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Lakaroth

RPGMAKER MV Game Over Carrara (Horror Game)

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logo.png

store.png

 

 

Salve a tutti, vi presento Game Over Carrara, un horror/apocalypse game, in stile Riven o Myst, ma con alcune funzioni ad Hoc.

Questo progetto è molto particolare, perché è ambientato in una città reale, con attori reali, cittadini che interpretano se stessi in una versione distopica della nostra città, Carrara, la capitale del marmo.

Carrara è famosa in tutto il mondo per le sue pietre uniche,con cui hanno costruito le più grandi opere dell'umanità, dal periodo romano al rinascimento. In questa storia, la città è stata colpita da un'apocalisse.

La narrativa è in realtà resa in modo horror per pura provocazione, come conseguenza del declino che negli anni gradualmente colpisce molte città italiane.

Ho tradotto il gioco anche in inglese, per mostrare le meraviglie strutturali della nostra città, anche se in modo distopico e horror, proprio per creare un contrasto tra finzione e realtà ed una contraddizione tra contenuto e forma... Il gioco è basato su fotografie reali della città, che è stata mappata in stile Google Map, di notte o all'alba quando nessuno era in giro, poi ogni scenario è stato trasformato in digitale con uno stile distopico.

Questo gioco è ad episodi, pensa a una serie TV, questo è il primo episodio!

 

PS: Suggerimento ... salva spesso i tuoi progressi, e non fare rumore...

Spero vi piaccia, seguiteci su Facebook , per restare aggiornati sui prossimi episodi ...

 

 

story.png

 

 


Episodio pilota di una storia apocalittica ambientata nella capitale mondiale del marmo...
Carrara.
Una città desolata, in cui tutto tramonta, e rinasce morto.
Immagina di risvegliarti e non ricordare nulla, ricostruisci come un puzzle i tasselli mancanti della tua memoria, sopravvivi, di chi potrai fidarti?
Forse neanche di te stesso...
 

 

 

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feat.png
 
 
  • Horror music ambient
  • Puzzles
  • Sound detector (If you make noise you'll die)
  • Focus function
  • Swipe Function
  • Comic book! (Collect and read comics, and rebuild your memories)
 
 
credits.png
 
Special Thanks:
 
Cast:
 
Rebel: Matteo Pennacchi
 
Rebel: Roberto Marchi
 
Missed Girl: Elisabetta Buttiglione
 
Dead man in via Roma: Alessandro Bruzzi
 
Killer: Angelo Guastella
 
Leader A Group : Emiliano Vatteroni
 
Dr Valsega: Francesco Valsega
 
Dr Siviglia: Daniela Siviglia
 
Rebel: Michel Santucci
 
Cardinal Cabani: Lorenzo Cabani
 
A big Guy: Guido Siniega
 
Big Boss: Massimiliano Pioppo
 
Big boss squad:
 
Andrea Fusani
 
Gloria Atzeni
 
Alessandro Rosini
 
 
Sponsor:
 
Planet Freedom
 
Silu's Planet
 
Edicola La Piazza
 
Trattoria La Capinera
 
Ristorante Su Misura
 
Amoto
 
Beer Shop Hop And Barley
 
Circolo dei Baccanali
 
Pizzeria Barbieri e Ravenna
 
Takebyte
 
Ristorante Roma
 
Spediacci
 
 
Photo:
 
Luca Galassi
 
 
 
Story:
 
Elvis Morelli
 
Corrado Barbieri
 
 
 
Music:
 
Kevin McLeod
 
Bededeum Bettogli 1911
 
 
Localization Eng:
 
Richard Silvaggio
 
 
Voice Over:
 
ITA: Laura Incerti
 
ENG: Valentina Spinetti
 
 
Plugin:
 
Skip Title (Silver)
SOUL_destination cursor (Soulpour 777)
Picture call common (Triacontane)
MOG_Char Particles (Moghunter)
Galv Layer Graphics (Galv)
YEP_Message Core Yanfly Engine Plugin
Galv Custom Title (Galv)
TDDP Preload Manager (Galenmereth)
Galv Visual Novel Choice (Galv)
SRD_ Swipe Input (SumRndmDude)
 
 
 

 

 

 
Edited by Lakaroth
Fixati gli spoiler (see edit history)

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Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

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20 ore fa, Freank dice:

Ma l'altro gioco che stavi facendo con rpgmaker MV?

L'altro l'ho fermato a causa di varie problematiche...

