Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Shiki Ryougi

GRAFICA Problema bordi con chipset

Recommended Posts

Ciao a tutti! 
In parole povere ho trovato un chipset in giro e intendo usarlo nel mio "progetto" ma ci sono dei piccoli problemi...
 
Questa è la versione originale:
71pbbn.png
 
Questa è quella modificata da me (ho cancellato gli elementi che non mi servivano e forse più avanti avrei aggiunto qualcosa):
2hi8lcg.png
 
Entrambi, quando li uso vengono caricati correttamente, lampeggia la parte blu, ecc, ma nel momento in cui mappo compaiono dei fastidiosi bordi con mattoncini che non ci dovrebbero essere.
Ho provato a premere shift quando mappo e così i bordi in più non ci sono ma a quel punto spariscono anche i bordi che invece mi servono.
 
Ecco un esempio:
5b21qe.png

Chi sa dirmi il perché? *-*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema credo sia in quei tiles di mattoncini che hai messo in alto a sinistra nell'angolo, che stando in quella posizione, il programma interpreta come "Acqua", per cui qualsiasi quadratino metti nella mappa avrà quel bordo come se fosse la linea costiere dell'acqua.

 

Ti basta togliere quei tiles da lì e spostarli in un altra parte (tipo accanto al muro col bordino bianco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da PlayerYuri88
      Ciao a tutti, volevo condividere alcune delle mie mappe realizzate con photoshop in parallax mapping per il progetto che sto realizzando con rpg maker MV.
      Il procedimento, per chi non lo sapesse, è quello di realizzare una base di mappa su rpg maker (cosa che io delle volte non faccio) e poi importare quella base su photoshop, lavorandola lì fino al completamento, per poi inserirla nel programma attraverso un plugin apposito. nello specifico, io utilizzo Hudell Orange Overlay, non so se vi siano altre scelte disponibili in quanto a plugin.
       
      Si accettano pareri, critiche e consigli
    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • Da pie
      Ciao a tutti,
       
      sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere.
      Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile.
      Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla...
      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    • Da NN81
      raga che ne pensate? quanti tiles avete dedicato o pensate debbano volerci mediamente per una world map? io sto gettando questa da 300x200, dite che può andare?
      conto anche di usare charset di dimensioni "dimezzate" sulla mappona, che torneranno poi a dimensioni "normali" nelle varie location/dungeon.

    • Da Monkerox
      Ciao ragazzi, ho bisogno di un mega aiuto per la parte grafica di Pokemon Eclipsim.
      Purtroppo nel team manca un pixel artist per gli sprite dei Pokemon e per creare i vari npc/pg.
      Poi avremmo bisogno della parte grafica riguardante i menu vari.
       
      Non sono molte informazioni, però vorremmo far uscire una mini demo giocabile con tante novità a breve (il nostro breve è tipo 2/3 mesi).
       
      VI mostro un po di cose fatte da noi.
       
       
×