Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Exion

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Like
    Exion reacted to Ally in Game Character Hub (Chara maker per RPG Maker XP / VX (Ace))   
    Introduzione

    Game Character Hub fornisce strumenti aggiuntivi per RPG Maker o un gioco in generale. Si tratta di un creatore di chara davvero potente, per RPG Maker XP, VX (Ace), e anche di più! Questa Utility è ancora in fase di sviluppo, anche se la versione beta è disponibile gratuitamente. (Vedi download a fine post)
    Game Character Hub è la seconda versione che è stata disegnata dall'Autore. La versione precedente è conosciuta in tutte le comunità Anglosassone (l'Autore è Francese e la prima Release era in lingua Francese). La sua uscita precedente, si chiamava Fusion Maker, e ha riscontrato un enorme successo tra le community (centinaia di download!).







    Caratteristiche Principali

    Crea i tuoi Character!

    Con Game Character Hub, è possibile creare personaggi sia per RPG Maker XP e RPG Maker VX, e anche per qualsiasi altro programma simile.
    Si possono creare lavori da singoli elementi grafici raccolti in una libreria, fornita appunto da Game Character Hub. È inoltre possibile eseguire alcune funzioni su di loro (ad esempio modificando il colore di un oggetto).
    Per esempio se avete intenzione di creare un cavaliere, tutto quello che dovete fare è prendere un corpo nudo, una corazza, un paio di occhi, un capello, etc...ed è possibile cambiare il colore dei capelli, se volete... Poi il chara èpronto per essere utilizzato.







    Un esempio di chara creato con il programma



    Salva in diverse copie

    Con Game Character Hub è possibile salvare il tuo personaggio in diverse copie, modificando il colore di alcuni elementi, come i capelli ad esempio. Ciò è utile quando in un gioco, potrebbe essere necessario disporre di centinaia di personaggi diversi.







    Diverse copie di chara creato con il programma



    Tileset Concatenati

    In RPG Maker XP, i tileset sono utilizzati al fine di creare una mappa del gioco. Un set di riquadri è un'immagine fatta di 32 * 32 pixel (sarebbe la dimensione di ogni singolo tassello). Ogni tessera rappresenta un elemento o una parte di essa, come un barile, una porta, o le radici di un albero.
    RPG Maker XP consente di utilizzare un solo set di tessereper mappa. Quindi, se si vuole avere una mappa con piastrelle di due tileset diversi (o più) è necessario creare un set di riquadri più grande che contiene tutti gli elementi necessari, che si può fare con Game Character Hub!

    Convertire caratteri

    Ci sono diverse versioni di RPG Maker, e ogni versione ha il suo modo per memorizzare i chara. Game Character Hub permette di convertire un chara da una versione all'altra. Questo include RPG Maker 2003, XP e VX.

    Visuals

    Video

    QUI troverete un breve video che introduce Game Character Hub, dove viene spiegato in breve il suo funzionamento.

    Screenshots






    Click sulle immagini per ingrandirle!



    Ulteriori informazioni

    Informazioni sulla versione beta

    Alcune funzioni (strumenti di disegno) non sono state ancora implementate nella versione beta. Verranno inserite nella versione finale. La versione beta è disponibile gratuitamente, ma la versione finale sarà disponibile ad un prezzo molto basso (< $10).
    Così si può utilizzare la versione Beta finchè quella finale non verrà rilasciata. Dopo il rilascio la versione beta non si avvierà più. E' necessaria una connessione a Internet anche per eseguire la versione beta. (non permanente, solo per lanciare il programma).

    Links

    Sito Ufficiale di Game Character Hub.
     
    Game Character Hub.zip
  2. Like
    Exion reacted to Ally in Faceset Generator v2.0   
    Faceset Generator v2.0



    Autore: ~Viscocent



    Descrizione:
    Questo programmino, è un generatore di face con al suo interno le risorse di Pentagonbuddy e Celliana ^^
    Anche questo è in versione beta, ma è molto utile =D

    Screenshots:


    Download:
    Faceset Generator v2.0.zip
  3. Like
    Exion reacted to Ally in Particle Engine   
    Titolo: Particle Engine
    Versione: N/D
    Autore/i: arevulopapo, Near Fantastica

    Informazioni:
    Uno dei migliori script (insieme ad altri) presenti per rpgmaker.
    Simula degli effetti veramente utili e fighi °°

    Istruzioni:
    All'interno della Demo

    Demo:
    http://www.mediafire.com/?f0b5gdmxwtg
  4. Like
    Exion reacted to Ally in Configurazioni Avanzate   
    Titolo: Configurazioni Avanzate
    Versione: N/D
    Autore/i: Sleeping Leonhart
     
    Informazioni:
    Ottimo sistema di configurazione del gioco,che permette di cambiare il sistema audio,video etc...
     
