Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Freank

RPGMAKER MV "Trova le differenze" con i tuoi amici!

Recommended Posts

Dei vostri amici vengono a casa e non avete abbastanza gamepad per giocare?
I giochi per console permettono di giocare insieme ad amici solo online ognuno da casa propria?
 
Freank risolve i vostri problemi!
Potete giocare fino ad un 
massimo di 4 giocatori (se vengono più di 4 amici a casa allora siete abbastanza per una squadra di calcetto, uscite all'area aperta che è estate)!
 
Se siete solo in due, potete utilizzare anche la tastiera (frecce+invio e wasd+q), ma se siete di più, potete utilizzare i vostri smartphone che si trasformeranno in gamepad grazie all'applicazione indiepad!
 
Il gioco è molto semplice! Ispirato ai giochi che si trovano sulle riviste enigmistiche che spopolano sulle spiagge d'estate.
 
Castle.png
 
Due mappe apparentemente identiche hanno una sola differenza.

Sarete così veloci da trovarla prima dei vostri amici? 
 
 

>> Giocabile subito online! <<

 
Come al solito vi invivo ad iscrivervi al gioco se il progetto vi interessa, e volete che vengano aggiunti ancora altri livelli!
 
Buon divertimento! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella trovata Freank, veramente molto carino, nella sua semplicità :)

 

edit: bug report!

 

Dunque, ho provato a giocare a due (anche se ero sempre io l'altro giocatore) e ho trovato diversi bug, il più grave di tutti è che il secondo player si muove di due caselle, per cui è impossibile per lui andare su alcuni tiles.

 

Altri bug sono dovuti al funzionamento degli "auto-tiles", per cui in alcune mappe risultano più di una differenza, ma il gioco prosegue solo se si scopre quella che tu - programmatore - intendevi.

 

Le più evidenti sono nelle mappe della città con la neve, dove in alcuni punti la recinsione è nettamente diversa tra l'una e l'altra mappa, ma il gioco progredisce solo se trovi...

 

 

 


La grata del condotto di areazione
 

 

 

similmente, nella mappa del passo di montagna con lo spaventapasseri, la cascata è diversa e anche il bordo destro del laghetto, ma il gioco progredisce solo se trovi...

 

 

 


la parete rocciosa più lunga/corta
 

 

 

a parte questo c'è qualche piccolo bug di passabilità, ad esempio a volte per andare su un tile devo per forza andarci dal basso, non riesco ad andarci da destra e/o sinistra.

 

Per il resto ribadisco quello che ho detto, cioè che il gioco è molto semplice ma molto molto carino. forse non vincerà un premio per la programmazione, ma svolge egregiamente il proprio dovere che è quello di intrattenere.

 

:)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Achille911
      Hi guys!
      I'm here today to ask you a little bit of help if possible!
      We have released (me and one friend) a game on Steam, its our first indie/adventure game on that platform and we need a little bit of help to get visibility!
       
      Read the small description under here and, if you think you gonna like it, visit our steam page and hit "add to wishlist" button, no matter if you do not buy it once it will be out, this will help us climb the pages in the store! Also we are gonna send a free copy of the game to 50 users that have wishlisted our game!
      Our game have also original soundtrack composed by us, original story and gameplay, every single thing (except the tileset) was made by our hands!
       
      ABOUT THIS GAME
       
      Step into the shoes of a famous archaeologist and his eccentric friend on an adventure that will take them to the ends of the world.
       
      After finding an ancient diary of Cristoforo Colombo, Lexton and Benedict will discover an old map that will lead them to a forgotten and mysterious island in the middle of the Atlantic Ocean.
       
      A treasure hidden for centuries will bring them to face many dangers and pitfalls to shed light on one of the greatest mysteries and deceptions of history.
       
      GAME FEATURES
      Compelling story full of twists Original and varied gameplay without fights Nice graphic and multiple locations to explore Immersive and original soundtrack Puzzles, mazes and action-style minigames A lot of contents that will entertain you for some hours  
      STEAM PAGE
       
      Find the Treasure : Available the 18th of October on Steam
       
      SOME SCREENS
       

       

       

       
      Thanks a lot to anyone who will give us feedback or buy our game! 
      We love ya!
    • By 000
      Ciao,
      Sto sviluppando un videogioco di genere avventura/fantasy e vorrei che il personaggio principale possa avere una squadra, e un catalogo (tipo Pokémon).
      Come posso fare?
    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva
       
      (Nel Labirinto)
       
      presenta:
       
       
       
      EXODUS

       
       
       
       
      Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
       
       

       
       
       
       

      -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
       
      Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
       

       
       
      -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
       
      -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
       
      -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
       
      -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
       
      -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
       
      -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
       
      -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
       
      -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
       
      -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
       

       
      -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
       
      -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
       

       
      -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
       
      -Disegni e colonne sonore originali!
       

       
       
       
      Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
       
      Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
       
      Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
       
      Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
       
      La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
       
      -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
       
       
      SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
       
       
      Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
×