Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Ghost Rider

One Map Minigame Contest: Votazioni!

One Map Minigame Contest  

10 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Eccoci alle votazioni per il One Map Minigame Contest appena concluso:

Innanzitutto, dove sono i progetti da valutare?

 

Eccoli qui: https://mega.nz/#F!7lMElazQ!lJ45YJK8-YQFMVxyNbKvKw

 
Potete scaricarli singolarmente dalla mia cartella di MEGA.
 
Per votare il vostro minigame preferito basta utilizzare il sondaggio in cima al topic.
 
Purchè il voto sia registrato è necessario usare il sondaggio, tuttavia è naturalmente possibile commentare i lavori (anzi è più che gradito :) )
 
Come anticipato, il voto popolare si aggiunge a quello finale, ma cosa significa nello specifico?
 
Innanzitutto, specifico che chiunque potrà esprimere fino a due preferenze, tra i sei giochi in gara, non importa in che ordine (nel caso votasse due volte lo stesso gioco ovviamente sarà contato come un unico voto); Al termine delle votazioni ogni gioco riceverà un certo numero di punti bonus che si andranno a sommare alle valutazioni dei giudici (di cui parlerò tra un attimo) in modo direttamente proporzionale al numero di voti.
Il gioco che ha ottenuto il maggior numero di voti dal "popolo" riceverà 10 punti bonus .
Il secondo classificato avrà 8 punti bonus.
Il terzo classificato avrà 6 punti bonus.
Il quarto classificato avrà 4 punti bonus.
Il quinto classificato avrà 2 punti bonus.
Il sesto e ultimo classificato avrà 1 punto bonus.
 
Tie Breaker: Nel caso due o più progetti si trovino in parità verranno considerati entrambi nel posto "più basso" tra i due, ma "+1".
Mi spiego meglio con un esempio: Gioco_A  è in vantaggio su tutti con 12 voti, Gioco_ B e Gioco_C seguono entrambi con 11 voti, in quel caso A prenderà 10 punti, mentre B e C prenderanno entrambi 7 (6+1) punti come se fosser al terzo posto tutti e due.
 
L'altra metà del voto è dato dai giudici, che per l'occasione sono @@Ghost Rider (che poi sarei io) e @@MrSte. I due giudici commenteranno i lavori di tutti e daranno un voto da 1 a 10.
La media dei punteggi dei giudici, sommata ai punti bonus della classifica popolare determinerà il voto finale.
 
Quindi ricapitolando... Voto Finale = (Voto Giudice 1 + Voto Giudice 2) /2 + Punti Bonus
 
Altro:
  • Non è possibile votare il proprio progetto, pena annullamento del voto
  • I Giudici NON possono votare
  • Le votazioni terminano Domenica 7 Maggio alle ore 23.59 (un po' più tardi del previsto perchè non ci sarò quasi per niente dalla prossima settimana)

Che altro...? Niente credo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri mi era venuto in mente, ma poi il forum è crashato e mi è passato di mente.

Comunque... sondaggio modificato!

Adesso il gioco Molly Fall è scaricabile assieme agli altri dallo stesso link.

 

Chi ha precedentemente votato può votare nuovamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi ha precedentemente votato può votare nuovamente!

Niente da fare, ho provato anche a cancellare tutta la cronologia/cookies del browser riloggare e mi da sempre che ho già partecipato al sondaggio > <

purtroppo uno dei due voti volevo cambiarlo alla luce dei recenti risvolti ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare, ho provato anche a cancellare tutta la cronologia/cookies del browser riloggare e mi da sempre che ho già partecipato al sondaggio > <

purtroppo uno dei due voti volevo cambiarlo alla luce dei recenti risvolti ^^

 

dimmmi in pm come vuoi votare, li aggiorno io

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhhhhhhh Molly Fall in pole, ATTENZIONEEEEEEE!!!!!!!!! comunque vedo che già diversi hanno provato (o almeno votato, quindi presumo che prima abbian provato XD) ma nessuno ha commentato ancora, vediamo di rompere un po' il ghiaccio  :)

