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Questo plugin permette di settare le proprietà di un oggetto del database via commento.

Trovate le istruzioni complete all'interno del file txt presente nell'archivio.

 

Autore: Corti

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/z2lfk185olfc7ef/CortiItemProperties.7z/file

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Aspettate, se ho capito bene si possono cambiare le caratteristiche delle armi usando commenti? Per esempio un'arma ha potenza 40 e la si può cambiare in 30 o 50? Ultima domanda, XD scusate se sono scocciate, poi questi cambiamenti restano per sempre? Ovviamente nel salvataggio dove il commento è stato avvenuto, oppure bisogna attivarlo ogni avvio di partita caricata?

 

Lo chiedo perchè effettivamente mi servirebbe, se è come ho capito, grazie in anticipo.

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Aspettate, se ho capito bene si possono cambiare le caratteristiche delle armi usando commenti? Per esempio un'arma ha potenza 40 e la si può cambiare in 30 o 50? Ultima domanda, XD scusate se sono scocciate, poi questi cambiamenti restano per sempre? Ovviamente nel salvataggio dove il commento è stato avvenuto, oppure bisogna attivarlo ogni avvio di partita caricata?

 

Lo chiedo perchè effettivamente mi servirebbe, se è come ho capito, grazie in anticipo.

 

esatto, puoi cambiare quasi ogni proprietà di un ogetto (quelle i cui valori sono numerici o boolean - si dice così? quadno 1 è on e 0 e off xD), quindi la descrizione e il nome restano uguali, ma puoi cambiare i bonus alle caratteristiche, l'elemento di attacco, se attiva o toglie uno status dal bersaglio, e se hanno qualche abilità particolare tipo che attaccano vs tutti, attaccano due volte o danno iniziativa... se sono cursed, se consumano mp quando attacchi.... etc etc.. credo si possa cambiare anche l'animazione che fanno, ma non ho provato.

 

tieni presente che:

1) i cambiamenti si applicano a tutte le copie di quell'oggetto

2) i cambiamenti al db sono "volatili" nel senso che quando chiudi il gioco si perdono, quindi devi trovare tu il modo di caricarli ogni volta (io ad esempio usando un menu di salvataggio/caricamento fatto ad eventi chiamo un evento comune appena il giocatore carica la partita per riportarli a com'erano prima).

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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