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ultimamente ho lavorato a qualcosa di serio e finalmente portato a termine. ringrazio la gente meravigliosa che ho conosciuto e con cui ho collaborato per poter realizzare questo bellissimo gioco. è il mio esordio ufficiale come programmatore. speriamo vada bene perchè abbiamo tante belle idee in testa compreso un seguito esplosivo per Crap Attack... gustatevi il trailer, uscita prevista al 23 di questo mese su itch.io

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Woooow XDD Ahahahahahah senza dubbio un concept originale XD

Anche le animazioni non sono niente male! Dev'essere stato un bel lavorone farle, mi piace un sacco la caccona che si volta, ne farei una gif per il forum XDD

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XD Simpatico e sembra ben fatto... da quel che ho capito la trama è simile a "Osmosis Joen"? Così si chiamava quel film? XD Dove il protagonista è una cellula che deve salvare il tizio di cui fa parte

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3 ore fa, JeanBis dice:

Woooow XDD Ahahahahahah senza dubbio un concept originale XD

Anche le animazioni non sono niente male! Dev'essere stato un bel lavorone farle, mi piace un sacco la caccona che si volta, ne farei una gif per il forum XDD

se tè piaciuta la caccona che si volta, aspetta di vedere il filmato dov'è doppiata e ti cacherai dalle risate XD

54 minuti fa, Mon dice:

Osmosis Joen

Osmosis Jones, si un qualcosa del genere

 

anyway... habemus installer ^^

57BWbTm.png

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Ma il protagonista è una supposta? xD

Quando ho letto il titolo di questo topic mi sono detto: "Ecco l'ennesimo topic sconclusionato del buon NN81 che si unisce ai vari Zoombies, Exoplanets trappist, ecc.".

Invece finalmente, e dico finalmente, un topic su un progetto addirittura completo. 

In ogni caso sei avaro di informazioni. Almeno dicci qualcosa per far salire un po di hype. Chessò, trama, features, ecc.

Mi è parso di capire che hai lavorato in un team. 

Niente, non hai menzionato nulla. :P

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2 ore fa, Ryoku dice:

Ma il protagonista è una supposta? xD

Quando ho letto il titolo di questo topic mi sono detto: "Ecco l'ennesimo topic sconclusionato del buon NN81 che si unisce ai vari Zoombies, Exoplanets trappist, ecc.".

Invece finalmente, e dico finalmente, un topic su un progetto addirittura completo. 

In ogni caso sei avaro di informazioni. Almeno dicci qualcosa per far salire un po di hype. Chessò, trama, features, ecc.

Mi è parso di capire che hai lavorato in un team. 

Niente, non hai menzionato nulla. :P

This è sbucato fuori dal nulla sto progetto! XD

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ma che dal niente sò  settimane che faccio le 4 di notte  programmando XD

non avete notato quanto son rimbambinto assente ultimamente????????

no a parte gli scherzi è stata tutta una sorpresa anche per me, eh Ryo stavolta m'hanno pagato quindi dovevo conlcudere per forza ^^

comunque sto ancora ritoccando e stiamo betatestando gli ultimi giorni utili mentre gli autori preparano le pagine nei vari siti dove lo metteranno in vendita.. appena sarò ufficialmente in vacanza prometto che racconto tutti i retroscena

EDIT non è una supposta è una pastiglia ^^ comunque cambia solo da che buco entra XD

capirai se compri che i video spiegano tutto

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1 ora fa, kaine dice:

Nel senso che non ci avevi detto, che eri entrato a far parte di un team.

Con il quale avresti rilasciato un gioco commerciale.

eh perchè è sempre così, quando stai così indaffarato manco ne parli, quando ne parli ci passano due anni a fare il gioco XD

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Fighissimo XDDD

 

Cita

Ma è programmato con MV?

 

Qui stiamo fuori dai canoni di Merda Version XDD

Altrimenti sarebbe partito il Lag e il Crash del gioco durante il Trailer XD

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5 ore fa, JeanBis dice:

Ma è programmato con MV?

no Jean, ho usato Construct2. infatti anche il topic l'ho aperto nella sezione "altri tools" ^^

2 ore fa, MrSte dice:

Merda Version

=MV  

 

asd ::rotfl::

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@Ryoku habemus DEMO!!!

venite e provate aggratis e senza impegno la demo versione webgaming, non dovete scaricare nè installare nulla, prende e parte, pratico e veloce!!