  • Darts: m'è piaciuto, tanto che avevo dato il voto prima che... arrivasse Molly, allora ho dovuto rivedere un attimino... ma è stata davvero dura, anche perchè fra tutti i giochi proposti penso sia stato il minigame "minigame" per eccellenza, forse anche troppo "mini"  ::rotfl::
  • Estern Browncloster: troppo "strano" ed incasinato per i miei gusti (c'ho pure capito mooolto poco ^^)
  • Snyper System V1: potrei scommettere le palle su chi sia l'autore di questo livello ^^, è il primo titolo a cui ho dato la preferenza, sarà che cecchinare mè sempre piaciuto nei videogames, comunque divertente, benfatto.
  • The Dream: non male, ad essere sincero l'ho trovato carino, forse un po' "insipido" ma non chiedetemi il perchè, non saprei descriverlo, diciamo che non mi ha entusiasmato al punto da dargli il voto, forse lavorandoci un po' su poteva risaltare ancor di più.
  • Molly Fall: una piacevole rivelazione, è il titolo che ho votato per secondo, semplice ma carinissimo, giocabilità al punto giusto.

e voi? avete provato i minigame? impressioni? feedback?  :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molly Fall onestamente è il minigame che mi ha preso di più questa volta, è davvero ben realizzato e secondo me deve vincere. Darts è quello che mi ha impressionato di più. Ho votato una volta per sondaggio (non so se si poteva) per due giochi differenti non ho problemi a dirli:

 

Darts: Anche se presenta dei plugin a quanto pare che io valuterei come script però.. :S Il resto è perfetto

 

Molly Fall: Minigame che ti sa prendere molto velocemente e realizzato davvero bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molly Fall onestamente è il minigame che mi ha preso di più questa volta, è davvero ben realizzato e secondo me deve vincere. Darts è quello che mi ha impressionato di più. Ho votato una volta per sondaggio (non so se si poteva) per due giochi differenti non ho problemi a dirli:

 

Darts: Anche se presenta dei plugin a quanto pare che io valuterei come script però.. :S Il resto è perfetto

 

Molly Fall: Minigame che ti sa prendere molto velocemente e realizzato davvero bene.

SI presenta plugin, ma non sono utilizzati, ho chiesto all'autore via neuroni poco fa, ed uno dei giudici fu subito avvertito della cosa. XD

Sono presenti perché voleva evitare che il minigame crashasse, per la mancanza di qualche risorsa.(Essendo stato lo stesso estrapolato alla bene e meglio, da un progetto in corso d'opera[seppur in pausa] e non rifatto per l'occasione)..

 

 

Venendo al dunque.

Io ho votato per

Estern Browncloster

Molly Fall(Meno male che Mon si è accorto che mancasse all'appello)

 

Ho votato questi due poiché mi hanno offerto una sfida con difficoltà progressiva.

Ps: Ryoku bastardata rifare il tutto in 1:50 XD son morto a metà dell'opera più o meno.

 

Gli altri altrettanto belli, ma come detto non mi hanno dato quel tipo di sfida a difficoltà progressiva, che dal mio punto di vista dovrebbe esserci in un minigame.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@@Ryoku Curiosità che poco ha a che fare col contest, per caso il protagonista del tuo minigame ha un nome?

 

Estern Browncloster. xD

Bevvi una birra e uscì sto nome (con cognome) completamente per caso. xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Estern Browncloster. xD

Bevvi una birra e uscì sto nome (con cognome) completamente per caso. xD

Ah è proprio il nome. ^^

Eh le migliori idee vengono quando non si è proprio lucidi a quanto pare. XDDDDD

Ps

ho pure saputo che la birra, ha effetti migliori del principio attivo, che usano nelle pasticche contro il mal di testa.

 

Ps2:

Oh cacchio quindi è inventato? perché in catalano vuol dire sterno. Se cosi fosse bel'acchiappo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah è proprio il nome. ^^

Eh le migliori idee vengono quando non si è proprio lucidi a quanto pare. XDDDDD

Ps

ho pure saputo che la birra, ha effetti migliori del principio attivo, che usano nelle pasticche contro il mal di testa.

 

Ps2:

Oh cacchio quindi è inventato? perché in catalano vuol dire sterno. Se cosi fosse bel'acchiappo.

