Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ok gente forse è meglio se pure io apra un topicozzo sul mio progetto cosi almeno una traccia del mio passaggio resterà nei ricordi dei più giovani un giorno(se certo già li vedo: "chi?" "luna... che?" "no mai visto prima..." "kaine dici boh mai visto o letto nulla su di lui "XD ).
Dato che per quanto mi riguarda sta ancora in fase embrionale, questa è la sezione che più gli si addice, quindi passiamo ai fatti, mano a mano cercherò di tenervi aggiornati sui progressi fatti, iniziando con qualche sprite visto che ultimamente nel tempo libero sto pixellando qualcosina.
Sprite:

 

 

ogcffp.jpg4t0djq.jpg2r2y6ts.jpg
da sinistra verso destra abbiamo come posso definirli "squadre speciali"(prendetela con le pinze) sono dei soldati dotati di esoscheletro che ne amplifica le capacità.
I nomi di queste fantomatiche "squadre speciali sono neptune(blu), jupiter(verde), ares(rosso)".
Questi invece sono i portraits
portraits_soldati_by_kaine_87-d76qi1h.pn
ok l'ordine qua è diverso ma son sempre gli stessi in più ci stanno il pilota dei jupiter e dan dan dan... i portraits dei lancelot gli squadroni della chiesa, son due perchè sono indeciso sulla colorazione del colletto.
Per ora è tutto ci si vede al prossimo aggiornamento  ;)
piccola news:
son riuscito nell'epica impresa di pixellare la spada dell'eroe
ecco la sua evoluzione a partire da sinistra
evoluzione_spada_by_kaine_87-d772k6v.png
Gonzalo il rospo marpione:
gonzalo_by_kaine_87-d77dw5f.png
Cosplayer Optimus Prime:
dwrhx4.jpg
Faceless Soldier:
34q1k7b.jpg
Lancelot:
xqkoi0.jpg
la fucina dove i pixel prendono vita:
2n6dova.jpg

piccolo test sulle pose XD

le pose sono state aggiunte con paint dopo lo screenshot non le ho ancora importate

ksydj.jpg

s3knbm.jpg

miss zinx e le sue gemelle appariranno in game XD

ho già testato l'animazione con il muovi evento in modo da poter usare più frame ^^

il prossimo sarà la sua guardia del corpo, tutto ciò perchè cercando un possibile abito per un pg è saltata fuori la nostra cara hannah, cosi mi son detto: "ci provi?" "mmmh... nah troppo complicato... challenge accepted!"

ed il vestito per il pg? domani è un altro giorno e si vedrà XD notte makers  :metal:

Ps: il nome è volutamente storpiato.

t7fxu9.jpg

la bastardata e che il muovi evento non mi legge tutti i frame se utilizzo un solo charset, indi per cui ho dovuto occupare la parte centrale di altri due charset evviva le soluzioni alternatiave \o/

 


razze presenti nel gioco:

 


le razze presenti nel gioco per ora oltre ai vari mostri saranno Umani,Lycan,Vampiri e Kians
i primi li conosciamo tutti(e ci mancherebbeXD)
i Lycan per chi non li conoscesse son questi

 

werewolf_transformation_by_tulwarr1-d3kw

con la differenza che ho scelto la corrente di pensiero secondo la quale son liberi di trasformarsi quando gli pare e piace, visto che son le radiazioni della luna che gli fa trasformare e di certo di giorno non si fermano, proprio come non si fermano le radiazioni solari durante la notte ^^.
Ma qui arriva la mia bastardata nessun lycan si trasforma poichè la luna è per metà andata a farsi friggere durante l'ultima guerra, e la parte che ne resta aumenta solo la loro potenza rendendoli più forti degli esseri umani ma non letali quanto prima.

I Vampiri brutte bestiacce queste, perchè non sono proprio i classici vampiri e no! twilight non mi ha ispirato per niente quella è solo spazzatura per finocchi e fanciulle,comunque i vampiri cosi come i lycan han la stessa razza di origine prima l'ho scordato u_U" ancora devo inventarmi il nome, comunque son schiattati tutti per motivi che ora non sto a spiegarvi.
Tornando ai vampiri non sono i classici vampiri che si nascondono quando fa giorno, no sarebbe troppo facile, questi qua han sangue demoniaco, infatti se non fosse per il fatto che succhiano il sangue sarebbero stati dei demoni veri e propri, ma come ho detto il primo esemplare era di una razza che ancora non a nome.
Ogni vampiro proprio per il motivo che han sangue demoniaco oltre alla forma che possiamo definire "umana" ha una seconda forma, che rispecchia il suo ego/carattere/anima fate un po voi, che lo rende ancora più pericoloso.
PS: se la luna è stata mezzo distrutta la colpa è loro :zizi:

I Kians sono i classici elfi forse un po più scuretti/abbronzati, non penso ci sia altro da aggiungere.

