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Monkey reacted to NeoElgarS in Project Scarlet Moon EP. 1
-Project Scarlet Moon-
-Ep.1: The Ice Goddess-
Stato attuale
Script & Programmazione: 100%
Oggetti: 100% - Armi: 100% - Armature: 100%
Mostri: 100%
Trama: 100%
Progresso totale: 100%
Bilanciamento: >>IN CORSO<<
LA DEMO PREVEDE ESCLUSIVAMENTE LA PRIMA ORA DI GIOCO, FINO ALLA PRIMA VERA BOSS FIGHT!
Download versione DEMO: Click
Download versione completa: ///
-BUG NOTO NELLA DEMO-
=NON UTILIZZATE L'ABILITA' SHOCK O IL GIOCO CRASHA=
=DA BRAVO -inserire insulto qui- HO DIMENTICATO DI TRASCRIVERE L'ID DAL GIOCO COMPLETO ALLA DEMO=
=Scusate=
==CAMBIAMENTI (Escludendo bug fix minori) APPORTATI AL GIOCO FINALE POST-DEMO==
Possibili icone dei tre capitoli, salvo cambi di rotta.
Cosa sarà Scarlet Moon?
Gameplay:
Trama e sviluppo:
Altre Info:
Trama
L'intero Universo è ormai sull'orlo dell'estinzione.
Il Primo Dio, Izanami, Izanagi, Agni, Gaia, Leviathan, Kamaitachi, Raijū.
Tutti morti.
E' rimasta solo lei, l'Ultima Dea.
Quanto tempo potrà ancora resistere prima che quell'Abominio elimini anche lei?
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Viviamo in un'Era di terrore e miseria, dove la nostra unica salvezza è il potere della Dea del Ghiaccio,
un'Era in cui è la Società a decidere chi potrà ricevere l'Apprendimento della Magia tra gli umani,
un'Era in cui la Barriera impedisce agli umani di lanciare incantesimi di ghiaccio,
un'Era in cui nessuno si fida più del prossimo,
un'Era in cui ogni giorno, potrebbe essere l'ultimo.
Per l'intero Universo.
Viviamo, nell'Era del Chaos.
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Vestirete i panni di una giovane ragazza affetta da amnesia e in possesso di misteriose abilità, che si ritroverà catapultata nella realtà,
a osservare con i propri occhi la miseria, distruzione e paura che gli atti di un singolo essere han causato.
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Fin dove vi spingerà la vostra voglia di verità?
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Personaggi giocabili
Per via di un cambio di rotta improvviso, Matthew è stato... gentilmente... scortato fuori dal cast di personaggi giocabili.
Personaggi (In dettaglio / No spoilers):
~ Yuukia:
~ Arrowny:
~ Arcibald:
~ Amelia:
~ Raven:
~ Matthew:
~ Secilia:
~ Loristel:
~ Kaius:
~ Shinon:
~ Saleh:
~ Shiiro & Shiira:
~ Heath:
~ Ralf:
~ Mugen (?):
World Map (1:10)
Disegnata ed ideata completamente da me. NB: La world map è stata ampliata con aggiunte/modifiche che non vi mostrerò, la base è comunque questa.
Credits
Il gioco lo sto programmando completamente da solo ma, essendo questo il primo progetto che voglio lasci "le mura domestiche", ho dovuto utilizzare alcuni script (alcuni modificati da me nel limite del possibile) e, purtroppo, sprite & mostri dalla community.
Dico purtroppo perchè sono stato limitato in molte cose, avessi avuto un vero artista che mi disegnasse sprite/mostri/altre cose, avrei potuto davvero inserire tutto quello che avevo in mente, COME lo avevo in mente.
Classici crediti, ho preso gli script più conosciuti probabilmente. Non mi andava di riempire di script random il mio gioco.
I credits li inserirò per bene nei titoli di coda del gioco E come file text all'interno della cartella di gioco finale.
Altre funzioni:
~ Carillon: Dove potrete ascoltare le BGM ascoltate fin'ora.
