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Questa piccola utility permette di ottenere le coordinate delle picture che volete visualizzare su schermo, senza dover ogni volta far partire il test di gioco, per controllare se la picture è posizionata correttamente, per quel che ho potuto testare con mano supporta più picture sovrapponendole, ma non son riuscito a capire come, modificare le coordinate della prima se vi accorgete in ritardo di aver sbagliato la posizione, dopo aver inserito una seconda picture.

Questo piccolo programmino supporta le risoluzioni a partire dal 2k sino al vx(pure l'ace nel caso abbia la stessa risoluzione del vx).

Link Download:

http://www.mediafire.com/?mpk11w35f212d7f

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    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.
       
      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Parlu10
      Buonasera compari makeratori, ultimamente mi sono un po' messo a lavorare sulle parti di generatore per Mv. Anche se non ho molta esperienza, sto cercando di imparare, quindi ieri mi sono messo a fare un piccolo edit di un pezzo del generatore, e dopo averlo finito mi sono detto: Okay, sarebbe un ottima occasione per rispolverare la sezione Grafica di Makerando! Volevo postare il risultato così postreste darmi un feedback, e magari qualcuno potrebbe aggiungere il pezzo al proprio generatore nel caso gli servisse. Inoltre potrei postare qui ogni mia "creazione", anche se dubito che saranno molte, tra la scuola e il progetto del gioco non ho così tanto tempo...
       
      E' un front hair ispirato a Kira Yoshikage da Jojo
       
      Download link: http://www.mediafire.com/file/fmejr2qoas3fjqd/FrontHair.rar/file
       
      Occhi completamente neri (modificati da pezzi di Ice-kun)

      Download link: https://www.mediafire.com/file/0tmm6126fbwd2jz/Black_Eyes.rar/file
       
       
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