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Questa patch modifica il comando per la ricezione degli input da tastiera in modo che supporti la tastiera nella sua interezza.

È possibile assegnare qualsiasi tasto alla variabile #3340 quando si utilizza il comando inserisci controllo tasti.

Quando si preme il pulsante, la variabile (in cui sarebbero stati inseriti gli ID_chiave 1,2,3,4,5,6,7 premuti) viene impostata a -1 se il pulsante è premuto (0 in caso contrario).

 

L'Id della variabile può essere cambiato a 0x885E7 nel RPG_RT patchato (è necessario l'uso di un HexEditor).

 

Virtual-Key codes:
https://docs.microsoft.com/en-us/windows/win32/inputdev/virtual-key-codes

 

Quindi, quali pulsanti sono cosa? Si può partire dai valori esadecimali e riconvertirli in decimali.
Il tasto shift è 16 (ctrl è 17).

P.S. ha un problema con [x]Aspetta pressione di un tasto sui tasti estesi.
Quindi come hai sostituito ogni <InputTasti>Shift:

<> Cambia variabile: [3340] = 16
    <> Inserisci controllo tasti: Var[xxxx]
    <> Commento: output Key_ID = 7 (Shift)
    <> Condizione Se: Se variabile [xxxx] = -1
    <> Cambia variabile: [xxxx] = 7
    <>
    : Fine Se

 

nota: Non usatela in combinazione con la patch Keyboard Observator, perché applicano modifiche diverse alla stessa area di codice, scegliete invece con saggezza in base alle vostre esigenze.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62

 

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira

 

Link Download:

(2000 v1.07)

https://www.mediafire.com/file/y9dypivi4hi5u6a/ExtendedKeyInput.7z/file

(2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62)

https://www.mediafire.com/file/e0drzyyy7cq7fdq/RPGMakerPatch_ExtendedKeyInput.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire...674/lips102.zip

 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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    • Da kaine
      Questa patch permette di assegnare differenti bonus all'EXP a fine battaglia per ogni personaggio, tramite le seguenti variabili:
      Var[3333] = PartySlot #1
      Var[3334] = PartySlot #2
      Var[3335] = PartySlot #3
      Var[3336] = PartySlot #4
      L'EXP ottenuta a fine battaglia sarà 100%+Var[333X]%, se il valore assegnato alla variabile è negativo l'EXP del personaggio sarà decrementata(non sarà visualizzato alcun messaggio in caso di "Level Down")
      Es:
      Var[3334]=50 il personaggio nel secondo slot riceverà il 150% di EXP
      Var[3335]=-25 il personaggio nel terzo slot riceverà il 75% di EXP
       
      La versione EXPlusPlus aggiunge anche una funzione per ottenere il party-slot che un personaggio sta attualmente occupando. Il numero (1~4) o zero sarà scritto nella variabile #3332 quando si utilizza una condizione SE impostata su personaggio è nel party.
       
      Nel caso stiate utilizzando Dynrpg è possibile cambiare le variabili in questo modo:
      Aggiungete quanto segue all'interno del file DynRpg.ini sotto la sezione [QuickPatches].
       
      EXPVar=499CD2,#3333 Il numero dopo # equivale alla prima variabile presa in considerazione le altre tre verranno automaticamente assegnate in sequenza.
      EXPVar[+]=4B06B8,#3332 Questa va inserita solo se utilizzate la versione EXPlusPlus, serve a modificare la variabile che identifica il party-slot che un personaggio sta occupando come visto sopra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/p98gh0i852gfa22/EXPlus%28fixed%29.rar/file
      https://www.mediafire.com/file/28b0d30e8k7u2ca/EXPlus%5Bplus_%5D%28fixed%29.rar/file
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/7psmbu3vwhpot3a/RPGMakerPatch_EXPlus.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
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