Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Parlu10

Utente
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Parlu10 last won the day on September 20 2020

Parlu10 had the most liked content!

Su Parlu10

  • Rank
    Member
  • Compleanno April 10

Informazioni

  • Sesso
    Maschio

Making Related

  • Ruolo
    Storyboarder
  • Secondo Ruolo
    Eventer
  • Tool Preferito
    Altro

Visite recenti

1374 visite nel profilo
  1. Parlu10

    RPGMAKER MV Aiuto Creazione evento

    Innanzitutto l'evento dovrebbe avere come condizione il possesso dei due oggetti che ti servono nell'inventario. Dunque ti consiglio di mettere due "diramazioni condizionali" in cui la condizione è avere i due oggetti. Verificate le condizioni, bisogna usare il comando Modifica Oggetto 3 volte: le prime due allo scopo di dimuinire di un unità i due elementi necessari per il crafting, e il terzo per aggiungere l'elemento craftato nell'inventario. Inoltre puoi aggiungere anche messaggi per avvisare il giocatore su cosa sta facendo, ad esempio:
  2. Parlu10

    ALTRO Parti Generatore MV

    Buonasera a tutti ragazzi, come va? Ho aggiornato il pacchetto con alcuni nuovi pezzi: Occhi e bocca da Facepalm La freccia di Aang da Avatar Inoltre ho sostituito il link da cui si può scaricare il pacchetto completo. Ancora buona serata a tutti!
  3. Parlu10

    ALTRO Parti Generatore MV

    Ho aggiunto un nuovo pezzo!
  4. Parlu10

    ALTRO Parti Generatore MV

    Meno male che non ho sbagliato sezione
  5. Parlu10

    ALTRO Parti Generatore MV

    Buonasera compari makeratori, ultimamente mi sono un po' messo a lavorare sulle parti di generatore per Mv. Anche se non ho molta esperienza, sto cercando di imparare, quindi ieri mi sono messo a fare un piccolo edit di un pezzo del generatore, e dopo averlo finito mi sono detto: Okay, sarebbe un ottima occasione per rispolverare la sezione Grafica di Makerando! Volevo postare il risultato così postreste darmi un feedback, e magari qualcuno potrebbe aggiungere il pezzo al proprio generatore nel caso gli servisse. Inoltre potrei postare qui ogni mia "creazione", anche se dubito che saranno molte, tra la scuola e il progetto del gioco non ho così tanto tempo... E' un front hair ispirato a Kira Yoshikage da Jojo Occhi completamente neri (modificati da pezzi di Ice-kun) Occhi e bocca da facepalm La freccia di Aang da Avatar Download link: https://proto-co.itch.io/parlu10s-generator-pieces
  6. Interessante! Vorrei avere qualche informazione in più, così posso valutare se posso aiutarti. Come posso fare per contattarti in privato? Sinceramente mi sento a disagio a scrivere il mio numero su un forum pubblico...
  7. Parlu10

    Ispirazione per trama

    Grazie a tutti per le belle risposte! In effetti anche io concordo che le idee migliori vengono quando si sta facendo altro: quante volte mi è capitato di stare davanti al PC senza che mi venisse in mente nulla per poi andare su Steam a vedere le novità! Il consiglio di @Raven è quello che mi è sembrato più convincente: hai preso un oggetto utilizzato nell'Antica Grecia e hai progettato una storia intorno a questo! Anche con parti di gameplay! P. S. Comunque, in realtà credo di essermi espresso male riguardo l'argomento di questa discussione, che doveva essere: da quali opere siete stati ispirati? Però ho notato con piacere che le risposte sono state esaustive e interessanti, per cui non ho voluto dirvelo subito. Ho imparato a portare un taccuino sempre con me!
  8. Parlu10

    Ispirazione per trama

    Buongiorno compagni makeratori, mi stavo chiedendo: da dove prendete l'ispirazione per la trama dei vostri giochi? Vi ispirate a qualche opera (libri, film, altri videogiochi) in particolare? P. S. Non so se la sezione è giusta, dopotutto si parla comunque di giochi creati con Rpg Maker (ma anche non)
  9. Visto che per ora non ho la possibilità di giocarlo, ti dirò le mie impressioni avendo visto solamente il video: Come idea di base ci sta, è inoltre carina anche l'idea della minimappa: tuttavia, credo che dopo un po' il gioco strutturato così possa annoiare. Hai pensato di aggiungere un sistema per il making di armi o qualche metodo per rendere meno noioso il livellare? Io ti consiglierei di trovare un metodo per poter personalizzare le skill del personaggio. Inoltre in alcuni casi la world map mi sembra un po' ripetitiva. Spero che tu prenda in considerazione qualche mio consiglio e che tu riesca a dare alla luce il tuo gioco ?
  10. Potresti mandare degli screen? Altrimenti non si capisce quale sia il problema.
  11. Ho risolto il problema, la soluzione era molto più semplice di quanto avevo pensato ?
  12. Perchè le altre due devono attivarsi quando il nemico raggiunge lo 0% di HP, mentre la terza dovrebbe attivarsi quando la variabile raggiunge il valore di 2, ma siccome non è possibile settare fra le condizioni una variabile, non ho messo nessuna condizione e ho creato una diramazione in modo che quando la variabile avesse raggiunto il valore di 2, avrebbe attivato la cutscenes.
  13. Salve a tutti, sono qui per un problema che ho avuto mentre usavo Rpg Maker Mv, praticamente volevo che in una battaglia, dopo aver ucciso due dei nemici la battaglia finisse. Per fare questo avevo settato una variabile in modo che guadagnasse il valore di 1 per ogni nemico ucciso. Una volta arrivata a 2, dovrebbe far partire la "cutscene" e quindi far finire la battaglia. Però non succede e non capisco perché. Potreste darmi una mano?? perché non capisco proprio dove abbia sbagliato ? Inserisco anche degli screenshot così che possiate capire meglio
  14. Parlu10

    RPGMAKER MV Blood Opera Crescendo

    Interessante! Avevo già visto il trailer e letto un articolo su questo gioco, e, da amante dei thriller, mi è sembrato davvero un bel gioco! Purtroppo in questo periodo non sono in patria, ma sarò entusiasta di provarlo appena tornerò!
  15. Parlu10

    Salve a tutti

    Benvenuto! Spero che riuscirai nel tuo intento! Se hai dei dubbi non esitare a chiedere
×