Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Matteo21

Utente
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita


Attività Reputazione

  1. Like
    Matteo21 reacted to Yugi90 in Blaze of Ire   
    Informo gli utenti del forum che questo progetto sta proseguendo, vi lascio questi due screen di città esplorabili.
     

     

     
    E qui un piccolo anticipo del menù del sistema di crafting per creare armi.
     

  2. Like
    Matteo21 reacted to Ghost Rider in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    Ed è la volta di Dragonheart per quanto riguarda gli aggiornamenti (tardivi) dell'anno nuovo, e qui qualcosa da dire in più ce l'ho:
     
    Dunque, dopo aver fatto pace col cervello per quanto riguarda quella questione dei colori, degli elementi, etc... ho riprogrammato tutti i poteri per ogni colore, e ovviamente anche gli oggetti che vengono utilizzati per assegnare i poteri ai personaggi (per chi non lo ricorda, o chi magari non ha seguito tutti gli sviluppi, i poteri in DH si ottengono utilizzando - dal menu di gioco - un Cristallo Medium sul personaggio a cui si intende insegnare il potere... tali cristalli si ottengono nella stragrande maggioranza dei casi in battaglia, utilizzando un cristallo vacuo e assorbendone un tipo di magia diversa in base al party dei mostri... in rari casi possono anche essere trovati in giro nei forzieri etc...).
    Di conseguenza ho modificato i vari eventi (sia in battaglia che gli eventi comuni e su mappa) in cui c'erano diverse "istanze" di questi cristalli.
     
    Restando in tema di modifiche, ho rivisitato anche il fabbro: il sistema rimane lo stesso, ma ho sfoltito la lista materiali, piuttosto che metterne tanti e diversi, che possono essere difficili da ricordare, ho fatto in questo modo:
    Esistono 4 tipi diversi di materie prime: Acciaio, Legno, Pelle e Pietra che vengono usate per tutte le armi. Oltre a queste esistono poi le risorse, che sono uniche per ogni tipologia di arma (esempio: Lama Affilata per le spade, Asta Bilanciata per le armi ad asta etc...) Ogni arma richiede 4x1 o 2x2 tipi di materie prime + 1 risorsa, in base al tipo di arma (esempio, forgiare una nuova spada per Descio costerà 4x Acciaio + 1x Lama Affilata, una nuova lancia per Hyuga richiederà 2x Acciaio + 2x Legno + 1x Asta Bilanciata...) Risorse e Materie Prime possono essere Comuni, Superiori, Rare e Leggendarie, in base alla potenza dell'arma per cui serviranno. Ovviamente servono sempre i soldi (senza denar nun se cantan mess...) Oltre alle materie prime e alle risorse, per alcune armi potrebbe essere necessaria qualche essenza di un certo colore (esempio, un'arma che ha la proprietà del fuoco, richiederà un certo numero di essenze rosse poichè il fuoco rientra nel colore rosso... il che ci porta al punto successivo:)  
    Le Essenze:
    Queste NON sono una novità, esistono dagli albori del progetto, ma non so se ne ho mai parlato... in pratica quando uccidete un nemico, questo può rilasciare un essenza del suo colore (sono in tutto e per tutto oggetti in gioco) - questo in più ai drop comuni e rari (che, ricordiamo, a differenza di sacred hell dove ogni mostro nel party nemico ha una chance di droppare un oggetto, in maniera indipendente l'uno dall'altro, in DH il loot comune o raro che sia, è generato per tutto il party di mostri).
    Queste essenze possono servire a diverse cose, tra cui appunto la creazione di armi, ma anche - e soprattutto - per la clonazione dei cristalli medium, alcuni cristalli, infatti, saranno unici, estraibili solamente da un boss o in qualche forziere ben nascosto... etc... l'unico modo per insegnare quel potere a più di un personaggio, è non utilizzarlo subito, ma portarlo al Mistico (sarebbe lo shop per le magie - ndr) e clonarlo usando le essenze.
     
