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No, se sono giochi RPG Famosi e tu le copi non ti mettiamo il Manifesto "Dead or Alive" :), finche il tuo gioco non è commerciale ovvero non a scopo di lucro puoi ricopiare le Mappe di qualsiasi gioco :)

 

Io su Crime ho fatto una Stazione Radio con tanto di canzoni dei Genesis, Haddway e tanti altri artisti famosi :D

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Qui è Doc dal futuro che vi chiede un aiuto, volevo sapere, se uno crea delle mappe simili a quelli di altri giochi rpg rischia penalmente e essere bannato da makerando? Vi prego rispondete a questa domanda che mi sta uccidendo grazie a tutti ciao :)

 

beh, bannato no, e non c'è neanche una legge che lo vieta... però io personalmente mi incaxxerei un po' se facessi una mappa di una dungeon per il mio progetto e qualcuno la copierebbe magari rippandola pari pari da una demo del progetto, quindi penso che per rispetto agli altri makeratori bisognerebbe evitare.

 

Se poi intendi mappe simili a quelle di altri rpg per consoles (tipo FF o Wild Arms) penso non glie ne freghi nulla a nessuno quindi vai tranquillo XD

 

Se tutto va male, prendi la delorean, vai nel futuro e vedi se sei stato arrestato per frode XDDDD

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sono della stessa opinione del ghostino soprattutto con l'ultima parte XD

comunque tornando in tema eviterei di copiare mappe di progetti amatoriali, certo nessuno ti vieta di usare quella come punto di riferimento per crearne una tu ^ ^

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Se parliamo dal punto di vista " LEGALE "

 

Bhe io parto già dal fatto che dovremmo essere tutti in galera XD

 

Già possedere Rpgmaker senza averlo comprato è un reato.

Figuriamoci poi nel rilasciare giochi creati con un rpgmaker pezzotto.

rilasciandoli free oppure a pagamento è ugualmente reato. perché non essendo in possesso di alcun tipo di licenza che ti permette

di usare quel programma già sei in difetto.

 

la cosa vale per qualsiasi cosa ci fai con rpgmaker,

Audio, suoni, video, ecc. ecc. utilizzarli con un pezzoto è reato.

 

Prima dovresti chiedere il permesso all'autore di quel brano.

(Dubito fortemente che ti permetta di usarlo se non gli dai qualcosa di soldi in cambio XD )

Ma ci sono servizi che offrono musiche very low cost per progetti indie. che devono essere sempre gratis ovviamente.

Ma se poi il tuo progetto diventa a scopo di lucro le risorse economiche saltano alle stelle.

 

Il succo è: Non dovresti nemmeno avere rpgmaker XD

 

Mentre in italia e nel mondo:

Ma chissené! Tanto prima di beccare me dovrebbero beccare gli altri 100.000.000 di utenti che hanno rpgmaker asd.

e così siamo ad oggi u.u

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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