Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Raven

User
  • Content count

    40
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Raven last won the day on June 12

Raven had the most liked content!

1 Follower

About Raven

  • Rank
    Advanced Member

Profile Information

  • Location
    (⌐■_■) ( •_•)>⌐■-■

Making Related

  • Role
    Eventer
  • 2nd Role
    Storyboarder
  • Tool you use
    RPGMaker 2000

Recent Profile Visitors

157 profile views
  1. Raven

    Ispirazione per trama

    Tutte ottime risposte, ma vorrei proporti un altrernativa a pensieri casuali o spunti da altre opere scritti su carta. Immagina la tua ambientazione preferita e prendi in considerazione un evento un luogo o un oggetto che ti desta particolare interesse o anche un personaggio mitologico o realmente esistito. E adesso procedi come in questo esempio: Ambientazione Antica Grecia versione Fantasy Oggetto di mio interesse (relativo a quell'epoca in questo caso) Macchina di Antichitera La Macchina di Antichitera era il primo calcolatore inventato dall'uomo che calcola la posizione dei pianeti, le fasi lunari, i giorni della settimana ed altro ancora. Per la mia storia la Macchina di Antichitera in realtà calcola l'apertura di portali verso altre dimensioni in base alla posizione dei pianeti, le fasi lunari, i giorni della settimana e tutto il resto. Un gruppo di guardiani scelti deve bloccare la fuoriuscita di creature da questi portali per la salvaguardia dell'umanità. E questa è la base, poi aggiungi tutto il contorno guardando ad esempio le armi che esistevano a quel tempo, le medicine dell'epoca, il modo di parlare, lo stile degli edifici e i personaggi realmente esistiti o mitologici che vuoi far incontrare ai tuoi personaggi. Poi aggiungi tutto ciò che ti viene in mente mentre scrivi la storia iniziale, mentre fai ricerche sull' Antica Grecia o mentre produci le risorse. Ad esempio: Ho scelto un ambientazione realistica, Antica Grecia, dove ovviamente non c'era la magia ma io ce la voglio mettere ugualmente quindi la magia dovrà uscire dalla parte fantastica che ho aggiunto ovvero i portali. Il gruppo che studia i portali e le creature che ne fuoriescono ha anche scoperto dei residui persistenti di calore nei minerali nei pressi dei portali già chiusi. Dopo anni di sperimentazioni costruiscono dei piccoli manufatti che convogliano l'energia (radiazioni) che fuoriescono dai portali quando sono aperti. Quindi il BS avrà delle variazioni quando ci sono degli scontri nei pressi dei portali e la magia degli artefatti non consuma energia o punti magia dei possessori ma avrà un tempo di cooldown fra un uso ed un altro perchè devono accumulare radiazioni. Il resto si scrive quasi da solo. In questo esempio ho scelto qualcosa dalla Storia, che solitamente ha basi reali, rende tutto più facile. Allo stesso modo puoi scegliere un elemento dal generico universo Fantasy.
  2. Raven

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Esiste già un gioco di nome Anna di Kalypso
  3. Raven

    ciao a tutti

    Benvenuto. Che tipo di gioco vuoi fare? E con che tool?
  4. Raven

    Ave popolo di makeratori!

    Benvenuto, decisamente il 2003 è più adatto per iniziare, non è necessario produrre per forza un gioco per imparare, prova piuttosto ad usare almeno una volta tutti gli eventi per comprendere come funzionano e successivamente prova ad incrociarli un pochino poi quando ti senti di aver capito come funziona immagina una meccanica di gioco e prova a crearla. Una volta compresa la logica che vuole il programma potrai usare il tool che preferisci. È successo a molti, è un difetto di fabbrica del controller sinistro 😆
  5. Raven

    Ciao sono un pervertito!

