Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Freank

RPGMAKER MV "Trova le differenze" con i tuoi amici!

Recommended Posts

Dei vostri amici vengono a casa e non avete abbastanza gamepad per giocare?
I giochi per console permettono di giocare insieme ad amici solo online ognuno da casa propria?
 
Freank risolve i vostri problemi!
Potete giocare fino ad un 
massimo di 4 giocatori (se vengono più di 4 amici a casa allora siete abbastanza per una squadra di calcetto, uscite all'area aperta che è estate)!
 
Se siete solo in due, potete utilizzare anche la tastiera (frecce+invio e wasd+q), ma se siete di più, potete utilizzare i vostri smartphone che si trasformeranno in gamepad grazie all'applicazione indiepad!
 
Il gioco è molto semplice! Ispirato ai giochi che si trovano sulle riviste enigmistiche che spopolano sulle spiagge d'estate.
 
Castle.png
 
Due mappe apparentemente identiche hanno una sola differenza.

Sarete così veloci da trovarla prima dei vostri amici? 
 
 

>> Giocabile subito online! <<

 
Come al solito vi invivo ad iscrivervi al gioco se il progetto vi interessa, e volete che vengano aggiunti ancora altri livelli!
 
Buon divertimento! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella trovata Freank, veramente molto carino, nella sua semplicità :)

 

edit: bug report!

 

Dunque, ho provato a giocare a due (anche se ero sempre io l'altro giocatore) e ho trovato diversi bug, il più grave di tutti è che il secondo player si muove di due caselle, per cui è impossibile per lui andare su alcuni tiles.

 

Altri bug sono dovuti al funzionamento degli "auto-tiles", per cui in alcune mappe risultano più di una differenza, ma il gioco prosegue solo se si scopre quella che tu - programmatore - intendevi.

 

Le più evidenti sono nelle mappe della città con la neve, dove in alcuni punti la recinsione è nettamente diversa tra l'una e l'altra mappa, ma il gioco progredisce solo se trovi...

 

 

 


La grata del condotto di areazione
 

 

 

similmente, nella mappa del passo di montagna con lo spaventapasseri, la cascata è diversa e anche il bordo destro del laghetto, ma il gioco progredisce solo se trovi...

 

 

 


la parete rocciosa più lunga/corta
 

 

 

a parte questo c'è qualche piccolo bug di passabilità, ad esempio a volte per andare su un tile devo per forza andarci dal basso, non riesco ad andarci da destra e/o sinistra.

 

Per il resto ribadisco quello che ho detto, cioè che il gioco è molto semplice ma molto molto carino. forse non vincerà un premio per la programmazione, ma svolge egregiamente il proprio dovere che è quello di intrattenere.

 

:)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva
       
      (Nel Labirinto)
       
      presenta:
       
       
       
      EXODUS

       
       
       
       
      Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
       
       

       
       
       
       

      -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
       
      Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
       

       
       
      -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
       
      -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
       
      -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
       
      -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
       
      -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
       
      -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
       
      -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
       
      -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
       
      -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
       

       
      -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
       
      -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
       

       
      -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
       
      -Disegni e colonne sonore originali!
       

       
       
       
      Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
       
      Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
       
      Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
       
      Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
       
      La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
       
      -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
       
       
      SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
       
       
      Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
    • By EnoJunko99
      Quella che segue è la sinossi della trama, il progetto è ancora agli albori e cerco collaboratori.
       
      Hikari Junko è una comune studentessa liceale, sbadata e senza talento, la cui unica passione è riservata a un manga shonen molto popolare tra gli adolescenti. Una notte sogna di incontrare il villain del manga poco prima della battaglia finale. Al suo risveglio, seduto sul suo letto, troverà lo stesso personaggio, inconsapevole degli avvenimenti che l'hanno portato in quel nuovo mondo. Facendo la spola tra due mondi, i due dovranno far luce sul fenomeno che li ha fatti incontrare e al contempo impedire l'avverarsi di un destino ingiusto.
       
