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Mi sto mettendo sul serio con "la testa ed il pensiero" sul mio progetto pokémon, un pò perchè ci tengo essendo la mia saga preferita ed un pò perchè la parte più difficile già l'ho superata (almena spero, XD).

 

Mentre mi cervellavo su come memorizzare in modo efficcace, comodo e veloce i vari pokémon posseduti (catturati o altro), sono arrivato alla soluzione di ultizzare gli eroi ed i pokémon messi come classi, così facendo appena si acquisisce un nuovo pokémon si memorizza il tutto nel database dando la classe all'eroe che rapresenta lo slot vuoto occupato poi da tale pokémon, a seconda dell'ID dell'eroe il pokémon è considerato nel team o in un box e via dicendo... qui poi ho riconsiderato la "feature" del sopranominare i vari pokémon, inizialmente avevo pensato di utilizzare semplici variabili per memorizzare i dati di ogni slot occupato da un pokémon di conseguenza non era possibile dare sopranomi.

 

Andiamo ora al punto... se ogni slot è memorizzato sotto forma di eroe ed ogni pokémon sotto forma di classi, qui non c'è problema a cambiare nome in gioco, il problema nasce quando 2 pokémon si scambiano di slot, dal punto di vista delle statistiche so farlo ma il nome? Devo ancora rinunciare a questa feature? O è possibile in qualche modo scambiare i nomi/soprannomi di 2 eroi? Non è il problema di dare il nome della classe (il pokémon) ma il sopranome dato? In verità non ci tengo nemmeno, se devo fare a meno dal punto di vista funzionale non cambia ma sarebbe una cosa carina scambiare nomi ID eroi rimanendo col loro nick.

 

Spero si sia capito, comunque il succo sta nel titolo, XD... spero si possa fare, grazie.

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Lo so ma il 2003 è quello più adatto a me, dato che è più facile da gestire il tutto (da come ho visto); poi a dirla tutta c'è più gusto fare tutto io, XD, in verità avrei già un'idea ma in mancanza di tempo preferisco rinunciarci per dedicare il mio tempo alle altre cose del progetto, che pure ci devo dedicare molto tempo ma ormai è solo questione di tempo, appunto.

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Lo so ma come ho in mente di programmare, come è comodo e veloce per raggiungere il "gioco completo" che ho in mente, gli eventi funzioneranno in base all'ID dell'eroe, i primi 6 saranno il "team" e gli altri diciamo in panchina... se giochi a pokémon capirai il perchè

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Che tu lo voglia fare con il 2003, non lo si mette in dubbio, ma se vuoi avere qualcosa di funzionale e 'pronto', ti affidi a uno starter kit. La grafica è comunque quella, non è che puoi ancora stravolgerla più di tanto...

 

I tool, in questo caso, si scelgono appunto in base a cosa si vuole ottenere...

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Mi sono informato bene prima di iniziare e la strada che sto intrapendendo è la migliore... sempre considerando il risultato finale che voglio ottenere, grazie in ogni caso

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    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



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