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Davide reacted to Thejuster in Modificare/Eliminare carattere nel level up
Si trovato il problema.
Il tuo exe funziona bene. ed io non ricevo nessun tipo di errore al Level UP!
La traduzione è fatta male.
Sarà per questo motivo che io uso sempre la versione in inglese che quella italiana.
Le soluzioni possono essere 2
1) Prova a scaricare il Patch Font.
Se non funziona.
Avvisami. Scarico anche io la versione italiana e provo a modificare un pò il programma.
Da exe scope non è che si può modificare più di tanto.
può essere qualcosa anche a livello binario intendo nella memoria HEX del file qualche carattere ASCII impostato male.
prova prima così altrimenti vediamo di risolvere in un'altro modo.
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Davide ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Everlasting
Alla fine non ho rilasciato una demo.Ho cambiato idea.
Il progetto in questione si chiama Everlasting,ma potrei decidere
di cambiarlo più avanti.Lo sto sviluppando con rpg maker 2003.
Everlasting vuole essere un rpg senza troppe pretese,essendo che è
il mio primo progetto "serio" con questo tool.Voglio comunque
che sia lungo,intendo fare un gioco immenso,pieno di "robe"
e lungo almeno 50 ore.Ci sarà molto probabilmente un ciclo mattina-pomeriggio-sera-notte con boss opzionali che spuntano solo a certe ore,ma non sono sicuro di farlo,potrebbe risultare noioso aspettare.La trama è un casino,ma le do un ruolo importantissimo.All'inizio fa schifino ma migliora costantemente.Non riuscirò a spiegarmi bene perchè l'intera trama è un contraddirsi.
TRAMA:
Il regno di Longbridge è ormai in pace col resto del mondo da centinaia di anni.
Un cavaliere di nome Davide (si,ho una fantasia brutta coi nomi),nonchè guardia reale,riceve un ordine
dal Re di recarsi in una grotta a est di Longbridge,per recuperare un artefatto.Davide è mostruosamente forte,tant'è che nel regno viene chiamato "imperatore dei fulmini".Si scoprirà
poi che l'artefatto è maledetto,e lascerà il personaggio in uno stato di coma
per un mese,in una grotta piena di fantasmi,da solo.Tuttavia non muore,ma si sveglia privo di ogni esperienza di combattimento.Così
il ragazzo si trova con una carriera rovinata per le mani e una spada maledetta da portarsi dietro,dato che non può buttarla,e che per giunta si nutre di altre armi/persone.Oltretutto nell 'arma alberga un'altra anima.Le mire del Re verranno svelate procedendo,e il ragazzo si troverà a essere perseguitato dall'esercito per il ritrovamento dell'arma,che si scoprirà essere...e mobbasta veramente però,se no che balle.Non mancherà il romanticismo,anzi sarà un punto fondamentale per l'intera trama,e ci sarà la possibilità di prendere decisioni più o meno ortodosse che influiranno sul finale.Al momento il progetto è in stato ameba e ho a malapena finito di fare le animazioni del primo pg,sebbene ci stia lavorando anche 5 ore al giorno,faccio comunque pena coi disegni ;-;.
PERSONAGGI:
In questo gioco ogni personaggio ha caratteristiche diverse.Salverò il descrivere le personalità per quando il gioco sarà pronto,perchè dai,non serve a nessuno sapere le personalità,tanto quando uno gioca capisce.
Davide:
Arma:Binding edge,l'arma è fissa essendo che è maledetta,ma è potenziabile con l'assorbimento di armi "idonee",che sta a significare armi che hanno assorbito una parte d'anima del possessore.Non tutte le robe che semino per terra potenzieranno Binding Edge,per intenderci.
Alcune armi rare avranno effetti molto più elevati etc..è possibile ottenere power up anche in altri modi.
Davide ha buona resistenza al freddo e al tuono,ma è debole al fuoco,immune a status morte,se non per Hp a 0.
COMANDI PERSONALI:
Swordway:mosse di attributo spada.
Esempio:
Non-Elem:incantesimi non elementali,ma comunque sotto forma di fulmini.La trama spiegherà anche quello.
Esempio:
Affinity:combinazione di spada e magia,nella totalità dei casi sono skill molto più forti dei due comandi precedenti.Ilcomando Affinity può sostituire il comando attacca se si raggiungono determinate condizioni.
Esempio:
SCANIA:
Arma:Ascia.
Resistente ad acqua,vulnerabile a ghiaccio,resistenza elevata a status vari.
COMANDI PERSONALI:
Smasher:mosse attributo ascia,screen non disponibili.
Flow:incantesimi elemento acqua e curativi.
BlueWhale:attacchi combinati ascia e acqua,oppure incantesimi di cura molto
più efficaci della norma.Sostituisce il comando attacco in determinate condizioni.
PONY(THOMAS,CAVALLO):
Personaggio nato dall'esistenza di un mio amico,soprannominato pony,cavallo ecc..lasciamo perdere.(Stesso valeva per scania comunque)
Arma:Fucile
Debole a vento,terra e luce,invulnerabile a fuoco.Resistente a status slow,immune a cecità.
COMANDI PERSONALI:
AimMaster:mosse senza attributo col fucile.
Darkness:incantesimi e di elemento buio,e varie skill di debuff e status negativi.
Negation:comando speciale con mosse diverse tra loro,richiede condizioni particolari per attivarsi.
ISMAELE:
Arma:Falce
nessuna debolezza e nessuna resistenza.
COMANDI PERSONALI:
Scythe:diverse skill ad area con la falce,attributo mancante.
Heat:skill di elemento fuoco e skill di buff per gli alleati.
Reaper:mosse con buff assurdi o grosse aoe.Condizioni particolari richieste.
Per ora i personaggi sono questi,qualsiasi cosa ho scritto potrebbe comunque cambiare.
Tutti i personaggi hanno inoltre un altro comando segreto,che viene sbloccato in diversi modi a seconda del personaggio.
BATTLE SYSTEM:
Battle system generico,ma sto facendo in modo che il gioco sia arduo,e intendo arduo.
Se giocato con atb attivo è difficile anche per me che sono il creatore e so cosa fare.In questo gioco c'è una particolarità.
Il comando DIFESA serve.Non solo serve ma se non si usa opportunamente si finisce per prenderle da chiunque,anche dai granchi negli screen.Quindi si dovrà tenere a mente la velocità dei nemici e difendersi di conseguenza quand'è opportuno,per minimizzare i danni,o alcuni attacchi faranno wipe all'intero party.Esempio
Molti nemici vanno combattuti con la testa più che con le armi,ma non mancherà lo spam di skill ignorante che tutti amiamo tanto.Gli oggetti tornano utili in battaglia per infliggere ad esempio status,che i nostri personaggi non possono infliggere,o buff che non si sono ancora appresi.Non mancheranno skill books seminati in giro per imparare anche skill fuori dalla propria "area".
CRESCITA:
Il livello sale come di consueto,ma porta pochi vantaggi.Si apprendono skill sia col livello,sia con l'uso della loro categoria.
Esempio:se Davide usa più spesso swordway di non-elementale,tenderà a apprendere skill di spada invece che magiche.Procedendo col gioco un difetto di rpg maker è che le skill primarie diventano obsolete..tramite l'uso di comandi ,anche le skill primarie verranno "refreshate",devo ancora decidere se metterci un "II" a indicare il potenziamento o no.Alcune skill primarie hanno effetti status,per cui con il "II" o il "III"potrebbero averne alcuni in più.Quindi l'uso di comandi influisce sullo stile di gioco,e non solo.L'uso di qualsiasi comando influisce sulla crescita del personaggio.Usare Difesa aumenterà gli HP e la def del personaggio,usare attacchi fisici aumenterà STR e DEX,magici SPR etc...gli aumenti vengono visualizzati in questo modo e avvengono esclusivamente in battaglia,è quindi possibile apprendere mosse in battaglia.
Mi scuso se gli occhi vi fanno male per le mappe,ma prima o poi le sistemerò,per ora sono incasinato con diecimile robe ed è passato in secondo piano.Metto uno screen con l'unica mappa che mi è uscita bene così non piango.La spada è totalmente bianca per motivi di trama,non sono proprio così ritardato da non poterci mettere 2 colori e.e.
