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cutiesbae

RPGMAKER VX ACE EMPTY HEAD [HORROR PSICOLOGICO - COMPLETO]

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60pzgh.jpg
[Horror Psicologico - Mistero]

DISCLAIMER: Questo gioco contiene elementi violenti e sanguinosi non adatti ad un pubblico minore di 18 anni. Individui che soffrono di ansia o depressione potrebbero non avere un'esperienza di gioco sicura. Ricordiamo che questo gioco è frutto della creazione e fantasia dell'autore.
 
Gioco nato dall'idea di ispirarmi ad altri indie dello stesso genere del calibro di The Cat Lady e Downfall di Remigiusz Michalski e dall'amore che nutro verso gli horror psicologici. La trama è interamente inventata da me. 
 
Trama: Nel piccolo paese di Elkedor vive la famiglia Baker, isolata e quasi ''inesistente'' per gli altri cittadini. Arold, padre di famiglia e avvocato di poca fama, entra in un periodo difficile della sua vita tra alcolismo e un matrimonio in rovina. Le sue giornate sono ormai riempite solo dal suo bere interrottamente, mentre sua moglie e i loro due figli diventano sempre più distaccati e freddi. Una notte i due figli scompaiono. Disperato dall'idea di perdere anche loro decide di indagare fin quando, grazie a degli indizi trovati in casa, riesce a trovare un passaggio segreto. Bugie, ossessioni e odio sono il riassunto di quello che si cela nella ambiziosa famiglia Baker.

 

Il gioco completo contiene:
Sangue | Uso di alcol | Elementi disturbanti
Finali Multipli (True Ending - Neutral Ending - Bad Ending) 

1-2 Ore di Gameplay
Puzzle
 
Personaggi: 

 

Arold Baker: Marito di Laura e padre di Sarah e Thomas. Capelli castani con barba e baffi, magro, occhi marroni.
Protagonista del gioco. E' un uomo realista e cordiale, ma spesso può apparire brusco. Ama il buon vino e il suo lavoro.
 
Laura Baker: Moglie di Arold e madre di Sarah e Thomas. Capelli neri a caschetto, magra, occhi azzurri.
Donna insicura e debole, ma che farebbe tutto per la sua famiglia. Non sopporta molte cose, tra cui il vizio di bere troppo del marito.
 
Sarah Baker: Figlia di Arold e Laura, sorella minore di Thomas. Capelli neri legati da due piccoli fiocchi, magra, occhi verdi. Sarah è sempre tra le nuvole e non mostra quasi più nessuna emozione. Ritenuta ''La muta'' in paese. Il suo peluche preferito è un orsetto rosa chiamato ''Leo''.

 

Thomas Baker: Figlio di Arold e Laura, fratello maggiore di Sarah. Capelli castani, magro, occhi verdi.
Thomas ha una grande passione per gli insetti e sogna di poter studiare entomologia. E' un ragazzo allegro e un po' distratto, suo padre spera che possa diventare un avvocato di successo.

PERSONAGGI MINORI: 
 
Hanna Meekins: Anziana cittadina di Elkedor, da qualche anno ha perso il marito a causa di un malanno incurabile.
Non è molto in simpatia con i Baker. 
 
E molti altri...

Screenshots (Demo):
 
 SCENA_1_ITA_NEW.png

 

SCENA_2.png
 
LINK GIOCO COMPLETO (ITA): https://rpgmaker.net/games/10289/downloads/10057/

(Cliccare sul piccolo pulsante EMPTY HEAD ITA - COMPLETE se il download non parte in automatico)


SOLUZIONE COMPLETA (ITA): https://rpgmaker.net/games/10289/walkthroughita/


Tumblr: https://cutiesbae-games.tumblr.com

Edited by cutiesbae (see edit history)

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Provato anche io. Effettivamente la demo è abbastanza breve, ma fa capire cosa ci si deve aspettare dal gioco.

 

Sembra interessante, ma non mi sbilancio a dare un giudizio perché ovviamente c'è poco materiale sul quale discutere. Non ho trovato particolari problemi, a parte qualcosina. Segnalo solo tre accorgimenti:

  1. Anche se è solo per questioni estetiche, il primo "problema" è la collisione con il pozzo del villaggio all'inizio del gioco. Praticamente il protagonista sembra andarci sopra.
  2. È possibile aprire il passaggio segreto più volte. Anche questo è solo un problema estetico. Converrebbe disabilitare l'interruttore, una volta azionato.
  3. Durante alcune fasi degli eventi è possibile muovere il protagonista. Lo segnalo perché permettere il movimento dopo alcuni eventi, senza resettare la posizione come giustamente hai fatto in alcuni casi, può causare il blocco del personaggio o del gioco stesso nel caso in cui il protagonista dovesse trovarsi in una posizione non voluta. Un esempio rischioso è, ad esempio, il dialogo con l'ultimo personaggio presentato nella demo.

