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Freank

ALTRO Tower Capture

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RPGMaker MV

 

Quest'estate mi sono fissato come obiettivo quello di fare 6 mini-game!
Ho iniziato con un tutorial, sono passato ad un labirinto con RpgMaker ed ora ho partecipato ad una collaborazione con Game Maker (prossimamente forse proverò Construct2).

L'obiettivo era molteplice. Sia quello di aggiungere un gioco "alla mia lista personale", sia quello di provare a effettuare il restyle di un gioco (e osservarne il mutamento di interesse), sia quello di collaborare con un nuovo sviluppatore di cui l'unica cosa che conosco sono i suoi giochi precedenti.

Così è uscito fuori Tower Capture!
E' una sorta di board game, volendo si potrebbe "costruire" anche una versione fisica del gioco.
Il gioco ha suscitato il mio interesse (e la voglia di migliorarlo) dato che mi ricordava molto il gioco del GO con un aspetto più immediato e rapido.
 

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Con questa nuova versione abbiamo introdotto anche la modalità 1 vs 1. Inoltre è possibile giocarlo tramite l'indiepad, il che vuol dire che potete utilizzare, con i vostri amici, i vostri smartphone come dei gamepad. Senza dover accavallare le mani sulla tastiera!

Sto ancora provando ad effettuare qualche nuova miglioria, dando ai vari componenti un aspetto più "legnoso".
Seguite il progetto aggiungendo un bel cuore e lasciate un commento sulla sua pagina! 

 

Grazie all'ultima modifica al forum da parte di @Denzel e @Ghost Rider dovreste poterlo giocare anche online direttamente da makerando!

 

 

 

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8 minuti fa, Mon dice:

Ci ho fatto una partita ed è carino... ma non comprerei un gioco del genere, XD, bello si ma monotono; so che è gratis, l'ho specificato per far capire meglio la mia opinione a riguardo

 

dipende, secondo me in due giocatori umani è divertente, il PC è prevedibile, anche a livelli più alti con un minimo di pratica si impara a prevedere le sue mosse, però in due, magari due amici che ci giocano attorno a un tavolo, potrebbe essere un passatempo simpatico

 

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4 ore fa, Ghost Rider dice:

ho giocato ad un altra versione, graficamente molto più grezza, sempre su indiexpo, pochi giorni fa O:

 

è un restyling visivo oppure è solo un caso che avete fatto lo stesso gioco in due? XD

 

E' un restyle grafico. Ho visto il gioco e mi piaceva il design e l'idea.

Così ho proposto qualcosa allo sviluppatore, abbiamo collaborato e pubblicato la nuova versione.

E' stato aggiunto (dalla versione precedente) anche una versione 1 vs 1 e l'uso dell'indiepad.

In modo tale che è più comodo giocarlo con un amico.

 

Asp... ma tu sei riuscito a battere il PC a livello Hard? O_O Sul serio?
Io non ci riesco T_T

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Segnalo solo che su mobile per giocare si sforma il layout e devi ingrandire, ottimo lavoro comunque. figata sto plug in per giocare sui siti direttamente su makerando ... A questo punto lo spazio per i giochi sul web by forum o by sito ci deve essere. Tipo come ricordate i siti di giochi flash, c'era un periodo che andavano un botto, lo stile di come erano impostati era figo però. Parlando del sito..

Screenshot_2017-08-15-12-38-49.png

 

Edit: a pensarci bene anche una bella paginetta dedicata ci starebbe, con i dati di indieexpo, non so se ho reso l'idea

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11 minuti fa, Loppa dice:

Edit: a pensarci bene anche una bella paginetta dedicata ci starebbe, con i dati di indieexpo, non so se ho reso l'idea

 

sì ho presente, e l'idea è molto pratica, ma non vogliamo che i giocatori non abbiano motivo per andare su indiexpo; la collaborazine deve giovare ad entrambi, non vogliamo fare le scarpe a freank xDD

 

L'idea è che giochi qui e poi guardi le stats su indiexpo, così entrambi ci guadagnamo in "visualizzazioni".

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22 ore fa, Loppa dice:

Segnalo solo che su mobile per giocare si sforma il layout e devi ingrandire, ottimo lavoro comunque. figata sto plug in per giocare sui siti direttamente su makerando ... A questo punto lo spazio per i giochi sul web by forum o by sito ci deve essere. Tipo come ricordate i siti di giochi flash, c'era un periodo che andavano un botto, lo stile di come erano impostati era figo però. Parlando del sito..

Screenshot_2017-08-15-12-38-49.png

 

Edit: a pensarci bene anche una bella paginetta dedicata ci starebbe, con i dati di indieexpo, non so se ho reso l'idea

 

Dal canto nostro, abbiamo sistemato la grandezza delle finestre in maniera più uniforme. Con il prossimo update del sito (penso tra qualche giorno/settimana) si dovrebbe vedere il risultato corretto. ;)

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    • By Ruairi
      Salve a tutti, questi sono alcuni screen, del game , a vista sembra un tipo di rpg qualunque, ma credo di essere riuscito a creare, un sottospecie di rpg strategico- e preciso...

      (In poche parole, intendo un tipo  di rpg, di cui non hai bisogno semplicemente di livellare a caso- attaccare - curarti se hai poca vita -) ma devi prevenire l'avversario e ricordarti sopratutto  per la prossima volta che perderai, come doverti comportare per vincere.
      Sono davvero curioso di sapere, chi riuscirà a completarlo senza problemi.
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

       
       
       
       

       
       
       
       
    • By Chip
      Programma utilizzato:
      Rpg Maker MV
       
      Genere di appartenenza:
      Gioco di ruolo a turni
       
      Trama e personaggi:
      In un mondo molto lontano, chiamato Eonis, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo.
      Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. 
      Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino...  Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... 
       
      Il protagonista - Terpa -
       

      Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde.
      Elementi:
      - Fuoco
      - Aria
      Classi sbloccabili:
      - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero.
      PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa.
       
      La migliore amica - Lata -
       

      Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti.
      Elementi:
      - Acqua
      - Ghiaccio
      Classi sbloccabili:
      - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu
       
      Quello grosso e muscoloso - Mombor -
       

      Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa...
      Elementi:
      - Terra
      - Elettrico
      Classi sbloccabili:
      - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico
       
      Dinamiche e meccanica di gioco:
      Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma 
      dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). 
       
      Ma non è finita qui. 
      Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri.
      Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo.
       
      Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: 
       
       
      Crediti di gioco:
      I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.
       
    • By Chip
      Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. 
      Dopo il game over il gioco non mi riporta alla mia schermata del titolo, bensì mi apre una finestra con la selezione dei
      comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. 
      Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma
      io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. 
      Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
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