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Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.

Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD

Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.

Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

pre_1445801319__alberelli.png

 

Tutorial:

 

 

 

Albero

 

 

 

Questo è il "tutorial" originale(era una gif e l'ho suddivisa in frame per carpirne i segreti XD):

pre_1445802280__tutotalb.png

 

questo invece è il mio tentativo di riprodurlo:

pre_1445802393__mytree.png

Nel mentre ci sto riprovando XD

Secondo tentativo:

pre_1446041176__alberelli.png

pre_1446040628__mytree_2.png

 

 

Pupazzo di neve

 

 

Per il pupazzo di neve il procedimento è praticamente lo stesso usato per l'albero.

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

 

Barile

 

 

 

barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9j3n3o.

 

 

Cassa in legno

 

 

 

pre_1450632041__box.png

 

 

Barile petrolio/altre sostanze

 

 

 

oil_barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9kt

 

 

Pannelli solari

 

 

 

solar_panels_step_by_step_by_kaine_87-d9

 

 

Tetto spiovente:

 

 

sloping_roof_tutorial_by_kaine_87-da43y2

 

Vaso per fiori/piante:

 

 

tutorial_vaso_by_kaine_87-daabeyy.png

 

Fiore:

 

 

tutorial_fiore_by_kaine_87-dbryur4.png

 

Lingotti/Monete d'oro:

 

 

tutorial_oro_by_kaine_87-dcg1mm8.png

 

 

Tileset:

Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:

http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926

Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.

Flora:

 

 

 

34y8w0x.jpg

Terreni:

 

 

pre_1472735230__terreni.pngpre_1492872398__terreni_2.png

 

Zona nevosa:

 

 

 

pre_1459862426__neve_1.png

 

 

Zona desertica:

 

 

 

Deserto:

 

 

pre_1459862503__deserto_1.png

 

Edifici:

 

 

 

pre_1461164415__citt_desertica_1.png

 

 

Oggetti:

 

 

33ystxj.jpg

 

Interni:

 

 

pre_1472735961__interni_abitazioni_1.png

 

 

Zona Temperata:

 

 

 

Edifici:

 

 

pre_1472735761__citt_1_test.png

 

Caverna

 

 

pre_1461956421__caverna.png

 

 

 

 

Altro:

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

 

Charset:

 

 

various_objects_1_by_kaine_87-dah54aw.pnvarious_objects_2_by_kaine_87-dah54wk.pnpre_1473437552__oggetti_vari_3.pngvarious_objects_4_by_kaine_87-dah56ng.pnpre_1493256884__oggetti_vari_5.pngadd_on_caverna_by_kaine_87-dbcccjr.png

add_on_caverna_2_by_kaine_87-dbptdty.pngoggetti_vari_6_by_kaine_87-dbptf5k.pngadd_on_tetti_01_by_kaine_87-dbz1ix7.pngadd_on_roofs_02_by_kaine_87-dbz1kx1.pngadd_on_tetti_03_by_kaine_87-dcfi704.pngadd_on_tetti_04_by_kaine_87-dcfi7cd.pngadd_on_tetti_05_by_kaine_87-dcfi7jg.pngoggetti_vari_7_by_kaine_87-dbzh7hs.pngoggetti_vari_8_by_kaine_87-dbzh9jv.pngoggetti_vari_9_by_kaine_87-dbzhb1t.pngoggetti_vari_10_by_kaine_87-dc2jsv5.pngfinestre_0_by_kaine_87-dcfi2km.pngwindows_2_by_kaine_87-dcfi3b9.pngadd_on_interni_camini_00_by_kaine_87-dco

 

 

 

Chipset:

 

 

 

Interni:

interior_1_by_kaine_87-d9vjm2y.png

interior_2_by_kaine_87-d9vjmjs.png

interior_2_variant_by_kaine_87-d9vjmp9.p

interior_3_by_kaine_87-db3hxfi.png

interior_3_variant_1_by_kaine_87-db3miu3

interior_3_variant_2_by_kaine_87-db3mjhk

interni_3_c_by_kaine_87-dcku7v9.png

interior_4_by_kaine_87-db3mjnq.png

interior_4_variant_1_by_kaine_87-db3mju0

interior_4_variant_2_by_kaine_87-db3mjzp

interni_4_c_by_kaine_87-dcku77a.png

interni_5_by_kaine_87-dckryqu.png

interni_5_a_by_kaine_87-dckrz81.png

interni_5_b_by_kaine_87-dckrzfb.png

interni_5_c_by_kaine_87-dckrzn4.png

interni_5_d_by_kaine_87-dckrzt2.png

Weapon shop:

8b306df2c27fb55029326d6e2b951563-d9x37zr

b22d23d3299e936f31e6d907f0f99419-d9x395p

Pub:

8a6a83e344c2951ece83e921e83b8ba9-d9x5qud

7edcadca13112bad40ca1a0db5d8334a-d9x5r90

Città desertica:

desert_village_city_by_kaine_87-d9xjrzj.

desert_village_city_2_by_kaine_87-d9xxgf

Valle desertica:

desert_valley_by_kaine_87-d9xxgku.png

Città:

city_1_by_kaine_87-d9zlcil.png

city_2_by_kaine_87-d9zldcu.png

Caverna/miniera:

cave_mine_by_kaine_87-da0fnqb.png

cave_mine_2_by_kaine_87-da0klf2.png

cave_mine_3_by_kaine_87-da0klnf.png

cave_mine_4_by_kaine_87-da0klv8.png

cave_mine_5_by_kaine_87-da0km0b.png

caverna_6_by_kaine_87-dbp1vn9.png

caverna_7_by_kaine_87-dbp1w6y.png

Bagni Pubblici:

daafkuj-39fda503-ee0c-4ac1-93d4-dd8c0acc

Rovine:

rovine_01_by_kaine_87-dcito6y.png

 

 

 

Edited by kaine (see edit history)

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Oggi niente alberi XD

Mi sono cimentato nella realizzazione di un pupazzo di neve, e come primo tentativo devo dire che è uscito piuttosto bene, mi ritengo soddisfatto :zizi:

in più come bonus ci ficco i singoli sprite della scenetta di halloween alcune cose  non si vedevano bene una volta montato tutto.

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

Edit:

Avevo dimenticato di inserire come ho fatto il pupazzo di neve! ^^"

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

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Bravo Kaine grande.

 

Impara ancora di piu che tra poco formiamo un team XD

 

PS.

Ma io non ci sono nella scenetta D:

ci sei ci sei! l'ho spiegato qui a MrSte che ti ha confuso con ryoku XD

http://www.makerando.com/forum/topic/10-topic-degli-auguri/page-16#entry10758

 

 

Ohh mi era sfuggito!

Ottimi miglioramenti.

voglio starci anche io nella scenetta!=o

nella prossima scenetta ci sarai o7

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Oggi è giornata di casse XD

ehm se vi chiedete il perché non ho messo gli ultimi passaggi è solo perché l'effetto legno l'ho fatto alla C.D.C.(Bau!), quindi mi sembrava inutile mettere dei passaggi dettati dal caso XD

pre_1450632041__box.png

pre_1450632111__oggetti_vari.png

Ps:

Quando riesco ad abbozzare un pesce aggiungo pure la cassetta dei pesci!  ::rotfl::

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*saccheggia senza alcuna vergogna*

Lol XD 

oggi una piccola anteprima questo è il file che sto utilizzando attualmente su tileD per testare le risorse, naturalmente qui son presenti solo gli oggetti, per quanto riguarda muri vegetazione e terreni uso altri file per avere tutto più ordinato.

Quando capiranno alla kadowaka che i limiti non servono a nulla? ç_ç

 

 

pre_1453076610__tileset_test_oggetti_new

 

 

è così bello avere tutto ordinato sigh

giphy.gif

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    • By zelll23
      ciao ragazzi  , ho un problema , ho caricato delle immagine nemico , in battaglia frontale , sono riuscito ad aggiungerli , ma quando sposto in versione laterale le truppe vengono eliminate , sapete aiutarmi?
    • By zelll23
      Ciao ragazzi volevo mettere delle tessere sezione "R" sulla mappa per inserire diverse truppe di nemici in diversi luoghi e  per cambiare sfondo , ma una volta inserite le tessere non so come procedere poi , credo che ci siamo un modo per aprire il menu?
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BigShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/136
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
      Comandi Modificati
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota2: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
      Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 

       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
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