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori

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1 ora fa, .-lFCDl-. dice:

Provato anche io. Effettivamente la demo è abbastanza breve, ma fa capire cosa ci si deve aspettare dal gioco.

 

Sembra interessante, ma non mi sbilancio a dare un giudizio perché ovviamente c'è poco materiale sul quale discutere. Non ho trovato particolari problemi, a parte qualcosina. Segnalo solo tre accorgimenti:

  1. Anche se è solo per questioni estetiche, il primo "problema" è la collisione con il pozzo del villaggio all'inizio del gioco. Praticamente il protagonista sembra andarci sopra.
  2. È possibile aprire il passaggio segreto più volte. Anche questo è solo un problema estetico. Converrebbe disabilitare l'interruttore, una volta azionato.
  3. Durante alcune fasi degli eventi è possibile muovere il protagonista. Lo segnalo perché permettere il movimento dopo alcuni eventi, senza resettare la posizione come giustamente hai fatto in alcuni casi, può causare il blocco del personaggio o del gioco stesso nel caso in cui il protagonista dovesse trovarsi in una posizione non voluta. Un esempio rischioso è, ad esempio, il dialogo con l'ultimo personaggio presentato nella demo.

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori

 

 

Grazie per il feedback! Ho iniziato a fixare da poco alcune cose, ma ho deciso di non aggiornare nuovamente la demo perchè il gioco ormai è ad un buono 50% e spero di far uscire la versione completa senza nessun intoppo! :3

Edited by cutiesbae (see edit history)

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Segnalo un bug che mi impedisce di continuare, metto sotto spoiler perchè contiene la soluzione ad un enigma;

 



Nella stanza con gli specchi, la soluzione del codice dovrebbe essere 7 - 1 + 5 x 8, quindi 88 in totale; ma se inserisco come soluzione 88 muoio xD

Ho provato anche all'inverso, essendo specchi... quindi 8 - 5 + 1 x 7 (totale 28) ma muoio lo stesso XD

 

è un bug o c'è un indizio che mi sono perso?

 

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19 ore fa, Ghost Rider dice:

Segnalo un bug che mi impedisce di continuare, metto sotto spoiler perchè contiene la soluzione ad un enigma;

 

 

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Nella stanza con gli specchi, la soluzione del codice dovrebbe essere 7 - 1 + 5 x 8, quindi 88 in totale; ma se inserisco come soluzione 88 muoio xD

Ho provato anche all'inverso, essendo specchi... quindi 8 - 5 + 1 x 7 (totale 28) ma muoio lo stesso XD

 

è un bug o c'è un indizio che mi sono perso?
 

 

 

 

Non dovrebbe essere 46?(7-1)+(5*8)

So che in matematica di norma si fanno prima moltiplicazioni e divisioni, ed inseguito addizioni e sottrazioni.

Ma appena ho visto cosa hai scritto, mi è venuta in mente la possibilità che le parentesi siano state omesse. XD

Edited by kaine (see edit history)

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14 ore fa, Ghost Rider dice:

Segnalo un bug che mi impedisce di continuare, metto sotto spoiler perchè contiene la soluzione ad un enigma;

 

 

  Nascondi Contenuto

 

 


Nella stanza con gli specchi, la soluzione del codice dovrebbe essere 7 - 1 + 5 x 8, quindi 88 in totale; ma se inserisco come soluzione 88 muoio xD

Ho provato anche all'inverso, essendo specchi... quindi 8 - 5 + 1 x 7 (totale 28) ma muoio lo stesso XD

 

è un bug o c'è un indizio che mi sono perso?
 

 

 

 

Devi fare prima la moltiplicazione e poi le addizione/sottrazione, in questo caso ha ragione Kaine, la risposta è quella x°. 
Comunque, nel puzzle le parentesi dovreste metterle voi visto che io non ho utilizzato i numeri stessi :3

 

Ps. se avete altri dubbi o problemi, nel primo post è messo il link per la soluzione completa.

