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Raven

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    RPGMaker 2000

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  1. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Ti dà il link alla galleria e te lo salvi dove vuoi Con l'immagine singola invece ti dà una serie di link pre-formattati per siti come stackoverflow o forum. Ad ogni modo salvo tutte le mie immagini in un server multimediale. Nel caso che il sito chiude ricarico tutto su un altro e via.
  2. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Grazie per il consiglio. Queste le ho caricate con https://postimages.org che consente di caricare infinite immagini con possibilità 1 giorno, 7 giorni, 31 giorni e senza scadenza senza account e me le ha fatte caricare tutte insieme. Non so qual' è il limite di dimensioni in peso o misura non c'è scritto a vista.
  3. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Si. Ho usato un host che non richiede account, quindi dura poco. Ora le ricarico su uno serio e persistente. Fatto.
  4. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Miglioro il LED e ci aggiungo i pulsanti Ho aggiornato l'immagine della stanza, la vecchia è sotto spoiler. Letto, bordo del pavimento ed uscita modificati ed ho scurito il tappetino del topo.
  5. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    In effetti non si tratta della parte alta del muro ma di vuoto. In pratica la parete sul lato del giocatore e le pareti laterali non ci sono, volevo dare un effetto palcoscenico, ma a quanto pare dovrò renderlo più palese, forse potrei aggiungere lo spessore al pavimento, oggetti che ciondolano dal bordo o un effetto di luce. Riguardo al muro è quello che dicevo prima, disgraziatamente la gamma limitata mi passa su un colore troppo scuro proverò con il giallo. La stanza era più grande prima poi l' ho accorciata sotto ed ho alzato il muro per via della mensola ed è rimasta decentrata. Secondo voi la dimensione è giusta? Mi ricorda le interfacce sperimentali dei sistemi Unix di inizio 2000. Ma si capisce che le bande nere sono i bordi dello schermo? Non le ho messe sui lati per non stringere troppo lo spazio e per dare una risoluzione più moderna all'interfaccia.
  6. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Lista Mappe 1. Stanza della ragazza 2. Corridoi 3. Salotto/Ingresso 4. Cucina 5. Cantina 6. Soffitta 7. Giardino 8. Quartiere 9. Strade 10. Paese 11. Negozi 12. Casa Amica 13. Ingresso/salotto Amica 14. Stanza Amica Nella stanza in effetti manca la finestra e l'armadio che sono in lavorazione. Ho avuto un po fretta di presentare il progetto proprio per sentire commenti del genere. Vorrei infatti sapere dove ho più mancanze perché sono parecchio arrugginito. Se con uno stile molto semplice e discutibile ti riferisci a PC, comodino e la parte superiore dello schermo hanno superfici senza texture perché sono in effetti delle superfici lisce. in effetti cosi monocromo fanno un po' schifo ma non saprei come altro farle, potrei forse aggiungere dei riflessi. Il letto invece fa parecchio C senza discuterci troppo, mi è venuto proprio male, le sfumature non si vedono e non ha dimensioni corrette. L'interfaccia dell' SO, lo scaffale con libri e trofeo, gli interruttori, battiscopa il muro e la scrivania mi sembrano molto buoni invece, comunque il muro ha un effetto grezzo che mi sono reso conto ora che potrebbe non vedersi su certi schermi. Il gameplay è esattamente quello che ho descritto ma provo a riscriverlo in modo diverso: l tempo è limitato, le risorse pure. si dovrà interagire con persone per ottenere informazioni od oggetti per riuscire ad ottenere le la lista dei compiti da fare e per farli. In base alle scelte effettuate potrebbe non essere possibile riuscire in questa missione principale. Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, e Jade fa resistenza alle scelte del giocatore di aiutare il prossimo per via di pessimi trascorsi con le persone che la circondano. L' ho scritto in modo statico ma spero che sia più comprensibile. Per quanto riguarda la collaborazione in effetti mi interesserebbe ma per un altro progetto. Te ne riparlerò sicuramente appena rilascio la tech demo di Rush.
  7. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Avventura Storia Intro Dopo un difficile anno scolastico, in cui Jade ha faticato a prendere voti sopra la sufficienza, inizia subito i compiti delle vacanze per lasciarsi alle spalle la scuola fino Settembre. Dopo un intera estate di divertimento e spensieratezza Jade torna a casa per il suo compleanno, ma un evento catastrofico devasta il suo quartiere ed il paese vicino. Un improvvisa tempesta accompagnata da tornado devasta veicoli negozi ed alcune case. Tra le case colpite anche la stanza di Jade subisce danni e parte delle sue cose inclusi i compiti delle vacanze vengono risucchiati dal tornado al suo passaggio. Gameplay Il tempo è limitato, le risorse pure. Le persone colpite dalla catastrofe sono nei guai e i negozi sono chiusi. È davvero così importante iniziare bene un anno scolastico? Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, tuttavia, come può Jade aiutare i suoi vicini ed i cittadini che la trattano da sempre con indifferenza, potrebbe lasciare consumare quella che ai suoi occhi è una vendetta karmica. Screenshots Risorse Grafiche, BGM e programmazione, tutti prodotti da me
  8. Raven