    Passando oltre:
    In precedenza avevo inserito anche le fonti di mana su mappa, come metodo alternativo per estrarre altre magie, in modo simile a come si fa in battaglia, l'idea era che si gettava un cristallo vacuo nella fonte, e c'era una chance di estrarre una certa magia, e poi la fonte si ricaricava dopo x tempo... ma poi le tolsi per non essere ridondante... tuttavia ho deciso di reintegrarle con una limitazione però: esiste una sola fonte per ogni magia, una volta estratta quella specifica magia, la fonte diviene inutillzabile... in pratica è un modo per permettere al giocatore di eventualmente recuperare un potere che potrebbe aver perso, magari qualche potere particolare che può essere estratto solo da un boss... o se magari per distrazione o necessità lo usa subito prima di poterlo clonare...
    Sì lo so, state pensando "oh ghostino sei dvientanto buono?" no, affatto xD al contrario, se ad esempio il Potere X avevo programmato che può essere rubato solo al Boss/Nemico Unico Y, la fonte da cui estrarre quel potere la troverete solo nel post game (sì, è previsto un post game ma ne parleremo un'altra volta...)
     
    Altra novità, stavolta dal punto di vista della storia, è stato aggiunto un nuovo personaggio di tipo "Truppa" (sarebbe un po' come i guest o png... personaggi che si uniscono solo temporaneamente al gruppo, di cui non potete cambiare equip ed abilità) che si unirà a voi in una particolare dungeon chiamata "Le Cascate Sotterranee".
     
    Altra novità, sempre per quanto riguarda la storia, e questa è sicuramente la modifica più importante: Magus non c'è più!
     
    Ebbene sì... dopo aver a lungo dibattuto con me stesso, l'ultima "guest star" del gioco è uscita per lasciar spazio ad un personaggio originale: quello che una volta era il celebre personaggio - inizialmente antagonista - di Chrono Trigger, adesso sarà un personaggio originale, nuovo, con una sua precisa identità (sebbene sarà comunque ispirato a Magus di CT).
    Il suo nome è sconosciuto per il momento (cioè io lo so, il giocatore no xD), e sebbene non sia più QUEL Magus, in alcune istanze nel gioco sarà comunque chiamato Magus (nel medioevo, quando si credeva alla magie, e comunque anche in un infinito numero di opere fantasy, "Magus" era un titolo), principalmente da Descio, che lo ha visto di persona e lo ricorda con quel nome... di fatti sarà il nostro protagonsita a dare il nome Magus al suo rivale: all'inizio della nostra storia nessuno ha mai visto lo stregone eccetto lui, eventualmente quando il nemico si paleserà al mondo, tutti quelli attorno a Descio inizieranno a chiamarlo Magus per convenzione, ma il resto del mondo - che non lo conosce - farà riferimento a lui con vari titoli, quali "Lo Stregone" o "Il Necromante (per la sua capacità di controllare i non morti)", "L'Uomo con la Falce", e altri appellativi simili...
     
    Altri update sparsi:
    Modificata la posizione e il contenuto di alcuni forzieri; Modificato il numero di chiavi del Drago che servono per aprire alcuni forzieri; Modificata la posizione in cui trovare alcune "Tracce Audio"; Modificate alcune mappe; Gli sfondi durante le battaglie ora sono fatti con lo stesso chipset della dungeon/zona in cui si trovano; Modificato il Medium di alcuni mostri; Modificate le magie che è possibile estrarre dal alcune battaglie; Aggiunti due nuovi oggetti: Frutto Cangiante e Frutto Proibito (nota: gli oggetti di tipo Frutto in DH aumentano permanentemente una stats); Modificato il testo di alcuni dialoghi, specialmente quelli legati ai tutorial; Fixati alcuni bug di minore entità;  
    E... basta per ora: prossimamente vorrei fare un video del prologo, similmente a come ho fatto con Sacred Hell.
    Stay tuned!
     