 

Personaggi:

 

 

Helena Van Dyk

m8hev8.jpg

Status: Nemico

A seguito dello sterminio della sua famiglia per mano dei Lycan, decide di sua spontanea volontà di unirsi ai vampiri, per ottenere il potere che gli avrebbe permesso di compiere la sua agognata vendetta.

In battaglia utilizza due spade gemelle, con le quali annienta i propri nemici senza lasciargli scampo, in particolar modo se si tratta di Lycan.

Helena è stata una dei primi vampiri ad essere stati addestrati da Rosemary Williams, ottenendo ottimi risultati, arrivando quasi a superare la sua maestra di spada.

 

Rosemary Williams

zxsaaf.jpg

Status: Nemico

Proveniente da un antica casata aristocratica, fu vampirizzata insieme al resto dei suoi familiari, che per pura vanità del capostipite, che ossessionato dal desiderio della vita eterna, non ha avuto nessun rimorso nel sacrificare tutti i membri della sua casata, pur di raggiungere il suo scopo.

 

Sin dall'infanzia essendo l'unica figlia ha dovuto competere con il resto dei suoi fratelli e parenti che l'hanno sempre trattata come l'ultima ruota del carro. Tutto ciò la spronata, portandola a diventare la più abile nell'uso della spada tra i membri della sua casata. Una volta divenuta una vampira, ha impiegato poco tempo per divenire una dei membri dell'élite vampira, occupandosi dell'addestramento di coloro che hanno quel qualcosa in più rispetto agli altri vampiri facenti parte dell'esercito. 

 

Emanuel Law

xpbq0i.jpg

Professione: Guardia del corpo

Status: NPC

Emanuel è l'agente di Miss Zinx, nonché sua guardia del corpo improvvisata(perché Miss Zinx ha sempre sostenuto di non averne bisogno, il vero motivo è che se la cava solo a parole, ma nei fatti quando c'è realmente bisogno di lui, chissà perché riesce a volatilizzarsi nel nulla, per riapparire qualche momento dopo come se nulla fosse accaduto), si occupa di tutti i suoi affari, organizzando per suo conto, serate e partecipazioni a programmi televisivi in giro per il globo, da quando è diventata famosa in seguito ai suoi video pubblicati nella rete.

Da quando si sono conosciuti ad una serata di gala, Emanuel ha avuto un colpo di fulmine, e da quel giorno non ha smesso di farle la corte, neanche quando per soddisfare uno dei suoi capricci, si era ammalato gravemente.

Nonostante tutto ciò il suo amore non è corrisposto, poiché Miss Zinx ha focalizzato le sue attenzioni su un misterioso individuo...

 

Dwayne Bishop

198b4m.jpg

Professione: Armaiolo

Status: NPC

In passato Dwayne ha fatto parte delle forze armate ed era un membro delle squadre d'assalto, in seguito ad un attentato da parte di una cellula terroristica vampira, nel quale ha perso le mani e l'uso delle gambe, ha abbandonato il suo ruolo per dedicarsi totalmente alla costruzione e riparazione di armi di qualsiasi genere, diventando presto, il migliore in circolazione, Infatti la stra grande maggioranza dei negozi dedicati a tali articoli sono delle sue filiali.

Girano varie voci sul suo conto, la più gettonata secondo la gente del posto e che "Quel giorno gli infilzo la schiena e mozzo entrambe le mani, ma nonostante tutto, quel povero diavolo è riuscito a tornare tra le nostre fila!".

Grazie alla tecnologia gli sono stare impiantate un paio di mani nuove, che in seguito ha modificato, perché pare che non fossero abbastanza precise nei movimenti, ed un impianto nella colonna vertebrale che gli permette di camminare.