Edited by cutiesbae (see edit history)

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20 minuti fa, Ghost Rider dice:

Capito :P

Però in secondo me le parentesi dovresti metterle, in quanto altrimenti viene automatico farlo semplicemente in ordine u.u

 

Non penso x°°

E' una regola della matematica che le moltiplicazioni e divisioni vanno per prima, comunque le parentesi non le metto perchè nel puzzle ci sono simboli e non numeri
 

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Come vuoi :P

 

Comunque.... appena finito :)

Diciamo che c'è qualcosina da migliorare secondo me (metto sotto spoiler in basso*), ma in generale il giudizio è più che positivo! Ho anche registrato le sessioni di gioco così se mai ritornerò ad occuparmi del mio canale di youtube potrò postare i video e anche una review più accurata, comunque se ho capito bene questo è il tuo primissimo progetto, quindi direi che sei andata più che bene :3

 

Finale Ottenuto: True Ending

 

*



ad esempio l'indovinello dei porcellini l'ho risolto a caso, ma avendo infiniti tentativi non mi sono neanche dovuto impegnare più di tanto... magari avendo una sola possibilità mi sarei applicato più a capire gli indizi, ad esempio avevo dato per scontato che la prima maialina mentiva, perchè essendo entrati in fila indiana davanti a lei non c'era nessuno, e ho pensato che il buon'odore poteva essere la mela... il terzo pure non me la contava giusta e infatti poi era lui il colpevole XD) però non posso dire di aver compreso la soluzione.

 

E il puzzle del manichino funzionava in modo strano... nel senso, l'ho vestito di bianco come nella foto, ma ho dovuto esaminarlo un paio di volte ancora dopo averlo vestito, tra l'altro se sceglievo "Indietro" (tra Cappello/Vestito/Indietro), il gioco voleva comunque che scegliessi un colore (ma colore di cosa? XDDD)... alla fine ho esaminato il manichino diverse volte facendo scelte a caso (ma sempre scegliendo bianco come colore) e dopo un po' il gioco mi ha dato l'imput di uscire dalla stanza.

 

Votato 4/5 su Indiexpo :)

 

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Grazie mille, lo apprezzo davvero ^_^ . Come hai detto tu è il mio primo progetto, ma spero di migliorare in futuro!

 

Per i maiali era la numero 3 a mentire perchè non poteva vedere la cravatta a farfalla rossa, visto che la indossava il maiale numero 2, impossibile da vedere di schiena xD. La numero 1 invece sentiva il profumo del fiore della numero 3



In poche parole ho voluto lasciare le scelte del manichino con più opzioni automatiche con tutti i colori xD

Edited by cutiesbae (see edit history)

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    • By Tentauren_
      Tentauren

      presenta

      La storia del manichino che per sbaglio conobbe la vita v. 3.0


      1. Introduzione
      Forse qualcuno di voi si ricorderà delle varie iterazioni di questo progetto, che da un decennio emerge e riaffonda nelle pieghe delle mie fantasie pre-sonno. Il manichino è stato tante cose: una sfida, con una demo non giocabile nel 2011 fatta con RPGMaker 2003 in un solo pomeriggio (potete trovare il topic qui, ma il link di download è sicuramente rotto); un omaggio a Planescape in un periodo di ossessione fortissima, con la stessa storia, ma ambientata a Sigil, brevissima demo giocabile e grafica rippata dai capolavori dell'Infinity Engine (qui; per qualche giorno è stato un romanzo fantasy (se siete interessati posto la bozza del primo capitolo, è decisamente sporco ma ne vado particolarmente fiero), poi è ricaduto nell'oblio appesantito da una lore molto più espansa e un mucchio di idee lasciate a metà. Da un mesetto è ritornato a tormentarmi, in una veste tutta nuova. Probabilmente la colpa è da imputare a Jimmy and the Pulsating Mass, un gioco fatto con l'engine basico di MV e nonostante questo venduto a prezzo profumato su Steam, una perla che punta sull'atmosfera e sulla narrazione più che su feature mirabolanti e vale (quasi) la spesa. 