~ Game mechanics I - Scrigni
Esistono vari tipi di scrigni, quest'ultimi potranno venir aperti in svariate maniere. Alcuni, si apriranno senza problemi. Altri, potrebbero avere "sorprese", mentre alcuni, invece, necessiteranno di chiavi specifiche.
Per esempio, gli scrigni rossi -> Chiave rossa. Scrigno blu -> Chiave blu.
Potrete aprire questi scrigni SOLO usando quella chiave, oppure... Potreste spaccarlo con la vostra ascia (E solo con le asce), rischiando però di rompere l'arma, perderla e rimanere con un'arma in meno e uno scrigno senza neanche un graffio.
Alcuni scrigni invece necessitano di chiavi precise, e non potranno venir sfondat... ehm, scassinati.
~ Game mechanics II - Cristalli dell'Anima
La meccanica di gioco più importante, che potrebbe rendervi incredibilmente forti.
Durante la vostra avventura troverete dei particolari pezzi di pietra apparentemente inutili, che non potrete neanche esaminare finchè non sbloccherete la Ruota (Oppure, se avete trovato un determinato oggetto in grado di esaminare meglio TUTTI i vostri oggetti, potrete dare un'occhiata prima a queste pietre).
Questi pezzi di pietra si suddividono in: Frammenti, Gemme e Cristalli. Sono in totale 63.
In base alla loro categoria queste pietre vi forniranno bonus, che variano dal semplice incremento di una statistica, all'apprendimento di una determinata abilità, all'aggiunta di status alterati al vostro attacco, etc.
Inoltre, equipaggiando contemporaneamente 3 Cristalli/Gemme/Frammenti specifici, vi verrà data un'abilità extra.
Esistono solo 9 combinazioni, e sono tutte trascurabili, tranne un paio. C'è un motivo ovviamente, che scoprirete da voi.
^Questa era la vecchia gestione! Ho cambiato molte cose a riguardo.
1. Non ci sono più esclusivamente 9 combinazioni possibili che sbloccano nuove abilità, ma sono MOLTE (Molte) di più;
2. Per sbloccare un'abilità bisogna inserire in maniera ADIACENTE due cristalli/gemme/frammenti specifici.
~ Montagne Gelide: Un dungeon preso a caso.
>>WARNING: E' enorme, cliccate su di essa per poterla osservare meglio<<
~ La Casa:
Una volta raggiunto un determinato punto della trama, questa piccola dimora diventerà tutta vostra (E di tutti coloro che avrete arruolato nel vostro party). Entrando al suo interno diventerà notte e potrete:
1)Dormire recuperando HP/MP/Status negativi/Morti;
2) Parlare con tutti coloro che avrete sbloccato fino a quel momento.
I dialoghi dei vostri compagni varieranno in base a:
- Proseguimento nella trama;
- Avanzamento nelle subquest dei PG giocabili;
- Avanzamento nelle subquest di alcuni NPC;
- Chi avrete reclutato;
- Alcune vostre azioni durante la vostra avventura.
~ Icone ATB:
Screen delle icone dei nemici nella ATB, come detto prima
~ Bestiario:
~ Finestra status dei Personaggi:
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Monkey reacted to Ally in Makerando Forum Ufficiale Italiano
In collaborazione con
Siamo lieti di annunciarvi che finalmente Makerando.com ha ottenuto l'approvazione di essere Supporto Ufficiale Italiano, sostituendo quella della vecchia e ormai defunta rpgmkr.net.
Cosa comporta questa novità?
Beh, innanzitutto avremo un riscontro diretto da parte loro, la priorità di partecipare ad altre eventuali traduzioni di eventuali programmi/tool etc...
Inoltre, saremmo sponsorizzati ad ogni contest (ove necessario ovviamente), con la disponibilità di mettere in palio tutte le loro risorse disponibili (qui si va in base alla tipologia di contest/evento) e avere sconti/coupon e molto altro ancora!
