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Lakaroth

RPGMAKER MV Game Over Carrara (Horror Game)

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logo.png

store.png

 

 

Salve a tutti, vi presento Game Over Carrara, un horror/apocalypse game, in stile Riven o Myst, ma con alcune funzioni ad Hoc.

Questo progetto è molto particolare, perché è ambientato in una città reale, con attori reali, cittadini che interpretano se stessi in una versione distopica della nostra città, Carrara, la capitale del marmo.

Carrara è famosa in tutto il mondo per le sue pietre uniche,con cui hanno costruito le più grandi opere dell'umanità, dal periodo romano al rinascimento. In questa storia, la città è stata colpita da un'apocalisse.

La narrativa è in realtà resa in modo horror per pura provocazione, come conseguenza del declino che negli anni gradualmente colpisce molte città italiane.

Ho tradotto il gioco anche in inglese, per mostrare le meraviglie strutturali della nostra città, anche se in modo distopico e horror, proprio per creare un contrasto tra finzione e realtà ed una contraddizione tra contenuto e forma... Il gioco è basato su fotografie reali della città, che è stata mappata in stile Google Map, di notte o all'alba quando nessuno era in giro, poi ogni scenario è stato trasformato in digitale con uno stile distopico.

Questo gioco è ad episodi, pensa a una serie TV, questo è il primo episodio!

 

PS: Suggerimento ... salva spesso i tuoi progressi, e non fare rumore...

Spero vi piaccia, seguiteci su Facebook , per restare aggiornati sui prossimi episodi ...

 

 

story.png

 

 


Episodio pilota di una storia apocalittica ambientata nella capitale mondiale del marmo...
Carrara.
Una città desolata, in cui tutto tramonta, e rinasce morto.
Immagina di risvegliarti e non ricordare nulla, ricostruisci come un puzzle i tasselli mancanti della tua memoria, sopravvivi, di chi potrai fidarti?
Forse neanche di te stesso...
 

 

 

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feat.png
 
 
  • Horror music ambient
  • Puzzles
  • Sound detector (If you make noise you'll die)
  • Focus function
  • Swipe Function
  • Comic book! (Collect and read comics, and rebuild your memories)
 
 
credits.png
 
Special Thanks:
 
Cast:
 
Rebel: Matteo Pennacchi
 
Rebel: Roberto Marchi
 
Missed Girl: Elisabetta Buttiglione
 
Dead man in via Roma: Alessandro Bruzzi
 
Killer: Angelo Guastella
 
Leader A Group : Emiliano Vatteroni
 
Dr Valsega: Francesco Valsega
 
Dr Siviglia: Daniela Siviglia
 
Rebel: Michel Santucci
 
Cardinal Cabani: Lorenzo Cabani
 
A big Guy: Guido Siniega
 
Big Boss: Massimiliano Pioppo
 
Big boss squad:
 
Andrea Fusani
 
Gloria Atzeni
 
Alessandro Rosini
 
 
Sponsor:
 
Planet Freedom
 
Silu's Planet
 
Edicola La Piazza
 
Trattoria La Capinera
 
Ristorante Su Misura
 
Amoto
 
Beer Shop Hop And Barley
 
Circolo dei Baccanali
 
Pizzeria Barbieri e Ravenna
 
Takebyte
 
Ristorante Roma
 
Spediacci
 
 
Photo:
 
Luca Galassi
 
 
 
Story:
 
Elvis Morelli
 
Corrado Barbieri
 
 
 
Music:
 
Kevin McLeod
 
Bededeum Bettogli 1911
 
 
Localization Eng:
 
Richard Silvaggio
 
 
Voice Over:
 
ITA: Laura Incerti
 
ENG: Valentina Spinetti
 
 
Plugin:
 
Skip Title (Silver)
SOUL_destination cursor (Soulpour 777)
Picture call common (Triacontane)
MOG_Char Particles (Moghunter)
Galv Layer Graphics (Galv)
YEP_Message Core Yanfly Engine Plugin
Galv Custom Title (Galv)
TDDP Preload Manager (Galenmereth)
Galv Visual Novel Choice (Galv)
SRD_ Swipe Input (SumRndmDude)
 
 
 

 

 

 
Edited by Lakaroth
Fixati gli spoiler (see edit history)

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Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

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20 ore fa, Freank dice:

Ma l'altro gioco che stavi facendo con rpgmaker MV?

