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cutiesbae

RPGMAKER VX ACE EMPTY HEAD [HORROR PSICOLOGICO - COMPLETO]

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60pzgh.jpg
[Horror Psicologico - Mistero]

DISCLAIMER: Questo gioco contiene elementi violenti e sanguinosi non adatti ad un pubblico minore di 18 anni. Individui che soffrono di ansia o depressione potrebbero non avere un'esperienza di gioco sicura. Ricordiamo che questo gioco è frutto della creazione e fantasia dell'autore.
 
Gioco nato dall'idea di ispirarmi ad altri indie dello stesso genere del calibro di The Cat Lady e Downfall di Remigiusz Michalski e dall'amore che nutro verso gli horror psicologici. La trama è interamente inventata da me. 
 
Trama: Nel piccolo paese di Elkedor vive la famiglia Baker, isolata e quasi ''inesistente'' per gli altri cittadini. Arold, padre di famiglia e avvocato di poca fama, entra in un periodo difficile della sua vita tra alcolismo e un matrimonio in rovina. Le sue giornate sono ormai riempite solo dal suo bere interrottamente, mentre sua moglie e i loro due figli diventano sempre più distaccati e freddi. Una notte i due figli scompaiono. Disperato dall'idea di perdere anche loro decide di indagare fin quando, grazie a degli indizi trovati in casa, riesce a trovare un passaggio segreto. Bugie, ossessioni e odio sono il riassunto di quello che si cela nella ambiziosa famiglia Baker.

 

Il gioco completo contiene:
Sangue | Uso di alcol | Elementi disturbanti
Finali Multipli (True Ending - Neutral Ending - Bad Ending) 

1-2 Ore di Gameplay
Puzzle
 
Personaggi: 

 

Arold Baker: Marito di Laura e padre di Sarah e Thomas. Capelli castani con barba e baffi, magro, occhi marroni.
Protagonista del gioco. E' un uomo realista e cordiale, ma spesso può apparire brusco. Ama il buon vino e il suo lavoro.
 
Laura Baker: Moglie di Arold e madre di Sarah e Thomas. Capelli neri a caschetto, magra, occhi azzurri.
Donna insicura e debole, ma che farebbe tutto per la sua famiglia. Non sopporta molte cose, tra cui il vizio di bere troppo del marito.
 
Sarah Baker: Figlia di Arold e Laura, sorella minore di Thomas. Capelli neri legati da due piccoli fiocchi, magra, occhi verdi. Sarah è sempre tra le nuvole e non mostra quasi più nessuna emozione. Ritenuta ''La muta'' in paese. Il suo peluche preferito è un orsetto rosa chiamato ''Leo''.

 

Thomas Baker: Figlio di Arold e Laura, fratello maggiore di Sarah. Capelli castani, magro, occhi verdi.
Thomas ha una grande passione per gli insetti e sogna di poter studiare entomologia. E' un ragazzo allegro e un po' distratto, suo padre spera che possa diventare un avvocato di successo.

PERSONAGGI MINORI: 
 
Hanna Meekins: Anziana cittadina di Elkedor, da qualche anno ha perso il marito a causa di un malanno incurabile.
Non è molto in simpatia con i Baker. 
 
E molti altri...

Screenshots (Demo):
 
 SCENA_1_ITA_NEW.png

 

SCENA_2.png
 
LINK GIOCO COMPLETO (ITA): https://rpgmaker.net/games/10289/downloads/10057/

(Cliccare sul piccolo pulsante EMPTY HEAD ITA - COMPLETE se il download non parte in automatico)


SOLUZIONE COMPLETA (ITA): https://rpgmaker.net/games/10289/walkthroughita/


Tumblr: https://cutiesbae-games.tumblr.com

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Provato anche io. Effettivamente la demo è abbastanza breve, ma fa capire cosa ci si deve aspettare dal gioco.

 

Sembra interessante, ma non mi sbilancio a dare un giudizio perché ovviamente c'è poco materiale sul quale discutere. Non ho trovato particolari problemi, a parte qualcosina. Segnalo solo tre accorgimenti:

  1. Anche se è solo per questioni estetiche, il primo "problema" è la collisione con il pozzo del villaggio all'inizio del gioco. Praticamente il protagonista sembra andarci sopra.
  2. È possibile aprire il passaggio segreto più volte. Anche questo è solo un problema estetico. Converrebbe disabilitare l'interruttore, una volta azionato.
  3. Durante alcune fasi degli eventi è possibile muovere il protagonista. Lo segnalo perché permettere il movimento dopo alcuni eventi, senza resettare la posizione come giustamente hai fatto in alcuni casi, può causare il blocco del personaggio o del gioco stesso nel caso in cui il protagonista dovesse trovarsi in una posizione non voluta. Un esempio rischioso è, ad esempio, il dialogo con l'ultimo personaggio presentato nella demo.

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori

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1 ora fa, .-lFCDl-. dice:

Provato anche io. Effettivamente la demo è abbastanza breve, ma fa capire cosa ci si deve aspettare dal gioco.

 

Sembra interessante, ma non mi sbilancio a dare un giudizio perché ovviamente c'è poco materiale sul quale discutere. Non ho trovato particolari problemi, a parte qualcosina. Segnalo solo tre accorgimenti:

  1. Anche se è solo per questioni estetiche, il primo "problema" è la collisione con il pozzo del villaggio all'inizio del gioco. Praticamente il protagonista sembra andarci sopra.
  2. È possibile aprire il passaggio segreto più volte. Anche questo è solo un problema estetico. Converrebbe disabilitare l'interruttore, una volta azionato.
  3. Durante alcune fasi degli eventi è possibile muovere il protagonista. Lo segnalo perché permettere il movimento dopo alcuni eventi, senza resettare la posizione come giustamente hai fatto in alcuni casi, può causare il blocco del personaggio o del gioco stesso nel caso in cui il protagonista dovesse trovarsi in una posizione non voluta. Un esempio rischioso è, ad esempio, il dialogo con l'ultimo personaggio presentato nella demo.