    Super Rock Jam 21-22-23

    Li ho provati: The puppy and the bazooka Il gioco è un classico, a parte il cane che si arma di bazooka per distruggerti meglio i compiti. Non conosco l'engine che hai usato quindi non saprei quanto è complicato programmare il puntamento e la fisica. Abbastanza divertente. The Berto's Long Long Run Non male, anche questo su note comiche, un gameplay di tipo endless run e pure qui c'è il famoso cane che vuole uccidere i compiti del disgraziato di turno. Tuttavia vedo la schermata scorrere a scatti (molto fastidioso) non sò se dipende da me per via della frequanza a 240Hz e i comandi rispondono male e non sempre quando si preme il tasto il pg si sposta, mi è sembrato che il problema fosse legato al normale impedimento di cambiare direzione durante l'animazione di transizione da una cordinata all'altra comunque forse risolvibile sostituendo il pg con una picture(?!) Ninj4's Homework Fatto con il buon vecchio Game Maker, che bei ricordi! Buona idea ma la posizione delle risposte esatte potrebbe avvantaggiare uno dei giocatori. Show me your homework Con questo ho avuto una brutta esperienza, mi ha chiesto le rtp e poi mi è andato in freeze il sistema. Per il freeze non credo sia colpa del programma e nelle regole effettivamente non c'è scritto che deve essere stand alone. Mi è dispiaciuto non provarlo, dagli screen su indiexpo ho visto che ha uno stile grafico che ho sempre apprezzato, tinte a toni scuri personaggio che sembra disegnato a matita (e forse lo è) ed un atmosfera dei bei tempi andati. Come suddetto ho visto solo gli screen è quindi probabile che ho detto un sacco di boiate. The Berto's Long Long Run per me è il migliore. Dopo aver visto questi piccoli gioielli mi sento una merda per non essere riuscito a compicciare nulla, son partito con l'idea che non avrei fatto in tempo. Alla prossima ci darò dentro di brutto!
  9. Raven

    Super Rock Jam 21-22-23

    Sono riuscito a creare solo storia e risorse, a questo punto lo ingrandisco e approfondisco per caricarlo più in là, l'ultima volta che ho condiviso una mia creatura è stato 15 anni fà orsono. Bell' iniziativa comunque, sono curioso di vedere cosa hai creato.
  10. Io ho una VM con win 98 per far girare alcuni vecchi capolavori come Psychonauts Ad ogni modo (secondo quanto annunciato da Micro$oft, ma vatti a fidare...) win 10 è l'ultimo SO e non ce ne saranno altri, c'è quindi da presumere che le retrocompatibilità con i programmi attualmente funzionanti lo saranno anche in futuro
  11. Uffici moderni (open space, cubicoli), città costiere (marittime, edifici ed oggettistica tipici ma non strumenti e attrezzature per la pesca), aree tribali abitative e selvagge di 10000 anni addietro (piante primordiale, tendaggi ed altri strumenti in pelle, ossa e legno). Che mi venga in mente c'è stato di tutto considerando le community amatoriali e quelle delle case editrici a $$$, e sto parlando di progetti 2D Per esempio, per continuare il discorso di Ghost, l'ambientazione Dark 1850 in stile Bloodborne non rimembro di averla vista in 2D al contrario del periodo storico 1900-1960 Negli anni '80 andava molto lo sci-fi spaziale con mostri alieni, trascinato fino ai primi anni '90, e quindi di quel periodo ci sono astronavi tetre e pianeti spaventevoli a milioni (nel Beat 'em up di alien vs predator ci avrò lasciato 100.000 lire!) È una bella domanda
  12. Non avevo mai riscontrato questo problema prima, grazie per la info. Ho scovato il problema (per così dire) Ho testato su VM Win 10 e non mi dava problemi, quindi ho testato su un netbook Win 7 Ultimate e non andava, quindi o provato RPGM2K3 e gira ovunque. RPGM2K non gira su schede video integrate in processori Atom, o almeno non su quelle che ho testato (Intel® Atom™ N450, Intel® Atom™ X5) L' engine è troppo vecchio probabilmente e non passa bene le istruzione su questo tipo di procio. Approposito di vecchio il prossimo anno è il ventesimo anniversario di RPGM2K! Grazie ancora per i feedback
  13. Ho già provato alcune cose, non ho pensato a scriverle, ulteriori dettagli a seguire: il sistema è win 10 home mantenuto aggiornato ho testato la compatibilità da 98 a 8 sia per l'editor che per l'eseguibile del gioco ho verificato la funzionalita di Direct Draw l'editor è partito subito senza problemi la versione dell'editor è RpgMaker 4.0+ di DragoVerde per fugare ogni dubbio proverò su VM con win 10 pro di cui ho comprato la licensa che sostituirà l'attuale win 7 al suo decesso. Grazie per le risposte
  14. Ho un problema con l'esecuzione di rpgm2000 su win 10, quando lancio il gioco in test o direttamente va in blackscreen e devo chiudere bruscamente. Ora stò usando win 7 ma fra qualche anno verrà dismesso, qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
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