Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
.-lFCDl-.

Salve

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum.

 

Circa un anno fa ho acquistato RPG Maker VX Ace (+ luna engine) grazie ad un'offerta eccezionale. Il mio desiderio è quello di unire le mie abilità di disegnatore a questo programma per realizzare giochi. Il problema è che come disegnatore non sono granché, mentre RPG Maker per me è arabo... ma si può sempre imparare 59.gif

Sono approdato su questo forum con la speranza di trovare qui le informazioni necessarie per sviluppare progetti che fino ad ora son rimasti chiusi nel mio bel cranio.

 

Ovviamente in questo anno non ho perso tempo ed ho cercato di realizzare qualcosa, ma purtroppo alcune cose sono veramente irrealizzabili se non si conoscono bene determinate funzioni. Ad esempio, sono bloccato praticamente all'inizio perché non so realizzare una intro che faccia muovere i personaggi automaticamente. Giocando con gli eventi mi si piantava tutto quanto.

Inoltre provo un odio profondo (probabilmente corrisposto) nei confronti dei tileset di RPG Maker, anche perché i migliori non sono gratuiti, quindi ho iniziato a disegnare da me intere mappe. Automaticamente sono venuto a conoscenza del paralax mapping, quindi mi sono comunque divertito a creare effetti luce, ombre e altri effetti che mi piacerebbe saper gestire meglio. Ovviamente anche i chara verranno sostituiti con dei miei disegni. Probabilmente ci metterò una vita, ma davvero non mi vanno a genio determinate cose.

 

Spero di trovarmi bene e di riuscire finalmente a raggiungere i miei obiettivi. Nel mio piccolo cercherò di essere di aiuto come posso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto a bordo :)

 

Purtroppo la serie VX ha un sistema di mappatura un po' bizzarro, persino io che uso rpg maker praticamente da quando esiste all'inizio mi confondevo su alcune meccaniche... quindi non preoccuparti, non sei tu che sei impedito xDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tileset e chara personalizzati sono sempre i benvenuti. Almeno proponi qualcosa di nuovo e non il solito progettino con le risorse standard trite e ritrite.  :esorcista:

 

Benvenuto! Sono curioso di vedere qualche tuo disegno.  :death:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Tileset e chara personalizzati sono sempre i benvenuti. Almeno proponi qualcosa di nuovo e non il solito progettino con le risorse standard trite e ritrite.  :esorcista:

 

Benvenuto! Sono curioso di vedere qualche tuo disegno.  :death:

 

 

ç___ç 

Che bel momento son commosso esistono ancora dei maker che mandano a quel paese le rtp!

giphy.gif

Welcome ^^

 

Grazie xD Per i disegni, come tutto il resto, mostrerò alcune cose quando mi deciderò a tirar fuori qualcosa di decente, visto che sono una sorta di bradipo nelle cose che faccio. Mostrerò tutto quando presenterò il mio progetto.

 

Fino ad allora cercherò di risolvere i problemi che mi assillano, tipo la creazione dell'intro e qualche dubbio che ho sugli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×