Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Freank

RPGMAKER MV In to the Wild

Recommended Posts

In to the Wild

 

qEuK93w.png

 

 

>> DOWNLOAD <<

 

Rieccomi! Come detto altrove mi sto dando da fare con un platform!

So che potevo utilizzare altri tool come game maker o construct 2, che mi avrebbero di certo semplificato il compito... ma sono stato spinto dalla curiosità di provare un pò questo script fatto per MV da un ragazzo orientale. Il problema principale infatti è che è tutto scritto in giapponese...

Ho iniziato a lavorare sul suo esempio per fare qualche prova... poi la cosa mi ha preso un pò la mano e ho iniziato a fare un vero e proprio gioco.

 

Trama:

Nessuna trama! Premi start e inizia! Del resto nessuno si è mai fatto tanti pensieri sul perchè un idraulico volesse salvare una principessa.

 

BWWHPAd.png

 

Design:

Fin'ora ho fatto 4 livelli. Ho eliminato tutto il superfluo e lavorato solo sullo scheletro del platform.

Quindi niente barre vita, niente skill particolari ecc. Un buon level design e un'ambientazione suggestiva, contornato dalla sfida di raccogliere i vari coin all'interno del gioco.

 

Grafica:

Non ho utilizzato la grafica rtp di rpg maker, ma sono entrato in contatto con un Luis ed iniziato ad adattare i suoi asset alle dimensioni del nostro caro tool. Ho poi pixelato qualche altro elemento e un personaggio che potesse sposarsi bene con l'ambientazione e via così.

 

Download:

Eccovelo! (lo stesso di sopra)

Non pubblicherò direttamente il gioco completo, ma inizio con una demo e aggiornerò pian piano quella.

 

RECORD:

Se giocate online e siete connessi con il vostro account a indiexpo... il vostro punteggio sarà visibile nella classifica (cliccando l'icona vicino al numero giocatori)!

 

Ringraziamenti:

Per prima cosa l'autore dello script, un ringraziamento anche ai ragazzi del gruppo su Discord e a Rukomura che mi ha aiutato con una posa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Loppa dice:

Grande Freank, visto che si tratta di mv sarà giocabile direttamente dal tuo sito?

 

Sia giocabile online su indiexpo, sia (se @Denzel riesce a risolvere il bug degli incorporamenti sul forum), giocabile direttamente da Makerando!

 

Inoltre, come dicevo nel messaggio di presentazione, vorremmo lanciarlo insieme ad una nuova feature del sito che permetterà di avere un Leadboard con tutti i punteggi realizzati dagli utenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Freank dice:

 

...una nuova feature del sito che permetterà di avere un Leadboard con tutti i punteggi realizzati dagli utenti!

 

Figatona che potrebbe richiamare ancor più visitatori (considerando quanto vanno di moda i giochini minchioni su FB).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2017 at 15:36, Loppa dice:

Non male l'idea del Leadboard, questo vale per tutti i giochi giocabili online su indiexpo?

 

Vale per tutti i giochi per i quali gli sviluppatori ne fanno richiesta!

Il metodo per inserirli è davvero molto facile (e se ce l'ho fatta io che son nabbo, figuriamoci voi).

 

Aggiornato il primo post con il link alla sua game page!

Provatelo e inviate i vostri punteggi!

 

p.s. sono solo 5 livelli, come detto in precedenza, ne aggiungerò altri pian piano.

Ancora non ho caricato la versione open source da modificare poichè volevo prima fixare i vari bug e poi caricarla!

 

p.p.s. I mod ora posono anche spostare il topic in Demo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da cisba1000
      Presenta         Combatti e Esplora! Niente è impossibile in questo gioco d'avventura, Il mondo è la tua tela.  Prendi gli strumenti e vai! Crea armi per combattere un'ampia varietà di creature. Un videogioco di ruolo, ambientato in un mondo in due dimensioni.         NIENTE STORIA! SOLO = l'esplorazione, costruzione di oggetti e armi, combattimento contro una serie di creature, mostri e boss!     Ma attento, ci sono molte sfide ad aspettarti... Sei pronto ad affrontarle?         11 Ore Di Gioco!
      9 Personaggi Giocabili!


      Sito Web = http://www.cisbogame.flazio.com Download = http://www.mediafire.com/file/q5lreov3v8au3a7/Oira.exe/file
        -- VERSIONE 2.1 -- Ottimizzazione = 50 Megabyte In Meno Menù Animato E Piccole Novità    
    • Da Lakaroth
      Salve a tutti, vi presento Game Over Carrara, un horror/apocalypse game, in stile Riven o Myst, ma con alcune funzioni ad Hoc.
      Questo progetto è molto particolare, perché è ambientato in una città reale, con attori reali, cittadini che interpretano se stessi in una versione distopica della nostra città, Carrara, la capitale del marmo.
      Carrara è famosa in tutto il mondo per le sue pietre uniche,con cui hanno costruito le più grandi opere dell'umanità, dal periodo romano al rinascimento. In questa storia, la città è stata colpita da un'apocalisse.
      La narrativa è in realtà resa in modo horror per pura provocazione, come conseguenza del declino che negli anni gradualmente colpisce molte città italiane.
      Ho tradotto il gioco anche in inglese, per mostrare le meraviglie strutturali della nostra città, anche se in modo distopico e horror, proprio per creare un contrasto tra finzione e realtà ed una contraddizione tra contenuto e forma... Il gioco è basato su fotografie reali della città, che è stata mappata in stile Google Map, di notte o all'alba quando nessuno era in giro, poi ogni scenario è stato trasformato in digitale con uno stile distopico.
      Questo gioco è ad episodi, pensa a una serie TV, questo è il primo episodio!
       
      PS: Suggerimento ... salva spesso i tuoi progressi, e non fare rumore...
      Spero vi piaccia, seguiteci su Facebook , per restare aggiornati sui prossimi episodi ...
       
       

       
         
         
    • Da TecnoNinja
      ALCYONE: THE SOUL STONE
       
      by TecnoNinja
       
       

       
       
      - Introduzione
       
      Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
       
       
      - Storia
       
      La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
      La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
      Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
      Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
       
      Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
       
      - Personaggi
       
      Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
       

       

       
       
      Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
       

       

       
      Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
       

       

       
      Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
       

       

       
      -Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
       
      Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
       
       
      -Caratteristiche tecniche/Gameplay
       
      Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
      Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
      BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
      In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
      Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
      Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
      Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
       
      - Grafica
       
      La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
      Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
      Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
       
      - Screen Shot (grafica in lavorazione)
       
       

       
       
       
       
      Ecco un breve video del menù ad eventi:
      https://www.youtube.com/watch?v=-HXMWIMdhJQ&t=84s
       
      E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD
      https://www.youtube.com/watch?v=tP2MPPLKNOw
       
      - Demo/Gioco Completo
      -Prossimamente
       
      - Crediti
      Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito.
      FINE (PER ORA)
    • Da Simone Lord Macbeth
      AUSTRIA, ANNO 17XX
      L’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Un'avventura ricca di sanguinosi misteri, musica classica e personaggi intriganti vi attende nella città di Bleichburg.
       
       
      Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.
      Una storia appassionante, oscura, ricca di sangue e misteri raccapriccianti Un mondo di gioco realizzato con cura e con grande attenzione all'aspetto estetico Meccaniche di gioco non convenzionali per un'avventura grafica  

×