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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/13/18 in Risposte

  1. 5 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Lusianl Presenta TRAMA Qui (anche per valutare se il gameplay era buono) si parte dalle radici. A differenza della trama normale dove Wild era già fortissimo e consapevole, qui no. Qui si parte dall'inizio, cosi si avrà l'occasione di conoscere come Wild scopre il suo potere e come lo renderà inarrestabile! All'inizio avevo pensato di rispolverare la dea...ma poi mi sono reso conto che esiste già un formidabile avversario ed è dentro il cuore di WIld. Per il resto si ripercorre l'originale! PERSONAGGI Oltre i nostri eroi c'è la città di Pamin con i suoi abitanti, che imparerete a conoscere e forse amare! GAMEPLAY -4 location -battaglia in tempo reale SCREEN VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=gPm0eZ-0shY DOWLOAD RINGRAZIAMENTI Ai forum di making(almeno quelli sopravvissuti!XD) A Ghost Rider (per la traduzione, betatest e supporto) Thund ( per lo script e il betatest) Moghunter(che ha fatto gli script che uso sempre) BUON DIVERTIMENTO
  2. 4 points
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    E finalmente mi sono decisa di buttarmi in questo progetto che ho in mente da un sacco di tempo. Il titolo è provvisorio, ovviamente, ma probabilmente il titolo alla fine sarà solo "Anna". Ancora è un'idea che sta prendendo forma nel mio quaderno e voglio lavorarci un po' tutti i giorni. Posterò qui i miei piccoli passi. Solo quando avrò abbastanza materiale aprirò un discussione seria, con una demo, ecc. Quindi a presto PS: Posso solo dire per ora che la protagonista sarà una bambina di sei anni, Anna. Non saprei definire il genere del gioco, ma non sarà horror (al massimo elementi delicati sì). Psicologico, drammatico e fantastico. Non sarà un gioco lungo.
  3. 3 points
    Midori_Fragments

    [Completo] A Figment of Discord

    Hello! Vi presento il mio nuovo progetto completo, fatemi sapere se vi è piaciuto! ? Trama: A Figment of Discord si svolge prima degli eventi del precedente gioco di Midori Fragments, A Timeless Story, ma può essere giocato anche singolarmente. I rapporti umani sono così fragili. Per fortuna Eris non deve preoccuparsene: da quando è stata abbandonata alle porte dell'orfanotrofio Rosechild, nel profondo del bosco, non ha socializzato granché con gli altri abitanti della struttura; preferisce piuttosto passare le giornate in compagnia del suo unico amico: il bizzarro gatto Millemiglia. Con l'orfanotrofio a corto di cibo, può una singola mela spezzare l'equilibrio? Download: https://www.indiexpo.net/it/games/a-figment-of-discord
  4. 3 points
    kaine

    Lunarian

    Inauguriamo il nuovo anno con una nuova mappetta.
  5. 3 points
    MrSte

    Reiki Hunter

    Wellà :3 Buonasera ragazzuoli e quanto tempo XD Ultimamente faccio tanti aggiornamenti, ma solo sulle pagine social della MG Sono una pessima persona e dovrei farli qui XD Oh beh, per farmi perdonare ecco tutti gli update Da Giugno ad oggi di Reiki Hunter ;3 Tutti gli screenshot: Uno breve sguardo al sistema di battaglia del gioco ;3 Nel videogioco il menu sarà sostituito dal telefono :3 Inoltre quando si andrà in giro per il mondo di gioco esisteranno più valute ispirate alle nazioni già esistenti :3 Piccolo Teaser Trailer del gioco per Nintendo Switch :3 E per concludere una piccola immagine del porting su Nintendo Switch grazie all'Unreal Engine 4 ;3 Vi ricordo che Reiki Hunter è il primo gioco commerciale della Montironi Games, verrà venduto al rilascio della versione completa sul sito ufficiale della MG, Steam, e su eShop :3 La data della demo verrà svelata a Dicembre ;3
  6. 2 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Direttamente da un'idea del Ghostino nazionale ecco i cristalli animati: Una versione diventano più scuri mentre nell'altra più chiari
  7. 2 points
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Si migliora il tutto...
  8. 2 points
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Lenta come il cucco, ma arrivo. xD
  9. 2 points
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Sketches: 7 Sprite di Anna: Si fanno prove, essendo tutto nuovo per me. Penso che come proporzioni ci siamo, no? (Lo sprite è ancora quello vecchio ma la grandezza è uguale, cambia solo il bordo e qualche ombra)
  10. 2 points
    Ghost Rider

