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Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.

Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD

Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.

Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

pre_1445801319__alberelli.png

 

Tutorial:

 

 

 

Albero

 

 

 

Questo è il "tutorial" originale(era una gif e l'ho suddivisa in frame per carpirne i segreti XD):

pre_1445802280__tutotalb.png

 

questo invece è il mio tentativo di riprodurlo:

pre_1445802393__mytree.png

Nel mentre ci sto riprovando XD

Secondo tentativo:

pre_1446041176__alberelli.png

pre_1446040628__mytree_2.png

 

 

Pupazzo di neve

 

 

Per il pupazzo di neve il procedimento è praticamente lo stesso usato per l'albero.

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

 

Barile

 

 

 

barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9j3n3o.

 

 

Cassa in legno

 

 

 

pre_1450632041__box.png

 

 

Barile petrolio/altre sostanze

 

 

 

oil_barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9kt

 

 

Pannelli solari

 

 

 

solar_panels_step_by_step_by_kaine_87-d9

 

 

Tetto spiovente:

 

 

sloping_roof_tutorial_by_kaine_87-da43y2

 

Vaso per fiori/piante:

 

 

tutorial_vaso_by_kaine_87-daabeyy.png

 

Fiore:

 

 

tutorial_fiore_by_kaine_87-dbryur4.png

 

Lingotti/Monete d'oro:

 

 

tutorial_oro_by_kaine_87-dcg1mm8.png

 

 

Tileset:

Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:

http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926

Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.

Flora:

 

 

 

34y8w0x.jpg

Terreni:

 

 

pre_1472735230__terreni.pngpre_1492872398__terreni_2.png

 

Zona nevosa:

 

 

 

pre_1459862426__neve_1.png

 

 

Zona desertica:

 

 

 

Deserto:

 

 

pre_1459862503__deserto_1.png

 

Edifici:

 

 

 

pre_1461164415__citt_desertica_1.png

 

 

Oggetti:

 

 

33ystxj.jpg

 

Interni:

 

 

pre_1472735961__interni_abitazioni_1.png

 

 

Zona Temperata:

 

 

 

Edifici:

 

 

pre_1472735761__citt_1_test.png

 

Caverna

 

 

pre_1461956421__caverna.png

 

 

 

 

Altro:

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

 

Charset:

 

 

various_objects_1_by_kaine_87-dah54aw.pnvarious_objects_2_by_kaine_87-dah54wk.pnpre_1473437552__oggetti_vari_3.pngvarious_objects_4_by_kaine_87-dah56ng.pnpre_1493256884__oggetti_vari_5.pngadd_on_caverna_by_kaine_87-dbcccjr.png

add_on_caverna_2_by_kaine_87-dbptdty.pngdduj0ha-5612d218-d477-4761-a3ef-647a1ea6dduj1ks-dc232c1c-aacd-475c-9bdc-45f94579ddv5nmg-08148293-2f73-4d4b-90c4-125a8e06ddv5o9k-126ab7f0-9b8d-4e8c-9e3e-cb98627boggetti_vari_6_by_kaine_87-dbptf5k.pngdbz1ix7-78ef44fb-a93f-4e4a-a6eb-d813a160dbz1kx1-449a06a3-a278-4908-a43f-3a437575dcfi704-3b50882e-e216-44d7-8291-25762018dcfi7cd-3eea1659-efa0-41ec-ae4f-7049a3d3dcfi7jg-e789b4e1-5783-47ae-b10d-5f1091bboggetti_vari_7_by_kaine_87-dbzh7hs.pngoggetti_vari_8_by_kaine_87-dbzh9jv.pngoggetti_vari_9_by_kaine_87-dbzhb1t.pngoggetti_vari_10_by_kaine_87-dc2jsv5.pngfinestre_0_by_kaine_87-dcfi2km.pngwindows_2_by_kaine_87-dcfi3b9.pngadd_on_interni_camini_00_by_kaine_87-dcodduj3iz-9cd55593-f693-41ef-a219-c9abab1b

 

 

 

Chipset:

 

 

 

Interni:

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d9vjmjs-50d0e7a2-18b6-4183-b167-948a2fab

