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Devil_kg

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Attività Reputazione

  1. Like
    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in RPG Maker VX Ace: Creare il tuo primo gioco   
    -Introduzione
     
    Ciao a tutti ho deciso di creare questo tutorial per aiutare i nuovi membri che si avvicinano a questo
    mondo.
    Questa sarà una guida ridotta all'essenziale per far in modo di impratichirvi con il tool.
    Impareremo:
     
    1. Creare un introduzione al gioco
    2. Creare un metodo di selezione personaggio
    3. Usare il sistema delle mappe
    4. Creare NPC
    5. Creare dialoghi
    6. Creare quest
    7. Creare cut-scene
    8. Creare un negozio
     
    -Per iniziare...
     
    Fate attenzione a leggere i singoli step elencati per ogni riga di programmazione dell'evento.
    Questo vi aiuterà ad imparare come aggiungere i singoli comandi al gioco.
     
    1. Apriamo RPG MAKER VX ACE e creiamo un nuovo "File".Potete rinominare il nome della cartella
        di gioco,in più il nome del progetto.
     
    2. Aperto il progetto,in basso a sinistra date un'occhiata alla sezione Mappe.
        Cancellate la mappa impostata all'inizio,createne un'altra e rinominate il file
        MAP001 in Intro. Per fare questo basta selezionare la mappa e cliccateci con il tasto destro. 
        Cliccate su proprietà mappa, e avrete aperto l'editor della mappa.
     
     
     
     
    3.  Una volta rinominato premete ok.
     
    -Gestore Risorse
     
    Il gestore delle risorse e dove potete importare tutte le risorse che riterrete opportune per i
    vostri progetti futuri.Per questo gioco ci atterremo alle risorse standard.
    Potete aprire il Gestore delle risorse con il tasto F10.
     
     
     
     
    -Database
     
    Con il tasto F9 avrete accesso al Database del vostro progetto.
    Qui potete editare,modificare e creare qualsiasi e dico qualsiasi cosa.
    A partire dai personaggi agli oggetti,armi,armature,abilità,ecc...
     
     
     
     
    -Creazione degli Eroi
     
    Apriamo il database con F9,e andiamo nella sezione EROI.
    Selezioniamo il primo slot e con il tasto destro facciamo "Clear" o "Pulisci".
    Questo ci servirà per creare il nostro Personaggio durante il gioco.
     
    -Immagine titolo ed accorgimenti
     
    Sempre in Database(F9) andate nella sezione "System" oppure "Sistema".
    In Basso sulla destra potrete cambiare l'immagine iniziale che appare all'inizio
    del gioco.Selezionatela e sbizzarritevi.
     
    In più, se volete sulla vostra sinistra troverete le voci "Music" o "Musica".
    Queste vi permettono di cambiare la musica della schermata del titolo,delle battaglie
    del Game Over, ecc...
     
    Una volta finiti gli ultimi accorgimenti,non sarà più necessario accedere di nuovo al
    Database.
     
    -Creazione Mappe
     
    In questo tutorial useremo mappe già preimpostate dal tool,ma nulla vi vieta di
    creare le vostre mappe.
    Però,io, consiglio di usare le mappe preimpostate all'inizio,così da prendere familiarità con
    il tool.
     
    All'inizio abbiamo creato una mappa che abbiamo rinominato "Intro".
    Ora caricheremo una mappa esempio.
    Nella sezione mappe clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo la voce
    "Carica mappa esempio..." o "Load Map" cercate il file nominato "Città Classica" o "Regular Town"
    e selezionate OK.
    Con il tasto destro potrete settare la musica di fondo della mappa.
    Impostate quella che più vi aggrada.
     
     
     
     
    Ora avete una mappa con strade,mura e case.
     
    -Creare scena introduzione
     
    Per iniziare un RPG dobbiamo permettere al giocatore di selezionare e nominare
    il suo eroe. Per fare questo dobbiamo andare nella mappa nominata come INTRO in precedenza.
     
    Selezionate la mappa e premete F6,con il tasto destro premte al centro della mappa
    e selezionate "imposta posizione eroe" 
     
     
     
     
    -Capire gli eventi
     
    Ora creeremo degli eventi che partiranno in automatico una volta iniziato il gioco
    per fare questo dovete cliccare con il tasto destro sulla mappa e selezionate nuovo evento.
     
    In basso troverete la voce "Inizio" settatela come Inizio Automatico.
     