Insomma, per l'Italia, sarà nominata Makerando in primis ^^
Questa era una delle tante news che abbiamo in serbo per voi!
Vi continuiamo ad augurare una buona permanenza...
Stay Tuned!
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Monkey ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Elys: Oltre lo specchio
No no, mi piace la trama ma mi dispiace per l'ometto che oltre a essere brutto muore anche XD
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Monkey reacted to MrSte in Elys: Oltre lo specchio
Forse se esce una Demo ci scappa anche un Let's play, in pieno stile MrSte alla romana xDD
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Monkey reacted to Thejuster in MMORpgmaker 3.1
Non è un MMO XD
E' un tool come Rpgmaker per creare giochi MMO.
o per creare giochi come rpgmaker ma molto più avanzati
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Monkey reacted to Thejuster in LoLo Adventure - Remake
XD
No in momenti di pura noia faccio cose come queste XD
Quando hai uno di questi
E' tanta fantasia puoi fare di tutto XD
E' appeso qui nel mio ufficio.
Per ovvi motivi ho cancellato il mio nome asd.
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Monkey ha ricevuto la reputazione da MrPaol994 in Luglio 2015
Che bella la.... humm... bello il primo banner ù_ù Il banner si il banner *Otaku Mode* XD
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Monkey reacted to MrPaol994 in Keaton Chara
Off Topic: Pottrebbe pure essere la volpe a nove code della leggenda giapponese Fine Off
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Monkey ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Il Bug-Kami di Makerando
Forse sono solo voci o forse no, ma nelle strade della Makerando City si narra di una creatura ignota a molti... Una creatura che crea scompiglio nei progetti degli utenti... il "Bug-Kami", anche detto "Lo spirito dei Bug".
Si dice che dopo aver avviato il gioco, uno strano character compare nella prima mappa e parlandoci vi chiederà se volete scoprire il segreto del mondo virtuale e selezionando "si" vi catapulterà in un mondo sconosciuto che nessuno è mai riuscito a completare, mentre selezionando il "No" avverrà il "Game Over".
Qui sotto vi lascio le testimonianze di alcuni utenti ù_ù (Le date sono state oscurate per privacy)
Scusate per questa cavolata, ma il discorso in chat mi ha fatto venir voglia di fare sta robba XD Adesso raccontate le vostre esperienze con i Bug... o il Bug-Kami se lo avete incontrato XD
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Monkey ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Keaton Chara
Mi sarebbe piaciuto, ma non posso prendere altra grafica da Zelda altrimenti Iwata mi lincia XD
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Monkey reacted to KenzaMe92 in KZM - Limit
Nome Script: KZM - Limit
Versione: 1.0
Autore:
Descrizione:
Questo script aggiunge la barra del limit e le abilità usate con questa barra in stile FFVII.
Istruzioni:
Installare sotto "▼ Materials" e sopra "▼ Main", dopodiché nel database creare un nuovo tipo di tecniche, chiamato limit e per ogni tecnica inserita in quel tipo, mettere il seguente tag nelle note dell'abilità:
<limit>
per farla riconoscere dallo script e permetterne l'uso solo a barra completamente carica.
Screenshot:
Devo ancora farne uno decente.
Script:
Pastebin [guarda] o [scarica]
Bug e Conflitti Noti:
Nessuno
Note dell'autore:
Condividetelo, usatelo nei vostri progetti free o commerciali, l'importante è creditare l'autore.
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Monkey reacted to Ally in Essence
in collaboration with
ROOLER
Presents
- Introduzione
Credo che il progetto ormai sia abbastanza 'conosciuto', tanto che dalla sua presentazione ha preso molte pieghe, che oltre a queste è stato soprattutto instabile.
Facendo due chiacchere con Kentaro (che non ringrazierò mai abbastanza per i suoi aiuti), devo dire che ha preso e sta prendendo una bella forma, di cui si ha già molto materiale a disposizione.
Scordatevi quello letto fino adesso, e godetevi il futuro di questo progetto!
