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Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.

Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD

Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.

Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

pre_1445801319__alberelli.png

 

Tutorial:

 

 

 

Albero

 

 

 

Questo è il "tutorial" originale(era una gif e l'ho suddivisa in frame per carpirne i segreti XD):

pre_1445802280__tutotalb.png

 

questo invece è il mio tentativo di riprodurlo:

pre_1445802393__mytree.png

Nel mentre ci sto riprovando XD

Secondo tentativo:

pre_1446041176__alberelli.png

pre_1446040628__mytree_2.png

 

 

Pupazzo di neve

 

 

Per il pupazzo di neve il procedimento è praticamente lo stesso usato per l'albero.

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

 

Barile

 

 

 

barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9j3n3o.

 

 

Cassa in legno

 

 

 

pre_1450632041__box.png

 

 

Barile petrolio/altre sostanze

 

 

 

oil_barrel_step_by_step_by_kaine_87-d9kt

 

 

Pannelli solari

 

 

 

solar_panels_step_by_step_by_kaine_87-d9

 

 

Tetto spiovente:

 

 

sloping_roof_tutorial_by_kaine_87-da43y2

 

Vaso per fiori/piante:

 

 

tutorial_vaso_by_kaine_87-daabeyy.png

 

Fiore:

 

 

tutorial_fiore_by_kaine_87-dbryur4.png

 

Lingotti/Monete d'oro:

 

 

tutorial_oro_by_kaine_87-dcg1mm8.png

 

 

Tileset:

Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:

http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926

Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.

Flora:

 

 

 

34y8w0x.jpg

Terreni:

 

 

pre_1472735230__terreni.pngpre_1492872398__terreni_2.png

 

Zona nevosa:

 

 

 

pre_1459862426__neve_1.png

 

 

Zona desertica:

 

 

 

Deserto:

 

 

pre_1459862503__deserto_1.png

 

Edifici:

 

 

 

pre_1461164415__citt_desertica_1.png

 

 

Oggetti:

 

 

33ystxj.jpg

 

Interni:

 

 

pre_1472735961__interni_abitazioni_1.png

 

 

Zona Temperata:

 

 

 

Edifici:

 

 

pre_1472735761__citt_1_test.png

 

Caverna

 

 

pre_1461956421__caverna.png

 

 

 

 

Altro:

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

 

Charset:

 

 

various_objects_1_by_kaine_87-dah54aw.pnvarious_objects_2_by_kaine_87-dah54wk.pnpre_1473437552__oggetti_vari_3.pngvarious_objects_4_by_kaine_87-dah56ng.pnpre_1493256884__oggetti_vari_5.pngadd_on_caverna_by_kaine_87-dbcccjr.png

add_on_caverna_2_by_kaine_87-dbptdty.pngoggetti_vari_6_by_kaine_87-dbptf5k.pngadd_on_tetti_01_by_kaine_87-dbz1ix7.pngadd_on_roofs_02_by_kaine_87-dbz1kx1.pngadd_on_tetti_03_by_kaine_87-dcfi704.pngadd_on_tetti_04_by_kaine_87-dcfi7cd.pngadd_on_tetti_05_by_kaine_87-dcfi7jg.pngoggetti_vari_7_by_kaine_87-dbzh7hs.pngoggetti_vari_8_by_kaine_87-dbzh9jv.pngoggetti_vari_9_by_kaine_87-dbzhb1t.pngoggetti_vari_10_by_kaine_87-dc2jsv5.pngfinestre_0_by_kaine_87-dcfi2km.pngwindows_2_by_kaine_87-dcfi3b9.pngadd_on_interni_camini_00_by_kaine_87-dco

 

 

 

Chipset:

 

 

 

Interni:

interior_1_by_kaine_87-d9vjm2y.png

interior_2_by_kaine_87-d9vjmjs.png

interior_2_variant_by_kaine_87-d9vjmp9.p

interior_3_by_kaine_87-db3hxfi.png

interior_3_variant_1_by_kaine_87-db3miu3

interior_3_variant_2_by_kaine_87-db3mjhk

interni_3_c_by_kaine_87-dcku7v9.png

interior_4_by_kaine_87-db3mjnq.png

interior_4_variant_1_by_kaine_87-db3mju0

interior_4_variant_2_by_kaine_87-db3mjzp

interni_4_c_by_kaine_87-dcku77a.png

interni_5_by_kaine_87-dckryqu.png

interni_5_a_by_kaine_87-dckrz81.png

interni_5_b_by_kaine_87-dckrzfb.png

interni_5_c_by_kaine_87-dckrzn4.png

interni_5_d_by_kaine_87-dckrzt2.png

Weapon shop:

8b306df2c27fb55029326d6e2b951563-d9x37zr

b22d23d3299e936f31e6d907f0f99419-d9x395p

Pub:

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7edcadca13112bad40ca1a0db5d8334a-d9x5r90

Città desertica:

desert_village_city_by_kaine_87-d9xjrzj.

desert_village_city_2_by_kaine_87-d9xxgf

Valle desertica:

desert_valley_by_kaine_87-d9xxgku.png

Città:

city_1_by_kaine_87-d9zlcil.png

city_2_by_kaine_87-d9zldcu.png

Caverna/miniera:

cave_mine_by_kaine_87-da0fnqb.png

cave_mine_2_by_kaine_87-da0klf2.png

cave_mine_3_by_kaine_87-da0klnf.png

cave_mine_4_by_kaine_87-da0klv8.png

cave_mine_5_by_kaine_87-da0km0b.png

caverna_6_by_kaine_87-dbp1vn9.png

caverna_7_by_kaine_87-dbp1w6y.png

Bagni Pubblici:

daafkuj-39fda503-ee0c-4ac1-93d4-dd8c0acc

Rovine:

rovine_01_by_kaine_87-dcito6y.png

 

 

 

Edited by kaine (see edit history)

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Oggi niente alberi XD

Mi sono cimentato nella realizzazione di un pupazzo di neve, e come primo tentativo devo dire che è uscito piuttosto bene, mi ritengo soddisfatto :zizi:

in più come bonus ci ficco i singoli sprite della scenetta di halloween alcune cose  non si vedevano bene una volta montato tutto.

pre_1446555138__halloween_spritessnowman

Edit:

Avevo dimenticato di inserire come ho fatto il pupazzo di neve! ^^"

pre_1446556379__snowman_step_by_step.png

pre_1446566002__snowmans.png

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Bravo Kaine grande.

 

Impara ancora di piu che tra poco formiamo un team XD

 

PS.

Ma io non ci sono nella scenetta D:

ci sei ci sei! l'ho spiegato qui a MrSte che ti ha confuso con ryoku XD

http://www.makerando.com/forum/topic/10-topic-degli-auguri/page-16#entry10758

 

 

Ohh mi era sfuggito!

Ottimi miglioramenti.

voglio starci anche io nella scenetta!=o

nella prossima scenetta ci sarai o7

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Oggi è giornata di casse XD

ehm se vi chiedete il perché non ho messo gli ultimi passaggi è solo perché l'effetto legno l'ho fatto alla C.D.C.(Bau!), quindi mi sembrava inutile mettere dei passaggi dettati dal caso XD

pre_1450632041__box.png

pre_1450632111__oggetti_vari.png

Ps:

Quando riesco ad abbozzare un pesce aggiungo pure la cassetta dei pesci!  ::rotfl::

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*saccheggia senza alcuna vergogna*

Lol XD 

oggi una piccola anteprima questo è il file che sto utilizzando attualmente su tileD per testare le risorse, naturalmente qui son presenti solo gli oggetti, per quanto riguarda muri vegetazione e terreni uso altri file per avere tutto più ordinato.

Quando capiranno alla kadowaka che i limiti non servono a nulla? ç_ç

 

 

pre_1453076610__tileset_test_oggetti_new

 

 

è così bello avere tutto ordinato sigh

giphy.gif

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  • Similar Content

    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By Xyonel
      Calyces Yammer: Mighty!

      --Chapter 1: Mae's Elements--
      Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter!
      CalyCheers
       
      STORIA
      Da leggere come fosse un libro.
       
       

      Sinossi
       
       
       
                                                                               
      Immagini & artwork:

      seguite gli aggiornamenti su twitter!
      Twitter
      Albero cotone
      Pino cono
      tilesets: mura
      erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

      ------------------------------------------------------------
      grazie per l'interesse.

       
    • By pie
      Ciao a tutti,
       
      sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere.
      Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile.
      Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla...
      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
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