     
     
     
    Nella pagina degli eventi con il doppio click potrete accedere ai contenuti dell'evento.
    Sono composte da 3 pagine di comandi,perdete un pò di tempo e familiarizzate con loro.
     
    Ricordate di lanciare il gioco per vedere se avete commesso degli errori con il tasto F12.
     
    -Creare NPC e quest
     
    Una volta creato il nostro personaggio possiamo passare alla creazione degli NPC che
    troveremo nella città.
     
    Selezionate la mappa della città,premete F6 e con il tasto destro create un nuovo evento
    nella posizione da voi voluta.
    Doppio click su grafica e scegliete l'apparenza del vostro NPC.
    Nei contenuti diamo istruzioni al giocatore.
     
     
     
     
    A questo punto creiamo un'altro NPC e lo posizioniamo davanti all'INN
    nella mappa della città.
    Provateci da soli a creare programmare l'evento. Altrimenti lo spoiler qui sotto vi darà una mano.
     
     
     
     
     
    -Creare una scena di battaglia
     
    Davanti al PUB creiamo un nuovo evento e lo settiamo come player touch o tocco dell'eroe.
    Diamogli l'aspetto di uno slime.
     
    Provate a farlo da soli,altrimenti lo spoiler qui sotto vi mostrerà come fare.
     
     
     
     
    -Per finire
     
    Questo e quello che vi serve sapere per cominciare a muovere i primi passi.
    Ovviamente potete seguire altri tutorial e impratichirvi voi stessi,alla fine il miglior
    metodo di apprendimento e quello di provare a fare le cose.
     
    Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto ed aver avuto la pazienza di
    leggerlo. 
    Ciao alla prossima e buon making.
     
     
     
     
     
     
     
       
  2. Like
    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in RPG Maker VX Ace: Creare il tuo primo gioco   
    -Introduzione
     
    Ciao a tutti ho deciso di creare questo tutorial per aiutare i nuovi membri che si avvicinano a questo
    mondo.
    Questa sarà una guida ridotta all'essenziale per far in modo di impratichirvi con il tool.
    Impareremo:
     
    1. Creare un introduzione al gioco
    2. Creare un metodo di selezione personaggio
    3. Usare il sistema delle mappe
    4. Creare NPC
    5. Creare dialoghi
    6. Creare quest
    7. Creare cut-scene
    8. Creare un negozio
     
    -Per iniziare...
     
    Fate attenzione a leggere i singoli step elencati per ogni riga di programmazione dell'evento.
    Questo vi aiuterà ad imparare come aggiungere i singoli comandi al gioco.
     
    1. Apriamo RPG MAKER VX ACE e creiamo un nuovo "File".Potete rinominare il nome della cartella
        di gioco,in più il nome del progetto.
     
    2. Aperto il progetto,in basso a sinistra date un'occhiata alla sezione Mappe.
        Cancellate la mappa impostata all'inizio,createne un'altra e rinominate il file
        MAP001 in Intro. Per fare questo basta selezionare la mappa e cliccateci con il tasto destro. 
        Cliccate su proprietà mappa, e avrete aperto l'editor della mappa.
     
     
     
     
    3.  Una volta rinominato premete ok.
     
    -Gestore Risorse
     
    Il gestore delle risorse e dove potete importare tutte le risorse che riterrete opportune per i
    vostri progetti futuri.Per questo gioco ci atterremo alle risorse standard.
    Potete aprire il Gestore delle risorse con il tasto F10.
     
     
     
     
    -Database
     
    Con il tasto F9 avrete accesso al Database del vostro progetto.
    Qui potete editare,modificare e creare qualsiasi e dico qualsiasi cosa.
    A partire dai personaggi agli oggetti,armi,armature,abilità,ecc...
     
     
     
     
    -Creazione degli Eroi
     
    Apriamo il database con F9,e andiamo nella sezione EROI.
    Selezioniamo il primo slot e con il tasto destro facciamo "Clear" o "Pulisci".
    Questo ci servirà per creare il nostro Personaggio durante il gioco.
     
    -Immagine titolo ed accorgimenti
     
    Sempre in Database(F9) andate nella sezione "System" oppure "Sistema".
    In Basso sulla destra potrete cambiare l'immagine iniziale che appare all'inizio
    del gioco.Selezionatela e sbizzarritevi.
     
    In più, se volete sulla vostra sinistra troverete le voci "Music" o "Musica".
    Queste vi permettono di cambiare la musica della schermata del titolo,delle battaglie
    del Game Over, ecc...
     