https://www.scirra.com/arcade/action-games/crap-attack-demo-version-20091

EDIT demo annullate, c'è il trailer, chi vuole comprare compri chi no, amici come prima ^^

 

per chi volesse purchasare la versione intiera ricordo il link ^^

https://catom-games.itch.io/crap-attack

 

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1 ora fa, NN81 dice:

@Ryoku habemus DEMO!!!

venite e provate aggratis e senza impegno la demo versione webgaming, non dovete scaricare nè installare nulla, prende e parte, pratico e veloce!!

https://www.scirra.com/arcade/action-games/crap-attack-demo-version-20091

 

per chi volesse purchasare la versione intiera ricordo il link ^^

https://catom-games.itch.io/crap-attack

 

 

Sigh! Era solo un livello. Un po' pochino per dare un'idea del prodotto finale, anche perchè a parte ammazzare le cacchette, statiche o mobili, non ci sono varianti (che immagino verranno introdotte successivamente). Se posso dare un consiglio dovreste essere meno taccagni nella demo. :P

Da potenziale cliente non ho avuto gli elementi per essere invogliato all'acquisto. Ci vorrebbero almeno 5/10 livelli dimostrativi per dare una reale idea del gioco. Capisco che la cifra con cui viene venduto è irrisoria, ma secondo il mio modestissimo parere la demo lasciata così è addirittura controproducente. Una demo più corposa potrebbe vedere dei let's play su youtube. Sicuramente un ottimo modo per avere della pubblicità gratuita.

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1 ora fa, Ryoku dice:

la demo lasciata così è addirittura controproducente

(y)

maledetta fretta di fare le cose > <

sai che stavo proprio pensando lo stesso?

cioè abbiamo usato il livello più idiota in assoluto, quello iniziale che serve giusto a mò di tutorial a  familiarizzare col gioco e i comandi, invece dovremmo mettere qualcosa di pomposo in modo proprio da convincere e lasciare con l'acquolina in bocca. mannaggia tutto da rifà sta demo mi sa..

 

sul discorso dei 5/10 livelli purtroppo non posso assolutamente assecondarti, il gioco infatti non fa della longevità il suo punto forte a prescindere, e parte della longevità  è inoltre da imputare alla time attack mode, che alla fine è rifare il gioco in metà del tempo senza possibilità di pausa alcuna, o meglio, puoi mettere in pausa e i nemici eil Player si bloccano, ma il tempo continua inesorabile a scorrere.

 

@Ryoku tieni conto inoltre che questo è un gioco vecchio stampo, di quelli per intenderci che duravano mezzoretta un ora al massimo perchè non esistevano i salvataggi e dove i livelli erano appunto tra i 5 e i 10 IN TUTTO

 ora che "ti ho dato" la demo non puoi chiedermi di darti il gioco completo daje ::rotfl::

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7 ore fa, NN81 dice:

(y)

 ora che "ti ho dato" la demo non puoi chiedermi di darti il gioco completo daje ::rotfl::

 

Per carità, non voglio scroccare l'intero gioco, però avere almeno un'idea un po' più completa. :D

Con quel livello singolo potresti dare addirittura un'idea sbagliata del gioco, ma su questo siamo d'accordo entrambi. :D

Se 5 livelli dimostrativi sono troppi, almeno un paio che mostrino abbastanza carne a cuocere. :D

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9 ore fa, Ryoku dice:

 

Per carità, non voglio scroccare l'intero gioco, però avere almeno un'idea un po' più completa. :D

Con quel livello singolo potresti dare addirittura un'idea sbagliata del gioco, ma su questo siamo d'accordo entrambi. :D

Se 5 livelli dimostrativi sono troppi, almeno un paio che mostrino abbastanza carne a cuocere. :D

allora, ieri abbiamo discusso approfonditamente l'argomento col capo, dapprima abbiamo convenuto di rilasciare una demo più sfiziosa con il video introduttivo incluso ed un livello avanzato al posto del primo "tiepido" che hai provato, poi, stavo giusto lavorando sul progetto da esportare quando ripensandoci bene ci siamo ricordati del.... trailer!!

allora abbiamo detto, cacchio, ma c'è il trailer! c'è il trailer che fa vedere spezzoni di gioco, di filmati, di gameplay eccetera, se non cattura l'attenzione quello, ben poco più potrà fare una demo "ristretta", quindi non ha senso alcuno incasinarsi la vita col rischio appunto che diventi perfino controproducente (perchè il rischio maggiore è, come abbiamo avuto modo di appurare, che la gente ti cominci a giudicare un gioco intero basandosi su un singolo livello, che non può assolutamente rappresentare il gioco nella sua interezza nè quello che un esperienza videoludica completa a riguardo trasmetterebbe al giocatore) rilasciando una demo che per quanto ci sforziamo di arricchire, trattandosi di un gioco "old-style", non potrà mai essere longeva o variegata più di tanto per chiare ragioni intrinseche.