      2. Storia *
      La storia, ad oggi, è più o meno la stessa di sempre, ma in un universo più ampio.
      La Scala è un multiverso privo di limiti conosciuti, che si espande verso l'alto e verso il basso in infiniti Gradini di infinita diversità. Le teorie sulla sua origine, la sua natura e le sue motivazioni sono, come è tipico di ogni cosmologia, tante, disparate e in violento conflitto: c'è chi afferma che i Gradini siano disposti secondo un ordine di merito, e chi li considera le vertebre della schiena di un dio-mostro cosmico. Nessuna è più vera delle altre, ma qualcosa su cui tutti -o quasi- concordano è che la forma di energia più potente della Scala è la Vita: essa si espande e si srotola in ogni immensità e in ogni anfratto, mette radici e vince anche dove le sarebbe impossibile. Non c'è un angolo della Scala che non sia sotto il dominio della Vita, che muta se stessa per esprimersi nei più disparati fenomeni: da qualche parte, non troppo distante da dove ci troviamo, un Gradino appena nato vede macchine terraformanti spegnersi definitivamente, per lasciare spazio al futuro; nella direzione opposta quello che su quel Gradino verrebbe definito un uomo accende per la prima volta la sua piccola creatura di intelligenza artificiale. La Vita continua, inesorabile, a trovare nuove forme. 

      Su un Gradino intermedio, di non troppa importanza, Azith Presbe, stregone proprietario del Magiemporio Presbe nella città di Urth, ha appena ricevuto una consegna speciale: una rarissima Pozione della Vita. Ma Yoke, il maldestro commesso, nel portarla al sicuro nei magazzini del negozio, la rompe addosso a un manichino da esposizione. Per sfuggire alle grinfie del vendicativo stregone, i due dovranno attraversare gli intricati cunicoli dei magazzini nella speranza di trovare un'altra uscita o, quantomeno, di prepararsi all'inevitabile scontro. È una storia piccola ambientata in piccoli spazi rispetto all'immensità della Scala, ma il magazzino di uno stregone archetipico può contenere i frammenti dei mondi più distanti, come una planimetria dell'intero cosmo. Quello che Yoke e il Manichino incontreranno cambierà per sempre le loro vite e, forse, quelle di molti altri.


      3. Personaggi

      Manichino



      Ehi capo, non mi manca qualche frame?
      Oh sì, te ne mancano una marea.

      Ex manichino per armature da esposizione, polveroso e abbandonato al primo piano dei sotterranei del Magiemporio Presbe. Dopo essere stato imbrattato dalla Pozione della Vita si ritrova, confuso e un po' infastidito, con una coscienza; ma non ha alcuna intenzione di lasciarsela togliere: seguirà Yoke per gli intricati cunicoli dei magazzini, per sfuggire alle grinfie di Azith.
      E' scanzonato e ribelle, un Pinocchio senza naso. 
      Il manichino è di legno, di altezza e misure standard (esattamente per essere abbigliato con armature da esposizione). Ha vaghi tratti facciali, solo abbozzati. All'inizio del gioco è nudo (per questo è in magazzino) e, cosa molto importante, non ha le dita delle mani definite.

      Yoke 

       
      Mago scadente, poco ambizioso, svogliato. Lavora come commesso al Magiemporio Presbe semplicemente perché non ha più aspettative e, se le ha mai avute, le ha messe da parte da tempo. Come ciliegina sulla torta, l'ha fatta veramente grossa: ha rotto una fiala di importanza prioritaria e adesso la sua unica possibilità è scappare, sperando che la via per i magazzini sia più sicura di quella per l'ingresso principale. Ha una fidanzata ma le cose non vanno benissimo. E' appassionato di insetti, parla l'insettese comune (che nerd) e ne porta sempre tre con sè: Zig, una Mosca Angelica (Musca domestica, ma con ali d'angelo e l'abilità di sdoppiarsi virtualmente all'infinito), Zag, una Zanzara Behemoth (uguale a una zanzara normale ma leggermente più grossa, più o meno quanto un polpastrello) e... Roll, un insetto metafisico senza un aspetto preciso e dalle intenzioni incomprensibili.
      Yoke è alto e magrissimo, ha i capelli rossi e la pelle leggermente scura (ma non troppo). Indossa la Divisa da Commesso del Magiemporio Presbe: una tuta da mago standard (grigia), coi pantaloni rigonfi verso il basso (che lasciano le caviglie scoperte) e un colletto che arriva fino al naso, aperto a v nel centro e, davanti, un grembiule verde coi bordi delle tasche gialle. Indossa un cappello da mago dello stesso colore della tuta. Ha una cintura con la fondina per il Catalizzatore e tre confezioni di mangime per insetti: uno contiene feci di ratto, un altro sangue di mucca e il terzo è completamente vuoto.

