Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Freank

RPGMAKER MV "Trova le differenze" con i tuoi amici!

Recommended Posts

Dei vostri amici vengono a casa e non avete abbastanza gamepad per giocare?
I giochi per console permettono di giocare insieme ad amici solo online ognuno da casa propria?
 
Freank risolve i vostri problemi!
Potete giocare fino ad un 
massimo di 4 giocatori (se vengono più di 4 amici a casa allora siete abbastanza per una squadra di calcetto, uscite all'area aperta che è estate)!
 
Se siete solo in due, potete utilizzare anche la tastiera (frecce+invio e wasd+q), ma se siete di più, potete utilizzare i vostri smartphone che si trasformeranno in gamepad grazie all'applicazione indiepad!
 
Il gioco è molto semplice! Ispirato ai giochi che si trovano sulle riviste enigmistiche che spopolano sulle spiagge d'estate.
 
Castle.png
 
Due mappe apparentemente identiche hanno una sola differenza.

Sarete così veloci da trovarla prima dei vostri amici? 
 
 

>> Giocabile subito online! <<

 
Come al solito vi invivo ad iscrivervi al gioco se il progetto vi interessa, e volete che vengano aggiunti ancora altri livelli!
 
Buon divertimento! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella trovata Freank, veramente molto carino, nella sua semplicità :)

 

edit: bug report!

 

Dunque, ho provato a giocare a due (anche se ero sempre io l'altro giocatore) e ho trovato diversi bug, il più grave di tutti è che il secondo player si muove di due caselle, per cui è impossibile per lui andare su alcuni tiles.

 

Altri bug sono dovuti al funzionamento degli "auto-tiles", per cui in alcune mappe risultano più di una differenza, ma il gioco prosegue solo se si scopre quella che tu - programmatore - intendevi.

 

Le più evidenti sono nelle mappe della città con la neve, dove in alcuni punti la recinsione è nettamente diversa tra l'una e l'altra mappa, ma il gioco progredisce solo se trovi...

 

 

 


La grata del condotto di areazione
 

 

 

similmente, nella mappa del passo di montagna con lo spaventapasseri, la cascata è diversa e anche il bordo destro del laghetto, ma il gioco progredisce solo se trovi...

 

 

 


la parete rocciosa più lunga/corta
 

 

 

a parte questo c'è qualche piccolo bug di passabilità, ad esempio a volte per andare su un tile devo per forza andarci dal basso, non riesco ad andarci da destra e/o sinistra.

 

Per il resto ribadisco quello che ho detto, cioè che il gioco è molto semplice ma molto molto carino. forse non vincerà un premio per la programmazione, ma svolge egregiamente il proprio dovere che è quello di intrattenere.

 

:)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da zelll23
      Ciao ragazzi  , ho iniziato a usare RPG maker MS tre settimana fa, ma ci ho smanettato parecchio
      Questo è il mio primo gioco , diciamo una fusione tra un monster hunter e un final fantasy
       
      Vi lascio il video di presentazione per capire di cosa si tratta
       
      Ho composto anche qualche musica , mentre per le altre ho usate quelle di base di RPG maker
      potete trovare il materiale scaricabile in descizione nel video
       
       
    • Da zelll23
      ciao ragazzi  , ho un problema , ho caricato delle immagine nemico , in battaglia frontale , sono riuscito ad aggiungerli , ma quando sposto in versione laterale le truppe vengono eliminate , sapete aiutarmi?
    • Da zelll23
      Ciao ragazzi volevo mettere delle tessere sezione "R" sulla mappa per inserire diverse truppe di nemici in diversi luoghi e  per cambiare sfondo , ma una volta inserite le tessere non so come procedere poi , credo che ci siamo un modo per aprire il menu?
    • Da cisba1000
      Presenta         Combatti e Esplora! Niente è impossibile in questo gioco d'avventura, Il mondo è la tua tela.  Prendi gli strumenti e vai! Crea armi per combattere un'ampia varietà di creature. Un videogioco di ruolo, ambientato in un mondo in due dimensioni.         NIENTE STORIA! SOLO = l'esplorazione, costruzione di oggetti e armi, combattimento contro una serie di creature, mostri e boss!     Ma attento, ci sono molte sfide ad aspettarti... Sei pronto ad affrontarle?         16 Ore Di Gioco!
      9 Personaggi Giocabili!


      Sito Web = http://www.cisbogame.flazio.com Download = http://www.mediafire.com/file/s0735naj555qu5j/Oira.exe/file   -- VERSIONE 4.0 -- BETA TEST  
×