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yugi90

 

 

presenta

 

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1. INTRODUZIONE

 

Questo gioco come è stato conosciuto inizialmente ha avuto un sacco di critiche negative e questo perchè era nato inizialmente quasi per scherzo, quasi a voler essere un gioco fatto per puro cazzeggio che mi sarei tenuto solo per me e pochi amici stretti, solo dopo aver visto che ero convinto e volevo migliorare ho voluto chiedere come avrei potuto, ma vedendo i troppi difetti ho deciso di tagliare la testa al toro e ricominciare da capo.

La storia e l'ambientazione di questo reboot del progetto si discostano completamente dalla vecchia versione, non vi sarà più l'ambientazione moderna stile Final Fantasy VII (tuttavia con personaggi che nulla avevano a che vedere con l'ambientazione avendo un vestiario quasi più appropriato ad un fantasy medievale) ma un'ambientazione science fantasy alla Star Wars (alcuni sviluppi di trama saranno dei chiari riferimenti puramente voluti). Nel mondo in cui si svolge la storia, la tecnologia è sicuramente avanzata, ma si è sviluppata in modo totalmente diverso dal nostro: non esistono telefoni, televisori o automobili, ma bensì comunicatori, proiettori e veicoli volanti che funzionano con il potere dell'Aitherios, una sostanza cosmica in grado sia di donare poteri magici sia di creare energia elettrica, in pratica questo mondo non ha mai avuto le macchine a vapore e il petrolio ed è partito subito dall'elettricità come energia.

 

2. TRAMA

 

Il mondo è permeato da una sostanza cosmica chiamata Aitherios, essa può donare poteri magici che le persone sviluppano come abilità innate a seconda del loro DNA, ma tuttavia la maggior parte di essi sviluppa poteri molto limitati, gli unici in grado di controllare alla perfezione i poteri dell'Aitherios sono chiamati Saggi. Per quanto riguarda i Rohgard invece, ognuno di loro è naturalmente portato alla magia e la sa usare alla pari di un saggio.

All'alba dei tempi, umani e Rohgard vivevano in pace sul pianeta Draytonia, ma ogni cosa cambia quando iniziano a nascere gli ibridi tra le due razze. Essi hanno per la maggior parte del tempo un aspetto umano, ma una volta raggiunta la pubertà, se in preda all'ira, si trasformano in Rohgard spietati e incontrollabili e soprattutto non si ricordano nulla di ciò che fanno in questo stato di trasformazione. Ognuna delle due razze accusa l'altra di aver creato questi mostri e perciò inizia una guerra, che inizialmente vede vincitori i Rohgard, essendo loro molto più abili nell'uso della magia, finchè gli umani non scoprono la scienza e grazie ad essa inventano armi e macchinari sofisticati con cui sterminare i Rohgard. Nel frattempo gli ibridi fondano una loro tribù ed emigrano in un luogo lontano per rimanere neutrali al conflitto.

Anni dopo, quando i Rohgard vengono sterminati, gli umani ancora non sono contenti e iniziano a muovere guerra agli ibridi e a farsi anche la guerra tra di loro per vari motivi che li dividono: territori, etnia, religione, denaro, risorse, ecc. A crescere sempre di più è l'impero di Arbia, il quale arriverà a coprire una vasta area che va dal gelido nord al tropicale sud. L'impero raggiunge il suo apice durante il governo dell'imperatore Xavtiln, il quale instaura una vera e propria dittatura, insieme ad una politica di proibizionismo ed embargo che contribuisce ad arricchire la criminalità organizzata. 

Nel frattempo, lo scienziato Nerva Thargan ha creato un farmaco in grado di donare poteri magici anche a chi non li può usare e questo farmaco trova un ampio uso militare, garantendo all'impero di espandersi sempre di più, ma purtroppo si rivela avere un terribile effetto collaterale: infatti crea una forte dipendenza e assuefazione e chi va in overdose si trasforma in un Rohgard assetato di sangue che sfoga la sua rabbia e poi muore. Per questo il farmaco viene ritirato e Thargan arrestato, poi l'Impero cadrà a breve per diventare poi la prima Repubblica di Arbia. 

Anni dopo la caduta dell'Impero, il farmaco viene largamente venduto come sostanza illegale e si hanno sempre più casi di overdose, ma tuttavia rimane un mistero su come avvenga la trasformazione in Rohgard. Blaze, insieme al suo migliore amico Dunnan, basandosi su alcuni indizi, indagheranno su ciò che è accaduto, questo sarà solo l'inizio di un grande percorso introspettivo per Blaze.