 

Frankie Garbo

ezhlli.jpg

Professione: Imprenditore(copertura)/Criminale

Status: Nemico

Frankie ha iniziato la sua carriera criminale sotto l'ala protettiva di Don Carmine Brunetti, occupandosi prevalentemente della gestione di incontri di lotta clandestini.

Con il passare degli anni la sua sete di potere è cresciuta a tal punto da superarlo persino in altezza.(Già frankiè è un tappo, ma non ditelo in sua presenza... o beh tanto peggio per voi... :ph34r:)Una volta iniziata la sua scalata al potere ha trovato pochi intralci lungo il suo cammino, poiché in molti condividevano il suo pensiero, di espandere gli affari, oltre i confini ed i limiti imposti da Don Carmine. Divenuto il nuovo Boss ha iniziato la sua campagna di espansione, ottenendo il rispetto delle altre famiglie, con le quali ha stretto degli accordi finanziari.

Nonostante sia un criminale di fama mondiale, si vocifera che tra i suoi clienti ci siano pure alcuni esponenti del governo e dell'esercito, nonostante tutto, tali voci non sono mai state smentite ne tanto meno confermate.

 

Ryokko Sighfrido

24ciqtw.jpg

Professione: Attore

Status: NPC

Ryokko è un noto attore cinematografico, con alle spalle una carriera che spazia in vari generi.

Ma è nel genere horror che trova l'apprezzamento all'unisono di critica e pubblico, il quale gli ha fruttato parecchia notorietà negli anni.

Tutta questa notorietà non sempre è un bene, infatti Ryokko è noto suo malgrado pure nella cronaca nera, per essere stato implicato in alcuni fatti non molto chiari alcuni anni or sono.

Il caso è noto ai più come CineStalking.

Tutto iniziò con la denuncia di Mallory Ritter, secondo la quale l'attore(di cui era una fan accanita), dopo il loro incontro alla prima del film

Tommy's Nightmares(Un trhiller-horror in cui Ryokko interpretava il padre vedovo del protagonista), avrebbe iniziato a seguirla incessantemente ovunque andasse, portandola cosi a denunciare l'accaduto.

Il caso venne affidato al commissario Jim Franko, noto per il suo alto tasso di casi conclusi. 

Dopo svariati mesi dall'inizio delle indagini si apri il processo, durante il quale il commissario affermò più volte di avere delle prove e testimonianze che avvaloravano la tesi secondo cui Ryokko fosse uno stalker.

Ma qualche giorno prima che Mallory Ritten si presentasse per testimoniare sparì improvvisamente lasciando solo un biglietto in cui ritrattava ogni sua accusa.

Scomparsa la teste principale anche gli altri testimoni non si presentarono o ritrattarono.

Le prove fornite dal commissario Franko vennero ritenute circostanziali e pertanto non ammesse.

Ryokko venne infine scagionato dalla testimonianza di due attori, che nel periodo dei presunti atti di stalking stavano lavorando con lui sul set.

Il commissario non prese bene la faccenda e nei mesi a seguire continuò imperterrito a lanciare accuse contro l'attore che puntualmente provò la sua innocenza.

La faccenda infine si concluse con il licenziamento del commissario, che oltretutto venne abbandonato persino dalla sua famiglia.

 

Jim Franko

vi18pw.jpg

Professione: Investigatore privato

Starus: NPC

Jim Franko è un ex commissario della divisione investigativa dell'esercito, che per anni ha avuto il più alto tasso di casi conclusi.

Fino a quando non è incappato nel caso conosciuto da tutti come CineStalking.

Nonostante la dura batosta ricevuta in tribunale, continuò incessantemente ad indagare sul noto attore Ryokko Sighfrido, cosa che ben presto lo portò a perdere prima l'appoggio della propria famiglia ed in seguito il suo lavoro.

Caduto in disgrazia ha aperto un agenzia privata, passando la maggior parte del tempo libero a spendere i pochi Criel guadagnati con la sua nuova attività, sul fondo di un bicchiere.

Nonostante tutto e tutti Franko è fermamente convinto di non essersi sbagliato e prima o poi riuscirà a far valere la sua tesi.

 

video:

 

 

 

Link versione Alpha aggiornato:

http://www.mediafire.com/download/62gv24f12t8r9mu/Lunarian.rar

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo del progetto sembra un vago riferimento a ff iv...