  3. Haha
    Matteo21 reacted to Ghost Rider in Maniacs Patch   
    Effettivamente anche io ho qualche perplessità in quel senso...
    E poi non so se voglio scrivere 10 righe di codice per far dire ad un NPC "Welcome to Javascript" XDDDD
    Scherzi a parte... certo però, se girasse bene seppellirebbe definitivamente i nuovi tool (anche se per quanto mi riguarda già è così XDDDD)
  4. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    sapevo che bolliva qualcosa in pentola tramite twitter, ma sul discord l'ultima cosa che avevo trovato, era una beta della versione 64bit in inglese, mollata dopo 5 minuti perché alcuni comandi evento risultavano illegibili una volta inseriti, ergo non si capiva chi era cosa e cosa faceva se non andavi a modificarli.
    Ci faccio un salto per capire di che si tratta! 😁
    Edit:
    Oook credo di aver capito, è la roba riguardante i plugin esterni per aggiungere funzionalità, ne avevo sentito parlare lo scorso aprile, deve essere arrivato ad uno stadio avanzato.
  5. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Scoperto l'arcano!
    Ci stava da aggiornare anche l' rpg_rt.exe, io nel progetto stavo utilizzando quello dell'ultima release ufficiale, una volta messa l'ultima versione in betatest presente su discord, i nuovi comandi funzionano mostrando tranquillamente la descrizione dell'item.
  6. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Si ho letto che ha dei piani in merito, ma ultimamente vedo poco movimento in tal senso.
    Per quanto riguarda i tuoi esperimenti, ho visto il menu che stai mettendo su(mi garba come sta venendo su), avevi risolto la questione descrizioni degli item?
  7. Haha
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Una piccola anteprima che riguarda le Battle Animations
     
  8. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler)
    Risolti alcuni dei bug segnalati ed alcune nuove aggiunte minori.
     
     
    Link Download:
    Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/190
    TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/188
     
  9. Like
    Matteo21 reacted to Samkiwi in Volupta   
    E' da qualche mese che lavoro a questo progetto, sono felice di condividerlo con voi anche se in realtà ,ancora ho realizzato solo poche ore di gameplay (circa 2 ore). Voglio comunque pubblicarlo e vedere se a qualcuno piace, accetto volentieri anche qualche critica costruttiva. Per chi volesse collaborare insieme a me alla realizzazione del videogioco mi contatti, invece per chi volesse scaricarlo ecco il link. https://www.mediafire.com/file/kj9b2sj2wmbgpnh/Risorse.rar/file
    Se riscontrate qualche problema commentate qua sotto.










  10. Haha
    Matteo21 reacted to Ghost Rider in Lunarian   
    Ricordo di averne saccheggiati un bel po' a suo tempo... e no, non me ne vergogno neanche un po' bwhahaahahahah
  11. Haha
    Matteo21 reacted to kaine in Lunarian   
    Vi ricordate che avevo postato i glifi in più che avevo realizzato?
    Eh... Ho "provato" a dargli un ordine sensato(più "qualche" glifo nuovo aggiunto nel corso del tempo) adesso sono 3 colonne larghe 7*37 per un totale di 689 glifi eliminando gli 88 spazi vuoti XD
     
  12. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Lunarian   
    Piccolo update!
    E-shop e Forgia programmati!(in futuro andranno modificati solamente gli id e le quantità degli oggetti che ora sono dei place holder per testarne il funzionamento).
     