 

3. PERSONAGGI

 

Blaze

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Soldato di Arbia di 17 anni, è il protagonista della storia. Ha un forte senso della legge e della giustizia e spera che un giorno ognuno abbia ciò che si merita. Ha anche un forte senso del dovere, che spesso gli fa dimenticare di svagarsi.

Come arma usa una TechSword, una spada tecnologica con lama intercambiabile.

 

Fumiko

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Una ninja e ladra di 17 anni. Dopo aver perso i suoi genitori per colpa della droga, ha giurato a sè stessa che avrebbe trovato l'antidoto per chi la assumeva. Sa utilizzare ninjutsu magici, che ha perfezionato studiando da una vecchia saggia. 

Come arma usa dei kunai che tira ai nemici.

 

Hiroshi

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Fratello di Fumiko, di 21 anni. Dopo la morte dei suoi venditori, ha giurato vendetta all'uomo che ha venduto loro la droga e ha cominciato ad allenarsi giorno e notte per diventare un bravo spadaccino.

Come arma usa una katana.

 

Coltan

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Lottatore di Calcados di 28 anni. E' un campione di pugilato nelle lotte clandestine del suo paese; sullo sport che pratica vi è un grosso giro di scommesse e un giorno si trova in debito con degli strozzini per non aver rispettato i loro accordi, motivo che lo convincerà a diventare un cacciatore di taglie, lo farà sperando di pagare un giorno il debito.

 

Gustav

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Fratellastro di Blaze, di 29 anni. E' un pilota dell'aeronautica militare di Arbia, una volta era proprietario di un'aeronave regalatagli dal nonno, ma l'ha persa a causa del gioco d'azzardo. A differenza di Blaze, a lui piace dedicarsi a diversi piaceri come fumo, alcool e gioco d'azzardo.

Come arma usa un mitragliatore laser ed è anche un esperto di vari esplosivi e armi da fuoco.

 

Sybil

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Ex agente segreta di 27 anni. Gustav ha più volte cercato di rimorchiarla, ma lei lo ha sempre rifiutato. Ha perso il suo lavoro da agente segreta in seguito alla diffusione di dati che qualcuno non voleva che trapelassero.

La sua arma è una ScannerGun, una pistola che, oltre a sparare proiettili, esamina l'Aitherios del nemico, consentendo di imparare le sue abilità in alcuni casi.

 

Helena

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Una soldatessa di 28 anni che, in seguito ad un incidente, ha perso gran parte della sua memoria. Ha perso sua madre e sua sorella in questo incidente, solo lei e suo padre sono sopravvissuti e quest'ultimo le ha costruito un'armatura robotica e una TechSpear, cioè una lancia tecnologica con punta intercambiabile, che lei usa come arma. 

 

Arlynn

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Una giovane saggia di 17 anni. Fumiko fa la sua conoscenza quando va a studiare per perfezionare il suo ninjutsu. Ha sempre vissuto insieme alla comunità di saggi di Talamor perciò conosce poco del mondo esterno.

Come arma usa una bacchetta magica e sa usare diversi incantesimi.

 

4. CARATTERISTICHE TECNICHE/GAMEPLAY

 

Il Bs rimane quello classico del 2003. Come tecniche sarà possibile, quando la barra sarà piena, scatenare sul nemico le tecniche Ira.

Il menu è custom, ma si trova il menu standard come sottomenu. Le abilità vengono apprese tramite l'Aitherios ricavato dai nemici, che si divide in due categorie: Rosso, per le tecniche basate sulla forza fisica; Blu, per le tecniche basate sulla magia. 

Per avere nuovi supporti , armature e accessori bisognerà andare all'officina e assemblarle con i pezzi da farmare uccidendo mostri o superando missioni secondarie. Una volta assemblata un nuovo supporto, armatura o accessorio, si può disassemblare il pezzo vecchio per vendere le parti separatamente. 

L'arma del personaggio, invece, verrà fatta salire di livello, non cambierà durante il gioco, ma si può cambiare il supporto per essa. Es: Blaze ha la spada con lama intercambiabile, posso togliere la lama standard e mettere una lama che può avvelenare il nemico.

Saranno presenti le gilde dei cacciatori di taglie, attraverso le quali sarà possibile accettare missioni secondarie riguardanti mostri o criminali ricercati, ma sarà anche possibile accettare missioni secondarie dagli NPC, le missioni verranno segnate nel menu principale.

