Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Oggi non posto direttamente una patch ma vi linko un tool online creato da Cherry in questi giorni, in sostanza permette di rimappare i tasti sia della tastiera che gamepad (A, B, X, Y, L, R) a proprio gradimento(ad esempio WASD al posto delle frecce direzionali tanto per capirci al volo), non dovete far altro che selezionare il percorso in cui si trova l'exe a cui volete applicare i cambiamenti e dopodiché selezionare tramite i menu a tendina la nuova configurazione, una volta finito pigiate su download patched file.

Ricordatevi di fare un backup dell'exe prima di sovrascrivero con la versione patchata non si sa mai.

Questo tool è compatibile con rpgmaker 2003 a partire dalla versione 1.08 in su e con la maniacs patch sino alla versione precedente alla 210519

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2003: v1.08->v1.12

 

Autore: Cherry

Link:

https://rpg-maker.cherrytree.at/rpg2003-input-configurator/

Edit:

Link Download:

https://cherryshare.at/f/3Nw1eq/rpg2003-input-configurator.zip

Edited by kaine (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che intendi di preciso?

Ho fatto un test veloce ed ho lasciato come input da tastiera i classici frecce direzionali + numeri del tastierino, sostituendo solo le lettere JHLK che son sempre state inutili e scomode, in questo modo si hanno 3 modi pratici per muovere il pg.

O intendi proprio far rimappare tutto al giocatore?Quello in linea teorica si potrebbe fare con il plugin per il mouse/tastiera e quello per il gamepad, ma il progetto a quel punto dovrebbe avere come spina dorsale una serie di eventi comuni che controllano sempre i tasti per capire che configurazione gli hanno dato @_@

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, kaine dice:

O intendi proprio far rimappare tutto al giocatore?

 

Sì esatto intendevo quello XD

Sarebbe stato comodo proprio per arginare il problema che hai suggerito, dei 321983912 eventi comuni per tenere traccia di ogni tasto impostato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • By kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×