      Azith 
      "Io sono Azith Presbe, Stregone Anziano del Circolo dei Vedenti. Sono Azith Presbe, Colui che Parla coi Morti. Tessitore di Astri. Ponte-Tra-Le-Potenze. Drago Onorario. Mago Archetipico su duecento livelli. Sovrano di venti di essi. ". Insomma, Azith è uno a cui piace tanto parlare di sè. Non del tutto a torto: è effettivamente potente come dice di essere e, per via della sua ambizione, continua a diventarlo sempre di più. A Urth, sul suo piano di base, ha aperto una catena di negozi di magia, i Magiempori Presbe, i più richiesti del livello. Ha fatto un acquisto importante da un'entità importante, destinato a un'entità ancora più importante: l'unica fiala di Pozione della Vita, un oggetto di estrema rarità, probabilmente illegale se solo si sapesse della sua esistenza in giro. La sfortuna e qualche errore di calcolo l'hanno portato ad affidarlo al più inetto dei suoi dipendenti, Yoke. 
      Azith è esperto in un'ampia varietà di stili di magia, ma predilige tutto ciò che ha a che fare con gli occhi. Una delle sue tecniche-firma ha a che fare con l'espansione della vista attraverso la fuoriuscita dei bulbi oculari dalle orbite (su due antenne di vene), che gli consente tra le altre cose di vedere ciò che normalmente non è fatto per essere visto. 
      Azith è un uomo dall'altezza imponenete, ben nutrito ma non grasso. Ha capelli bianchi e, ovviamente, una barba lunga fino al petto, ma ben curata. 

      Thshtths
      Un Coverto, un membro di una razza di inferiori (o, più semplicemente demoni) abitanti di un livello detto il Buio Guardaroba. Quando si muovono, hanno l'aspetto di un uomo completamente coperto da un mantello nero. Pochi sanno che non c'è niente sotto al mantello. Hanno la capacità di dominare lo spazio, ma non è chiaro se si tratti di una potente capacità di illusione o di un effettivo controllo. Non hanno corde vocali, di conseguenza non sono in grado di parlare in una lingua diversa dalla loro, composta esclusivamente di sussuri, fruscii e singulti. Quando sono costretti a comunicare con esterni, i Coverti utilizzano bastoni su cui infilano tessere di legno con sopra impresse le lettere dell'alfabeto in questione. I Coverti sono stati di recente sottomessi dall'entità che ha venduto la Pozione della Vita ad Azith e Thshtths è stato incaricato di consegnargliela. Thshtths era un tempo un rivoltoso, ma è stato schiacciato come tutti i suoi fratelli.

      La Poltrona Rosa
      E' semplicemente una grossa poltrona con la tappezzeria rosa e le gambe di legno. Dai cuscini vengono fuori grosse zanne e una lingua eccessivamente lunga. Azith deve averla comprata su qualche livello inferiore o forse l'ha costruita lui stessa imprigionandoci uno spirito. La usa come segugio per i piani più alti del magazzino.
       
       
       
      4. Disegni/Fan Art
      (purtroppo per il momento ho soltanto i concept mostrati più in alto, quindi qui aggiungerò qualche disegno preparatorio; aggiornerò il topic abbastanza di frequente)

      5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
      Purtroppo non ho grandi capacità di programmazione, quindi il BS sarà standard (laterale se riesco a recuperare qualche script), ma cercherò di renderlo interessante attraverso qualche piccolo accorgimento. Il Manichino, per esempio, combatterà per la prima parte del gioco interamente a mani nude, fino a quando non si sarà sbloccata la possibilità di intagliarlo e modificarlo per fargli tenere in mano un'arma. Il sistema di summon avrà una particolarità dovuta alla lore: non essendoci, sulla Scala, un piano che sia "più materiale" degli altri
      Se dovessi immaginare un sistema di combattimento custom, se un giorno qualcuno con capacità di programmazione avanzata decidesse di darmi una mano, manterrebbe le stesse features ma con il sistema della 3.5 di Dungeons & Dragons (o una sua versione ridotta). Il mio ideale è il BS del Tempio del Male Elementale: so che è veramente troppo, ma sognare non è illegale.
      La grafica del gioco sarà interamente da 0. In origine, proprio per questo, pensavo di lavorare su 2000 o 2003. Poi però mi è capitato sotto mano il bellissimo CrownTrick e ho sognato un mondo in alta risoluzione. La mia pixel art è ancora di livello basso, quindi proprio per questo motivo ci metterò un po' di tempo in più, ma devo dire che i risultati mi rendono abbastanza fiero di me nonostante ci sia ancora molto da migliorare. 

