Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

[DEMO] Amen 3: Apocalipse

 

jv12y1.jpg

 

La demo di Amen 3, il mio quarto gioco e terzo di questa saga.

 

Puoi trovare i precedenti Amen qui: http://www.makerando.com/topic/210-amen-1-e-2/

 

COSA POTRETE FARE NELLA DEMO:

 

Nella demo potrete capire alcune cose riguardanti la storia di questo Amen e dei piccoli collegamenti con quanto successo in Amen 2.

 

Potrete svolgere una sola missione secondaria e diverse missioni primarie (una non si può completare).

 

Effettuerete combattimenti obbligatori, in modo tale da potervi abituare alla musica dei combattimenti normali (non contro i boss).

 

PERSONAGGI E NEMICI DELLA DEMO (Attenzione Piccoli Spoiler!):

 

David: Figlio di un taglialegna, David non sà cosa gli implicherà di combattere contro le forze del male nelle terre del sud, e soprattutto non sà la vera identità di suo padre.

 

Joshua: Spia appartenente alla confraternita di Cyrius, e come lui lotta al servizio del bene.

 

L'uomo incappucciato: Isolato dal mondo osserva ciò che accade da una torre oscura.

 

ALTRO:

 

Vi consiglio di giocare il gioco a schermo intero per un maggiore coinvolgimento.

 

Giudizi e piccole critiche saranno accettati ;)

 

Download demo: http://www.mediafire.com/download/98818nsm7ymdqmi/Amen+3+DEMO+v1.1.rar

 

N.B: Per ora uno dei bug trovati è quello del logo che si presenta ANCHE quando si fa "esci dal gioco", riportando di nuovo sul menù principale, se premete una seconda volta su "esci dal gioco" vi farà uscire normalmente.

Inoltre non dovete mettere alta risoluzione poichè è buggata quell'opzione (non ci sarà nella versione finale).

Se trovate altri bug segnalateli!

 

Spero che scarichiate in molti ^-^!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarico subito ^^, ma vorrei darti un piccolo suggerimento, arrichisci il Topic con informazioni del tipo: Personaggi, Screenshot, Missioni che saranno presenti, crediti. Cosi la gente sarà intenta a scaricarlo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Demo provata :), ecco il mio giudizio:

 

Partiamo dalla storia che secondo me è il punto più forte di tutto il gioco, personalmente ancora non ho avuto possibilità a giocare ad Amen 2, ma presto penso che lo proverò ;). Comunque la storia mi piace, sopratutto l'inizio perché lascia un pò con il punto interoggativo in mente, perché non si sa che cosa sia successo dopo la battaglia finale di Amen 2, mi è piaciuta come si è conclusa la Demo, ovviamente non dirò nulla al riguardo di come finirà, per le persone che dovranno ancora giocarci :)

 

Passiamo al Mapping, vedo che hai utilizzato delle risorse abbastanza carine di Celianna, devo dire che il Villaggio di Leto me lo sono gironzolato bene, bene. Ho anche dato uno sguardo agli interni, che secondo me dovresti migliorare, non sono brutti per carità, ma mancano di contenuti per fare un esempio: Quadri, Caminetti, Bottiglie, Scope, Vasi ecc... Tutte queste piccole cose :), per il resto il Villaggio di Leto è abbastanza vasto, mi immagino nella Release come saranno gli altri Villaggi e Città :D, ci sono dei Bug, ovviamente quale gioco non li abbia, il primo è di passabilità:

jg07ch.jpg

 

Mentre il secondo non è proprio un bug, ma un piccolo errore di Mapping, che secondo me è un pò bruttino da vedere:

29y4gu0.jpg

 

Per le quanto riguarda gli Script, ho visto il menu ad anello che personalmente mi piace molto :D, anche il sistema di missioni è carino, sopratutto il piccolo SE che emette quando si riceve una Missione :), l'unica pecca è che servono degli obiettivi, io non ho avuto molto difficoltà a svolgere le missioni principali, però una persona che vuole provare il gioco, e non sa dove andare chiuderebbe il gioco nei primi 4 Minuti.

 

Voto di giudizio:

 

*rullo di tamburi*

 

7.8/10

 

 

Pro

- Buona Trama

- Bel Menu

- E' Amen

- Mapping abbastanza curato

 

Contro

- Giusto 2 piccoli bug, ma niente di grave

- Andrebbero aggiunti degli Obiettivi nelle Missioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto :) , ho sistemato quei "piccoli bug", per il fatto degli obiettivi, penso che la descrizione basti e che comunque il fatto di "come andare avanti" sia positivo per non rendere il gioco troppo facile e poi godibile in più tempo.

 

Aspetto gli altri, Ghost in particolare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 giorni di assoluto silenzio . . .

Nessuno è tenuto a provare e ne tanto meno obbligato a giocare la tua demo, quindi tieni le pretese per te ed evita di lamentarti. Ghost ha detto che lo proverà, stai tranquillo e non ti angosciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ho iniziato a registrare

Grande non vedo l'ora di vedere cosa dirai ;) . Comunque giusto per correttezza, tutte le parti presenti nella demo sono state maggiormente curate, compresi interni delle strutture, e anche il buio è stato reso più realistico. Inoltre è stato cambiato il font dei caratteri e sono state aggiunte piccole cose che SICURAMENTE noterete nella versione finale (confrontando con la demo è ovvio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa devo fare per giocare dopo avere scaricato la demo?

Che domande ultra-demenziali u.u, devi estrarre e cliccare sul file eseguibile (il drago rosso) che stà nella cartella che avrai estratto.

