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Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.

Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD

Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.

Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

pre_1445801319__alberelli.png

 

Tutorial:

 

 

 

Albero

 

 

 

Questo è il "tutorial" originale(era una gif e l'ho suddivisa in frame per carpirne i segreti XD):

pre_1445802280__tutotalb.png

 

questo invece è il mio tentativo di riprodurlo:

pre_1445802393__mytree.png

Nel mentre ci sto riprovando XD

Secondo tentativo:

pre_1446041176__alberelli.png

pre_1446040628__mytree_2.png

 

 

Pupazzo di neve

 

 

Per il pupazzo di neve il procedimento è praticamente lo stesso usato per l'albero.

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

 

Barile

 

 

 

barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9j3n3o.

 

 

Cassa in legno

 

 

 

pre_1450632041__box.png

 

 

Barile petrolio/altre sostanze

 

 

 

oil_barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9kt

 

 

Pannelli solari

 

 

 

solar_panels_step_by_step_by_kaine_87-d9

 

 

Tetto spiovente:

 

 

sloping_roof_tutorial_by_kaine_87-da43y2

 

Vaso per fiori/piante:

 

 

tutorial_vaso_by_kaine_87-daabeyy.png

 

Fiore:

 

 

tutorial_fiore_by_kaine_87-dbryur4.png

 

Lingotti/Monete d'oro:

 

 

tutorial_oro_by_kaine_87-dcg1mm8.png

 

 

Tileset:

Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:

http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926

Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.

Flora:

 

 

 

34y8w0x.jpg

Terreni:

 

 

pre_1472735230__terreni.pngpre_1492872398__terreni_2.png

 

Zona nevosa:

 

 

 

pre_1459862426__neve_1.png

 

 

Zona desertica:

 

 

 

Deserto:

 

 

pre_1459862503__deserto_1.png

 

Edifici:

 

 

 

pre_1461164415__citt_desertica_1.png

 

 

Oggetti:

 

 

33ystxj.jpg

 

Interni:

 

 

pre_1472735961__interni_abitazioni_1.png

 

 

Zona Temperata:

 

 

 

Edifici:

 

 

pre_1472735761__citt_1_test.png

 

Caverna

 

 

pre_1461956421__caverna.png

 

 

 

 

Altro:

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

 

Charset:

 

 

various_objects_1_by_kaine_87-dah54aw.pnvarious_objects_2_by_kaine_87-dah54wk.pnpre_1473437552__oggetti_vari_3.pngvarious_objects_4_by_kaine_87-dah56ng.pnpre_1493256884__oggetti_vari_5.pngadd_on_caverna_by_kaine_87-dbcccjr.png

add_on_caverna_2_by_kaine_87-dbptdty.pngoggetti_vari_6_by_kaine_87-dbptf5k.pngadd_on_tetti_01_by_kaine_87-dbz1ix7.pngadd_on_roofs_02_by_kaine_87-dbz1kx1.pngadd_on_tetti_03_by_kaine_87-dcfi704.pngadd_on_tetti_04_by_kaine_87-dcfi7cd.pngadd_on_tetti_05_by_kaine_87-dcfi7jg.pngoggetti_vari_7_by_kaine_87-dbzh7hs.pngoggetti_vari_8_by_kaine_87-dbzh9jv.pngoggetti_vari_9_by_kaine_87-dbzhb1t.pngoggetti_vari_10_by_kaine_87-dc2jsv5.pngfinestre_0_by_kaine_87-dcfi2km.pngwindows_2_by_kaine_87-dcfi3b9.pngadd_on_interni_camini_00_by_kaine_87-dco

 

 

 

Chipset:

 

 

 

Interni:

interior_1_by_kaine_87-d9vjm2y.png

interior_2_by_kaine_87-d9vjmjs.png

interior_2_variant_by_kaine_87-d9vjmp9.p

interior_3_by_kaine_87-db3hxfi.png

interior_3_variant_1_by_kaine_87-db3miu3

interior_3_variant_2_by_kaine_87-db3mjhk

interni_3_c_by_kaine_87-dcku7v9.png

interior_4_by_kaine_87-db3mjnq.png

interior_4_variant_1_by_kaine_87-db3mju0

interior_4_variant_2_by_kaine_87-db3mjzp

interni_4_c_by_kaine_87-dcku77a.png

interni_5_by_kaine_87-dckryqu.png

interni_5_a_by_kaine_87-dckrz81.png

interni_5_b_by_kaine_87-dckrzfb.png

interni_5_c_by_kaine_87-dckrzn4.png

interni_5_d_by_kaine_87-dckrzt2.png

Weapon shop:

8b306df2c27fb55029326d6e2b951563-d9x37zr

b22d23d3299e936f31e6d907f0f99419-d9x395p

Pub:

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7edcadca13112bad40ca1a0db5d8334a-d9x5r90

Città desertica:

desert_village_city_by_kaine_87-d9xjrzj.