    Non ricordo se avevo spiegato il funzionamento dell'E-shop...
    Comunque essendo uno "store online"(nel mondo di gioco sia chiaro!) ogni acquisto effettuato finirà dritto nel Deposito e non nell'Inventario, in quanto si presuppone che il gruppo essendo in viaggio non aspetti il corriere con la merce(visti i tempi biblici per le consegne) 🤣
    Quindi è necessario passare per il deposito ed inserirla nel proprio inventario(la colpa della super cazzola qui sopra, in realtà è dovuta al fatto che il cap degli oggetti di rpgmaker sta a 99, quindi se malauguratamente possiedi 99 oggetti dello stesso tipo, non puoi acquistarne altri, motivo che mi ha spinto in primis a creare il deposito ed in seguito adattare l'E-Shop in questo modo).
    Cosa differenzia l'E-Shop da un negozio comune? La merce e gli sconti!(Anche se gli sconti in qualche modo son presenti pure nei comuni Shop, ma in quel caso dipendono da un'abilità passiva del pg che non influenza l'E-Shop per evitare di avere doppi sconti 😝)
    Infatti in questo store sarà possibile trovare in vendità merce che non è possibile trovare altrove per periodi di tempo limitati, delle volte scontata altre in numero limitato, alcune volte entrambe le cose.
    Quando invece le merci non sono in numero limitato è possibile acquistarne a volontà... Denaro permettendo! Quindi si pure 200 in una sola volta!

     
    Rivisto il menu di salvataggio sia esteticamente che lato funzionale, per essere precisi funziona allo stesso modo ma ho modificato il codice che ci sta dietro nuovamente, prima avevo 108 salvataggi, per essere in paro con i 12 slot a schermo, adesso son sceso a 11 slot per un totale di 99... Perché SI! Ma anche perché 99 ha il suo fascino.
    Con la scusa ho aggiunto delle voci e riposizionato alcune delle info a schermo per gestirne meglio lo spazio.

     
    Modificato il messagebox ho cambiato idea sulle sue dimensioni dopo qualche prova visiva degli ultimi giorni.
    Perdo una riga ma adesso è più compatto ed ho pure spostato il blinker al suo interno XD

     
    Per chiudere ho provato a pixellare qualche nemico che non sia umano, al momento 2 slime e una lumaca mutante
       
  13. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Continuano gli esperimenti!
     
    Se vi dicessi che 1) la mappa appare completa su schermo con il metodo citato nel post precedente e 2) l'immagine che vedete l'ho creata tramite comando con quel TPC mi credereste? XD XD XD
     
    @img.save .screen .dst "qwe" questa stringa tramite TPC crea un comando che mi fa lo screenshot della mappa e lo chiama qwe.png
     
    Come godo come godo il nuovo menu di debug adesso è una finestra a parte e quando lo apri mette il gioco in pausa, ma puoi premere nuovamente f9 per farlo ripartire e fare modifiche sul momento senza doverlo chiudere figata atomica
     
  14. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Signori The Day Has Come!
    Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato, ho giusto dato un'occhiata veloce alle aggiunte fatte, una su tutte le stringe nelle variabili! *__*
    Come dicevo ho dato un'occhiata veloce ma in segiuto ho perso una mezzoretta per capire come accedere a questi nuovi comandi, per poi capire che:
    1°) Non ci stavano nella lista dei comandi evento
    2°) Che dovevo scaricare pure un piccolo tool esterno chiamato TPC(Una sorta di "script editor" o meglio le chiamate a piccole parti di codice, come nei tool successivi che genera questi nuovi comandi)
    è altamente probabile che nei prossimi aggiornamenti possano essere inseriti direttamente i comandi nella lista degli eventi.
     
    Vista la mole di roba presente nella documentazione, vi consiglio di andare su questa pagina https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
    ed utilizzare un traduttore dal giapponese ad inglese(perché solitamente le traduzioni da qualsiasi lingua ad italiano fanno cagare!), qui troverete praticamente le stesse informazioni presenti nei readme all'interno dell'archivio della patch e non dovrete stare a fare copia incolla per ogni singolo file.
     