    Ispirazione per trama

    La tazza del water è sicuramente una grandissima fonte di ispirazione: ti mette di fronte a te stesso e ti costringe a riflettere ( xDDDD ). Scherzi a parte, per me l'ispirazione può venire da qualsiasi cosa... un libro, un film, un altro videogioco, un'avvenimento a cui assisto mentre sono in giro... Tanto per dirne una, mi ero fatto delle note per creare un rpg partendo dalle "sessioni" che facevo con alcuni amici quando giocavo a world of warcraft... Avevamo questo server privato in cui vigeva la regola del Full-GDR; in pratica si giocava sempre interpretando il proprio personaggio, con tanto di background e tutto, come se fosse una mega campagna di D&D online... e quindi avevo raccolto tutte le nostre vicissitudini e avventure virtuali in un quadernino, nel caso volessi farci un gioco su rpg maker (mai fatto, ma non si sa mai, le note sono sempre lì). Se ad esempio giochi a D&D (o altri rpg da tavolo), io non escluderei l'idea di trasformare in videogioco la tua campagna! per cui... sì, alla fine rbadisco il consiglio gia dato da Ryoku e Kaine: porta sempre un blocchetto (uno di quelli tascabili, occupa poco spazio) e una penna con te e segnati qualsiasi spunto ti viene, per non dimenticarlo.
  11. 2 points
    kaine

    Ispirazione per trama

    Stra quoto quanto ha detto il buon Ryoku(specialmente quella sulla tavolozza! ? ). Sai quante volte in passato son stato col notepad aperto e passavano le tipiche pagliette da film western? Mentre quando non puoi fisicamente mettertici su invece BOOM ecco che ti arrivano le idee. Mi capita spesso che sto annodando delle bobine durante il turno e... "Oh e se quel personaggio prendesse il posto dell'altro e si recasse li, sarebbe tutto molto più interessante?", alla prima pausa pipi prendo il telefono e segno XD
  12. 2 points
    Ryoku

    Ispirazione per trama

    Posso solo dirti che mi munivo di taccuino e segnavo sopra qualunque cosa mi venisse in mente. Questo accadeva: mentre aspettavo la metropolitana; mentre attendevo il bus; mentre seguivo le lezioni all'università; mentre stavo al telefono con la tipa; sulla tavolozza. Ti consiglio di non dedicare "tempo specifico" per la scrittura. Le idee migliori vengono quando non ci pensi. xD
  13. 2 points
    cutiesbae

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Vi lascio un collage su alcune mappe di un gioco a cui sto lavorando :3
  14. 2 points
    kaine

    Lunarian

    Muri e sprite sono dei riempitivi, volevo vedere il contrasto tra gli strumenti e la pavimentazione. Sicuro che in paradiso non mi apriranno quando citofono, con tutti i santi che son stati menzionati, durante la realizzazione delle versioni laterali, dannata prospettiva del piffero!
  15. 2 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Grazie per il super commento Ghost! Farò tesoro dei consigli nel continuo del gioco!=)
  16. 2 points
    Loppa

    Wild Rage New Generation

    Grande Lu! Ottima idea rilasciare una demo per raccogliere i primi feedback, il gioco non ha bisogno nemmeno di tante presentazioni visto che lo conosciamo bene Commento meglio appena lo provo!
  17. 2 points
    Ghost Rider