qua non stiamo parlando di un gioco moderno o di quelli di quando cominciarono a uscire le demo per i videogames, qua stiamo parlando di un gioco tipo periodo super nintendo/mega drive dove le demo te le sognavi e il più che potevi avere per valutare un gioco era una qualche recensione con un paio di foto su qualche rivista specialistica. stop.

ecco perchè abbiamo alla fine scelto di NON pubblicare più demo alcuna, ma continuare a publishingare il trailer convinti che per quel prezzo irrisorio, chiunque lo giocherà nella sua completezza molto difficilmente potrà avere da ridire.

ripeto, purtroppo non possiamo sbilanciarci più di tanto con una demo, pertanto non potendo spoilerare caricare/arricchire troppo sulla demo e non potendo, come giustamente hai osservato anche tu, rilasciare una demo risicata che non fa ne caldo ne freddo, abbiamo deciso, niente demo, c'è il trailer con la descrizione del gioco su itch.io come in altre pagine, e presto su Steam, chi vuole compri chi no amen.

siamo più che convinti che per quel prezzo, considerata tutta la spazzatura che viene commercializzata intorno all'euro, Crap Attack è un gioco assolutamente sopra la media e che vale  la pena. poi certo, non sarà la longevità il suo punto forte, non sarà vario o originale più di tanto, alla fine stiamo parlando di un action platform sul classico, nè più nè meno. il punto forte, a mio avviso è il gameplay "frenetico" per cui ti assicuro che se anche riuscissi in un oretta a completare la Story Mode e gustarti il primo finale in FMV, prima di riuscire nell'impresa della Time Attack Mode stai pur certo che dovrai tirarne di bestemmie XD

Ma alla fine un secondo finale a "sorpresa" che anche lì chiuderà in bellezza l'esperienza.

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La scusa che un gioco old school, in quanto tale, non debba avere demo, non regge. Avete bisogno di farvi conoscere. Avete bisogno che la vostra opera venga distribuita in qualche modo. Un trailer non sostituisce una demo. Da neofiti del campo avete bisogno della divulgazione del prodotto e una demo è l'unico mezzo. Poi liberissimi di prendere le vostre decisioni. :D

 

ps: una demo potrebbe essere comunque insufficiente allo scopo, ma di sicuro è una possibilità in più. E in ogni caso quella presentata è fin troppo povera. Almeno il video introduttivo del trailer potevate aggiungerlo pure lì. 

 

Sono consigli che sento di darti in quanto amico di questa community caro NN81. So quanto impegno metti nelle cose che fai ed è per questo che avevo preso a cuore la cosa. :D

Poi ognuno è libero di procedere come vuole, ma da videogiocatore sento di dirti che così non sarei invogliato all'acquisto. 

 

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il problema dei videogiocatori di oggi è che sono troppo viziati, in quanto talmente sazi che gli escono i giochi dalle narici.

comunque @Ryoku , apprezzo i tuoi consigli che ho preso fin dasubito seriamente in esame ed assecondato finchè potuto. (e mi pare di avertelo dimostrato visto che il giorno seguente alla tua lamentela sei stato accontentato quanto alla demo)

purtroppo come già ti dissi questo è un gioco che viene male fare una demo, perchè se metti poco è troppo poco e se volessi mettere di più starei già spoilerando mezzo gioco,  quindi il tuo discorso lo seguo fino a un certo punto, perchè cè pieno di gente che butta 5 euro al giorno in sigarette o quei miserabili 2 euro in un caffè giusto per fare due esempi banali, quindi alla fine, se pur io che sò disoccupato e ho prole a carico li troverei da spendere (se non altro come gesto di solidarietà inverso un "amico") quanto più chi ne ha la possibilità dovrebbe mettersi problemi a provarlo?

la pubblicità bisogna farsela certo, ma non certo calandosi le brache, perchè noi non si va a derubare gli allocchi con vendite in app o ads o altra spazzatura, ma nemmeno si lavora gratis. siamo gente seria e professionale, abbiamo lavorato duramente e finito un prodotto, è lì perdipiù scontato, chi lo vuole se lo compri chi no pappa, come già ti dissi.

a me personalmente poi importa pure fino a un certo punto se proprio vuoi saperlo, io son stato già pagato per il mio lavoro.