 

Oddio, è stato davvero un caso. xD

Fantastico! xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li sto provando, ma non riesco a giocare a Molly Fall. Quando lo avvio, lo schermo diventa bianco per qualche secondo e poi compare l'errore "DirectDraw Error: DDERR_UNSUPPORTED" e non riesco a capire come risolvere.

 

EDIT: risolto. Era un errore di compatibilità <_<

 

EDIT 2: subito dopo "Inizia", compare errore "The file sky1 cannot be opened". Quale può essere il problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"sky1" è lo sfondo, sono sicuro di averlo inserito nella cartella "background" del progetto, ma puó darsi che per qualche errore non tel'ha scaricato quindi controlla... sperando che mi ricordi bene il nome della cartella, XD; intando controllo io se c'è davvero, nel caso no avviso

Share this post


Link to post
Share on other sites

"sky1" è lo sfondo, sono sicuro di averlo inserito nella cartella "background" del progetto, ma puó darsi che per qualche errore non tel'ha scaricato quindi controlla... sperando che mi ricordi bene il nome della cartella, XD; intando controllo io se c'è davvero, nel caso no avviso

 

Effettivamente non c'è  :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Acc... ero sicuro di non aver dimenticato nulla invece ho controllato e manca lo sfondo nei file del progetto, fa parte dei RTP preinstallati di RPG Maker 2003 e andava inserito nella cartella "panorama", di sicuro lo trovi su internet... uffa, mi dispiace sul serio aver avuto quest'1% di dimenticanza non fa nemmeno parte del minigioco ma un menú pre-partita

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me ha funzionato, é strano perchè senza rtp non doveva nemmeno partire, non di arrivare a dare l'errore del file non trovato.

modalità compatibilità ed esegui come amministratore per sicurezza.

poi installati le rtp da qua (pesano solo 15mega)

http://www.rpgmakerweb.com/download/additional/run-time-packages

(puoi tranquillamente inserire dati a caso e fa partire il download)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Freank
      Ciao ragazzi, questo weekend ci sarà una Jam molto rapida!
      3 giorni di programmazione, per sgranchirsi un pò le ossa e distrarci dai lunghi progetti che ognuno di noi sta seguendo!
      Come premio avevo pensato a 40 vergini, dato che ci saranno deccessi e imprecazioni. Definiremo meglio poi.
       
      *
       
      *attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
       
      I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
      - Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
      - Devono ispirarsi al tema della competizione;
      - Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
      - Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
      - Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
      - Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
      - Non devono contenere virus o istruzioni che possono danneggiare pc altrui;
      - Possono essere scaricabili o giocabili online (caricando il file zip con il file index.html al suo interno)
      - Possono essere in 3d o 2d e avere il supporto di DLL (citate gli autori dei materiali se non siete voi);
      - Possono essere anche multi giocatore e con supporto al gioco online. Possono anche partecipare giochi che necessitano di due giocatori (umano VS umano) nello stesso pc;
      - Possono contenere materiale pornografico, offensivo, o più in generale, non adatto ad un pubblico di minori, purchè non sia fine a se stesso. Non si vuole in alcun modo imporre una censura così che ogni autore sia libero di esprimersi tramite le sue opere. Si consiglia tuttavia di utilizzare buon senso;
      - Si può partecipare in team.
       
      Il concorrente
      - Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
      - Non può partecipare con più di un gioco;
      - Non è ammesso partecipare con giochi degli altri (va bene usare risorse altrui specificando tutto nei crediti, vedi sopra);
       
      Tempistiche
      La Jam inizia alle ore 08:00 del 21 Settembre 2018, asse Roma-Berlino, con l'annuncio del Tema.
      La Jam si concluderà alle ore 8:00 del 24 Settembre 2018, stesso asse.
       
      Pubblicazione
      Il gioco può essere pubblicato in qualsiasi momento su indiexpo nell'arco di tempo sopra descritto. Per una facile e rapida identificazione, deve contenere, nella descrizione, l'hashtag #ilfuturoMiyamoto.
       
      Premio
      Nessun premio in paio, una jam giusto per divertirsi! Verranno assegnate +50 Gemme a ogni partecipante che caricherà il gioco!
       