I battler son parecchio fighi (quello blu mi piace più degli altri) e anche i portrait sono belli

 

E... basta, non ho altro da commentare dato che hai postato pochissimo. Hai almeno una vaga idea della trama o ambientazione? o:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sensazione direi che l'ambientazione sarà un misto di nippo-fantasy e nippo-fantascienza... insomma un qualcosa alla Xenogears, ma è una sensazione ingiustificata XD

 

per il resto fighissimi e faces e i battler ma non mi sorprende, so bene quanto sei cazzuto graficosamente :P per i lancelot mi piace il po' di giallo/oro sul colletto.

 

l'unico appunto, se così si può chiamare, per ora, è che per "continuità" le squadre dovrebbero essere neptune, jupiter e mars (la controparte "romana" di ares), solo che... mi rendo conto che è brutto XD

 

"Squadrone Mars!""Certo e noi siamo i KitKat"

 

XDDD

 

scherzi a parte potresti però grecizzarli tutti e avere quindi Poseidon (blu), Zeus (verde) e quindi Ares... è solo un idea comunque XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

scherzi a parte potresti però grecizzarli tutti e avere quindi Poseidon (blu), Zeus (verde) e quindi Ares... è solo un idea comunque XD

Ah non avevo notato i riferimenti alla mitologia greca

Ci possono stare, ma nomi come questi sono troppo comuni. Suggerirei qualcosa di meno ricercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i nomi avevo già detto in chat che molto probabilmente gli avrei cambiati, perchè non hanno nulla a che vedere con le divinità, l'unico gruppo che non dovrebbe cambiare sono i [email protected] ecco perchè mi era cosi familiare XD, ed io che pensavo di averlo inventato... pazienza sarà una citazione involontaria.Per quanto riguarda l'ambientazione ci sto lavorando, per ora di sicuro abbiamo la luna mezzo fraccassata per esigenze di trama u_uEdit:Ieri notte mi sono dimenticato ho fatto una piccola aggiunta al primo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ladies & Gentlemen Kaine ha l'onore di presentarvi Gonzalo il rospo marpione XD

 

 è uno dei primi pg che mi segue sin dagli albori, nella sua primissima apparizione non era altro che la rana di chrono trigger(in quel periodo non conoscendo ne photoshop o altri programmi di grafica escludendo paint, non osai modificarlo, ne sarebbe uscito uno Scifo schifo).

Poi causa formattazione coatta di mio padre persi il progetto che era arrivato a buon punto(quasi a metà storia).

Proprio per questo motivo sarà presente pure qui, sempre pronto ad attaccarsi alle gonnelle pur di riacquistare la sua forma umana(ma sarà proprio cosi?lo scopriremo prima o poi :zizi:).

Immagine inviata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che vedete è un faceless soldier, una delle guardie nemiche con cui dovrete confrontarvi durante il corso del gioco.

Immagine inviata

inoltre ho apportato una piccola modifica al menu salva-carica-cancella nel menu, nulla di eclatante ho aggiunto solo un mostra scelta a picture che ti chiede se vuoi caricare il file selezionato, ho dovuto aggiungerla perchè varie volte durante dei test, per la fretta invece di salvare ricaricavo la partita XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

News il progetto va avanti, sempre lentamente ma va avanti ecco alcuni screen inediti per alcuni.

 

questo screen mostra una delle ultime cose che ho fatto durante la settimana è un mini menu su mappa che richiama la mini mappa, il quest book, il bestiario e altre opzioni, è ancora in fase di test e la grafica è provvisoria per ora ho programmato gli scheletri della mappina e del quest book. pigiando il tasto 0 appare il menu mentre i numeretti indicano i tasti da premere per i vari sotto menu.

Immagine inviata

 

questo è il menu salva carica cancella con il popup di cui vi ho parlato qualche giorno fa

Immagine inviata

lo stesso menu prima di premere invio, i faceset sono quelli della vecchia versione, i nuovi sono ancora in lavorazione ^ ^, comunque è possibile che più avanti aggiunda qualcosa da visualizzare nel salvataggio.