    Una volta finiti gli ultimi accorgimenti,non sarà più necessario accedere di nuovo al
    Database.
     
    -Creazione Mappe
     
    In questo tutorial useremo mappe già preimpostate dal tool,ma nulla vi vieta di
    creare le vostre mappe.
    Però,io, consiglio di usare le mappe preimpostate all'inizio,così da prendere familiarità con
    il tool.
     
    All'inizio abbiamo creato una mappa che abbiamo rinominato "Intro".
    Ora caricheremo una mappa esempio.
    Nella sezione mappe clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo la voce
    "Carica mappa esempio..." o "Load Map" cercate il file nominato "Città Classica" o "Regular Town"
    e selezionate OK.
    Con il tasto destro potrete settare la musica di fondo della mappa.
    Impostate quella che più vi aggrada.
     
     
     
     
    Ora avete una mappa con strade,mura e case.
     
    -Creare scena introduzione
     
    Per iniziare un RPG dobbiamo permettere al giocatore di selezionare e nominare
    il suo eroe. Per fare questo dobbiamo andare nella mappa nominata come INTRO in precedenza.
     
    Selezionate la mappa e premete F6,con il tasto destro premte al centro della mappa
    e selezionate "imposta posizione eroe" 
     
     
     
     
    -Capire gli eventi
     
    Ora creeremo degli eventi che partiranno in automatico una volta iniziato il gioco
    per fare questo dovete cliccare con il tasto destro sulla mappa e selezionate nuovo evento.
     
    In basso troverete la voce "Inizio" settatela come Inizio Automatico.
     
     
     
     
    Nella pagina degli eventi con il doppio click potrete accedere ai contenuti dell'evento.
    Sono composte da 3 pagine di comandi,perdete un pò di tempo e familiarizzate con loro.
     
    Ricordate di lanciare il gioco per vedere se avete commesso degli errori con il tasto F12.
     
    -Creare NPC e quest
     
    Una volta creato il nostro personaggio possiamo passare alla creazione degli NPC che
    troveremo nella città.
     
    Selezionate la mappa della città,premete F6 e con il tasto destro create un nuovo evento
    nella posizione da voi voluta.
    Doppio click su grafica e scegliete l'apparenza del vostro NPC.
    Nei contenuti diamo istruzioni al giocatore.
     
     
     
     
    A questo punto creiamo un'altro NPC e lo posizioniamo davanti all'INN
    nella mappa della città.
    Provateci da soli a creare programmare l'evento. Altrimenti lo spoiler qui sotto vi darà una mano.
     
     
     
     
     
    -Creare una scena di battaglia
     
    Davanti al PUB creiamo un nuovo evento e lo settiamo come player touch o tocco dell'eroe.
    Diamogli l'aspetto di uno slime.
     
    Provate a farlo da soli,altrimenti lo spoiler qui sotto vi mostrerà come fare.
     
     
     
     
    -Per finire
     
    Questo e quello che vi serve sapere per cominciare a muovere i primi passi.
    Ovviamente potete seguire altri tutorial e impratichirvi voi stessi,alla fine il miglior
    metodo di apprendimento e quello di provare a fare le cose.
     
    Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto ed aver avuto la pazienza di
    leggerlo. 
    Ciao alla prossima e buon making.
     
     
     
     
     
     
     
       
  3. Like
    Devil_kg reacted to Loppa in RPG Maker VX Ace: Creare il tuo primo gioco   
    Direi solo, perfetta, anche il topic organizzato molto bene! Bravo
  4. Like
    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in RPG Maker VX Ace: Creare il tuo primo gioco   
    -Introduzione
     
    Ciao a tutti ho deciso di creare questo tutorial per aiutare i nuovi membri che si avvicinano a questo
    mondo.
    Questa sarà una guida ridotta all'essenziale per far in modo di impratichirvi con il tool.
    Impareremo:
     
    1. Creare un introduzione al gioco
    2. Creare un metodo di selezione personaggio
    3. Usare il sistema delle mappe
    4. Creare NPC
    5. Creare dialoghi
    6. Creare quest
    7. Creare cut-scene
    8. Creare un negozio
     
    -Per iniziare...
     
    Fate attenzione a leggere i singoli step elencati per ogni riga di programmazione dell'evento.
    Questo vi aiuterà ad imparare come aggiungere i singoli comandi al gioco.
     
    1. Apriamo RPG MAKER VX ACE e creiamo un nuovo "File".Potete rinominare il nome della cartella
        di gioco,in più il nome del progetto.
     