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interior_3_variant_1_by_kaine_87-db3miu3

interior_3_variant_2_by_kaine_87-db3mjhk

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interior_4_by_kaine_87-db3mjnq.png

interior_4_variant_1_by_kaine_87-db3mju0

interior_4_variant_2_by_kaine_87-db3mjzp

interni_4_c_by_kaine_87-dcku77a.png

interni_5_by_kaine_87-dckryqu.png

interni_5_a_by_kaine_87-dckrz81.png

interni_5_b_by_kaine_87-dckrzfb.png

interni_5_c_by_kaine_87-dckrzn4.png

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Weapon shop:

d9x37zr-9daf4df7-e6fc-4e50-b4a6-7b8e6caf

d9x395p-0d7394c6-ec35-4c52-a57b-d7fdbd7f

Pub:

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7edcadca13112bad40ca1a0db5d8334a-d9x5r90

Città desertica:

desert_village_city_by_kaine_87-d9xjrzj.

desert_village_city_2_by_kaine_87-d9xxgf

Valle desertica:

desert_valley_by_kaine_87-d9xxgku.png

Città:

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d9zldcu-4005eeae-e969-49f5-ab1c-22aa1acb

Caverna/miniera:

cave_mine_by_kaine_87-da0fnqb.png

cave_mine_2_by_kaine_87-da0klf2.png

cave_mine_3_by_kaine_87-da0klnf.png

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cave_mine_5_by_kaine_87-da0km0b.png

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Bagni Pubblici:

daafkuj-39fda503-ee0c-4ac1-93d4-dd8c0acc

Rovine:

rovine_01_by_kaine_87-dcito6y.png

 

 

 

Edited by kaine (see edit history)

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Oggi niente alberi XD

Mi sono cimentato nella realizzazione di un pupazzo di neve, e come primo tentativo devo dire che è uscito piuttosto bene, mi ritengo soddisfatto :zizi:

in più come bonus ci ficco i singoli sprite della scenetta di halloween alcune cose  non si vedevano bene una volta montato tutto.

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

Edit:

Avevo dimenticato di inserire come ho fatto il pupazzo di neve! ^^"

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

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Bravo Kaine grande.

 

Impara ancora di piu che tra poco formiamo un team XD

 

PS.

Ma io non ci sono nella scenetta D:

ci sei ci sei! l'ho spiegato qui a MrSte che ti ha confuso con ryoku XD

http://www.makerando.com/forum/topic/10-topic-degli-auguri/page-16#entry10758

 

 

Ohh mi era sfuggito!

Ottimi miglioramenti.

voglio starci anche io nella scenetta!=o

nella prossima scenetta ci sarai o7

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Oggi è giornata di casse XD

ehm se vi chiedete il perché non ho messo gli ultimi passaggi è solo perché l'effetto legno l'ho fatto alla C.D.C.(Bau!), quindi mi sembrava inutile mettere dei passaggi dettati dal caso XD

pre_1450632041__box.png

pre_1450632111__oggetti_vari.png

Ps:

Quando riesco ad abbozzare un pesce aggiungo pure la cassetta dei pesci!  ::rotfl::

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*saccheggia senza alcuna vergogna*

Lol XD 

oggi una piccola anteprima questo è il file che sto utilizzando attualmente su tileD per testare le risorse, naturalmente qui son presenti solo gli oggetti, per quanto riguarda muri vegetazione e terreni uso altri file per avere tutto più ordinato.

Quando capiranno alla kadowaka che i limiti non servono a nulla? ç_ç

 

 

pre_1453076610__tileset_test_oggetti_new

 

 

è così bello avere tutto ordinato sigh

giphy.gif

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    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By kaine
      Salve gente come da titolo ecco una serie di charset rappresentanti veicoli moderni, che sono stati "rippati",editati, alcuni ricolorati ed altri rifatti da zero perché l'immagine di partenza era sgranata.
      Vi dico solo che Bike assault, il gioco da cui provengono è solamente per "Icosi".
      Quindi è stato un vero tormento raggiungere il risultato che potete vedere(ci ho buttato tipo una settimana in tutto, ma ho mollato varie volte nel corso del mese).
      Oggi gli ho ripresi in mano, gli ho sistemati nei template, ed ho aggiunto le versioni notturne.
      Perciò fatene buon uso!(O vi spezzo le ossicina!   cit. Prof. Vincis) ^^
       
       
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