Sign in to follow this
Followers
0

RPGMAKER XP Sailor Moon Another Story 2: Perfect Edition
By
PrinceEndymion88, in Demo and Release
-
Similar Content
-
By Mon
QUI PER INSTALLARLO
(Aprire il file Game.exe per giocarci)
Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.
La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.
Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.
GAMEPLAY
Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.
L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.
BUG
Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.
Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.
Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
-
By cutiesbae
[Horror Psicologico - Mistero]
DISCLAIMER: Questo gioco contiene elementi violenti e sanguinosi non adatti ad un pubblico minore di 18 anni. Individui che soffrono di ansia o depressione potrebbero non avere un'esperienza di gioco sicura. Ricordiamo che questo gioco è frutto della creazione e fantasia dell'autore.
Gioco nato dall'idea di ispirarmi ad altri indie dello stesso genere del calibro di The Cat Lady e Downfall di Remigiusz Michalski e dall'amore che nutro verso gli horror psicologici. La trama è interamente inventata da me.
Trama: Nel piccolo paese di Elkedor vive la famiglia Baker, isolata e quasi ''inesistente'' per gli altri cittadini. Arold, padre di famiglia e avvocato di poca fama, entra in un periodo difficile della sua vita tra alcolismo e un matrimonio in rovina. Le sue giornate sono ormai riempite solo dal suo bere interrottamente, mentre sua moglie e i loro due figli diventano sempre più distaccati e freddi. Una notte i due figli scompaiono. Disperato dall'idea di perdere anche loro decide di indagare fin quando, grazie a degli indizi trovati in casa, riesce a trovare un passaggio segreto. Bugie, ossessioni e odio sono il riassunto di quello che si cela nella ambiziosa famiglia Baker.
Il gioco completo contiene:
Sangue | Uso di alcol | Elementi disturbanti
Finali Multipli (True Ending - Neutral Ending - Bad Ending)
1-2 Ore di Gameplay
Puzzle
Personaggi:
Arold Baker: Marito di Laura e padre di Sarah e Thomas. Capelli castani con barba e baffi, magro, occhi marroni.
Protagonista del gioco. E' un uomo realista e cordiale, ma spesso può apparire brusco. Ama il buon vino e il suo lavoro.
Laura Baker: Moglie di Arold e madre di Sarah e Thomas. Capelli neri a caschetto, magra, occhi azzurri.
Donna insicura e debole, ma che farebbe tutto per la sua famiglia. Non sopporta molte cose, tra cui il vizio di bere troppo del marito.
Sarah Baker: Figlia di Arold e Laura, sorella minore di Thomas. Capelli neri legati da due piccoli fiocchi, magra, occhi verdi. Sarah è sempre tra le nuvole e non mostra quasi più nessuna emozione. Ritenuta ''La muta'' in paese. Il suo peluche preferito è un orsetto rosa chiamato ''Leo''.
Thomas Baker: Figlio di Arold e Laura, fratello maggiore di Sarah. Capelli castani, magro, occhi verdi.
Thomas ha una grande passione per gli insetti e sogna di poter studiare entomologia. E' un ragazzo allegro e un po' distratto, suo padre spera che possa diventare un avvocato di successo.
PERSONAGGI MINORI:
Hanna Meekins: Anziana cittadina di Elkedor, da qualche anno ha perso il marito a causa di un malanno incurabile.
Non è molto in simpatia con i Baker.
E molti altri...
Screenshots (Demo):
LINK GIOCO COMPLETO (ITA): https://rpgmaker.net/games/10289/downloads/10057/
(Cliccare sul piccolo pulsante EMPTY HEAD ITA - COMPLETE se il download non parte in automatico)
SOLUZIONE COMPLETA (ITA): https://rpgmaker.net/games/10289/walkthroughita/
Tumblr: https://cutiesbae-games.tumblr.com
-
By LusianL
Lusianl
Presenta
TRAMA
Qui (anche per valutare se il gameplay era buono) si parte dalle radici. A differenza della trama normale dove Wild era già fortissimo e consapevole, qui no. Qui si parte dall'inizio, cosi si avrà l'occasione di conoscere come Wild scopre il suo potere e come lo renderà inarrestabile!
All'inizio avevo pensato di rispolverare la dea...ma poi mi sono reso conto che esiste già un formidabile avversario ed è dentro il cuore di WIld. Per il resto si ripercorre l'originale!
PERSONAGGI
Oltre i nostri eroi c'è la città di Pamin con i suoi abitanti, che imparerete a conoscere e forse amare!
GAMEPLAY
-4 location
-battaglia in tempo reale
SCREEN
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=gPm0eZ-0shY
DOWLOAD
RINGRAZIAMENTI
Ai forum di making(almeno quelli sopravvissuti!XD)
A Ghost Rider (per la traduzione, betatest e supporto)
Thund ( per lo script e il betatest)
Moghunter(che ha fatto gli script che uso sempre)
BUON DIVERTIMENTO
-
By Simone Lord Macbeth
AUSTRIA, ANNO 17XX
L’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Un'avventura ricca di sanguinosi misteri, musica classica e personaggi intriganti vi attende nella città di Bleichburg.
Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.
Una storia appassionante, oscura, ricca di sangue e misteri raccapriccianti Un mondo di gioco realizzato con cura e con grande attenzione all'aspetto estetico Meccaniche di gioco non convenzionali per un'avventura grafica
-