    2. Aperto il progetto,in basso a sinistra date un'occhiata alla sezione Mappe.
        Cancellate la mappa impostata all'inizio,createne un'altra e rinominate il file
        MAP001 in Intro. Per fare questo basta selezionare la mappa e cliccateci con il tasto destro. 
        Cliccate su proprietà mappa, e avrete aperto l'editor della mappa.
     
     
     
     
    3.  Una volta rinominato premete ok.
     
    -Gestore Risorse
     
    Il gestore delle risorse e dove potete importare tutte le risorse che riterrete opportune per i
    vostri progetti futuri.Per questo gioco ci atterremo alle risorse standard.
    Potete aprire il Gestore delle risorse con il tasto F10.
     
     
     
     
    -Database
     
    Con il tasto F9 avrete accesso al Database del vostro progetto.
    Qui potete editare,modificare e creare qualsiasi e dico qualsiasi cosa.
    A partire dai personaggi agli oggetti,armi,armature,abilità,ecc...
     
     
     
     
    -Creazione degli Eroi
     
    Apriamo il database con F9,e andiamo nella sezione EROI.
    Selezioniamo il primo slot e con il tasto destro facciamo "Clear" o "Pulisci".
    Questo ci servirà per creare il nostro Personaggio durante il gioco.
     
    -Immagine titolo ed accorgimenti
     
    Sempre in Database(F9) andate nella sezione "System" oppure "Sistema".
    In Basso sulla destra potrete cambiare l'immagine iniziale che appare all'inizio
    del gioco.Selezionatela e sbizzarritevi.
     
    In più, se volete sulla vostra sinistra troverete le voci "Music" o "Musica".
    Queste vi permettono di cambiare la musica della schermata del titolo,delle battaglie
    del Game Over, ecc...
     
    Una volta finiti gli ultimi accorgimenti,non sarà più necessario accedere di nuovo al
    Database.
     
    -Creazione Mappe
     
    In questo tutorial useremo mappe già preimpostate dal tool,ma nulla vi vieta di
    creare le vostre mappe.
    Però,io, consiglio di usare le mappe preimpostate all'inizio,così da prendere familiarità con
    il tool.
     
    All'inizio abbiamo creato una mappa che abbiamo rinominato "Intro".
    Ora caricheremo una mappa esempio.
    Nella sezione mappe clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo la voce
    "Carica mappa esempio..." o "Load Map" cercate il file nominato "Città Classica" o "Regular Town"
    e selezionate OK.
    Con il tasto destro potrete settare la musica di fondo della mappa.
    Impostate quella che più vi aggrada.
     
     
     
     
    Ora avete una mappa con strade,mura e case.
     
    -Creare scena introduzione
     
    Per iniziare un RPG dobbiamo permettere al giocatore di selezionare e nominare
    il suo eroe. Per fare questo dobbiamo andare nella mappa nominata come INTRO in precedenza.
     
    Selezionate la mappa e premete F6,con il tasto destro premte al centro della mappa
    e selezionate "imposta posizione eroe" 
     
     
     
     
    -Capire gli eventi
     
    Ora creeremo degli eventi che partiranno in automatico una volta iniziato il gioco
    per fare questo dovete cliccare con il tasto destro sulla mappa e selezionate nuovo evento.
     
    In basso troverete la voce "Inizio" settatela come Inizio Automatico.
     
     
     
     
    Nella pagina degli eventi con il doppio click potrete accedere ai contenuti dell'evento.
    Sono composte da 3 pagine di comandi,perdete un pò di tempo e familiarizzate con loro.
     
    Ricordate di lanciare il gioco per vedere se avete commesso degli errori con il tasto F12.
     
    -Creare NPC e quest
     
    Una volta creato il nostro personaggio possiamo passare alla creazione degli NPC che
    troveremo nella città.
     
    Selezionate la mappa della città,premete F6 e con il tasto destro create un nuovo evento
    nella posizione da voi voluta.
    Doppio click su grafica e scegliete l'apparenza del vostro NPC.
    Nei contenuti diamo istruzioni al giocatore.
     
     
     
     
    A questo punto creiamo un'altro NPC e lo posizioniamo davanti all'INN
    nella mappa della città.
    Provateci da soli a creare programmare l'evento. Altrimenti lo spoiler qui sotto vi darà una mano.
     
     
     
     
     
    -Creare una scena di battaglia
     
    Davanti al PUB creiamo un nuovo evento e lo settiamo come player touch o tocco dell'eroe.
    Diamogli l'aspetto di uno slime.
     
    Provate a farlo da soli,altrimenti lo spoiler qui sotto vi mostrerà come fare.
     
     
     
     
    -Per finire
     
    Questo e quello che vi serve sapere per cominciare a muovere i primi passi.
    Ovviamente potete seguire altri tutorial e impratichirvi voi stessi,alla fine il miglior
    metodo di apprendimento e quello di provare a fare le cose.
     
    Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto ed aver avuto la pazienza di
    leggerlo. 
    Ciao alla prossima e buon making.
     
     
     
     
     
     
     
       
  5. Like
    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in RPG Maker VX Ace: Creare il tuo primo gioco   
    -Introduzione
     
    Ciao a tutti ho deciso di creare questo tutorial per aiutare i nuovi membri che si avvicinano a questo
    mondo.
    Questa sarà una guida ridotta all'essenziale per far in modo di impratichirvi con il tool.
    Impareremo:
     
    1. Creare un introduzione al gioco
    2. Creare un metodo di selezione personaggio
    3. Usare il sistema delle mappe
    4. Creare NPC
    5. Creare dialoghi
    6. Creare quest
    7. Creare cut-scene
    8. Creare un negozio
     
    -Per iniziare...
     
    Fate attenzione a leggere i singoli step elencati per ogni riga di programmazione dell'evento.
    Questo vi aiuterà ad imparare come aggiungere i singoli comandi al gioco.
     
    1. Apriamo RPG MAKER VX ACE e creiamo un nuovo "File".Potete rinominare il nome della cartella
        di gioco,in più il nome del progetto.
     
    2. Aperto il progetto,in basso a sinistra date un'occhiata alla sezione Mappe.
        Cancellate la mappa impostata all'inizio,createne un'altra e rinominate il file
        MAP001 in Intro. Per fare questo basta selezionare la mappa e cliccateci con il tasto destro. 
        Cliccate su proprietà mappa, e avrete aperto l'editor della mappa.
     
     
     
     
    3.  Una volta rinominato premete ok.
     
    -Gestore Risorse
     
    Il gestore delle risorse e dove potete importare tutte le risorse che riterrete opportune per i
    vostri progetti futuri.Per questo gioco ci atterremo alle risorse standard.
    Potete aprire il Gestore delle risorse con il tasto F10.
     
     
     
     
    -Database
     
    Con il tasto F9 avrete accesso al Database del vostro progetto.
    Qui potete editare,modificare e creare qualsiasi e dico qualsiasi cosa.
    A partire dai personaggi agli oggetti,armi,armature,abilità,ecc...
     
     
     
     
    -Creazione degli Eroi
     
    Apriamo il database con F9,e andiamo nella sezione EROI.
    Selezioniamo il primo slot e con il tasto destro facciamo "Clear" o "Pulisci".
    Questo ci servirà per creare il nostro Personaggio durante il gioco.
     
    -Immagine titolo ed accorgimenti
     
    Sempre in Database(F9) andate nella sezione "System" oppure "Sistema".
    In Basso sulla destra potrete cambiare l'immagine iniziale che appare all'inizio
    del gioco.Selezionatela e sbizzarritevi.
     
    In più, se volete sulla vostra sinistra troverete le voci "Music" o "Musica".
    Queste vi permettono di cambiare la musica della schermata del titolo,delle battaglie
    del Game Over, ecc...
     
    Una volta finiti gli ultimi accorgimenti,non sarà più necessario accedere di nuovo al
    Database.
     
    -Creazione Mappe
     
    In questo tutorial useremo mappe già preimpostate dal tool,ma nulla vi vieta di
    creare le vostre mappe.
    Però,io, consiglio di usare le mappe preimpostate all'inizio,così da prendere familiarità con
    il tool.
     
    All'inizio abbiamo creato una mappa che abbiamo rinominato "Intro".
    Ora caricheremo una mappa esempio.
    Nella sezione mappe clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo la voce
    "Carica mappa esempio..." o "Load Map" cercate il file nominato "Città Classica" o "Regular Town"
    e selezionate OK.
    Con il tasto destro potrete settare la musica di fondo della mappa.
    Impostate quella che più vi aggrada.
     
     
     
     
    Ora avete una mappa con strade,mura e case.
     
    -Creare scena introduzione
     
    Per iniziare un RPG dobbiamo permettere al giocatore di selezionare e nominare
    il suo eroe. Per fare questo dobbiamo andare nella mappa nominata come INTRO in precedenza.
     