 

Se stiamo a sto livello vuol dire che devi cominciare a studiare come funziona il computer prima di imparare a creare giochi, per il tuo bene te lo dico u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh pensavo che bisognava fare qualcos'altro

 

Scusate, ho messo schermo intero, risoluzione alta e formatto schermo sulla destra mancava una striscia di come dire quella nebbia (si vedeva chiaro) e nella taverna a sinistra vedevo il pezzo di destra.

Poi ho tolt formato scherm e la nebbia mancava anche una striscia sotto, cosa potrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh pensavo che bisognava fare qualcos'altro

 

Scusate, ho messo schermo intero, risoluzione alta e formatto schermo sulla destra mancava una striscia di come dire quella nebbia (si vedeva chiaro) e nella taverna a sinistra vedevo il pezzo di destra.

Poi ho tolt formato scherm e la nebbia mancava anche una striscia sotto, cosa potrebbe essere?

se avessi letto prima io avevo detto di NON mettere alta risoluzione, toglilo e vedrai che il gioco si vedrà bene, lo schermo intero PUOI metterlo non dà problemi, e ALTA RISOLUZIONE che non devi mettere MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avessi letto prima io avevo detto di NON mettere alta risoluzione, toglilo e vedrai che il gioco si vedrà bene, lo schermo intero PUOI metterlo non dà problemi, e ALTA RISOLUZIONE che non devi mettere MAI.

Senti, ma correggerlo questo problema?

Dici che MrPaol non sa una ceppa di computer e poi lasci un bug grosso come una casa SAPENDO della sua esistenza?

 

Eddai, eh...

Non so, posta lo script che usi in supporto e chiedi se qualcuno può darti una mano a rimuovere quella fastidiosa opzione, cioé boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che domande ultra-demenziali u.u, devi estrarre e cliccare sul file eseguibile (il drago rosso) che stà nella cartella che avrai estratto.

 

Se stiamo a sto livello vuol dire che devi cominciare a studiare come funziona il computer prima di imparare a creare giochi, per il tuo bene te lo dico u.u

 

se avessi letto prima io avevo detto di NON mettere alta risoluzione, toglilo e vedrai che il gioco si vedrà bene, lo schermo intero PUOI metterlo non dà problemi, e ALTA RISOLUZIONE che non devi mettere MAI.

 

cioè non solo ti sta facendo il favore di provare il tuo gioco, si deve pure sentire trattato come un idiota? onestamente se tu avessi risposto a me in questo modo, manderei a quel paese te e il tuo gioco, detto proprio sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/69yezouf4vpoc4r/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • Da Mon
      Questo è il link della pagina del mio blog dedicata al gioco, dove c'è anche il download di quella che potremo definire una demo, essendo giocabilissimo, mancano però alcune meccaniche che lo renderanno più interessante.
       
      https://saggiopercaso.wordpress.com/struck-ball-unity/
       

       
      A fine agosto 2022 comprai un nuovo PC e notai che, ahimè i miei progetti RPG Maker XP davano problemi (poi ho capito come sistemare) ma dall'altro lato essendo poco più potente del precedente potevo finalmente usare Unity, in quello precedente era fattibile ma i caricamenti duravano troppo, così ho iniziato a studiare questo nuovo strumento nella creazione giochi.
       
      SPIEGAZIONE GIOCO
       
      A inizio del 2023 mi è finalmente venuta un idea semplice ma interessante: un gioco simile allo storico Pong ma bisogna agitare la mazza per colpire la palla, se la mazza è ferma infatti la palla va oltre, per far punto funziona proprio come Pong, bisogna superare l'avversario a destra e di conseguenza se venite superati voi il punto va all'avversario.
      Vi racconto poi una chicca... sapete come mi è venuta l'idea? L'ho sognato, so che è assurdo ma è così, ok che nel sogno era poco diverso e poco coerente ma intanto l'ho sognato, sarà per questo che quello che vi ritrovarete d'avanti è stato fatto in 1 sola settimana, nonostante Unity ha ancora molti segreti per me.
       
      Non c'è molto da dire ma nel caso non vi va di leggere il sito che vi ho linkato riassumo le cose più importanti:
       
       - Ogni volta che si colpisce la palla diventa sempre più veloce, resettandosi dopo che viene fatto punto.
       - Se si viene colpiti in faccia si resta storditi qualche secondo, non potendo ne spostarsi ne agitare la mazza.
       - La prima schermata che vi ritrovete, almeno in questa versione, dovrete scegliere se volete giocare con un tempo limite o punteggio, selezionando quanto.
       - Inoltre dovrete anche selezionare quanti round/set volete fare, in fine premete su "gioca"; non partira se non verrà scelta alcuna modalità di gioco e numero round.
       - Si gioca muovendosi con W e S, oppure le frecce direzionali, mentre I e K per agitare la mazza in alto o in basso.
      - Barra spaziatrice per aprime il menù di pausa.
       - Ho incluso anche il gioco col gamepad, X e Y per agitare la mazza in alto, A e B per agitarla in basso.
      - Come ultimo appunto c'è solo da aggiungere che graficamente è ancora a 0, anche i giocatori sono placeholder, infatti le animazioni di questi sono minimali.
       
      Il link del downloand lo potete trovare nel sito linkato ma lo metto anche qui sotto; mi piacerebbe sapere se trovate bug o se avete consigli e pareri vari.
      Download: https://mega.nz/file/GJ8T1IxI#MgCw1_0Io6mb_ut2GWrNa711hrlHt0y21LOKRywwI1o
    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
×