    Alcuni appunti una volta patchato il tool(ricordatevi di fare un backup della cartella prima onde evitare danni, o fate come faccio io ogni volta copio la cartella di rpgmaker sul desktop ed uso direttamente quella per applicarci la patch).
    !) Estraete il contenuto presente nella cartelletta TPC direttamente nella cartella principale in cui è presente rpg maker patchato.
    2) Sempre nella stessa cartella create un file di testo chiamato rpg2003 con estensione .INI ed al suo interno inserite quanto segue:
    [rpg2003] FontName = MS Shell Dlg FontSize = 10 Cambia il font utilizzato nel tool(quello che visualizzate mentre si creano gli eventi) e la grandezza dello stesso, il motivo del cambio è dovuto al fatto che se utilizzate il font standard ed aumentate la sua dimensione comparirà il simbolo dello Yen "¥" al posto del backslash "\" quando si va ad utilizzare una variabile, non è un problema della patch, ma proprio del font che è utilizzato dal tool di default.
    3) Non l'ho provato ancora ma dovrebbe essere possibile cambiare pure la dimensione della finestra di gioco, tramite il file rpg_rt.ini presente nella cartella del gioco in questo modo:
    WinW=Larghezza in pixel WinH=Altezza in pixel In pratica se ho capito bene il funzionamento, se create una mappa da 40*15 nel tool ed i valori impostati nel file sono 640*240 la mappa verrà mostrata per intero.
     
     
    Al momento non ho fatto altro che provare le stringhe come variabili e verificarne il funzionamento, ma ci stanno pure altri comandi che possono essere utilizzati tramite TPC che è accessibile nella finestra degli eventi tramite click destro, troverete i seguenti comandi "edit with TPC"/tasto F2 e "Create with TPC"/tasto F3, si aprirà una finestrella per inserire del testo, che verrà elaborato in comando.
     
     
     
    Link Download:
    Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/184
    TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/181
     
    Primo post aggiornato
  15. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Teoricamente dovrebbe essere fattibile, non ci ho messo mano su quei comandi specifici, ma non vedo perché non debba funzionare.
    Con lo stesso principio è possibile rimettere mano anche alle barre classiche dell'hud di battaglia per farne di verticali invece che orizzontali, naturalmente gestendo sempre il tutto tramite eventi comuni.
  16. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Lunarian   
    Dopo un bel po di tempo ho dato un'occhiata alla cartella dei charset, per farmi un'idea di quanti faceset avrei dovuto fare per gli NPC...
    Eh... Ok! Facciamo che gli NPC saranno anonimi e solo quelli leggermente più rilevanti avranno un vero e proprio faceset...

    Son grigi per dare un senso di anonimo, se notate non hanno dei veri e propri tratti somatici.
     
    Quindi partendo dalla sinistra abbiamo anziana, donna/ragazza, bambina.
    Proseguendo con anziano uomo/ragazzo, Kian/Kian ragazzo, bambino.
     
    I Kian sono una delle razze presenti nel gioco, stringendo son come gli Elfi ma di carnagione più scura.
    Non ho inserito donne Kian anonime, perché con la scusa dei capelli lunghi che gli coprono le orecchie posso riciclare la donna/ragazza, idem con la bimba XD
     
    A parte questo sto rimpolpando il database lato Battle animation, che a parte quelle per i Pg e qualche Skill, non ne avevo inserite altre(il sistema per la gestione delle battle animation fa cagare è tutto troppo compatto).
  17. Like
    Matteo21 reacted to Ghost Rider in Salve a tutti!   
    In ritardo, ma benvenuto a bordo
     
  18. Like
    Matteo21 ha ricevuto la reputazione da kaine in Salve a tutti!   
    Buongiorno a tutti!

    Mi presento, mi chiamo Matteo e uso RPG Maker 2003 da ormai più di 10 anni (quanto mi sento vecchio a pensare a ciò...). Ciononostante, non ho mai raggiunto l'agognato traguardo di completare interamente un gioco, anche per via del mio riprendere a smanettare con il tool periodicamente.
     
    Nello specifico, durante il lockdown ho finalmente scoperto il mondo dei plugin, che, inutile a dirlo, mi ha veramente "aperto un mondo". 
     
