. Quanti ricordi... mi spiace di essermi perso strada facendo. Spero che stiate tutti bene. PS: il progetto di Alcyone sta andando avanti... lentamente, ma inesorabilmente xD
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RPGMAKER 2003 the mistery of ghost train new video
Hiroshi Tetsuya ha aggiunto un topic in Concept e Bozze
Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link: Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc -
horror Nuovi aggiornamenti sul gioco del treno fantasma
Hiroshi Tetsuya ha aggiunto un topic in Bacheca
Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo.-
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