L'impero di Kharrad sorge pacifico sull'isola omonima da ormai migliaia di anni: simile in
struttura, architettura e società al medioevo europeo è retto da Sua Maestà Imperiale Ludwig Kharradian XXVII°, ultimo imperatore di una lunga dinastia a successione ereditaria.
L'isola di Kharrad è ampia ed alterna coste, pianure con foreste ed una catena montuosa temperata
al centro dove sorge il vulcano Yerun, che ha fisicamente creato e plasmato l'isola: la capitale di
Kharrad, ovvero la cittadella fortificata imperiale di Samena, è situata ai piedi della catena
montuosa ed è la città più grande sull'isola; il resto del territorio è formato da villaggi di piccola
dimensione sparsi nelle pianure e sulle coste. La catena montuosa è considerata territorio proibito
dato che le frequenti eruzioni del vulcano Yerun metterebbero a rischio eventuali insediamenti.
La religione ufficiale dell'impero è basata su un'antica credenza, ancora viva ed in egual misura
temuta e rispettata: l'Essenza è una forza spirituale che ogni persona si lascia alle spalle quando
muore, una sorta di energia plasmabile che può diventare in egual misura protettiva e pericolosa;
tutta la magia esistente si basa sull'utilizzo dell'Essenza come veicolo catalizzatore del potere.
Quando una persona muore l'Essenza che lui o lei contenevano lascia il corpo e vola verso una
mitica isola fatta di ghiaccio e cristallo, lontana migliaia di miglia nel mare, dove la forza della
Grande Essenza cresce e si riduce in base alle Essenze ricevute ed alla magia che viene utilizzata
nel mondo: un equilibrio che dura da millenni, fin da prima che l'impero di Kharrad venisse
fondato.
Ufficialmente l'isola di Kharrad è l'unica terra emersa abitata in un mondo composto solamente dal
grande oceano e dall'isola della Grande Essenza. L'impero di Kharrad mantiene la pace con un
controllo sottile sulle masse, tramite propaganda e divinizzazione della figura dell'imperatore, uso
della magia consentito esclusivamente alla casta dei Guaritori Imperiali (medici che usano la
magia per curare ferite e malattie, sono presenti ovunque nel territorio anche nei villaggi più
piccoli) e soprattutto tenendo nascosta da sempre la presenza di altre comunità esistenti al di fuori dell'isola.
L'emirato di Al-Shatari sorge a miglia di distanza a sud dell'isola di Kharrad: è un'isola calda e
composta in gran parte da deserti sabbiosi, oasi sparse, montagne calde ed un grande lago sul quale sorge la capitale Shatar-Abida, retta dall'Emiro Asim Sabil. Al-Shatari è una monarchia atipica poichè l'emiro viene scelto tramite elezioni pubbliche alla morte del predecessore: oltre alla capitale
sono presenti piccoli villaggi presso le oasi principali, mentre alcune comunità mobili (simili ai
beduini) viaggiano nel deserto piantando le tende ogni notte. L'alto tasso di criminalità organizzata
è un problema comune, che raggiunge il culmine con la presenza dei
Predoni della Mezzaluna che imperversano nel deserto e minacciano le carovane. L'Essenza qui viene venerata sotto forma di religione monoteista (chiamata "La Grande Luce") e l'uso della magia è libero.
Lo shogunato Hashimoto è situato su un'isola lontana ad est di Kharrad, un territorio pianeggianteche alterna paludi e foreste fino ad arrivare alla grande Montagna del Drago, situata sulla punta est dell'isola. Lo shogunato è una terra di cultura e saggezza, ma con la sua dose di violenze e guerre
intestine che hanno per secoli cambiato la classe dominante: attualmente lo Shogun Yoshiro Takagi domina con la sua famiglia ed il suo esercito personale di guerrieri samurai, esperti nelle armi e poeti guerrieri. Il territorio è ampiamente coltivato a riso e piante medicinali, molti piccoli villaggi sorgono sull'isola dominati dalla grandiosità della capitale Nagato. L'Essenza (qui nota come Kami
No Honshitsu) viene venerata sotto forma di religione animista che vede la forza in ogni creatura vivente e negli aspetti della natura: l'uso della magia è libero ma vengono condannati severamente coloro che la usano per arrecare danni alla natura ed agli animali.