desert_village_city_2_by_kaine_87-d9xxgf

Valle desertica:

desert_valley_by_kaine_87-d9xxgku.png

Città:

city_1_by_kaine_87-d9zlcil.png

city_2_by_kaine_87-d9zldcu.png

Caverna/miniera:

cave_mine_by_kaine_87-da0fnqb.png

cave_mine_2_by_kaine_87-da0klf2.png

cave_mine_3_by_kaine_87-da0klnf.png

cave_mine_4_by_kaine_87-da0klv8.png

cave_mine_5_by_kaine_87-da0km0b.png

caverna_6_by_kaine_87-dbp1vn9.png

caverna_7_by_kaine_87-dbp1w6y.png

Bagni Pubblici:

daafkuj-39fda503-ee0c-4ac1-93d4-dd8c0acc

Rovine:

rovine_01_by_kaine_87-dcito6y.png

 

 

 

Edited by kaine (see edit history)

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Oggi niente alberi XD

Mi sono cimentato nella realizzazione di un pupazzo di neve, e come primo tentativo devo dire che è uscito piuttosto bene, mi ritengo soddisfatto :zizi:

in più come bonus ci ficco i singoli sprite della scenetta di halloween alcune cose  non si vedevano bene una volta montato tutto.

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

Edit:

Avevo dimenticato di inserire come ho fatto il pupazzo di neve! ^^"

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

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Bravo Kaine grande.

 

Impara ancora di piu che tra poco formiamo un team XD

 

PS.

Ma io non ci sono nella scenetta D:

ci sei ci sei! l'ho spiegato qui a MrSte che ti ha confuso con ryoku XD

http://www.makerando.com/forum/topic/10-topic-degli-auguri/page-16#entry10758

 

 

Ohh mi era sfuggito!

Ottimi miglioramenti.

voglio starci anche io nella scenetta!=o

nella prossima scenetta ci sarai o7

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Oggi è giornata di casse XD

ehm se vi chiedete il perché non ho messo gli ultimi passaggi è solo perché l'effetto legno l'ho fatto alla C.D.C.(Bau!), quindi mi sembrava inutile mettere dei passaggi dettati dal caso XD

pre_1450632041__box.png

pre_1450632111__oggetti_vari.png

Ps:

Quando riesco ad abbozzare un pesce aggiungo pure la cassetta dei pesci!  ::rotfl::

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*saccheggia senza alcuna vergogna*

Lol XD 

oggi una piccola anteprima questo è il file che sto utilizzando attualmente su tileD per testare le risorse, naturalmente qui son presenti solo gli oggetti, per quanto riguarda muri vegetazione e terreni uso altri file per avere tutto più ordinato.

Quando capiranno alla kadowaka che i limiti non servono a nulla? ç_ç

 

 

pre_1453076610__tileset_test_oggetti_new

 

 

è così bello avere tutto ordinato sigh

giphy.gif

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    • By Ruairi
      Salve a tutti, questi sono alcuni screen, del game , a vista sembra un tipo di rpg qualunque, ma credo di essere riuscito a creare, un sottospecie di rpg strategico- e preciso...

      (In poche parole, intendo un tipo  di rpg, di cui non hai bisogno semplicemente di livellare a caso- attaccare - curarti se hai poca vita -) ma devi prevenire l'avversario e ricordarti sopratutto  per la prossima volta che perderai, come doverti comportare per vincere.
      Sono davvero curioso di sapere, chi riuscirà a completarlo senza problemi.
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

       
       
       
       

       
       
       
       
    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva
       
      (Nel Labirinto)
       
      presenta:
       
       
       
      EXODUS

       
       
       
       
      Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
       
       

       
       
       
       

      -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
       
      Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
       

       
       
      -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
       
      -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
       
      -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
       
      -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
       
      -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
       
      -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
       
      -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
       
      -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
       
      -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
       

       
      -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
       
      -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
       

       
      -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
       
      -Disegni e colonne sonore originali!
       

       
       
       
      Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
       
      Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
       
      Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
       
      Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
       
      La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
       
      -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
       
       
      SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
       
       
      Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
    • By Chip
      Programma utilizzato:
      Rpg Maker MV
       
      Genere di appartenenza:
      Gioco di ruolo a turni
       
      Trama e personaggi:
      In un mondo molto lontano, chiamato Eonis, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo.
      Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. 
      Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino...  Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... 
       
      Il protagonista - Terpa -
       

      Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde.
      Elementi:
      - Fuoco
      - Aria
      Classi sbloccabili:
      - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero.
      PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa.
       
      La migliore amica - Lata -
       

      Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti.
      Elementi:
      - Acqua
      - Ghiaccio
      Classi sbloccabili:
      - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu
       
      Quello grosso e muscoloso - Mombor -
       

      Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa...
      Elementi:
      - Terra
      - Elettrico
      Classi sbloccabili:
      - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico
       
      Dinamiche e meccanica di gioco:
      Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma 
      dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). 
       
      Ma non è finita qui. 
      Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri.
      Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo.
       
      Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: 
       
       
      Crediti di gioco:
      I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.
       
×