Immagine inviata

questo è fresco fresco l'ho fatto ieri mattina è lo scheletro del quest book ho programmato una semplice quest per vedere se filava tutto liscio e a quanto pare non ho riscontrato bug almeno per ora XD

Immagine inviata

menu per il cambio del party

Immagine inviata

pagina principale del menu

Immagine inviata

 ed infine de portrait finiti una mezzoretta fa

Immagine inviata

Per ora è tutto alla prossima :yehe:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Monster World RPG
      presentano
       

       
      Scaricalo dal sito ufficiale:
      http://www.monsterworldrpg.com/
       
      Guarda qui i video:
      https://www.youtube.com/user/MonsterWorldRPG/
       
      E-mail:
      info AT monsterworldrpg DOT com
       
      CARATTERISTICHE:
      NOME DEL GIOCO: Monster World RPG
      CREATORI: MAX TEAM & MOTA
      PROGRAMMA USATO: RpgMaker2003
      VERSIONE: gioco completo gratuito (ver. 1.0)
      MENU CUSTOMIZZATI: sì
      LINGUA: inglese
      PESO: 148 MB (zippato)
       
       
      A proposito di Monster World RPG
      Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.
      Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.
       
      Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.
       
      Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.
      Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.
      L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.
       
      La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..
       
      IMMAGINI
       





       
      STORIA
      Il luogo è il regno di Aqua.
      L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.
      Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.
      Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.
      Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.
      Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.
      Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.
      Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?
      Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…
       
      PERSONAGGI
       

       
      MAX
      L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.
       
      PEPE
      Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.
       
      PRISCILLA
      Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.
       
      SHABO
      Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.
       
      HOTTA
      Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.
       
      JUNIOR
      Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.
       
      A proposito di MAX TEAM
      MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:
      Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;
      Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.
       
      FEATURES
      •             Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.

       
      •             Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.

       
      •             I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.

       
      •             La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.

       
      •             Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.

       
      GENTE A CUI E’ PIACIUTO IL NOSTRO GIOCO (VERSIONE BETA):
      http://www.idealsoftblog.it/2010/02/monster-world-rpg-wonder-boy-diventa-un.html
      https://fanboydestroy.com/2012/10/12/max-teams-monster-world-rpg-taking-a-sega-classic-to-the-next-level/
      https://fanboydestroy.com/2013/12/05/monster-world-rpg-update-bug-zappers-working-overtime/
      http://computerplusadventure.blogspot.it/2010/03/monster-world-rpg.html
      http://forum.outerspace.com.br/index.php?threads/monster-world-rpg.65891/
       
       
      ULTIME PAROLE: LEGGI, E’ IMPORTANTE !!!
      Commentate più che potete e quanto sentite di farlo, la vostra opinione per noi è importante.
      In ogni caso ricordatevi di usare la nostra email per permetterci di raccoglire meglio tutte le vostre opinioni e rilasciae tra un annetto la versione 1.1. del gioco, corretta con le vostre indicazioni:
      info AT monsterworldrpg DOT com
       
      Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!
       

    • Da kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Purtroppo(al momento) è solo in lingua giapponese, quindi inserirò il procedimento su come applicarla di sotto.
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese:
      https://github.com/EasyRPG/Player/issues/1424
       
      Autore: BigShan
       
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/115
       
      Nota: I seguenti fix vanno applicati all'exe del gioco e non al tool, tramite Lunar Ips
      Link Download Lunar Ips:
      http://www.makerando.com/lips102.zip
      Link Download fix #1:
      http://share.cherrytree.at/showfile-31862/unpatch_rpg_rt_maniac_without_eventpage_thing.ips
      Link Download fix #2:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/121
       
      Installazione della patch:
      Nota2: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe

       
      Aprite il menu a tendina e selezionate l'ultima opzione.

       
      Adesso dovete selezionare la cartella in cui si trova il tool (io per sicurezza ho patchato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione( io ho scelto la stessa in quanto era una copia come detto sopra)

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe

       
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
      Adesso non vi resta che applicare all'exe del progetto che avete appena creato o convertito i due Fix con Lunar Ips
       
      Aprite Lunar Ips e cliccate su "Apply IPS Patch"
      Selezionate il file ips della patch e premete apri.
      In automatico si aprirà una seconda finestra di ricerca per selezionare l'exe del vostro progetto.
      Nel menu a tendina noterete la dicitura "Most Common Rom File", cambiatela con la dicitura "All Files(.)".
      Selezionate l'exe del vostro progetto e selezionate apri.
      Ripetete l'operazione per il secondo fix.
      Fine!
       
       
×