La repubblica di Allegy si trova ad ovest dell'impero di Kharrad, ed è l'isola più vicina sebbene siano comunque necessari almeno 3 giorni di navigazione per arrivarci: l'isola è caratterizzata da un clima rigido e nevoso dove le forme d'arte vengono tenute in grande considerazione da tutti. Retta dal Primo Ministro Bernard Gautier, la repubblica sostiene elezioni regolari per la nomina del primo ministro che ha comunque ampio potere e risponde solo in parte alla Camera dei Ministri; qui la magia si può usare liberamente e viene di fatto considerata al pari di un'arma o di un utensile
qualunque. Ci sono poche città in Allegy, tutte raggruppate sulla catena montuosa che attraversa
l'isola in gran parte ed i centri abitati sono caratterizzati da eleganti dimore in pietra finemente
scolpite, inclusa la splendida capitale Beauierille. La repubblica considera l'arte una forma di
difesa dalle barbarie, anche se i molti episodi di corruzione e l'ampio potere economico di alcuni
commercianti d'arte minacciano l'onestà dei funzionari pubblici. L'Essenza viene venerata in modo
laico sotto forma di ispirazione artistica, e molte opere vengono create con la magia da essa derivata.
Molian Mallard
Mondo di provenienza: Kirkdin
Sesso: Maschile
Capelli: Castani
Armi principali Archi/Balestre/Spade corte
Incantesimi: Divinazione
Su di lui: vive a Kirkdin, villaggio di agricoltori che sorge sull'isola di
Kharrad, non ha mai conosciuto i suoi genitori e si guadagna da vivere lavorando come cacciatore,
ospite in casa della vecchia Helga che si è sempre occupata di lui al punto da venir chiamata
"nonna". Erik ha un carattere introverso e pauroso: ama la quiete domestica e caccia solamente
animali poco impegnativi o pericolosi, considerando la caccia più come una scusa [...]
Salima Belabed
Mondo di provenienza: Al-Shatar
Sesso: Femminile
Capelli: Viola Scuro
Armi principali: Arti marziali/Tirapugni/Armi da polso
Incantesimi: Guarigione/Charme
Su di lei: ata nell'Emirato di Al-Shatari, è stata venduta da
adolescente come schiava quando i genitori si accorsero che crescendo la ragazza stava diventando
molto bella. Dopo aver evitato un matrimonio forzato con un ricco mercante che si era innamorato
di lei, scappò nel deserto e riuscì a nascondersi per alcuni mesi ma venne catturata dai Predoni della
Mezzaluna che è [...]
Hiroshi Yamauchi
Mondo di provenienza: Hashimoto
Sesso: Maschile
Capelli: Pelato (XD)
Arma principale: Spade/Armi ad asta
Incantesimi: Potenziamento fisico/attacco/difesa
Su di lui: vecchio maestro di spada nell'isola di Hashimoto, ha
combattuto numerose battaglie durante i vari cambiamenti di potere tra gli shogun che si sono
succeduti sul trono. Dopo la morte di sua moglie Yukiko, si è ritirato in una foresta sui Monti del
Drago ed ha iniziato [...]
Philippe de la Fontaine
Mondo di provenienza: Allegy
Sesso: Maschile
Capelli: Biondi
Arma principale: Bastoni
Incantesimi: Elementi/Potenziamento magico/Guarigione
Su di lui: prodotto tipico della repubblica di Allegy,
Philippe è un'artista di talento particolarmente versato nelle odi e nella poesia. Cresciuto nelle
migliori scuole dell'isola, Philippe ha perso i genitori a causa di un'epidemia [...]
Kimberu Lanster
Mondo di provenienza: ???
Sesso: Maschile
Capelli: Rosso chiaro
Arma principale: Bastone
Incantesimi: ???