 

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    • By NN81
      visto il recente interessamento di alcuni inverso altri tool di sviluppo, ho pensato fosse giunta l'ora di cominciare una serie di videotutorial su Construct 2.
      questo è per me anche un ripasso utile a riprendere familiarità col tool perchè ultimamente stavo concentrandomi esclusivamente su Blendere ed il discorso del 3D, quindi niente, scusate per la qualità del framerate e dell'audio microfono, vedrò dal prossimo di trovare qualche impostazione migliore, la chiusura è stata un po' brusca perchè mi stavano bruciando le lasagne al forno e mia figlia era venuta a chiamarmi > <
      la parte 2 riprenderà comunque in linea col finale della presente.
      spero possa essere utile a qualcuno, e in caso fatemi sapere se vi sembra troppo lento o io troppo dispersivo, insomma qualche critica per capire se posso continuare così visto che non son molto pratico.
       

    • By NN81
      Bene ragazzi, questo è un topic che ne vedrà delle belle, lo apro per tenerlo caldo perchè molto presto provvederò ad aggiornarlo di contenuti succulenti.
      Come sapete ho sempre fatto tanti esperimenti e il più delle volte erano finalizzati dal "temporeggiare" in attesa che mi venisse un'idea buona per fare un gioco, il mio gioco.
      Che per me significa sverginarmi pubblicamente come sviluppatore.
      Per l'occasione di divulgare finalmente qualcosa a riguardo (mi ci arrovellavo da un po' ma volevo aspettare.. e aspettare...) segnalo anche che molto probabilmente il "marchio di fabbrica" sarà qualcosa tipo quello che vedete ora nella mia foto del profilo, ossia:
      ACe, l'acronimo di "Alive Computers Entertainment", di cui al momento sono unico membro e fondatore.
      Bando alle ciance veniamo al sodo, il gioco.
      il titolo è quello che leggete in alto: Exoplanets: Trappist-1E
      parte della trama del gioco può essere già intuibile:
       

       
      Anno Domini 2017: la scoperta.
      A circa 40 anni luce dalla Terra, nell'orbita della nana rossa ultrafredda Trappist-1, c'è un sistema planetario che comprende 7 piccoli esopianeti rocciosi, con caratteristiche molto simili al nostro, a seguito degli ultimi rilevamenti effettuati dal telescopio spaziale a infrarossi, della Nasa, Spitzer, si scopre che di questi sette pianeti (rispettivamente denominati 1b, 1c, 1d eccetera), quelli intermedi potrebbero avere una temperatura che permetta la presenza di acqua allo stato liquido.
      Di questi tre intermedi, uno, in particolare, ha una massa che è fortemente indicativa di una composizione ricca d'acqua. Si tratta dell'esopianeta Trappist-1E.
      Anno Domini 2041: la missione.
      Sono trascorsi più di vent'anni dalla scoperta degli esopianeti del sistema solare Trappist, gli ultimi dati acquisiti, analizzati ed elaborati nel corso di questo ventennio hanno portato a confermare le condizioni di vivibilità dell'esopianeta 1E, atmosfera simile a quella terrestre e... massiccia presenza d'acqua. Il mondo intanto, è sull’orlo di un’apocalisse climatica.Il pianeta terra, sfruttato incondizionatamente per secoli, e in forza di un inarrestabile processo di surriscaldamento globale è ormai in preda ad ogni genere di meteocataclismi e la crosta terrestre è ormai in balia di fortissime quanto imprevedibili continue scariche di terremoti... Più della metà delle terre emerse del mondo conosciuto son finite sommerse dalle acque, inoltre, a causa della scarsità di risorse idriche e della rarefazione dell'aria (ormai quasi irrespirabile per l'altissima concentrazione di gas serra), due terzi della popolazione mondiale son venuti meno soltanto nell'ultimo decennio.. Nel frattempo, nei pressi di Ginevra, nei laboratori super/segreti/sotterranei del WCNR (World Council for Nuclear Research), sensazionali scoperte nel campo dei reattori materia/antimateria "M/AMR", hanno prodotto il modo di fornire energia necessaria ad alimentare i "campi di propulsione" per il raggiungimento di velocità superluminali. Sulla scia di tali risultati, e dei primi test positivi seppur ancora troppo sperimentali , l'agenzia spaziale internazionale nota come ISA (International Space Agency), vista la disperata situazione mondiale ormai fuori controllo,  si accinge ad effettuare una missione straordinaria, sfruttando per la prima volta nella storia tutte queste sensazionali scoperte ed inviando un team di super esperti nei propri campi sul pianeta 1E per effettuare delle rilevazioni preliminari a un eventuale migrazione planetaria.
      Anno Domini 2049: il nuovo mondo.
      Dopo un viaggio di circa 7 anni, di cui 5 passati in "crioconservazione", l'equipaggio della nave stellare "Columbus", composto da 13 membri (12 uomini più 1 cane robot) altamente selezionati, atterra finalmente sul pianeta Trappist-1E.... qui comincia l'avventura.
      Nei panni del Maggiore Vince "Valiant" Lewis, soldato d'èlite dell'USF (United Special Forces), addetto alla sicurezza della missione, ci ritroveremo presto coinvolti nel dover gestire contatti ostili con forme di vita umanoidi/extraterrestri, in una missione che da ricognitivo/esplorativa finirà col precipitare presto in una lotta per la sopravvivenza all'ultimo uomo ed un rocamboleso tentativo di ritorno al lontano pianeta Terra.
    • By NN81
      uhm.. progettino ambizioso stavolta, ma voglio provarci XD
      vediamo che ne viene fuori ^^
      https://youtu.be/pjg2EQE2DfM
    • By NN81
      dopo essermi registrato sul sito della scirra mè arrivato questo bel ebook gratuito con dei bellissimi tutorial descritti passo passo con tanto di screen esplicativi, direi ottimo per cominciare a prendere dimistichezza con le features del tool in modo divertente, la guida parte infatti "da zero" e spiega come costruire diversi giochini di tipo differente!
      l'ho ricevuta gratis e la condivido gratis, spero che qualcuno ne faccia buon uso e che il topic richiami dall'esterno (google nei risultati della ricerca per esempio) nuovi utenti anche per il forum
       