    Screenshots:
     
     
     
    Istruzioni:
    All'interno della Demo
     
    Demo:
    http://www.mediafire.com/?d0ywjwmj1yh
  5. Like
    Exion reacted to Shiki Ryougi in Forum Fatastico!   
    Benvenuto ^-^
  6. Like
    Exion reacted to Ally in Forum Fatastico!   
    Benvenuto e buona permanenza =D
     
    @@Exion se vuoi occuparti di una bella storiella posso sicuramente darti un lavoro U_U
  7. Like
    Exion ha ricevuto la reputazione da MrSte in Forum Fatastico!   
    Penso di amare questo forum    hahaahahah   !
    Ho trovato un sacco di cosa interessanti e spunti formativi per l'utilizzo di questi programmi di making(io uso RPG Maker VX Ace).
    L'ho scoperto su steam che era in sconto dell'80% e visto che, da un pò avevo in testa di immettermi più da vicino nel mondo dei videogiochi(ne sono praticamente assuefatto  ), ho deciso di acquistarlo.
    Premetto che non so niente di linguaggi di programmazione, script, ecc...;né sono definibile un grafico o artist designer o come diavolo si dice. Potrei però inserirmi tra gli screenwriter, in quanto credo di essere in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua bella storia...diciamo storia e basta per il momento  .
    Avevo in mente da molto di creare un gioco tutto mio ma, non avendo le basi minime, non sapevo cosa fare, perciò avevo accantonato quel pensiero. Dopo aver visto però questo rpg maker si è riaccesa in me la voglia di provarci. Proprio per questo vorrei mettermi a studiare ed imparare almeno le basi della programmazione e dunque capirci qualcosa anche io. Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma. e qui makerando mi sta aiutando tantissimo con tante risorse grafiche e script messi a disposizione dalla community nonchè spunti e riflessioni sulla creazione di un videogioco. Spero un giorno di postare almeno il progetto di un mio gioco qui su makerando. Intanto cerco di coinvolgere un amico che ha le mie stesse passioni e con il quale potrei lavorare insieme.
    OK magari sono dilungato troppo hahahaha    spero di integrarmi bene in questa community!
    Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito )
  8. Like
    Exion reacted to JeanBis in Forum Fatastico!   
    Benvenuto XD
  9. Like
    Exion reacted to kaine in Forum Fatastico!   
    e fu così che il ghostino schiavizzò un altro utente. 
    @@Exion benvenuto ^^
  10. Like
    Exion reacted to KenzaMe92 in Forum Fatastico!   
    Benvenuto :D
    Se hai bisogno una mano, non esitare a chiedere, io sono scripter, anche se qua non ho postato nulla di mio per il momento, ma ho studiato gli script dei grandi per imparare a fare i miei e posso farti lo script su misura se ti serve o qualche modifica a script esistenti.
  11. Like
    Exion reacted to Loppa in Forum Fatastico!   
    Welcome! ^^
  12. Like
    Exion reacted to Ryoku in Forum Fatastico!   
    Benvenuto!!! ^^
  13. Like
    Exion reacted to Juunanagou in Forum Fatastico!   
    Benvenuto Stai tranquillo non serve saper programmare! [semi-cit. Art Attack]. Seriamente, non è mandatorio, cioè a meno che tu non voglia usare degli script non esattamente plug and play, per il resto degli eventi stupidissimi bastano e avanzano. Dipende ovviamente da cosa vuoi fare. Guarda di capire le basi degli eventi perchè senza quelli il gioco non gioca XD
  14. Like
    Exion reacted to Ghost Rider in Forum Fatastico!   
    Benvenuto a Bordo
  15. Like
    Exion ha ricevuto la reputazione da MrSte in Forum Fatastico!   
    Penso di amare questo forum    hahaahahah   !
    Ho trovato un sacco di cosa interessanti e spunti formativi per l'utilizzo di questi programmi di making(io uso RPG Maker VX Ace).
    L'ho scoperto su steam che era in sconto dell'80% e visto che, da un pò avevo in testa di immettermi più da vicino nel mondo dei videogiochi(ne sono praticamente assuefatto  ), ho deciso di acquistarlo.
    Premetto che non so niente di linguaggi di programmazione, script, ecc...;né sono definibile un grafico o artist designer o come diavolo si dice. Potrei però inserirmi tra gli screenwriter, in quanto credo di essere in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua bella storia...diciamo storia e basta per il momento  .
    Avevo in mente da molto di creare un gioco tutto mio ma, non avendo le basi minime, non sapevo cosa fare, perciò avevo accantonato quel pensiero. Dopo aver visto però questo rpg maker si è riaccesa in me la voglia di provarci. Proprio per questo vorrei mettermi a studiare ed imparare almeno le basi della programmazione e dunque capirci qualcosa anche io. Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma. e qui makerando mi sta aiutando tantissimo con tante risorse grafiche e script messi a disposizione dalla community nonchè spunti e riflessioni sulla creazione di un videogioco. Spero un giorno di postare almeno il progetto di un mio gioco qui su makerando. Intanto cerco di coinvolgere un amico che ha le mie stesse passioni e con il quale potrei lavorare insieme.
    OK magari sono dilungato troppo hahahaha    spero di integrarmi bene in questa community!
    Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito )
  16. Like
    Exion ha ricevuto la reputazione da MrSte in Forum Fatastico!   
    Penso di amare questo forum    hahaahahah   !
    Ho trovato un sacco di cosa interessanti e spunti formativi per l'utilizzo di questi programmi di making(io uso RPG Maker VX Ace).
    L'ho scoperto su steam che era in sconto dell'80% e visto che, da un pò avevo in testa di immettermi più da vicino nel mondo dei videogiochi(ne sono praticamente assuefatto  ), ho deciso di acquistarlo.
    Premetto che non so niente di linguaggi di programmazione, script, ecc...;né sono definibile un grafico o artist designer o come diavolo si dice. Potrei però inserirmi tra gli screenwriter, in quanto credo di essere in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua bella storia...diciamo storia e basta per il momento  .
    Avevo in mente da molto di creare un gioco tutto mio ma, non avendo le basi minime, non sapevo cosa fare, perciò avevo accantonato quel pensiero. Dopo aver visto però questo rpg maker si è riaccesa in me la voglia di provarci. Proprio per questo vorrei mettermi a studiare ed imparare almeno le basi della programmazione e dunque capirci qualcosa anche io. Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma. e qui makerando mi sta aiutando tantissimo con tante risorse grafiche e script messi a disposizione dalla community nonchè spunti e riflessioni sulla creazione di un videogioco. Spero un giorno di postare almeno il progetto di un mio gioco qui su makerando. Intanto cerco di coinvolgere un amico che ha le mie stesse passioni e con il quale potrei lavorare insieme.
    OK magari sono dilungato troppo hahahaha    spero di integrarmi bene in questa community!
    Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito )
  17. Like
    Exion reacted to MrSte in Forum Fatastico!   
    Benvenuto Brò , in questo piccolo spazio immerso nel Web chiamato Makerando.com, qui potrai chiedere tutto ciò che ti serve e per dubbi o consigli non esitare chiedere
     
