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=(EotS)Fabio=

RPGMAKER MV Chi Monogatari: Jigoku no Uta

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Chi Monogatari
Jigoku no Uta

 

Gioco Horror/Investigativo prodotto in Rpg Maker MV

Trama

Qualcosa di strano sta succedendo sul suolo giapponese. Sparizioni di bambini, ritrovamenti di strane creature che sembrano essere morte per soffocamento, una nuova setta religiosa che dice di aver compreso la "Melodia della Nuova Vita"....

è compito tuo, come agente della Polizia, venire a capo di questa faccenda.
Ma non tutto è come sembra, in questo periodo.

"Stai attento Keisuke. Non mi fido di chi dice che ha un modo per salvarti."

 

Personaggi

Personaggi Giocabili:

  • Keisuke Koizumi: Agente della polizia con una passione nascosta per l'occulto. Si ritrova, sotto ordine del Capo della polizia di Tokyo, a dover condurre il caso N.711.

 

Faceset con le varie espressioni:

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Charaset e Hurt Chara:

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Battlechara:

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Personaggi non Giocabili (Ma importanti ai fini del gioco):

  • Capitano Ludovico Mancini: Un capitano dell'Esercito Italiano, che si ritrova in Giappone -a detta sua- per puro spirito di "avventura". Ma non fidiamoci troppo.

 

Dinamiche e Gameplay

il gioco è un survival horror con molti elementi investigativi e puzzle e un sistema a scelte multiple che influenzeranno alcuni aspetti della partita. Molta importanza viene data all'aspetto SURVIVAL, che vi ricorderà come, oltre a dover fare il vostro lavoro, dovete anche cercare di non farvi sbranare. E ho già detto tutto quello che potevo dire.

Il gioco sarà prodotto in Lingua Giapponese e successivamente tradotto (Ai fini del betatesting, verrà dato un file TXT con tutti i dialoghi tradotti e ordinati).

 


CREDITS:
Per ora, solo Moi.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

STATO PROGETTO: 5%

Personaggi (Charaset): 10%

Tileset = 0%

Mappe ed Eventi: 0%

Storyline: 10%

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
×