L'altro l'ho fermato a causa di varie problematiche...

 

  1. Pochi utenti sui social
  2. Nessuno mi cagava nei gruppi/forum ecc ecc (A parte voi <3 )
  3. Troppo lavoro da fare da solo, disegnato a mano ecc ecc
  4. Problemi di LAG con RMMV, troppo complesso...

Ma non l'ho abbandonato, poi ho iniziato questo ed ha avuto un enorme successo nella mia zona è un progetto particolare mirato a rivalutare i territori, anche il modello di business 

è innovativo, mi hanno pagato i commercianti locali... è lunga da spiegare ma se avrà esito positivo come pare stia avendo, farò un post dedicato!

 

19 ore fa, Ghost Rider dice:

Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

 

Non ne ho la più pallida idea LOL
Ecco dov'era la preview -.-

Thanks

 

18 ore fa, kaine dice:

Ghostino è colpa degli spoiler o meglio di come il forum gli gestisce dopo l'ultimo update, pure io ho avuto non pochi problemi specialmente quando sono annidati.

Esatto!

 

Cmq provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

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13 ore fa, Ryoku dice:

Mi crasha dopo aver premuto New Game. Inoltre il menù iniziale lampeggia ad intermittenza. :blink:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

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2 minuti fa, Lakaroth dice:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

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1 minuto fa, Ryoku dice:

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

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10 minuti fa, Lakaroth dice:

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

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3 minuti fa, Ryoku dice:

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

Mmmm no di RAM servono almeno 400 GB ...

 

LOL
Ma si che gira, aggiorno il post appena ho uplodato le versioni!
Ciao!

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4 ore fa, Freank dice:

Ma solo mobile? Nessuna versione giocabile online? :D

Online senza un server prestante con relativi costi no, e non ha molto senso chi non ha uno smartphone?
E' free sullo store, online non accumulo utenti e feedback come sul playstore, e sono dati necessari.

PC e MAC prestissimo !

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Update!


Dopo due anni di sacrifici... il mio lavoro è online!
La campagna crowdfunding durerà un mese, se vi va condividete sui social e se vuoi puoi contribuire, si parte da 3€
I primi 2 giorni della campagna sono i più importanti per salire in classifica ❤
PS: Se non raggiungo l'obbiettivo ri avrete indietro i vostri soldi.

Amici aiutatemi ne ho proprio bisogno :)
https://www.kickstarter.com/projects/elvismorelli/game-over-carrara-the-series

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    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
    • By Benza
      Ciao ragazzi
      sto divertendomi un po' con rpgmaker Mv stendendo un progetto che spieghi un'idea. 
      Non voglio fare una demo giocabile, non sono in grado, sto facendo un impaginato con screenshot, disegni, articoli, ecc (una finta recensione a un gioco che non esiste diciamo, per spiegarne i vari aspetti) 
       
      Ho disegnato il mio character protagonista.
      Ad un certo punto della storia questo character volerà su una nuvola (al posto dell'aeronave) e io l'ho quindi disegnato sulla nuvola.
       

       
      Come potete vedere 'andare a prendere la nuvola' per volare genera il ridicolo effetto di vedere, prima di salirci, se stessi sulla nuvola.
      Non è un problema, come dicevo non sto creando una demo ma credo che non sarebbe male iniziare a imparare qualcosina anche dal punto della programmazione del gioco (di cui non capisco una fava) ma soprattutto a me piacerebbe che l'aeronave (in questo caso la nostra nuvola) venga richiamata tramite pulsante.
       
      Mi piacerebbe che premendo il pulsante azione si apra un piccolo menù sulla world map composto da pochi bottoni-icone (vi ricordate\conoscete golden sun per gba?) tra cui proprio il bottone nuvola e che, premuto, faccia diventare il mio character l'aeronave\nuvola.
       