      N.D.A.
      Parteciperò anche io, quindi siete praticamente tutti spacciati.L' ignobel prize mi spetterà di diritto.
      Il primo che alla pubblicazione dirà "ma questo tema fa pena, non si può realizzare nulla!", vince una cena con  Ghostino a proprie spese.
    • By Ghost Rider
      Ultimamente il nostro Denzel di fiducia ha lavorato ad una nuova idea partorita dalla mente di @Freank , che porterà la collaborazione tra Makerando.com e indiexpo.net al livello successivo.
       
      Davvero? In che modo?
       
      Da oggi in poi sarà possibile incorporare un gioco in html5 (quindi anche quelli creati con RPG MAKER MV) all'interno del vostro post, a condizione che il gioco sia hostato su indiexpo.
       
      Wha- Tipo così!?
      RPGMaker MV
      Esatto, tipo così!
      Sarà possibile quindi giocare a quesit giochi restando comodamente sul forum di makerando.com, e potrete recarvi sul portale di indiexpo poi, per vedere le statistiche dei vostri giochi, i download ricevuti etc...
       
      Figata! Ma come funziona?
       
      Innanzitutto dovete caricare il gioco su indiexpo.net All'interno del vostro post con la release del gioco/demo, cliccate l'apposita icona* Nel box che vi apparirà inserite la parte dell'url del vostro gioco successiva a https://www.indiexpo.net/it/games/ ad esempio, nel caso del gioco usato nell'esempio (Estern Browncloster di @Ryoku) vi basterà scrivere estern-browncloster nel box. pubblcate il post.   *l'icona di indiexpo è questa:       è quella vicino a quella del link/url  
    • By Thejuster
      Makerando Tool
       
       
      Vi presento Makerando Tool.
       
      Di cosa si tratta?
       
      Makerando tool è uno strumento per i makeratori, 
      Questo strumento agisce sulla memoria della computer analizzando il processo e manipolando la memoria
      per ottenere informazioni sul gioco ed effettuare un Debugger.
       
      Esso si presenta com un Debbuger.
      Nel caso che state testando un gioco senza RPGMAKER, e volete accedere ad alcune schermate protette
      come esempio:
       
      ripetere la stessa battaglia,
      visualizzare il gameover,
      Riaprire lo shopper precedentemente visitato.
      Aprire il Debug Menu delle Switch e Variabili anche se non è permesso farlo.
      Salvare la partita se non è permesso.
      Aprire il menu anche se non è permesso.
      Cambiare monete direttamente a gioco avviato e molte altre cose.
       
       
      NB:
      Il programma funge da Hack.
      Il vostro antivirus (Se succede) potrebbe captare il programma come falso positivo.
      perché ovviamente, essendo un hacking, agisce sulla memoria del sistema.
       
       
      Si avvia semplicemente doppio click e si scrive nella prima pagina
      il nome che visualizzate sulla barra del titolo del gioco, (Es: Final Fantasy)
      Se il programma riesce ad attaccarsi al gioco vi compariranno delle scelte.
       
      Il programma è stato scritto e realizzato da me in C++
      Al momento non disponibili codici sorgenti perché ci ho lavorato parecchio sopra.
      Ma spero possa piacere, Date ulteriori consigli o pareri 
       
      Download
       
      http://www.mediafire.com/download/x2m4c62wzxzxa4b/MakerandoTool.rar
       
       
       
      LEGGETE BENE!
       
      Per osservare le modifiche applicate bisogna entrare ed uscire dal menu.
      In pratica. premere 2 volte ESC
       
       
       
       
      Screen:
       

       
       
       

       
       
       
       
       

       
       
       
       

    • By Ghost Rider
      Premessa: questo è un esperimento, in base all'affluenza e al feedback riscontrato vedremo anche come organizzare contest futuri.
       
      Benvenuti a...
       
      MAKERANDO ONE-MAP MINIGAME CONTEST
       
      *dan daaaan daaaaaaaan*
       

       
      Perdonate la scarna (volendo usare un eufemismo) presentazione grafica, ma ahimè se dovevo anche mettermi a fare un banner il contest partiva l'anno prossimo XD
       
      Ebbene ho deciso di aprire questo contest a seguito della richiesta da parte degli utenti, e mi è parso di capire che un breve minigame-contest era quello più gettonato.
       