Ringraziamenti:mi sto arrangiando,ma grazie a tutti quelli che hanno pazienza di rispondere alle mie boiate qui in forum,mi risparmiate ore di vagabondaggio e sofferenza. http://www.mediafire.com/view/7hmdqhzdkp0322d/rovine1.png
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Davide reacted to Thejuster in Modificare/Eliminare carattere nel level up
Uhm? Siete sicuri? A me questo non succede.
Forse dipende dalle versioni
Se mi date l'exe vostro "rpgmaker2003.exe" provo a patcharlo.
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Davide reacted to Shiki Ryougi in ........
Premi il tasto "Stamp" sulla tastiera (lo trovi in alto, più o meno sulla destra, dopo il tasto F12 (almeno è così nella mia xD) e poi vai su paint, incolli, ritagli come vuoi l'immagine e la salvi
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Davide ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Chi non muore,non muore
Faccio ancora schifo a fare mappe.
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Davide reacted to Ghost Rider in Magia scan
beh, giusto per futura memoria, nel caso tu o qualcun altro deciderà in seguito di farlo, bastano 4 variabili, esempio:
var 1 HP attuali;
var 2 HP masimo;
var 3 MP attuali;
var 4 MP massimo;
che vanno ovviamente settate tramite l'apposito comando; dopodichè mostri il messaggio così:
Nome Mostro
HP: \v[1] / \v[2]
MP: \v[3] / \v[4]
e altre informazioni che vuoi mostrare.
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Davide reacted to Ghost Rider in Magia scan
hai intuito bene, è una spell - switch;
il problema delle spell switch è che A ) non compaiono in nessuna categoria di poteri, tranne in quelle con archetipo "Magia" che mostrano tutti i poteri in possesso del pg; e B ) non puoi dare bersaglio e devi limitarti a fare un unica spell che trova le statistiche di tutti i mostri presenti in battaglia.
al problema A si può facilmente ovviare facendo un Oggetto "Scanner"; al B ahimè non c'è molto da fare, se non creare un comando Scan, invece che un potere, con archetipo "attacco", in questo modo quando lo selezioni il personaggio sceglierà normalmente il bersaglio tra i mostri disponibili; a quel punto fai un evento in battaglia che abbia, come condizione di partenza: Eroe X usa comando Scan
nell'evento, prima di tutto dai al pg uno status che impedisca ogni azione (in questo modo l'azione per il turno è persa e il pg non attaccherà il mostro), dopodichè metti svariate condizioni Fork del tipo:
SE Mostro 1 è bersaglio
mostra informazioni del mostro 1
Altrimenti
SE mostro 2 è bersaglio
mostra informazioni del mostro 2
e così via...
ovviamente le informazioni del mostro devi scrivertele da te in un normale messaggio.
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Davide ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Cambiare font
OK ho risolto...dovevo spegnere l'antivirus per far installare dynrpg.Il font è cambiato da solo dopo che l'ho installato,posso iniziare il maledetto gioco,grazie
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Davide reacted to Ghost Rider in Cambiare font
Installa questi:
http://www.mediafire.com/download/nhzrvwiebeq7nmf/Fonts.rar
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Davide reacted to kaine in Cambiare font
O.O lunar ips serve a creare ed applicare patch non a cambiare font...
comunque tempo fa pure io avevo avuto lo stesso problema, ed avevo provato a disinstallare quelli di default, per poi installarne altri rinominandoli come quelli originali del tool, ora non ricordo se era proprio cosi, è possibile che mi sia dimenticato qualche passaggio XD
puoi sempre provare in alternativa ti procuri un exe inglese o tedesco.
edit:
che idiota per Dynrpg era uscito un plugin per cambiare i font se proprio non riesci in nessun modo a risolvere puoi usare quello http://www.makerando.com/topic/353-font-changer-plugin/
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Davide reacted to Denzel in Cambiare font
chgfont.zip
Apri il programma che scompatterà l'archivio autoestraente. Apri Chgfont.exe in modalità amministratore (tasto destro del mouse esegui come amministratore).
Nel primo campo, clicca sui "..." e seleziona il file eseguibile del tuo progetto.
Nel secondo inserisci il font che vuoi usare per il menu di inizio
Nel terzo inserisci il font che vuoi usare per menu e messaggi.