    Wild Rage New Generation

    Nah, è che ormai i forum avranno si e no 6 persone attive xD
  18. 2 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    NOTIZIONA AMICI! Ho completato la demo! Come vedete ho abbandonato l'idea del platform, perchè se l'eroe non può muoversi, saltare dove vuole è inutile farlo. Sarebbe solo limitato e basta. Ora non mi resta che correggere errori e migliorare qui e la. Fargli fare un betatest da chi mai volesse farlo Tradurlo in inglese(e qui sono cavoli) XD
  19. 2 points
    kenjivn14

    Tactical RPG: OutSchool | IGMC 2018

    Game Title: OutSchool Game genre: Role Playing Gameplay style: Tactical, Open World, Mini Game Game engine: RPG Maker MV On Platform: Window, Linux, MacOS Link Download: https://itch.io/jam/igmc2018/rate/327844 Introduce DANG wanted to have a recipe make a game. So he enrolled in college, during which time he realized that college was not able to teach him how to create a game. That is why he left school and joined in the SU NGHIEP team against the Process. In prototype: Part of the city in the southeast (city-SE) The Temple, DUBI, DIT, Dormitory, Café and Shop. Three types of enemies and one boss. Game Features: FEATURES SO FAR The story is complete : The prologue As I said in the devlog: This is a true story about me, talk about the process of college. The plot I wrote too much can’t be completed in a short time. I decided to introduce the story from the day of college registration to the day of college admission A huge map: currently available; CITY-SE size 6444x6444 Tactics battle system Recipe system Quest system Game Time: 14 types of weather; rain, clouds, fog, wind, fallen leaves, 4 seasons, cycle time; day/ night. There are over 2000 items divided into 12 categories: food, cake, key1, key2(hidden), drink, medicament, common, rare item, material, weapon, armor, ??? There are two mini game: Taxi and Waiter PLANNED FEATURES The plot must be complete : 8 episodes The side quests by date and event Complete the city map including (NE-NW-SW) total size a city map: 25776x25776, inside campus (DIT, USH, HSTN), additional grocery stores, the process center areas, the SU NGHIEP center, the mines to look for raw materials and more dungeon The system traffic, the motorcycle and car will be active on the city map Pet system include hunger, thirst, and fatigue. You can control a pet (When you are a Summon) Design skills, animation, logic AI for the boss Balancing the battle mechanism Add more two mini games Possible features: Expand the story to another game. It can make on unity 3d engine Language support: English, Arabic, German, French, Hindi, Japanese, Korean, Spanish, Thai, VietNamese, Chinese, Malay, Portuguese, Italian
  20. 2 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Dopo la stanza l'andito
  21. 2 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Gli incidenti capitano... E poi ti ricoverano! ???
  22. 2 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Nuova personalizzazione delle case
  23. 1 point
    Ghost Rider