 

  1. Pochi utenti sui social
  2. Nessuno mi cagava nei gruppi/forum ecc ecc (A parte voi <3 )
  3. Troppo lavoro da fare da solo, disegnato a mano ecc ecc
  4. Problemi di LAG con RMMV, troppo complesso...

Ma non l'ho abbandonato, poi ho iniziato questo ed ha avuto un enorme successo nella mia zona è un progetto particolare mirato a rivalutare i territori, anche il modello di business 

è innovativo, mi hanno pagato i commercianti locali... è lunga da spiegare ma se avrà esito positivo come pare stia avendo, farò un post dedicato!

 

19 ore fa, Ghost Rider dice:

Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

 

Non ne ho la più pallida idea LOL
Ecco dov'era la preview -.-

Thanks

 

18 ore fa, kaine dice:

Ghostino è colpa degli spoiler o meglio di come il forum gli gestisce dopo l'ultimo update, pure io ho avuto non pochi problemi specialmente quando sono annidati.

Esatto!

 

Cmq provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

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13 ore fa, Ryoku dice:

Mi crasha dopo aver premuto New Game. Inoltre il menù iniziale lampeggia ad intermittenza. :blink:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

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2 minuti fa, Lakaroth dice:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

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1 minuto fa, Ryoku dice:

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

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10 minuti fa, Lakaroth dice:

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

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3 minuti fa, Ryoku dice:

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

Mmmm no di RAM servono almeno 400 GB ...

 

LOL
Ma si che gira, aggiorno il post appena ho uplodato le versioni!
Ciao!

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4 ore fa, Freank dice:

Ma solo mobile? Nessuna versione giocabile online? :D

Online senza un server prestante con relativi costi no, e non ha molto senso chi non ha uno smartphone?
E' free sullo store, online non accumulo utenti e feedback come sul playstore, e sono dati necessari.

PC e MAC prestissimo !

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Update!


Dopo due anni di sacrifici... il mio lavoro è online!
La campagna crowdfunding durerà un mese, se vi va condividete sui social e se vuoi puoi contribuire, si parte da 3€
I primi 2 giorni della campagna sono i più importanti per salire in classifica ❤
PS: Se non raggiungo l'obbiettivo ri avrete indietro i vostri soldi.

Amici aiutatemi ne ho proprio bisogno :)
https://www.kickstarter.com/projects/elvismorelli/game-over-carrara-the-series

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  • Similar Content

    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By Xyonel
      Calyces Yammer: Mighty!

      --Chapter 1: Mae's Elements--
      Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter!
      CalyCheers
       
      STORIA
      Da leggere come fosse un libro.
       
       

      Sinossi
       
       
       
                                                                               
      Immagini & artwork:

      seguite gli aggiornamenti su twitter!
      Twitter
      Albero cotone
      Pino cono
      tilesets: mura
      erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

      ------------------------------------------------------------
      grazie per l'interesse.

       
    • By SaresITA
      Salve a tutti.
      Ho alcune domande per capire le potenzialità del Software RPG MAKER MV.
      Premetto, il lavoro che devo fare è commerciale.
       
      Voglio creare su licenza un RPG in 2D basato su un libro di narrativa Fantasy, prima di presentare il tutto, devo creare una DEMO, le domande sono:

      1- Noto che i Tileset sono a blocchi su singole pagine.
      Dato che nella demo vado ad usare quelli di base, solo in un secondo momento inserirei altri personali richiesti da un grafico.
      Questi, devono avere la stessa grandezza e posizione di quelli base per poterli cambiare con un cambio d'immagine? oppure anche rispettando le grandezze devo sempre ricopiarli a mano uno per uno?
      In queso punto c'è tutto (come ho detto nel post di presentazione), perchè se devo riposizionare uno ad uno, significa che NESSUN gioco può iniziare anche ad essere mappato se non si ha tutta la grafica pronta.

      2-E' possibile con le variabili cambiare il personaggio principale comandato?
      La storia proveniente da un libro, swicchia con vari personaggi e ho necessità di doverli cambiare fin quando non si incontreranno per poi far scegliere al giocatore quale usare, e ritornare a variare con i personaggi quando si divideranno.
       
      3-Si possono inserire suoni all'interno dei dialoghi? Se la risposta è positiva, allora potrei inserire audio di veri e propri doppiatori (almeno nelle cazzin) come voce narrante.
       
      P.S.: Stamattina, ho provato a registrarmi tramite smartphone. E' impossibile per via della data, non me la faceva inserire ma solo sceglierla da un calendario e dovevo andare mese per mese fino a Maggio 1989.
       
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