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori

 

 

Grazie per il feedback! Ho iniziato a fixare da poco alcune cose, ma ho deciso di non aggiornare nuovamente la demo perchè il gioco ormai è ad un buono 50% e spero di far uscire la versione completa senza nessun intoppo! :3

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Segnalo un bug che mi impedisce di continuare, metto sotto spoiler perchè contiene la soluzione ad un enigma;

 



Nella stanza con gli specchi, la soluzione del codice dovrebbe essere 7 - 1 + 5 x 8, quindi 88 in totale; ma se inserisco come soluzione 88 muoio xD

Ho provato anche all'inverso, essendo specchi... quindi 8 - 5 + 1 x 7 (totale 28) ma muoio lo stesso XD

 

è un bug o c'è un indizio che mi sono perso?

 

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19 ore fa, Ghost Rider dice:

Segnalo un bug che mi impedisce di continuare, metto sotto spoiler perchè contiene la soluzione ad un enigma;

 

 

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Nella stanza con gli specchi, la soluzione del codice dovrebbe essere 7 - 1 + 5 x 8, quindi 88 in totale; ma se inserisco come soluzione 88 muoio xD

Ho provato anche all'inverso, essendo specchi... quindi 8 - 5 + 1 x 7 (totale 28) ma muoio lo stesso XD

 

è un bug o c'è un indizio che mi sono perso?
 

 

 

 

Non dovrebbe essere 46?(7-1)+(5*8)

So che in matematica di norma si fanno prima moltiplicazioni e divisioni, ed inseguito addizioni e sottrazioni.

Ma appena ho visto cosa hai scritto, mi è venuta in mente la possibilità che le parentesi siano state omesse. XD

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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14 ore fa, Ghost Rider dice:

Segnalo un bug che mi impedisce di continuare, metto sotto spoiler perchè contiene la soluzione ad un enigma;

 

 

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Nella stanza con gli specchi, la soluzione del codice dovrebbe essere 7 - 1 + 5 x 8, quindi 88 in totale; ma se inserisco come soluzione 88 muoio xD

Ho provato anche all'inverso, essendo specchi... quindi 8 - 5 + 1 x 7 (totale 28) ma muoio lo stesso XD

 

è un bug o c'è un indizio che mi sono perso?
 

 

 

 

Devi fare prima la moltiplicazione e poi le addizione/sottrazione, in questo caso ha ragione Kaine, la risposta è quella x°. 
Comunque, nel puzzle le parentesi dovreste metterle voi visto che io non ho utilizzato i numeri stessi :3

 

Ps. se avete altri dubbi o problemi, nel primo post è messo il link per la soluzione completa.

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20 minuti fa, Ghost Rider dice:

Capito :P

Però in secondo me le parentesi dovresti metterle, in quanto altrimenti viene automatico farlo semplicemente in ordine u.u

 

Non penso x°°

E' una regola della matematica che le moltiplicazioni e divisioni vanno per prima, comunque le parentesi non le metto perchè nel puzzle ci sono simboli e non numeri
 

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Come vuoi :P

 

Comunque.... appena finito :)

Diciamo che c'è qualcosina da migliorare secondo me (metto sotto spoiler in basso*), ma in generale il giudizio è più che positivo! Ho anche registrato le sessioni di gioco così se mai ritornerò ad occuparmi del mio canale di youtube potrò postare i video e anche una review più accurata, comunque se ho capito bene questo è il tuo primissimo progetto, quindi direi che sei andata più che bene :3

 

Finale Ottenuto: True Ending

 

*



ad esempio l'indovinello dei porcellini l'ho risolto a caso, ma avendo infiniti tentativi non mi sono neanche dovuto impegnare più di tanto... magari avendo una sola possibilità mi sarei applicato più a capire gli indizi, ad esempio avevo dato per scontato che la prima maialina mentiva, perchè essendo entrati in fila indiana davanti a lei non c'era nessuno, e ho pensato che il buon'odore poteva essere la mela... il terzo pure non me la contava giusta e infatti poi era lui il colpevole XD) però non posso dire di aver compreso la soluzione.

 

E il puzzle del manichino funzionava in modo strano... nel senso, l'ho vestito di bianco come nella foto, ma ho dovuto esaminarlo un paio di volte ancora dopo averlo vestito, tra l'altro se sceglievo "Indietro" (tra Cappello/Vestito/Indietro), il gioco voleva comunque che scegliessi un colore (ma colore di cosa? XDDD)... alla fine ho esaminato il manichino diverse volte facendo scelte a caso (ma sempre scegliendo bianco come colore) e dopo un po' il gioco mi ha dato l'imput di uscire dalla stanza.

 

Votato 4/5 su Indiexpo :)

 

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Grazie mille, lo apprezzo davvero ^_^ . Come hai detto tu è il mio primo progetto, ma spero di migliorare in futuro!

 

Per i maiali era la numero 3 a mentire perchè non poteva vedere la cravatta a farfalla rossa, visto che la indossava il maiale numero 2, impossibile da vedere di schiena xD. La numero 1 invece sentiva il profumo del fiore della numero 3



In poche parole ho voluto lasciare le scelte del manichino con più opzioni automatiche con tutti i colori xD

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      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
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      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
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      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
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