Su di lui: giovane e dinamico apprendista dei Guaritori Imperiali, è in grado di utilizzare limitatamente il potere dell'Essenza per lanciare incantesimi di guarigione. Ancora non sottoposto ai mesi di lavaggio del cervello che i suoi "colleghi" più anziani hanno già subìto, è un ragazzo aperto al mondo, molto curioso e dotato [...]
Yzrah Sabil
Mondo di provenienza: Allegy
Sesso: Femminile
Capelli: Biondi
Arma principale: Spadone dei Predoni
Incantesimi: ?una volta schiava dei Predoni della Mezzaluna come Salima, Yzrah è riuscita a liberarsi dalla sua condizione umiliante trasformandosi in una fredda esecutrice di ordini al soldo di Yoosuf, capo dei predoni. Dopo aver sfidato a morte i suoi carcerieri in cambio della libertà, si è rivelata una combattente eccezionalmente dotata [...][/i]
- I Tileset utilizzati saranno quelli di BenBen, Celianna, Lunarea e Inquisitor, Sylvanor con piccole modifiche/edit creati appositamente per il progetto e piccole cose create da me.
- Sarà presente un sistema 'interattivo' appena ci si avvicina ad un oggetto o a una qualche azione importante da svolgere.
- Saranno programmate più di 200 Quest.
- Sarà visibile un 'parlato esterno' da parte degli NPC.
- Sistema di Riflesso
- Sistema dinamico Ombre (in mappe piccole strutturate anche a picture)
- Musiche ORIGINALI create appositamente per il progetto
- Effetto respiro sui personaggi presenti nel database
- Effetto respiro sui singoli eventi su mappa (quindi anche gli altri chara godranno di questa opzione)
- Per ogni stat, il respiro verrà diminuito o aumentato
- Chiusura degli occhi per ogni personaggio, sia come eroe, sia su mappa
- Face animati nel menù
- Sprite dei personaggi animati nel menù
- Corsa del PG
- Slow Motion per determinate cut scene
- Menù personalizzato
BS
Il BS non sarà il solito Yanfly, Victor, Tankentai o dir si voglia.
Ne stiamo facendo uno da 0, ma nella semplicità più assoluta.
Al momento sono solo stati implementati i character in posa di battaglia, e ad ogni battle saranno random.
Cosa vuol dire random?
Immaginatevi di lanciare un dado.
Può capitarvi di fare lo stesso numero più volte o di può capitarvi di fare un numero diverso ad ogni lancio.
Il concetto qui è lo stesso.
Ogni PG avrà tot pose che a random verranno visualizzate, così da non rendere tutto monotono.
Teaser:
Title video:
Settembre 2015
Enterbrain (Tool)
Degica (Publisher)
Budle Fantasy (Enterbrain)
Ally (Script, Eventi, Mappe)
Simone Granata (Storia, Background) *senza di lui probabilmente non avrei continuato il progetto
MihaChan (Artwork , Face e il restante del comparto grafico)
mikb89 (Script)
Melosx (Script)
Woratana (Script)
roolerdj.com (Musiche intere del gioco)
Sylvanor (Tileset - Alcune grafiche comunque editate)
rgansta (Logo Titolo)
richter (Sprite di battaglia)
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Monkey ha ricevuto la reputazione da Loppa in Chibi Chara
Ti ringrazio Io sono una complessitudine in forma fisica Ma ci proverò XD
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Monkey ha ricevuto la reputazione da Loppa in Targhette BS
Urca! Ti mando un biscotto al cioccolato virtuale (tutti amano i biscotti al cioccolato XD)
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Monkey reacted to KenzaMe92 in Script Update System
carica il file php, nel file xml metti le informazioni dell' aggiornamento come da commenti nello script, e carichi anche quello insieme all' aggiornamento, meglio se fai da ftp, nel modulo universale imposta la destinazione del file php (il file php, il file xml e l'aggiornamento devono essere nella stessa cartella del server)