Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Freank

RPGMAKER MV In to the Wild

Recommended Posts

In to the Wild

qEuK93w.png

>> DOWNLOAD <<

Rieccomi! Come detto altrove mi sto dando da fare con un platform!

So che potevo utilizzare altri tool come game maker o construct 2, che mi avrebbero di certo semplificato il compito... ma sono stato spinto dalla curiosità di provare un pò questo script fatto per MV da un ragazzo orientale. Il problema principale infatti è che è tutto scritto in giapponese...

Ho iniziato a lavorare sul suo esempio per fare qualche prova... poi la cosa mi ha preso un pò la mano e ho iniziato a fare un vero e proprio gioco.

Trama:

Nessuna trama! Premi start e inizia! Del resto nessuno si è mai fatto tanti pensieri sul perchè un idraulico volesse salvare una principessa.

BWWHPAd.png

Design:

Fin'ora ho fatto 4 livelli. Ho eliminato tutto il superfluo e lavorato solo sullo scheletro del platform.

Quindi niente barre vita, niente skill particolari ecc. Un buon level design e un'ambientazione suggestiva, contornato dalla sfida di raccogliere i vari coin all'interno del gioco.

Grafica:

Non ho utilizzato la grafica rtp di rpg maker, ma sono entrato in contatto con un Luis ed iniziato ad adattare i suoi asset alle dimensioni del nostro caro tool. Ho poi pixelato qualche altro elemento e un personaggio che potesse sposarsi bene con l'ambientazione e via così.

Download:

Eccovelo! (lo stesso di sopra)

Non pubblicherò direttamente il gioco completo, ma inizio con una demo e aggiornerò pian piano quella.

RECORD:

Se giocate online e siete connessi con il vostro account a indiexpo... il vostro punteggio sarà visibile nella classifica (cliccando l'icona vicino al numero giocatori)!

Ringraziamenti:

Per prima cosa l'autore dello script, un ringraziamento anche ai ragazzi del gruppo su Discord e a Rukomura che mi ha aiutato con una posa ;)

18 ore fa, Loppa dice:

Grande Freank, visto che si tratta di mv sarà giocabile direttamente dal tuo sito?

Sia giocabile online su indiexpo, sia (se @Denzel riesce a risolvere il bug degli incorporamenti sul forum), giocabile direttamente da Makerando!

Inoltre, come dicevo nel messaggio di presentazione, vorremmo lanciarlo insieme ad una nuova feature del sito che permetterà di avere un Leadboard con tutti i punteggi realizzati dagli utenti!

29 minuti fa, Freank dice:

...una nuova feature del sito che permetterà di avere un Leadboard con tutti i punteggi realizzati dagli utenti!

Figatona che potrebbe richiamare ancor più visitatori (considerando quanto vanno di moda i giochini minchioni su FB).

Il 10/10/2017 at 15:36, Loppa dice:

Non male l'idea del Leadboard, questo vale per tutti i giochi giocabili online su indiexpo?

Vale per tutti i giochi per i quali gli sviluppatori ne fanno richiesta!

Il metodo per inserirli è davvero molto facile (e se ce l'ho fatta io che son nabbo, figuriamoci voi).

Aggiornato il primo post con il link alla sua game page!

Provatelo e inviate i vostri punteggi!

p.s. sono solo 5 livelli, come detto in precedenza, ne aggiungerò altri pian piano.

Ancora non ho caricato la versione open source da modificare poichè volevo prima fixare i vari bug e poi caricarla!

p.p.s. I mod ora posono anche spostare il topic in Demo :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Achille911
      Hi guys!
      I'm here today to ask you a little bit of help if possible!
      We have released (me and one friend) a game on Steam, its our first indie/adventure game on that platform and we need a little bit of help to get visibility!

Read the small description under here and, if you think you gonna like it, visit our steam page and hit "add to wishlist" button, no matter if you do not buy it once it will be out, this will help us climb the pages in the store! Also we are gonna send a free copy of the game to 50 users that have wishlisted our game!
      Our game have also original soundtrack composed by us, original story and gameplay, every single thing (except the tileset) was made by our hands!

ABOUT THIS GAME

Step into the shoes of a famous archaeologist and his eccentric friend on an adventure that will take them to the ends of the world.

After finding an ancient diary of Cristoforo Colombo, Lexton and Benedict will discover an old map that will lead them to a forgotten and mysterious island in the middle of the Atlantic Ocean.

A treasure hidden for centuries will bring them to face many dangers and pitfalls to shed light on one of the greatest mysteries and deceptions of history.

GAME FEATURES
      Compelling story full of twists Original and varied gameplay without fights Nice graphic and multiple locations to explore Immersive and original soundtrack Puzzles, mazes and action-style minigames A lot of contents that will entertain you for some hours  
      STEAM PAGE

Find the Treasure : Available the 18th of October on Steam

SOME SCREENS

Thanks a lot to anyone who will give us feedback or buy our game! 
      We love ya!
    • By 000
      Ciao,
      Sto sviluppando un videogioco di genere avventura/fantasy e vorrei che il personaggio principale possa avere una squadra, e un catalogo (tipo Pokémon).
      Come posso fare?
    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva

(Nel Labirinto)

presenta:

EXODUS

Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 

-Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;

Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:

-Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;

-Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;

-Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;

-Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;

-Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;

-Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;

-Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;

-Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.

-Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;

-Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;

-Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)

-Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;

-Disegni e colonne sonore originali!

Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.

Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.

Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.

Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.

La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!

-Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.

SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/

Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/