      Non c'è niente di deciso riguardo alle meccaniche e al gameplay, e sarei felice di discutere questi due punti con il mio team prima di prendere decisioni definitive. Voglio creare un gruppo socievole ed efficiente, che può passare anche bei momenti oltre al lavoro. La trama è ancora basilare, ma l'inizio e la fine sono già stati decisi. Per il combat system ero inclinato per uno non basato su un sistema a turni (attualmente non saprei come definirlo).
      Ad ora è mia intenzione, se il primo titolo ha successo, di creare una saga. Il gioco è ambientato tra in una comune città giapponese o in un mondo fantasy medievale, dipendentemente dal momento del gameplay. Sto anche pensando di inserire una rivale per la protagonista ( in coppia con il protagonista del manga) e di dedicare una buona porzione della trama per mostrare le differenze e le contraddizioni tra i quattro personaggi.
      Voglio creare un ambiente di lavoro basato sull'uguaglianza  e rispetto, dove tutti possono lavorare al loro meglio e possono essere aiutati quando necessario. Chiedo come requisito solo impegno e costanza (con flessibilità in caso di bisogno). Ovviamente non ci sarà MAI discriminazione di nessun tipo per i membri del team e sarà mia priorità assicurarmi che questo varrà anche per gli altri membri del team. Questo sarà un gioco commerciale, quindi non sarà pubblicato finchè non sarà perfetto.
       
      Si userà RPG Maker MV.
       
      Cerco persone per coprire i seguenti ruoli e creare un team di sviluppo socievole e efficiente:
       
      -1/2 map maker
      -2 event maker (posizione occupata)
      -1 storyboarder (posizione occupata)
      -1 tailsets maker (posizione occupata)
      -1 addetto alla musica (posizione occupata) 
       
      Il mio ruolo sarebbe di storyboarding e gestione del progetto.
       
      Per candidarvi o per fare domande potete commentare il post o scrivermi in privato. 
    • By ConanBlade94
      Michele Biancucci
      presenta

       
      TRAMA
       
      Ambientato quattro anni dopo le vicende del primo capitolo, nei panni di Nig Anderson, per qualche oscuro 
      motivo, ci ritroveremo in prigione a scontare la nostra pena, ma la nostra permanenza non durerà per molto.
      High Rock Island verrà infatti invasa da Abomini di ogni tipo, e di conseguenza, il nostro compito, sarà 
      fuggire dall'isola prima che sia troppo tardi.
       
      GAMEPLAY
       
       
       
      SCREENSHOTS
       
         
        
       
      TRAILER
       
       
       
        CREDITI
       
      CONCEPT & GAME DESIGN: 
      MICHELE BIANCUCCI

      GRAFICA & PIXEL ART:
      VEXED
      LOPPAWORKS
      MICHELE BIANCUCCI

      TOOL:
      RPG MAKER VX ACE 
      ADOBE PHOTOSHOP 
      FL STUDIO

      SUPPORTO:
      LOPPAWORKS 
      GIUSEPPE JOSHUA JAZZETTA
      GUARDIAN OF IRAEL

      SOUNDTRACK:
      MICHELE BIANCUCCI 
      ERGO PROXY 
      RESIDENT EVIL
      MAKAI SYNPHONY
      NATENTINE

      SCRIPTING:
      MICHELE BIANCUCCI
      TORRES MICHELETTI
      ANDRE LUIZ MARQUES
      HIMEWORKS
      SEER UK
      KHAS
      YANFLY
      MELOSX
      RAIZEN
      GALV'S
      HOLY87
      SHIGGY

      COLLABORAZIONE E RINGRAZIAMENTO SPECIALE:
      LOPPAWORKS
       
      
      CONTATTI
       
       
      DOWNLOAD
       

      https://conanblade94.itch.io/evil-biohazard2d-ii
       
       
       
       
       
       
×