    Selezionate la mappa e premete F6,con il tasto destro premte al centro della mappa
    e selezionate "imposta posizione eroe" 
     
     
     
     
    -Capire gli eventi
     
    Ora creeremo degli eventi che partiranno in automatico una volta iniziato il gioco
    per fare questo dovete cliccare con il tasto destro sulla mappa e selezionate nuovo evento.
     
    In basso troverete la voce "Inizio" settatela come Inizio Automatico.
     
     
     
     
    Nella pagina degli eventi con il doppio click potrete accedere ai contenuti dell'evento.
    Sono composte da 3 pagine di comandi,perdete un pò di tempo e familiarizzate con loro.
     
    Ricordate di lanciare il gioco per vedere se avete commesso degli errori con il tasto F12.
     
    -Creare NPC e quest
     
    Una volta creato il nostro personaggio possiamo passare alla creazione degli NPC che
    troveremo nella città.
     
    Selezionate la mappa della città,premete F6 e con il tasto destro create un nuovo evento
    nella posizione da voi voluta.
    Doppio click su grafica e scegliete l'apparenza del vostro NPC.
    Nei contenuti diamo istruzioni al giocatore.
     
     
     
     
    A questo punto creiamo un'altro NPC e lo posizioniamo davanti all'INN
    nella mappa della città.
    Provateci da soli a creare programmare l'evento. Altrimenti lo spoiler qui sotto vi darà una mano.
     
     
     
     
     
    -Creare una scena di battaglia
     
    Davanti al PUB creiamo un nuovo evento e lo settiamo come player touch o tocco dell'eroe.
    Diamogli l'aspetto di uno slime.
     
    Provate a farlo da soli,altrimenti lo spoiler qui sotto vi mostrerà come fare.
     
     
     
     
    -Per finire
     
    Questo e quello che vi serve sapere per cominciare a muovere i primi passi.
    Ovviamente potete seguire altri tutorial e impratichirvi voi stessi,alla fine il miglior
    metodo di apprendimento e quello di provare a fare le cose.
     
    Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto ed aver avuto la pazienza di
    leggerlo. 
    Ciao alla prossima e buon making.
     
     
     
     
     
     
     
       
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    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Deep Darkness 2   
    Finalmente l'annuncio di Deep 2 .
    Non vedo l'ora di cimentarmi in qualche nuovo enigma.
    Seguo con piacere,a presto.
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    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da MrSte in Neo Screenshot contest - 02   
    Se riesco partecipo anch'io, anche se ultimamente sono molto impegnato con il lavoro! Spero di farcela...
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    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da MrSte in Neo Screenshot contest - 02   
    Se riesco partecipo anch'io, anche se ultimamente sono molto impegnato con il lavoro! Spero di farcela...
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    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Loppa in Votazioni - Neo Screenshot Contest 01   
    Votato E, solo perché non potevo votare anche F, comunque entrambe splendide.
     
     
    Tu non invecchi mai   , il 2K/2k3 sono i tool per eccellenza di un eventer ,senza tutti questi script di adesso in cui 
    basta fare copia e incolla ed il gioco è subito fatto!
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    Devil_kg reacted to Ghost Rider in Neo Screenshot Contest - 01   
    Con il contest pasquale alle spalle, sentivo la nostalgia di un caro vecchio Screenshot Contest alla vecchia maniera;
    Ho arbitrariamente deciso che inizieremo una nuova "serie", con regole nuove (non li chiamerò con i nomi del mese perchè fin ora non siamo riusciti a garantire continuità).
     
    Benvenuti, quindi, alla prima edizione del Neo Screenshot Contest!
     
    MAKERANDO NEO SCREENSHOT CONTEST 01
     
    CHE COS'E' UNO SCREENSHOT?
     