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Davide reacted to Denzel in Agosto 2014
BANNER CONTEST AGOSTO 2014
Salve Makerandiani, pubblichiamo il banner contest per il mese di Agosto. Tutti possono partecipare e presentare la propria creazione. Per partecipare basta scrivere in questo topic e seguire le seguenti regole:
REGOLAMENTO
Il banner dovrà rispettare le dimensioni specificate. Nel banner dovrà essere presente la scritta "Makerando.com". Nel banner non dovrà essere scritto il nome dell'autore. Nel banner dovrà essere indicato il nome del mese. Il banner sarà accettato solo se non presenta immagini troppo cruente o inadatte per un pubblico non maggiorenne.. Il banner dovrà essere inviato via Messaggio Privato a Denzel o Ghost Rider. DETTAGLI
Scadenza:
8 Agosto 2014 - 23:59:59
Dimensioni Banner:
1060 x 160 px
Formati Immagine consentiti:
PNG - JPEG - GIF VOTAZIONE
Il vincitore del banner contest sarà determinato dalla community, attraverso un sondaggio anonimo che verrà aperto il giorno successivo al termine della scadenza. Il vincitore dovrà ottenere minimo il 50% dei voti +1 voto. Non è possibile votare il proprio banner, pena l'annullamento del voto. Nel caso non si raggiunga la maggioranza, vince il banner con più voti. Il sondaggio rimarrà aperto per 7 giorni.
In caso di assoluta parità, si aprirà un nuovo sondaggio con i banner che hanno ottenuto la parità, escludendo gli altri. Il sondaggio sarà aperto per 3 giorni.
Al termine del quale se non si sarà ottenuto un verdetto, lo staff si riserverà il diritto di scegliere il banner vincitore.
PREMI
Il vincitore del contest otterrà l'Award del Banner Contest Mensile e 1000 MKU. Tutti gli altri partecipanti 50 MKU.
Il banner vincitore sarà esposto per l'intero mese nella parte alta del forum.
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Davide reacted to Denzel in Limit a barra/gestione/difetti
Usa una switch per attivare l'evento comune in processo parallelo. Fai attivare la switch quando il tuo eroe è in modalità limit e usa la limit skill
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Davide reacted to Ghost Rider in Limit a barra/gestione/difetti
certo potevi togliere gli mp3 dal progetto visto che è solo un file dimostrativo, così non pesava 157MB (disse quello che rilasciò una beta di 300 MB )
comunque... scaricato ma non ancora testato XD dopo ci faccio un giro e ti faccio sapere, ma ad occhio direi che hai dimenticato di mettere un evento comune, processo parallelo, fuori battaglia che resetti la limit (serve appunto come "backup" nel caso in cui la limit uccida l'ultimo mostro e faccia finire la battaglia).
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Davide reacted to Oji in Scassinare serrature
= SCASSINARE SERRATURE =
Ecco un modo semplice per creare un piccolo minigioco all'insegna dello "scassinare serrature".
E' una versione leggermente modificata (sempre da me), nella quale vi vedrete nei panni di un ladruncolo.
