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kenjivn14

RPGMAKER MV Tactical RPG: OutSchool | IGMC 2018

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Quote
If you feel my game is interesting, please vote for this game.
Thanks for watching through my game!

 

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Game Title: OutSchool
Game genre: Role Playing
Gameplay style: Tactical, Open World, Mini Game
Game engine: RPG Maker MV
On Platform:  Window, Linux, MacOS
 
Introduce
DANG wanted to have a recipe make a game. So he enrolled in college, during which time he realized that college was not able to teach him how to create a game. That is why he left school and joined in the SU NGHIEP team against the Process.
 
In prototype:
Part of the city in the southeast (city-SE)
The Temple, DUBI, DIT, Dormitory, Café and Shop.
Three types of enemies and one boss.
 
Game Features:
 
48793138-9c351780-ed28-11e8-9848-d736919
 
FEATURES SO FAR
The story is complete : The prologue
 
As I said in the devlog: This is a true story about me, talk about the process of college.
The plot I wrote too much can’t be completed in a short time. I decided to introduce the story from the day of college registration to the day of college admission
 
 
A huge map: currently available; CITY-SE size 6444x6444
Tactics battle system
Recipe system
Quest system
Game Time:  14 types of weather; rain, clouds, fog, wind, fallen leaves, 4 seasons, cycle time; day/ night.
There are over 2000 items divided into 12 categories: food, cake, key1, key2(hidden), drink, medicament, common, rare item, material, weapon, armor, ???
There are two mini game: Taxi and Waiter
 
48792547-1d8baa80-ed27-11e8-9e19-2a9e5fe
 
PLANNED FEATURES
 
The plot must be complete : 8 episodes
The side quests by date and event
Complete the city map including (NE-NW-SW) total size a city map: 25776x25776, inside campus (DIT, USH, HSTN), additional grocery stores, the process center areas, the SU NGHIEP center, the mines to look for raw materials and more dungeon
The system traffic, the motorcycle and car will be active on the city map
Pet system include hunger, thirst, and fatigue. You can control a pet (When you are a Summon)
Design skills, animation, logic AI for the boss
Balancing the battle mechanism
Add more two mini games
Possible features: Expand the story to another game. It can make on unity 3d engine
 
 
 
 
MAIN GRAPHICS
Nanikasiratkool
Kadokawa
Comshou
DOODADS' COLLECTIBLES
Hitzuki Key
Kadokawa
ART AND ILLUSTRATORS
Nanikasiratkool
Remos Turcuman
WINDOWSKINS SkottyTV, Yanfly
GRAPHIC ICONS
Nanikasiratkool
Whtdragon's
Yanfly
ANIMATION
Hadecynn
TACTICS BATTLE SYSTEM by Lecode
 
PLUGIN/ CODER:
Ung Hoang Phi Dang
MushroomCake28
SumRndmDde
Moghunter
Biud436
Lecode
Quxios
Yanfly
Vlue
Iavra
Galv
 
BGM by johnleonardfrench
Sound FX by Imphenzia
Modern Battle Theme number 3 by Scythuz
Sound in credit: 威厳ある城 by  pocket sound https://pocket-se.info
 
wxxuUL.png
Language support:
English, Arabic, German, French, Hindi, Japanese, Korean, Spanish, Thai, VietNamese, Chinese, Malay, Portuguese, Italian[/SPOILER]
 
Language support:
.png
English, Arabic, German, French, Hindi, Japanese, Korean, Spanish, Thai, VietNamese, Chinese, Malay, Portuguese, Italian
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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
×