    Fai bene , cerca di fare mappe di prova, crea eventi a caso e vedrai che ti ambienterai col Tool, parola di Mistino
     
    Denzel voglio che mi aumenti la mia paga è_____é xD
  18. Like
    Exion ha ricevuto la reputazione da MrSte in Forum Fatastico!   
    Penso di amare questo forum    hahaahahah   !
    Ho trovato un sacco di cosa interessanti e spunti formativi per l'utilizzo di questi programmi di making(io uso RPG Maker VX Ace).
    L'ho scoperto su steam che era in sconto dell'80% e visto che, da un pò avevo in testa di immettermi più da vicino nel mondo dei videogiochi(ne sono praticamente assuefatto  ), ho deciso di acquistarlo.
    Premetto che non so niente di linguaggi di programmazione, script, ecc...;né sono definibile un grafico o artist designer o come diavolo si dice. Potrei però inserirmi tra gli screenwriter, in quanto credo di essere in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua bella storia...diciamo storia e basta per il momento  .
    Avevo in mente da molto di creare un gioco tutto mio ma, non avendo le basi minime, non sapevo cosa fare, perciò avevo accantonato quel pensiero. Dopo aver visto però questo rpg maker si è riaccesa in me la voglia di provarci. Proprio per questo vorrei mettermi a studiare ed imparare almeno le basi della programmazione e dunque capirci qualcosa anche io. Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma. e qui makerando mi sta aiutando tantissimo con tante risorse grafiche e script messi a disposizione dalla community nonchè spunti e riflessioni sulla creazione di un videogioco. Spero un giorno di postare almeno il progetto di un mio gioco qui su makerando. Intanto cerco di coinvolgere un amico che ha le mie stesse passioni e con il quale potrei lavorare insieme.
    OK magari sono dilungato troppo hahahaha    spero di integrarmi bene in questa community!
    Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito )
  19. Like
    Exion reacted to MrSte in Kai Monkey's Characters Creation   
    Autore: kaimonkey
     
    Versione: 3.0
     
    Informazioni: Questo Script permette di creare un proprio Personaggio all'inizio del proprio Gioco, selezionando le Razze, il Sesso, e la Classe impostata
     
    Screenshot:



     
    Demo:
     
    https://mega.nz/#!s0c2FKKZ!lSjsXSF0h2CutxFpy0s8YxttCvC5HWlF4OCxDtX9wkE
  20. Like
    Exion reacted to MrSte in Fantasy Celianna Tileset   
    Autore: Celianna
     
    Informazioni: Tileset molto belli a tema Fantasy, creati da Celianna senza uso commerciale
     
    Sito Ufficiale di Celianna, per trovare le Risorse
     
    http://pixanna.nl/materials/celiannas-tileset/
×