Lo scopo è quello di aprire tre serrature (ognuna con una difficoltà differente) aiutandosi con delle forcine XD
Vi lascio il link per scaricare il progetto in questione (:
DOWNLOAD : http://www.mediafire.com/download/5s2x9128bkgb7p1/Scassinare+Serrature+By+Oji.rar
P.S. Siate liberi di saccheggiare quello che volete dal progetto (: per lo meno creditatemi se avete intenzione di usare le mie originali risorse XD -
Davide reacted to MrSte in Final Fantasy 8 Sound Effects
Buonasera ragazzi , il Mistah vi porta tutti gli Effetti Sonori del mitico e storico Final Fantasy 8
Link: https://mega.co.nz/#!89cGETBb!XUxREdQuj1jlMqweqq8cy0BfQXRKpNNPEPGyRti-qKU
Link N°2: http://www.mediafire.com/download/wt07b5ld4x09hfq/Final+fantasy+8+SFX+%281%29.rar
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Davide reacted to kaine in Rompere i limiti di Hp,MP,atk ecc..sia per pg che per mostri,per skill e oggetti/armi/armature
ç_ç questi sono i commenti che mi piacciono, finalmente qualcuno che si prende la briga di leggere e testare con mano, prima di sparare domande a zero
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Davide ha ricevuto la reputazione da kaine in Rompere i limiti di Hp,MP,atk ecc..sia per pg che per mostri,per skill e oggetti/armi/armature
Grazie grazie ma quello lo sapevo:) ,per quanto inutile sia il file help di rpg maker me lo sono letto tutto(a tratti mi sa che contiene anche info sbagliate)quindi la formula l'ho vista, era li.Cioè il minimo che posso fare prima di scartavetrare le palle in forum è almeno guardarmi il file help e provarci un pò dai xD
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Davide reacted to Ghost Rider in Rompere i limiti di Hp,MP,atk ecc..sia per pg che per mostri,per skill e oggetti/armi/armature
sono rimasti in pochi ad averla, temo... fortunatamente sono uno di quelli XD
http://www.mediafire.com/download/hyuenmzu86653lw/PatchIta108.rar
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Davide reacted to MrSte in Rompere i limiti di Hp,MP,atk ecc..sia per pg che per mostri,per skill e oggetti/armi/armature
Non che me ne intendo molto di RPG Maker 2003, però mi ricordo che c'èra un Plugin , che permetteva di avere 9999 Mp, 9999 Oggetti e ecc...
Ecco il link
http://www.mediafire.com/download/ul0ha3z4dxjipy2/RMLimitChanger.zip
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Davide reacted to Ghost Rider in Aiuto per arma fissa/a sviluppo
beh il modo più semplice ma che permetta comunque un discreto livello di personalizzazione, è creare un menù apposito per la personalizzazione dell'arma e creare diverse diramazioni per ogni arma, mi spiego meglio con un esempio.
All'inizio del gioco il protagonista possiede l'arma "Spada Demoniaca", quando accedi al menù di personalizzazione la prima volta, ottieni quattro possibilita':
1) Spada Demoniaca della Forza
2) Spada Demoniaca della Resistenza
3) Spada Demoniaca della Magia
4) Spada Demoniaca della Velocità
ognuna di loro necessita di diversi oggetti per essere modificata, mettiamo che il giocatore scelga di fare la n°3, si trova le armi e si crea così la Spada Demoniaca della Magia. a questo punto, nel menù della personalizzazione arma troverà 4 nuove possibilità:
3a) Spada Demoniaca della Magia +1
3b) Spada Demoniaca della Magia del Fuoco
3c) Spada Demoniaca della Magia del Ghiaccio
3d) Spada Demoniaca della magia del Fulmine
il giocatore sceglie quale delle 4 craftare, e di conseguenza ottiene altrte 4 possibilità... e così via fino alla/e forma/e finale/i
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Davide reacted to Oji in Aiuto per arma fissa/a sviluppo
Ho fatto una piccola prova con quello che (credo) vorresti fare.
http://www.mediafire.com/download/9fcf266hjo64zqb/Prova+spada+maledetta.rar
Nella dimostrazione, parlando con i 5 mostri sparsi per le mappe (nell'ordine che preferisci) la spada maledetta aumenta gradualmente di 5 punti forza.
Nello specifico, ho dovuto utilizzare sei oggetti spada con lo stesso nome [6 è il livello massimo nella dimostrazione] e quindi ogni volta che hai finito di parlare con un mostro, ti elimina l'arma precedente e la sostituisce con quella più forte {se guardi bene il tutto è funzionante grazie ai comandi 'variabile: spada maledetta +1' e al 'chiama evento comune: spada maledetta'}
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Davide ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Aiuto per arma fissa/a sviluppo
Grazie mille non mi aspettavo delle risposte così esaurienti.Per Ghost:non ho la più vaga idea di come fare un menù personalizzato però sarebbe molto carino,ma molto,tipo il sistema di sacred hell simile alle materie di ff7 quello era veramente cazzuto,ma per ora brancolo nel buio.Per Oji:bella mossa,era esattamente quello che cercavo di fare solo che sbagliavo sistema,non usavo chiama evento e tutte le condizioni erano in evento comune processo parallelo,il che rendeva la cosa estremamente più lunga e complicata.Ti sei preso anche la briga di farmi un giochino dimostrativo! XD.Grazie mille a entrambi .