    REGOLAMENTO:
    Chiunque può partecipare, se iscritto alla comunity. E' possibile presentare uno e un solo screenshot, che va consegnato privatamente ad uno dei giudici (vedi sotto) entro e non oltre la data di scadenza (vedi sotto) - fa fede la data di invio del PM. Una volta consegnato lo Screen, non è possibile cambiarlo per nessun motivo. Lo screenshot dev'essere inedito sulla comunity di Makerando.com Non è possibile presentare uno screenshot gia presentato in un precedente contest. Tool: E' possibile utilizzare qualsiasi tool appartenente alla serie RPG Maker ('95, 2k, 2k3, XP, VX, VXA). Risoluzione: Le immagini devono rispettare le seguenti risoluzioni: 95, 2K e 2K3: 320x240 oppure 640x480 XP: 640x480 VX e VXA: Qualsiasi (inquanto esistono script che modificano la risoluzione) Formato: Sono consentite immagini in formato .png, .bmp. e .jpg. E' assolutamente vietato modificare il proprio screenshot con programmi di grafica, pena la squalifica e il possibile allontanamento da futuri contest se la cosa si dovesse ripetere. Tema: E' facoltà dello staff inserire un tema  da rispettare, tale tema verrà comunicato in anticipo e può essere sia obbligatorio che facoltativo, a descrizione dello staff. Partecipazione Minima: Perchè il contest sia valido è necessario raggiungere almeno tre partecipanti. VOTAZIONI:
    I Lavori verranno esposti in maniera anonima il giorno successivo alla scadenza del contest. La valutazione avviene sia tramite l'analisi dello screenshot da parte della giuria, sia tramite sondaggio da tutta la comunity. I giudici valuteranno i seguenti criteri: Risorse: La qualità delle risorse, se sono autoprodotte o meno (cosa non determinante in se per se, ma che comunque merita un occhio di riguardo), come (e se) si amalgamano bene tra loro o se cozzano troppo tra loro (questo non è sempre un dato negativo, badate bene). Mapping: Se avere buone risorse è importante, saperle usare lo è ancora di più; qui viene valutata l'abilità nel costruire gli ambienti, sia che questo avvenga tramite tileset che tramite overlay, su sfondo. Nel parametro Mapping è compreso, laddove presente, il comparto luci e ombre. Personalità: Uno screenshot non deve solo essere un capolavoro del mappeggio e della grafica, ma deve "parlare" a chi lo guarda; deve comunicare qualcosa, deve quasi sembrare vivo. i giudici separatamente assegneranno ad ognuno di questi parametri un punteggio da 1 a 10 e faranno poi la media dei voti per ricavarne il totale. Il voto finale dello Screenshot è dato dalla media dei totali dei giudici. Oltre alla presa in esame dei tre parametri di cui sopra, sono previsti altri punti bonus che i giudici possono dare singolarmente, e vengono applicati dopo aver calcolato il voto finale: Premio Fotografia: viene assegnato un punto bonus allo screen che più di tutti si avvicina al concetto di "Screenshot" espresso nel paragrafo che cos'è uno screenshot in cima al topic. Ogni giudice può assegnare 1 Punto ad uno screen. Eroe del Giorno: viene assegnato un punto bonus allo screen contenente uno o più sprites di personaggi particolarmente belli. Ogni giudice può assegnare 1 Punto ad uno screen. Premio WTF!: chi ha detto che lo screen dev'essere per forza un capolavoro? Ogni giudice può assegnare 0.5 Punti allo screenshot che ritiene più assurdo (una sorta di magra consolazione se vogliamo). Vox Populi: Il vincitore del "sondaggio popolare" può ricevere 1 o 2 Punti (un punto normalmente, due in caso di "Tie Breaker" (quindi comunque in caso di parità vince comunque il favorito della comunity). Se il sondaggio finisce in pareggio, nessuno riceve il bonus Vox Populi.  
    TEMA DEL CONTEST:
    Libero - per questo contest non è previsto alcun tema.
     
    DATA DI SCADENZA: Domenica 19 Aprile 2015 alle ore 23:59.
     
    GIURIA:
    Per questo contest la giuria è composta da
    @Ghost Rider PREMIAZIONE:
    1° Classificato: 500 MKU + Award nel profilo 2° Classificato: 250 MKU 3° Classificato: 100 MKU Tutti gli altri: 50 MKU ALTRO:
    Per ora c'è un posto libero da giudice; se qualcuno vuole farsi avanti me lo faccia sapere, sceglierò in base a chi me lo ha detto prima, senza preferenze (meglio qualcuno che ha gia ricoperto il ruolo in passato comunque). E' gradito in oltre (senza alcun impegno) un cenno di adesione.
     
    Spero partecipiate numerosi, il nuovo regolamento sulla doppia giuria è in "forse", nel senso che questo contest serve a provare questo nuovo format, sperando che vada bene.
     