    Benvenuto Pervertitooooooooooooooooooo Ma di che tipo lo fai? Avventura, Arcade o simulatore?
  6. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Ti dà il link alla galleria e te lo salvi dove vuoi Con l'immagine singola invece ti dà una serie di link pre-formattati per siti come stackoverflow o forum. Ad ogni modo salvo tutte le mie immagini in un server multimediale. Nel caso che il sito chiude ricarico tutto su un altro e via.
  7. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Grazie per il consiglio. Queste le ho caricate con https://postimages.org che consente di caricare infinite immagini con possibilità 1 giorno, 7 giorni, 31 giorni e senza scadenza senza account e me le ha fatte caricare tutte insieme. Non so qual' è il limite di dimensioni in peso o misura non c'è scritto a vista.
  8. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Si. Ho usato un host che non richiede account, quindi dura poco. Ora le ricarico su uno serio e persistente. Fatto.
  9. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Miglioro il LED e ci aggiungo i pulsanti Ho aggiornato l'immagine della stanza, la vecchia è sotto spoiler. Letto, bordo del pavimento ed uscita modificati ed ho scurito il tappetino del topo.
  10. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    In effetti non si tratta della parte alta del muro ma di vuoto. In pratica la parete sul lato del giocatore e le pareti laterali non ci sono, volevo dare un effetto palcoscenico, ma a quanto pare dovrò renderlo più palese, forse potrei aggiungere lo spessore al pavimento, oggetti che ciondolano dal bordo o un effetto di luce. Riguardo al muro è quello che dicevo prima, disgraziatamente la gamma limitata mi passa su un colore troppo scuro proverò con il giallo. La stanza era più grande prima poi l' ho accorciata sotto ed ho alzato il muro per via della mensola ed è rimasta decentrata. Secondo voi la dimensione è giusta? Mi ricorda le interfacce sperimentali dei sistemi Unix di inizio 2000. Ma si capisce che le bande nere sono i bordi dello schermo? Non le ho messe sui lati per non stringere troppo lo spazio e per dare una risoluzione più moderna all'interfaccia.
  11. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Lista Mappe 1. Stanza della ragazza 2. Corridoi 3. Salotto/Ingresso 4. Cucina 5. Cantina 6. Soffitta 7. Giardino 8. Quartiere 9. Strade 10. Paese 11. Negozi 12. Casa Amica 13. Ingresso/salotto Amica 14. Stanza Amica Nella stanza in effetti manca la finestra e l'armadio che sono in lavorazione. Ho avuto un po fretta di presentare il progetto proprio per sentire commenti del genere. Vorrei infatti sapere dove ho più mancanze perché sono parecchio arrugginito. Se con uno stile molto semplice e discutibile ti riferisci a PC, comodino e la parte superiore dello schermo hanno superfici senza texture perché sono in effetti delle superfici lisce. in effetti cosi monocromo fanno un po' schifo ma non saprei come altro farle, potrei forse aggiungere dei riflessi. Il letto invece fa parecchio C senza discuterci troppo, mi è venuto proprio male, le sfumature non si vedono e non ha dimensioni corrette. L'interfaccia dell' SO, lo scaffale con libri e trofeo, gli interruttori, battiscopa il muro e la scrivania mi sembrano molto buoni invece, comunque il muro ha un effetto grezzo che mi sono reso conto ora che potrebbe non vedersi su certi schermi. Il gameplay è esattamente quello che ho descritto ma provo a riscriverlo in modo diverso: l tempo è limitato, le risorse pure. si dovrà interagire con persone per ottenere informazioni od oggetti per riuscire ad ottenere le la lista dei compiti da fare e per farli. In base alle scelte effettuate potrebbe non essere possibile riuscire in questa missione principale. Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, e Jade fa resistenza alle scelte del giocatore di aiutare il prossimo per via di pessimi trascorsi con le persone che la circondano. L' ho scritto in modo statico ma spero che sia più comprensibile. Per quanto riguarda la collaborazione in effetti mi interesserebbe ma per un altro progetto. Te ne riparlerò sicuramente appena rilascio la tech demo di Rush.
  12. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Avventura Storia Intro Dopo un difficile anno scolastico, in cui Jade ha faticato a prendere voti sopra la sufficienza, inizia subito i compiti delle vacanze per lasciarsi alle spalle la scuola fino Settembre. Dopo un intera estate di divertimento e spensieratezza Jade torna a casa per il suo compleanno, ma un evento catastrofico devasta il suo quartiere ed il paese vicino. Un improvvisa tempesta accompagnata da tornado devasta veicoli negozi ed alcune case. Tra le case colpite anche la stanza di Jade subisce danni e parte delle sue cose inclusi i compiti delle vacanze vengono risucchiati dal tornado al suo passaggio. Gameplay Il tempo è limitato, le risorse pure. Le persone colpite dalla catastrofe sono nei guai e i negozi sono chiusi. È davvero così importante iniziare bene un anno scolastico? Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, tuttavia, come può Jade aiutare i suoi vicini ed i cittadini che la trattano da sempre con indifferenza, potrebbe lasciare consumare quella che ai suoi occhi è una vendetta karmica. Screenshots Risorse Grafiche, BGM e programmazione, tutti prodotti da me
  13. Raven