       

       
      da qua potete scaricare il PDF (200 pagine circa, 80MB di peso per via delle tante immagini d'accompagnamento.. non spaventatevi per le pagine, effettive da leggere saranno una cinquantina )
       
      https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCUzByZ1JaWmxxSkE
    • By NN81
      continua la mia rapida scarrellata nel provare molto superficialmente purtroppo per il momento, i tool di Scirra, ora è la volta di Construct 2 (il successore di Construct Classic), un tool "nato" nel 2013, e tuttora il tool di riferimento di Scirra (nell'attesa che esca a breve il 3).
      Non cè compatibilità col tool precedente ma tanta ricchezza di features in più, il tool è decisamente più STABILE del precedente e supporta l'html5 con tutti gli annessi e connessi, export multipiattaforma, web gaming, eccetera eccetera.
      la versione trial è limitata a 100eventi, non ci farete molto se avete intenzione di darci sotto a creare un giocuzzo come si deve,è fatta proprio per dare un assaggio, al limite realizzare un minigame sempliciotto e STOP.
      dopo aver provato il precedente posso dirvi che sono molto similissimi come modalità d'uso generale ed interfaccia, non ho avuto bisogno di seguirmi altri tutorial a parte quello visto per la versione precedente, nè andare a leggermi il manuale, son praticamente andato diretto con quello che avevo imparato avantieri da Construc Classic non riscontrando paricolari problemi, e come differenza principale solo la sezione "animazioni" che è stata spostata dalla finestrella dove stava insieme alla gestione dei "layers".
      Per fare un rapido test, per l'occasione mi sono ritagliato delle png di super mario reperite su google, e ho fatto in 5 minuti un progettino stile "platform" dove tutte le meccaniche sono già stra pronte da richiamare, non vè bisogno di fare altro che associare i Behavior solidi agli oggetti sprite e i movimenti il salto tipo platform sono già operativi di default (potete ovviamente customizzarli come vi pare e piace, dall'intensità del salto alla forza di gravità eccetera e settarli da zero, non ci sono limiti davvero)
      ricordo che il prezzo del tool è di 99euri al momento scontato a 76euri, e che sul sito si trovano sia le guide per PRINCPIANTI, sia tutta una serie di tutorials esplicativi, sia è possibile scaricare il manuale ufficiale del tool.
      vi lascio al video, per la lentezza del video non pensate male, è già tanto se riesco a registrare su stà ciofecca di pc XD
       
      https://youtu.be/NL4S__uzndA
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