      6. Screenshot * 
      N\A


      7. Demo/Link alla versione giocabile * 
      N\A


      8. Crediti Vari *
      Ringrazio Daniele Giampaolo per il character design dei personaggi principali (vedrete gli altri a breve). E qui colgo l'occasione per parlare del perché di questo topic: il mio gioco è un sogno e questo thread è una promessa. Ho approcciato in passato questo progetto nelle maniere più sbagliate, pretendendo tanto da me in poco tempo e finendo per pretendere dagli altri. Questa volta non avrò scadenze: non voglio fare in fretta, preferisco fare bene. Ho però una schedule, una demo di un paio di ore al massimo con due bossfight principali e una opzionale, che arrivi a un 10% della trama complessiva. Questo è quanto intendo fare per adesso, per testare le mie capacità e capire quanto in là posso spingermi. Qualsiasi aiuto, sia come partecipazione attiva al progetto (in qualsiasi ruolo: per quanto mi stia occupando io della grafica un altro paio di mani mi farebbero comodo) che come consiglio, critica, correzione, distruzione totale è più che ben accetto. Proprio per questo spero di mantenere attivo e in continuo aggiornamento questo topic e, soprattutto, spero che vi partecipiate in molti, anche solo come osservatori. 
    • By Folround
      Folround Corporation
      presenta
      Fantasmi da Marte (Demo)
      Titolo: Fantasmi da Marte (Demo)
       
      Versione: 0.4
       
      Genere: Horror/Fantascientifico
       
      Tool di sviluppo: RPG Maker 2000
       
      Data di uscita versione completa: Tra Marzo e Aprile 2020
       
      Introduzione: Fantasmi da Marte è un gioco sparatutto dall'alto ispirato all'omonimo film del 2001 "Ghosts of Mars". La storia è ripresa dal film con qualche piccola variazione.
       
      Storia: Anno 2176. Il pianeta Marte è stato quasi totalmente terraformato, permettendo agli umani di camminare sulla superficie senza dover indossare tute pressurizzate. L'agente di polizia Melanie Ballard è il comandante in seconda di una piccola squadra inviata per recuperare e trasportare un prigioniero chiamato Desolation Williams. Giunta alla vecchia miniera dove Williams viene tenuto, Ballard scopre che gli abitanti sono quasi tutti scomparsi, eccezion fatta per alcuni cadaveri senza testa e i detenuti. Investigando, scopre che gli occupanti di un'altra miniera avevano trovato una porta sotterranea che era stata creata da un'antica civiltà marziana. Quando la porta è stata aperta hanno fatto uscire degli spettri, spiriti rimasti per anni sottoterra e risvegliati dai minatori, i quali vengono impossessati da queste presenze e iniziano a dare la caccia agli invasori umani di Marte per ucciderli.
       
      Personaggi:
      Melanie Ballard: è un agente di polizia ed è il personaggio giocante del gioco, immune dalla possessione degli spettri. Il suo scopo principale è di prelevare i pochi sopravvissuti e di fuggire da Marte.
      Desolation Williams: è un criminale detenuto nella zona mineraria. Aiuterà Melanie a fuggire una volta liberato.
       
       
      Gameplay: Il gameplay è quello di uno sparatutto dall'alto in tempo reale. Avrete a disposizione due armi diverse durante il corso della demo, ed è possibile portare un'arma per volta.  L'arma con cui inizierete è una pistola con 15 colpi del caricatore, dovrete premere Invio per sparare ed Esc per ricaricare l'arma. I nemici sono umani impossessati dagli spettri che si muovono lentamente ma hanno molti hp e procurano abbastanza danni, oppure esseri mutanti come cani idrofobi, uomini-ragno o agglomerati di vari esseri.
       
      Credits: "Red Fox" , "DHD"  e "Dragon Editor" per vari charsets fantascientifici presi da charas-project.net
       
      Screenshots: in allegato 5 screenshots del gioco
       
      Demo: download
       
       
       





    • By Daisukegamer99
      ciao, avete presente quando in alcuni videogiochi durante un dialogo si sentono dei suoni ad ogni lettera apparsa? ecco avendo RPG maker VX Ace non so come fare, se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei molto grato! ^^
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