    Che altro? niente... in bocca al lupo a chi deciderà di mettersi in gioco, e che vinca il migliore
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    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Neo Screenshot Contest - 01   
    Siamo in quattro
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    Devil_kg reacted to Ryoku in Neo Screenshot Contest - 01   
    Sappi che se c'è uno screen che voglio vedere quello è il tuo.
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    Devil_kg reacted to Ryoku in Deep Darkness   
    Grande spoiler


     
    In ogni caso, mi hai migliorato la giornata!    Per sviluppare il gioco ho impiegato un anno e mezzo, e avere anche il minimo apprezzamento per me ha un valore inestimabile. Ho cercato di proporre un prodotto più valido possibile, diverso dai soliti rpg fotocopia.    Non so se avrò mai le forze e la voglia di sviluppare un nuovo progetto, anche perchè non penso di replicare tutto l'impegno messo per quest'ultimo, ma nel caso dovessi avere la giusta ispirazione son ben contento di sapere del tuo eventuale contribbuto. Grazie per le critiche costruttive ed i complimenti. Ne avevo davvero bisogno.   
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    Devil_kg reacted to Dialkia in Ciao a tutti!!!   
    Grazie, sono maschio xD
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    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Deep Darkness   
    Allora ho scaricato il tuo gioco e l'ho anche finito... in 2 orette e mezza circa!
    Dai tuoi post precedenti pensavo che siccome tu, in SPEED RUN, l'hai finito in 1 oretta e mezza
    noi avremmo dovuto impiegarci almeno il triplo del tuo tempo.
     
    I primi 10 minuti mi sono anche divertito, prima di vedere che i tuoi enigmi VERI sono quantificabili
    in 5 o 6 dove ho dovuto spremermi un pochino, il resto si risolve automaticamente, basta girare per le varie 
    mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati.
     
    I poteri non sono male, a parte che una volta ottenuto il primo, lo utilizzi per 5 minuti e poi scompare
    nel dimenticatoio.
     
    Attenzione rivelazioni sul gioco.
     
     
  16. Like
    Devil_kg reacted to Thejuster in river flower   
    Ragazzi volevo mostrarvi il mio video del mio matrimonio
    Mentre dedico a mia moglie la canzone river flower.
    E po piena di errori per via dell'emozione ma spero si possa apprezzare
    Cosi vedete anche justino e justina.
    E io mentre suono il piano XD

    https://www.youtube.com/watch?v=58JN7LxiXHQ
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    Devil_kg reacted to MrSte in Rieccomi   
    Welcome Back Devil
  18. Like
    Devil_kg reacted to kaine in Rieccomi   
    Bentornato devil
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    Devil_kg reacted to Ghost Rider in Rieccomi   
    Bentornato
  20. Like
    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da MrSte in Rieccolo   
    Finalmente riecco Makerando.
    Mi stavo preoccupando quando non riuscivo più ad accedere alla
    vecchia community (ho anche smesso di makerare x questo)anche se mi ero iscritto
    da poco, mi ero trovato molto bene con voi.
    Quindi ben trovati e Buon 2014 a tutti !
     
  21. Like
    Devil_kg ha ricevuto la reputazione da OldPat in Afro powa!   
    Bentornato!
  22. Like
    Devil_kg reacted to Loppa in Rieccolo   
    Bentornato ^^
  23. Like
    Devil_kg reacted to Ghost Rider in Lost   
    Me lo ricordo, docvrei ancora avere la demo sul pc. mi pare che mi bloccai a un certo punto, dopo un bos ò_ò
     
    Sebbene il gioco fosse semplice, e con poche vere "innovazioni" (non per colpa tua, purtroppo gli script quelli sono), ricordo che mi piacque abbastanza, in particolare gli effetti di cambio illuminazione quando si passava da una zona più o meno illuminata della stessa mappa, e in generale i suoni e l'atmosfera della torre erano intriganti.
     
    il BS invece, l'ho sempre trovato poco indicato per un gioco simile: non tanto perchè è quello standard di rpg maker (il quale a parte la visuale in prima persona non ha veramente nulla che non va, anzi la gestione del combattimento è forse l'unica cosa veramente buona di questo tool), ma perchè un combattimento a turni è indicato in un gioco in cui c'è un party da gestire e ognuno ha un suo ruolo, mentre per i giochi con un solo personaggio, rischia di diventare tedioso alla lunga.
     
    comunque, nella presentazione del progetto, aggiungi più dettagli sul gameplay, e altre caratteristiche,  rifatti alla breve guida che si trova alla testa della sezione "Progetti" 
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    Devil_kg reacted to JeanBis in Rieccolo   
    bentornato XD
  25. Like
    Devil_kg reacted to makir in Rieccolo   
    bentornato!
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