Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Freank

RPGMAKER MV In to the Wild

Recommended Posts

In to the Wild

 

qEuK93w.png

 

 

>> DOWNLOAD <<

 

Rieccomi! Come detto altrove mi sto dando da fare con un platform!

So che potevo utilizzare altri tool come game maker o construct 2, che mi avrebbero di certo semplificato il compito... ma sono stato spinto dalla curiosità di provare un pò questo script fatto per MV da un ragazzo orientale. Il problema principale infatti è che è tutto scritto in giapponese...

Ho iniziato a lavorare sul suo esempio per fare qualche prova... poi la cosa mi ha preso un pò la mano e ho iniziato a fare un vero e proprio gioco.

 

Trama:

Nessuna trama! Premi start e inizia! Del resto nessuno si è mai fatto tanti pensieri sul perchè un idraulico volesse salvare una principessa.

 

BWWHPAd.png

 

Design:

Fin'ora ho fatto 4 livelli. Ho eliminato tutto il superfluo e lavorato solo sullo scheletro del platform.

Quindi niente barre vita, niente skill particolari ecc. Un buon level design e un'ambientazione suggestiva, contornato dalla sfida di raccogliere i vari coin all'interno del gioco.

 

Grafica:

Non ho utilizzato la grafica rtp di rpg maker, ma sono entrato in contatto con un Luis ed iniziato ad adattare i suoi asset alle dimensioni del nostro caro tool. Ho poi pixelato qualche altro elemento e un personaggio che potesse sposarsi bene con l'ambientazione e via così.

 

Download:

Eccovelo! (lo stesso di sopra)

Non pubblicherò direttamente il gioco completo, ma inizio con una demo e aggiornerò pian piano quella.

 

RECORD:

Se giocate online e siete connessi con il vostro account a indiexpo... il vostro punteggio sarà visibile nella classifica (cliccando l'icona vicino al numero giocatori)!

 

Ringraziamenti:

Per prima cosa l'autore dello script, un ringraziamento anche ai ragazzi del gruppo su Discord e a Rukomura che mi ha aiutato con una posa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, Loppa dice:

Grande Freank, visto che si tratta di mv sarà giocabile direttamente dal tuo sito?

 

Sia giocabile online su indiexpo, sia (se @Denzel riesce a risolvere il bug degli incorporamenti sul forum), giocabile direttamente da Makerando!

 

Inoltre, come dicevo nel messaggio di presentazione, vorremmo lanciarlo insieme ad una nuova feature del sito che permetterà di avere un Leadboard con tutti i punteggi realizzati dagli utenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, Freank dice:

 

...una nuova feature del sito che permetterà di avere un Leadboard con tutti i punteggi realizzati dagli utenti!

 

Figatona che potrebbe richiamare ancor più visitatori (considerando quanto vanno di moda i giochini minchioni su FB).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 10/10/2017 at 15:36, Loppa dice:

Non male l'idea del Leadboard, questo vale per tutti i giochi giocabili online su indiexpo?

 

Vale per tutti i giochi per i quali gli sviluppatori ne fanno richiesta!

Il metodo per inserirli è davvero molto facile (e se ce l'ho fatta io che son nabbo, figuriamoci voi).

 

Aggiornato il primo post con il link alla sua game page!

Provatelo e inviate i vostri punteggi!

 

p.s. sono solo 5 livelli, come detto in precedenza, ne aggiungerò altri pian piano.

Ancora non ho caricato la versione open source da modificare poichè volevo prima fixare i vari bug e poi caricarla!

 

p.p.s. I mod ora posono anche spostare il topic in Demo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva
       
      (Nel Labirinto)
       
      presenta:
       
       
       
      EXODUS

       
       
       
       
      Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
       
       

       
       
       
       

      -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
       
      Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
       

       
       
      -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
       
      -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
       
      -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
       
      -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
       
      -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
       
      -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
       
      -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
       
      -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
       
      -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
       

       
      -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
       
      -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
       

       
      -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
       
      -Disegni e colonne sonore originali!
       

       
       
       
      Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
       
      Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
       
      Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
       
      Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
       
      La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
       
      -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
       
       
      SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
       
       
      Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
    • By EnoJunko99
      Quella che segue è la sinossi della trama, il progetto è ancora agli albori e cerco collaboratori.
       
      Hikari Junko è una comune studentessa liceale, sbadata e senza talento, la cui unica passione è riservata a un manga shonen molto popolare tra gli adolescenti. Una notte sogna di incontrare il villain del manga poco prima della battaglia finale. Al suo risveglio, seduto sul suo letto, troverà lo stesso personaggio, inconsapevole degli avvenimenti che l'hanno portato in quel nuovo mondo. Facendo la spola tra due mondi, i due dovranno far luce sul fenomeno che li ha fatti incontrare e al contempo impedire l'avverarsi di un destino ingiusto.
       
      Non c'è niente di deciso riguardo alle meccaniche e al gameplay, e sarei felice di discutere questi due punti con il mio team prima di prendere decisioni definitive. Voglio creare un gruppo socievole ed efficiente, che può passare anche bei momenti oltre al lavoro. La trama è ancora basilare, ma l'inizio e la fine sono già stati decisi. Per il combat system ero inclinato per uno non basato su un sistema a turni (attualmente non saprei come definirlo).
      Ad ora è mia intenzione, se il primo titolo ha successo, di creare una saga. Il gioco è ambientato tra in una comune città giapponese o in un mondo fantasy medievale, dipendentemente dal momento del gameplay. Sto anche pensando di inserire una rivale per la protagonista ( in coppia con il protagonista del manga) e di dedicare una buona porzione della trama per mostrare le differenze e le contraddizioni tra i quattro personaggi.
      Voglio creare un ambiente di lavoro basato sull'uguaglianza  e rispetto, dove tutti possono lavorare al loro meglio e possono essere aiutati quando necessario. Chiedo come requisito solo impegno e costanza (con flessibilità in caso di bisogno). Ovviamente non ci sarà MAI discriminazione di nessun tipo per i membri del team e sarà mia priorità assicurarmi che questo varrà anche per gli altri membri del team. Questo sarà un gioco commerciale, quindi non sarà pubblicato finchè non sarà perfetto.
       
      Si userà RPG Maker MV.
       
      Cerco persone per coprire i seguenti ruoli e creare un team di sviluppo socievole e efficiente:
       
      -1/2 map maker
      -2 event maker (posizione occupata)
      -1 storyboarder (posizione occupata)
      -1 tailsets maker (posizione occupata)
      -1 addetto alla musica (posizione occupata) 
       
      Il mio ruolo sarebbe di storyboarding e gestione del progetto.
       
      Per candidarvi o per fare domande potete commentare il post o scrivermi in privato. 
    • By zelll23
      Ciao ragazzi  , ho iniziato a usare RPG maker MS tre settimana fa, ma ci ho smanettato parecchio
      Questo è il mio primo gioco , diciamo una fusione tra un monster hunter e un final fantasy
       
      Vi lascio il video di presentazione per capire di cosa si tratta
       
      Ho composto anche qualche musica , mentre per le altre ho usate quelle di base di RPG maker
      potete trovare il materiale scaricabile in descizione nel video
       
       
×