    Super Rock Jam 21-22-23

    Li ho provati: The puppy and the bazooka Il gioco è un classico, a parte il cane che si arma di bazooka per distruggerti meglio i compiti. Non conosco l'engine che hai usato quindi non saprei quanto è complicato programmare il puntamento e la fisica. Abbastanza divertente. The Berto's Long Long Run Non male, anche questo su note comiche, un gameplay di tipo endless run e pure qui c'è il famoso cane che vuole uccidere i compiti del disgraziato di turno. Tuttavia vedo la schermata scorrere a scatti (molto fastidioso) non sò se dipende da me per via della frequanza a 240Hz e i comandi rispondono male e non sempre quando si preme il tasto il pg si sposta, mi è sembrato che il problema fosse legato al normale impedimento di cambiare direzione durante l'animazione di transizione da una cordinata all'altra comunque forse risolvibile sostituendo il pg con una picture(?!) Ninj4's Homework Fatto con il buon vecchio Game Maker, che bei ricordi! Buona idea ma la posizione delle risposte esatte potrebbe avvantaggiare uno dei giocatori. Show me your homework Con questo ho avuto una brutta esperienza, mi ha chiesto le rtp e poi mi è andato in freeze il sistema. Per il freeze non credo sia colpa del programma e nelle regole effettivamente non c'è scritto che deve essere stand alone. Mi è dispiaciuto non provarlo, dagli screen su indiexpo ho visto che ha uno stile grafico che ho sempre apprezzato, tinte a toni scuri personaggio che sembra disegnato a matita (e forse lo è) ed un atmosfera dei bei tempi andati. Come suddetto ho visto solo gli screen è quindi probabile che ho detto un sacco di boiate. The Berto's Long Long Run per me è il migliore. Dopo aver visto questi piccoli gioielli mi sento una merda per non essere riuscito a compicciare nulla, son partito con l'idea che non avrei fatto in tempo. Alla prossima ci darò dentro di brutto!
  14. Raven

    Super Rock Jam 21-22-23

    Sono riuscito a creare solo storia e risorse, a questo punto lo ingrandisco e approfondisco per caricarlo più in là, l'ultima volta che ho condiviso una mia creatura è stato 15 anni fà orsono. Bell' iniziativa comunque, sono curioso di vedere cosa hai creato.
  15. Io ho una VM con win 98 per far girare alcuni vecchi capolavori come Psychonauts Ad ogni modo (secondo quanto annunciato da Micro$oft, ma vatti a fidare...) win 10 è l'ultimo SO e non ce ne saranno altri, c'è quindi da presumere che le retrocompatibilità con i programmi attualmente funzionanti lo saranno anche in futuro
×