    Wild Rage New Generation

    Copio qui il "rapporto" che ti ho fatto privatamente, per vedere magari se anche altri si trovano d'accordo (o in disaccordo) con la mia analisi: ---- Dunque, visto che sono uno a cui piace parlare bene delle cose, iniziamo dagli aspetti positivi: il comparto grafico è tutto molto bello, sia le risorse usate, sia gli sprites, sia il mapping, i colori molti vivi, la scelta dell'inquadratura negli spazi interni... insomma da questo punto di vista nulla da criticare, veramente un ottimo lavoro; anche l'interfaccia pulita del battle system, senza icone che occludono parte della visuale (che su rpg maker è gia molto piccola). Forse sfrutterei la cosa del Wi-Pad anche come menu (cioè di fare un menu con la grafica del pad, con le varie opzioni e tutto), ma a parte questo nulla da ridire. Il gameplay è fluido e scorrevole, battle system semplice e senza fronzoli. La prima cosa a cui ho pensato, come sicuramente immagini, è stato l'originale Zelda. Forse alla lunga può diventare monotono, ma confido che ci sarà qualche abilità che potremo usare per spezzare il ritmo, anche perchè i mostri per ora non hanno poteri particolari e non si sale di livello, per quel che ho visto, quindi non c'è un vero motivo per affrontare mostri ad oltranza, spesso conviene scappare perchè tanto sono lenti. Bugs: Molti dei bug che avevo notato sono gia spariti in questo nuova versione quindi non te li elencherò, c'è solo un buggo piccolissimo, più o meno in questa zona all'inizio del dungeon: C'è un anfora (nello screen l'ho distrutta) ma il gioco crede che sia una roccia (cioè posso distruggerla solo dopo aver preso l'abilità dal maestro tusha) e quando la distruggo fa l'effetto di una roccia. Poi c'è il telefono che in alcune parti viene chiamato Wi-Pad e in altre Relifone... probabilmente hai mancato di sostiuire il nome da qualche parte. Poi c'è l'enigma in questa stanza; non è un bug ma mi ha fatto comunque storcere il naso: che mi sembra troppo "forzato"; nel senso che in teoria io potrei subito spingere il tassello vicino la leva e azionarla, ma il gioco non mi permette di farlo (perchè naturalmente l'enigma vuole che io faccia il giro lungo), ma non c'è un vero motivo "logico" per cui non posso spingere quel tasello da sopra ma solo da sotto, se non per la ragione che il gioco vuole che sia così. Insomma non so se ho reso l'idea... probabilmente ti basterà inserire un ostacolo che non mi fa passare comunque, il modo che il giocatore capisca perchè deve fare obbligatoriamente il giro xD Venendo alla trama, per ora non viene svelato molto (come è giusto che sia), ma è comunque avvincente e avventurosa. I vari personaggi sono tutti molto simpatici; l'unica cosa che non mi è chiara è - se nella stanza di wild c'è la foto dei genitori morti, perchè poi dice che il mago è suo padre? Altre cose che non mi hanno troppo convinto (parlando da giocatore), è che passa un bel po' di tempo prima di entrare nel vivo dell'azione, principalmente per via del sindaco che ti fa fare la quest dei sassolini; che di per se ha senso, ma dal punto di vista della scorrevolezza, secondo me, sarebbe meglio se il sindaco dia il permesso lo stesso e poi offra come sidequest quella di trovare i sassolini (o magari è la tizia dei fiori direttamente a chiederti i sassolini quando le parli per la prima volta). Continuando il discorso dell' "entrare nel vivo dell'azione", come dicevo la prima doungeon è strutturata molto bene, ma non mi è girato bene il fatto che dopo solo pochi passi, c'è l'ostacolo e devo rifare tutta la strada all'indietro fino al dojo, che potrebbe risultare tedioso per alcuni. Invece mi piace il fatto della "pietra" che ti riporta all'inizio della dungeon, infatti io ne farei più di una e di vari colori (tipo blu, rosso e giallo), magari nelle dungeon più corte bastano anche di meno, e disabiliteri il salvataggio libero nelle dungeon, in favore di un unico "Save Point" all'entrata (così che usando le pietre che teletrasporano, il giocatore può salvare solo a quei determinati checkpoint, secondo me aumenta leggermente il grado di sfida e costringe il giocatore a stare più in guardia). Si potrebbe fare come cosa ricorrente, che subito prima di ogni porta c'è la pietra di quel colore, quindi fare anche le porte e le chiavi colorate: Chiave blu -> Pietra Blu -> Porta Blu Chiave rossa -> Pietra Rossa -> Porta Rossa Chiave gialla (boss) -> Pietra Gialla (in pratica il checkpoint subito prima del boss) -> Porta Gialla (boss) Nelle dungeon più brevi si potrebbe togliere la rossa, e in quelle più lunghe si potrebbe aggiungere una verde... i 4 colori classici insomma. Questo si può combinare con il "problema" che dicevo prima del dover tornare dal maestro tusha; mettendo l'ostacolo subito dopo la prima porta, il giocatore può tornare subito col teletrasporto, per evitarsi un po' di inutile backtracking (il backtracking serve solo se è fruttuoso, tipo quando nei giochi acquisici un nuovo potere e rivisiti zone vecchie per raggiungere zone che prima non potevi visitare, altrimenti diventa noioso) Altra cosa di cui si sente la mancanza (almeno nella demo, poi magari nel gioco completo ci saranno perchè ci avevi gia pensato) sono gli oggetti da raccogliere, come pozioni da conservare (lasciando comunque i cuoricini come alternativa, ma la pozione per quando non si trovano cuoricini in giro può tornare comodo), o una roba alla Legend of Zelda, che se trovi 4 frammenti di qualcosa, guadagni un nuovo cuoricino per la salute, o anche collectibles come cassette che sbloccano le tracce audio, concept arts... e chi più ne ha più ne metta, il gico per come è strutturato si presta motlissimo, i giocatori che amano collezionare tutto e fare il 100% ci andranno a nozze, e allo stesso tempo quelli che invece vanno più di fretta, possono avvalersi dei teleport. Avendo l'esigenza di raccogliere collectibles, si può anche giocare di più col "backtracking" di cui ti parlavo... mi spiego: Ipotizziamo che, come ho detto io, Wild trova il primo ostacolo dopo la prima porta, un tutorial ti mostra come usare le pietre per teletrasportarti (magari ci metti uno sketch col piccoletto che dice a Wild "ma sei pazzo, vuoi farti tutta la strada all'indietro??" e Wild "Ma no, guarda, useremo questa!"). A questo punto il giocatore ottiene il potere e può fare due cose: usare la pietra per tornare subito alla porta e continuare, oppure - se è furbo - rivisitare le precedenti mappe della dungeon, così ora - col nuovo potere - può rompere ostacoli che prima non poteva rompere, e ottenere oggetti che prima si è perso. Quindi ecco, modificherei leggermente la dungeon in questo senso (ovviamente se sei d'accordo eh xDDDD) Ultimo appunto, il boss di questa dungeon: Innanzitutto il combattimento è simpatico e ingegnoso, ma lo migliorerei facendo una cosa alla Donkey Cong (o Crash Bandicoot) a più fasi, del tipo, che il boss si chiude attorno a quelle barriere, ma giusto intorno alla sua posizione, lasciandoti libero di muovere per tutto lo stage ma senza poterti avvicinare a lui; Dopo aver distrutto le 4 torrette, il boss è scoperto e può essere colpito; Dopo averlo colpito, si ricomincia ma stavolta le torrette sono più veloci a sparare. Dopo averle distrutte hai qualche secondo per colpire ancora il boss, dando inizio alla terza e ultima fase in cui ci sono 6 torrette invece che 4, una cosa del genere. E... basta credo, penso di aver detto tutto xD Scusa il lungo post, e spero che tu non lo abbia visto come ipercritico, il gioco ha tantissimo potenziale, proprio per questo ho cercato di sfornare tutte le idee che avevo! -----
  24. 1 point
    Ghost Rider

    Wild Rage New Generation

    Come gia detto mentre testavo, l'inquadratura delle dungeon e il BS in generale mi hanno fatto tornare indietro nel tempo a Legend of Zelda (il più classico di tutti). Consiglio assolutamente a tutti i nostalgici.
  25. 1 point
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Ehilà ragazzuoli! In questo periodo che può sembrare tutto fermo, si sta lavorando dietro le quinte! Come detto, la demo è nelle severe mani dei moderatori di indie game italia che per metà l'hanno bocciata. Quindi mi stanno suggerendo man mano cosa potrebbe andare meglio. Devo dire che i miglioramenti e le correzioni stanno piacendo anche al sottoscritto! Un esempio, il cambio grafico degli stage da cosi A cosi E molte altre piccole cose. Inoltre Wild approda anche su Instagram Quindi se ci siete venite a seguirmi e farò altrettanto( come sempre XD)! Devo dire che codesto social è assai simpatico, oltre a belle donnine ogni post fa senza sforzo 40 o 50 like alla volta! Una pacchia insomma!XD
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