In seguito nel gioco, sarà anche possibile usare l'aeronave in combattimento per effettuare veri e propri combattimenti aerei e sarà personalizzabile anch'essa in officina.

Un'altra caratteristica sono le sessioni stealth, nelle quali sarà possibile scegliere due approcci quando si affrontano i nemici: affrontarli in battaglia o semplicemente stordirli prendendoli da dietro.

I nemici saranno mostrati su mappa e il loro colore varia a seconda dell'Aitherios che daranno: rosso o blu.

 

5. SCREENSHOT

 

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Screenshot di battaglia

 

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Screenshot con una fiamma (incontri con nemici)

 

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Il menu (le palline rossa e blu sono l'Atiherios ottenuto)

 

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Il laboratorio

 

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L'aspetto di alcune città di questo mondo.

 

6. DEMO

 

 

7. CREDITI VARI

 

Ho tantissimi da creditare, ma in primis per ora credito tutto il forum Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e Zoro, per avermi fatto capire cosa non andava nella vecchia trama e avermi spronato a cercare di migliorarmi.

Edited by Yugi90 (see edit history)

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Informo gli utenti del forum che questo progetto sta proseguendo, vi lascio questi due screen di città esplorabili.

 

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E qui un piccolo anticipo del menù del sistema di crafting per creare armi.

 

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In alcune mappe, in particolare quella con la neve oppure quelle che hanno elementi da villaggio giapponese, noto un evidente disparità tra il charaset del personaggio (e di alcuni npc) e gli elementi su mappa, mentre nelle altre screen sembra starci meglio. A parte questo niente da criticare, devo ancora provarlo, mi interessano un sacco queste feature qua però:

 

Cita

L'arma del personaggio, invece, verrà fatta salire di livello, non cambierà durante il gioco, ma si può cambiare il supporto per essa. Es: Blaze ha la spada con lama intercambiabile, posso togliere la lama standard e mettere una lama che può avvelenare il nemico.

 

e soprattutto:

 

Cita

In seguito nel gioco, sarà anche possibile usare l'aeronave in combattimento per effettuare veri e propri combattimenti aerei e sarà personalizzabile anch'essa in officina.

 

😉

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Il 14/5/2023 at 09:57, Ghost Rider dice:

In alcune mappe, in particolare quella con la neve oppure quelle che hanno elementi da villaggio giapponese, noto un evidente disparità tra il charaset del personaggio (e di alcuni npc) e gli elementi su mappa, mentre nelle altre screen sembra starci meglio. A parte questo niente da criticare, devo ancora provarlo, mi interessano un sacco queste feature qua però:

 

 

e soprattutto:

 

 

😉

Adesso vedrò di dare pian piano uno stile unico ma in generale sto usando quello di terranigma per i chara. Poi per quanto riguarda il crafting ho messo che sarà solo per alcune armi in particolare e non per tutte, per fare in modo che la gente, almeno all'inizio possa avere equipaggiamenti un po' più potenti senza per forza farmare. 

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    • By NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • By Hiroshi Tetsuya
      Questo è un gioco che prende come spunto il videogioco Silent Hill e creepy pasta varie a tema halloween, sotto potrete leggere la storia del gioco.
      Sinossi: 1999 un anno che non potrò mai dimenticare. Strane sparizioni sono avvenute durante la festa di Halloween, in pochi anni i casi di ragazzi e ragazze scomparsi hanno spinto la polizia a indagare, senza successo. I media sono stati messi a tacere, tutto è finito per essere dimenticato. Per ogni scomparsa la polizia incolpava genitori e amici. Stavano tutti brancolando nel buio, quindi ho deciso di indagare. Era opera di un serial killer? Le vittime furono dimenticate, come se non fossero mai esistite. Ho iniziato a indagare, presto sarei finito in un incubo. Prego Dio di avere pietà delle nostre anime. Da subito vivrete situazioni surreali, inoltre è stata data lo voce al protagonista e la possibilità di interazione fra pg e giocatore. Ecco un video esempio, spero di avere un feed da parte vostra ciao.
       
      piccolo estratto collaborazione pg giocatore.mp4      
    • By Yugi90
      yugi90
       
      presenta
       

       
       
       
       
       
      Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
       
      DESCRIZIONE
       
      Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
      Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
       
      CARATTERISTICHE TECNICHE
       
      Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
      3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
       
      SCREENSHOT
       
       

       

       

       

       

       

       
      LINK AL DOWNLOAD:
       
      https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
       
      CREDITI:
       
      MichaelPrimo per il betatesting
      Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
      The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco
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