      Ecco, così

       
      nell'overworld vorrei premere il pulsante azione che apra 4 icone: oggetti, status, nuvola, ecc
      Selezionando "nuvola" ci trasformeremo quindi in nuvola e solcheremo i cieli.
       
      Fattibile?
       
      Ringrazio tutti per le eventuale risposte (temo che sarà difficile vero?  )
    • By Dragan80
      Ciao a tutti
       
      Nella sezione dedicata ai progetti ho descritto il gioco:
       
      Qua invece vi segnalo che da qualche giorno ho pubblicato la demo v1.0, frutto di circa 10 mesi di lavoro: https://www.indiexpo.net/it/games/ganja-quest-demo
       
      La demo comprende i primi due capitoli del gioco e può durare oltre due ore per i completisti (da segnalare però che due quest secondarie non si possono ultimare in quanto occorre la barca che si ottiene più avanti...).
       
      Lo sviluppo del gioco intero procede bene: ho già ultimato la trama princiapale e impostato altre missioni secondarie. Ora mi sto dedicando a migliorare la parte grafica e i dialoghi e a inserire NPC e location di riempimento. Ho anche qualche idea per il postgame, ma è ancora tutto da implementare.
       
      Fatemi sapere i vostri feedback.
       
       
       
    • By Folround
      Folround Corporation
      presenta
      Fantasmi da Marte (Demo)
      Titolo: Fantasmi da Marte (Demo)
       
      Versione: 0.4
       
      Genere: Horror/Fantascientifico
       
      Tool di sviluppo: RPG Maker 2000
       
      Data di uscita versione completa: Tra Marzo e Aprile 2020
       
      Introduzione: Fantasmi da Marte è un gioco sparatutto dall'alto ispirato all'omonimo film del 2001 "Ghosts of Mars". La storia è ripresa dal film con qualche piccola variazione.
       
      Storia: Anno 2176. Il pianeta Marte è stato quasi totalmente terraformato, permettendo agli umani di camminare sulla superficie senza dover indossare tute pressurizzate. L'agente di polizia Melanie Ballard è il comandante in seconda di una piccola squadra inviata per recuperare e trasportare un prigioniero chiamato Desolation Williams. Giunta alla vecchia miniera dove Williams viene tenuto, Ballard scopre che gli abitanti sono quasi tutti scomparsi, eccezion fatta per alcuni cadaveri senza testa e i detenuti. Investigando, scopre che gli occupanti di un'altra miniera avevano trovato una porta sotterranea che era stata creata da un'antica civiltà marziana. Quando la porta è stata aperta hanno fatto uscire degli spettri, spiriti rimasti per anni sottoterra e risvegliati dai minatori, i quali vengono impossessati da queste presenze e iniziano a dare la caccia agli invasori umani di Marte per ucciderli.
       
      Personaggi:
      Melanie Ballard: è un agente di polizia ed è il personaggio giocante del gioco, immune dalla possessione degli spettri. Il suo scopo principale è di prelevare i pochi sopravvissuti e di fuggire da Marte.
      Desolation Williams: è un criminale detenuto nella zona mineraria. Aiuterà Melanie a fuggire una volta liberato.
       
       
      Gameplay: Il gameplay è quello di uno sparatutto dall'alto in tempo reale. Avrete a disposizione due armi diverse durante il corso della demo, ed è possibile portare un'arma per volta.  L'arma con cui inizierete è una pistola con 15 colpi del caricatore, dovrete premere Invio per sparare ed Esc per ricaricare l'arma. I nemici sono umani impossessati dagli spettri che si muovono lentamente ma hanno molti hp e procurano abbastanza danni, oppure esseri mutanti come cani idrofobi, uomini-ragno o agglomerati di vari esseri.
       
      Credits: "Red Fox" , "DHD"  e "Dragon Editor" per vari charsets fantascientifici presi da charas-project.net
       
      Screenshots: in allegato 5 screenshots del gioco
       
      Demo: download
       
       
       





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