      Quindi... per questo contest vi si richiede di creare un minigame che si svolga in una sola mappa: è possibile creare una o più mappe "preparatorie" nel caso ci sia bisogno di impostare variabili e switch, pictures e quant'altro prima che il minigame cominci, ma il minigame vero e proprio DEVE svolgersi tutto in un unica scena/mappa. In generale comunque meno mappe create e meglio sarà valutato il vostro progetto, la bravura infatti sta nel far entrare tutto nel minimo spazio possibile!
       
      E' consentito l'uso di QUALUNQUE tool appartenente alla serie RPG Maker, dal '95 all' MV. E' proibito utilizzare script o plugin: per cui scegliete con attenzione il tool, in quanto potete fare affidamento solo con la vostra bravura con esso. Nel caso di RPG "moderni" (dall' XP in poi) è permesso inserire "call script" all'interno degli eventi, MA devono comunque richiamare funzioni già presenti in gioco. Non è possibile, per nessun motivo, utilizzare script oltre quelli gia forniti dal tool, SOPRATTUTTO se di terze parti. In generale è proibito anche usare script autoprodotti, tuttavia su questa condizione sono disposto a trattare, per cui se avete richieste particolari contattatemi in privato e spiegatemi bene lo script che volete incorporare e vi farò sapere. Per venire incontro a più persone e permettere a tutti di partecipare, il minigame non deve essere necessariamente programmato appositamente per il contest, può essere anche un minigame presente all'interno di un vostro gioco, purchè sia comunque inedito. Cosa viene valutato?
       
      Innanzitutto il minigame in se stesso: l'originalità, la complessità e la logica che c'è dietro* in primo luogo, secondo la fluidità con cui si volge il tutto, e l'assenza di bug sia grafici che del gameplay.
      In secondo luogo viene valutato anche il comparto grafico: le risorse utilizzate in piccola parte, ma soprattutto il modo in cui vengono utilizzate. Se sono originali o meno importa relativamente poco, in generale sì, c'è sempre l'occhio di riguardo verso chi si è impegnato a creare qualcosa di suo, ma grafica originale NON è uguale a grafica bella, quindi stabilite voi se ne vale la pena: il fulcro del contest è comunque il minigame dal punto di vista "tecnico", quindi... scegliete bene in cosa investire il tempo a disposizione.
       
      *per "logica che c'è dietro" intendo se il minigame segue un filo logico che giustifichi la sua complessità, oppure se sono semplicemente cose messe a caso senza senso, solo per rendere difficile il gioco.
       
      Modalità di consegna e voto:
       
      Il minigame va consegnato a me tramite messaggio privato, entro e non oltre la data di consegna (vedere sotto): una volta consegnato NON può più essere modificato, salvo nel caso in cui si scopra un bug critico che ne impedisce il corretto funzionamento: in questo caso mi avvisate del bug e mi inviate la nuova versione, segnalandomi il bug in questione, e io provvedrò a controllare che l'unica cosa diversa sia effettivamente la risoluzione del bug. Sono anche gradite due righe per spiegarne il funzionamento e le istruzioni.
       
      I minigame verranno pubblicati il giorno dopo la chiusura del contest e potranno essere votati dal pubblico secondo disposizioni che darò in sede di votazione; Il voto popolare costiutirà il 50% della votazione, mentre l'altra metà consisterà in una valutazione fatta da due giudici, di cui uno sono io e l'altro da designare.
       
      Data di consegna:
       
      Essendo un minigame breve non prevedo che ci voglia molto tempo, direi che 15 giorni sono un tempo più che ragionevole, ma nel caso se ne può parlare.
       
      Avevo pensato domenica 16, ma siccome è pasqua e lunedì è pasquetta, ho previsto che le persone normali non passino questi due giorni davanti al PC... quindi penso di posticipare.
       
      Fino a nuovo ordine, la data di consegna è fissata a...
       
      Mercoledì 23 Aprile 2017 fino alle ore 23:59:59
       
      fa fede la data di invio.
       
      Mi raccomando, partecipate numerosi
×