Denzel 250 Segnala messaggio Inviato June 16, 2015 Ok ragazzi, dopo la rimozione della bottom bar, e conseguentemente della chat privata diretta abbiamo deciso di aprire un canale irc sulla rete. Chi non possedesse un client irc o non lo sapesse utilizzare bene può utilizzare quello che ho messo a disposizione su : http://makerando.com:7777/ Da li è possibile raggiungere il server irc.freenode.org , e il canale #makerando. (Canale Registrato e Ufficiale) Chi invece vuole connettersi in mobilità, esistono dei clien sia iOS che Android per connettersi. I dati per la connessione sono quelli già scritti in precedenza. Prossimamente posteremo una guida per darvi delle nozioni sull'utilizzo di questa chat, da i comandi simpatici come "/me" ad altre cose importanti per registrare ad esempio il vostro nick e autenticarlo all'accesso. NB: Dal client Web, modificate Username e Nickname con quelli che volete di più, assicuratevi però non di non cancellare #makerando come canale di join. 1 Oji reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Saul 54 Segnala messaggio Inviato June 16, 2015 Su quale server si trova il canale? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Denzel 250 Segnala messaggio Inviato June 16, 2015 L'ho già scritto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Freank 98 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 Ma non sarebbe meglio una buona chat sul sito ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Oji 210 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 registrato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Saul 54 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 Sì ma è il server freenode? Perchè io su mirc non lo trovo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 yep io non ho capito come registrarsi :/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Denzel 250 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 Sì ma è il server freenode? Perchè io su mirc non lo trovo Si, il server è irc.freenode.org - se non lo trovi devi settarlo, basta aggiungerlo ai server. Per registrare il proprio nick si deve prima controllare se non esiste già. Per farlo basta /nick nomeutente controlla i messaggi del server, se non esiste puoi procedere a registrarlo con il comando /ns register email password VI arriverà una mail per confermare la registrazione. Dopo averla confermata ogni volta che joinate sul server dovete identificarvi con il comando /ns identify password Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 ç_ç esiste già! comunque /ns register email password è al contrario password e poi mail XD mi dava errore perchè prendeva la password come mail. dopo essermi registrato non funziona più la pagina O_O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KenzaMe92 22 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 la pagina non funziona e non ho client IRC Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 Ho provato da telefono e manco li parte, ho usato rice irc. Pure con holo irc stesso risultato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ally 205 Segnala messaggio Inviato June 17, 2015 Io con turbo irc per iOS riesco ad accedere al canale.. Devo però provare a registrare il nick da pc e vedere se riesco.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 18, 2015 Se serve un operatore sono molto esperto di irc XD e sono sempre li la maggior parte del tempo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ally 205 Segnala messaggio Inviato June 18, 2015 Ti ho scritto per MP @@Thejuster ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ally 205 Segnala messaggio Inviato June 18, 2015 Faccio un doppio post per far leggere l'update. Andate su https://webchat.freenode.net/ Da li inserite il vostro nick e l'accesso al canale #makerando (senza il punto finale ovviamente) Dopo che avete effettuato l'accesso al canale, registrate il vostro nick con questo comando: /msg nickserv register tua_password tuo_indirizzo_email Se non dovesse funzionare perchè il nick è già stato registrato, cambiatelo con questo comando e poi reinserite il comando di registrazione postato poco sopra: /nick NewNick 1 Thejuster reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 18, 2015 Ma quindi hanno cambiato il dominio? Per questo motivo non fungeva? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Saul 54 Segnala messaggio Inviato June 18, 2015 Il regolamento della chat della vecchia makerando era figo, perchè non lo applicate a quello nuovo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kaine 1858 Segnala messaggio Inviato June 18, 2015 Devo dire che il design è ancora al passo coi tempi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ally 205 Segnala messaggio Inviato June 19, 2015 @@kaine non lo so, ma girando sul sito alla fine ho visto che il ink era quello xD (l'altro non funzionava proprio)... @@Saul hai tirato fuori una perla! Nostro! =D Ora vedo come implementare la chat su una pagina del forum così da distaccarsi poco ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Thejuster 945 Segnala messaggio Inviato June 19, 2015 Io consiglio questa http://www.lightirc.com/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ally 205 Segnala messaggio Inviato June 19, 2015 Io consiglio questa http://www.lightirc.com/ Cambia poco da freenode ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Denzel 250 Segnala messaggio Inviato June 28, 2015 Ragazzi.. Adesso è definitivo. Dati ufficiali per la connessione al canale di Makerando su irc. Server: irc.azzurra.org Canale: #makerando Per chi non avesse un client irc potete connettervi da qui http://www.makerando.com/forum/ircChat/ 1 Shiki Ryougi reacted to this Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti