Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
mario

RPGMAKER XP Evento che si attiva ogni tot passi dell'eroe

Recommended Posts

Ciao,

Non mi riesce creare un evento con il contatore di passi (rpg maker xp)... Ho cercato un po in giro ma non ho trovato nulla... Ora vi spiego:

Volevo un evento parallelo che sia presente per tutto il gioco che ogni 15 passi mi cura 100 hp ad un eroe...

Sapete dirmi come crearlo?

In alternativa mi andreabbe bene anche un timer che mi cura 100 hp col passare di 5 secondi (escluse battaglie ovviamente)

Ho provato a creare un common event parallelo ma con pessimi risultati.

Probabilmente sbaglio io a inserire le variabili nell'evento...

Aspetto risposte e grazie in anticipo !!!

Io non conosco bene XP ma credo non sia diversissimo dal VX ACE.

Io farei un evento parallelo (che parte in AUTO) con queste caratteristiche

- Attendi 300 Frame (cioè 5 Secondi, ogni 60 Frame sono 1 Secondo)

- Cura 100 PV al PG o al Party

Non serve altro.

Grazie per il consiglio, Avevo gia provato ma Copiare e incollare l'evento in ogni zona per tutti e 17 i capitoli mi farebbe friggere il cervello... Per questo volevo provare co un evento comune che duri per sempre senza stare ogni volta a modificare X)

Cmq preferirei la soluizione dei passi così che durante il gioco il giocatoei non faccia il furbo a stare fermo e curarsi in automatico (Coi passi se vuole provare a curarsi almeno rischia di trovare degli incontri casuali mhuahaha)

Ti ringrazio per la risposta X)

Ho provato in ogni modo ma niente...

Cmq preferisco non usare script poichè io e loro non andiamo molto d'accordo ( XD  Dannati ams ).

Ho visto in una guida che cose del genere si possono fare anche solo con le variabili ma non mi riesce... (Nella guida insegnava come far smaltire la sbornia ad un pg dopo un tot di passi)

Mi andrebbe bene anche che ogni passo mi curo di 15 hp

Se qualcuno sà guidarmi passo per passo nella costruzione dell'evento lo ringrazierò all'infinito XD

In alternativa consigliatemi un modo per rigenerare l'eroe piano piano (Possibilmente che non implichi il tempo/frames)

Grazie in anticipo a tutti

Cmq preferisco non usare script poichè io e loro non andiamo molto d'accordo ( XD  Dannati ams ).

Tante cose, si possono creare tranquillamente con Eventi + Script ^^

Dubito che vadano ad intaccare eventuali AMS etc...