    Mi sono iscritto a questo forum diverso tempo fa, ma per un motivo o per l'altro non sono mai stato molto attivo... detto questo, è un piacere presentarmi finalmente, nella speranza di riuscire a lavorare a qualcosa di più corposo e di presentarvelo, nei prossimi mesi! 
  19. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Plugin per menu "Starless Umbra"   
    Son riuscito a farlo partire ma non mi visualizza la barra dell'exp, mi visualizza solo il tempo di gioco e l'altra con l'omino stilizzato, ma ne slice.png e back.png vengono visualizzati nel menu.
    Tramite il codice che hai postato(che è monco! ha solo la parte della barra dell'exp, mentre il plugin da quel che ho capito tiene conto anche di tempo ed un'altra roba che non so a che serva, forse stamina, stando al nome della picture associata) ho notato che utilizza la variabile 95 per calcolare la percentuale da visualizzare in game, quindi se la utilizzi in qualche modo potrebbe far crashare il gioco(lo so perché ho provato a dargli dei valori e boom XD)
    Comunque non utilizza il file Dynrpg.ini il plugin, a dirla tutta l'unico plugin che lo utilizza è quello della tastiera e del mouse, tutti gli altri dovrebbero essere plug & Play.
    Ma vai a sapere se utilizzano comandi/variabili/Switch per essere utilizzati.
  20. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Plugin per menu "Starless Umbra"   
    Edit:
    Il forum ha fatto boom quando stavo rispondendo ed ha moltiplicato i miei post per qualche motivo XD
     
  21. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Plugin per menu "Starless Umbra"   
    Fortunatamente il link funziona ancora(è di 8 anni fa), qui trovi i plugin(o alcuni di essi) che utilizza Dragon Heartman in Starless Umbra l'unico inconveniente è che non ci sono le istruzioni e le risorse(immagini ecc ecc) che richiedono per funzionare correttamente:
    https://www.youtube.com/redirect?event=comments&redir_token=QUFFLUhqblJuNUlCQ1AxdS10N29QT3ZTSWJfa3ZDa2VWQXxBQ3Jtc0tsY01oV3VwWno0U0FURkxyRXRjT3M0dmRrNmlRbXpIRG5maGdWbWZkWGQ5UkxTTVlJS2NtTjB6VC1keWtrWFVETUVReUZJU2cwR2VsWXhIakZXR3g2ZWNFMjBITTc4MmMzSHM1dmhGSWtkVkFCRk0wOA&q=https%3A%2F%2Fwww.dropbox.com%2Fs%2F06x3zx04o7fqjfh%2FDynPlugins.zip%3Fdl%3D1&stzid=Ugyk-Zt5_uiTD5GXdKx4AaABAg.8ZaizpJQpj38Zd0YZtDGzw
  22. Like
    Matteo21 reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    No, per questa particolare "features" (se così vogliamo chiamarla XD) non ho avuto bisogno di plugin; il "trucco" è creare una pagina nel gruppo di mostri che come condizione richieda che il personaggio in questione usi il comando attacco:
     

     
    In questa pagina devi semplicemente richiamare un evento comune (poi vabbè in base al tipo di battle system potresti avere altri comandi)
     
     
     
    Ora, ovviamente tutto si basa sul controllo tasti, tuttavia in combattimento c'è il problema che il gioco non aspetta che un tasto sia stato premuto (infatti come vedi ho disattivato questa opzione altrimenti il gioco freezerebbe), quindi per ovviare al problema ho, in quest'ordine:
     
    Inserito un primo ciclo Impostato a 0 la variabile relativa al controllo tasti, Avviato un Ciclo/Loop All'intero del ciclo (a parte varie condizioni che riguardano il calcolo di quanti punti combo il personaggio ha a disposizione) ho inserito il controllo tasti, seguito da una condizione "SE"... che la variabile del controllo tasti sia != (diverso da) zero... siccome il gioco come ho detto non aspetta che tu prema un tasto, il ciclo fa sì che il controllo tasti si ripeta all'infinito (perchè finchè non premo un tasto la variabile è sempre zero)... una volta che premo un qualsiasi tasto, il ciclo si rompe e l'evento prosegue perchè la variabile non è più zero, ma sarà 1 se ho premuto Giù, 2 se ho premuto Sx, e così via... Inserito diverse condizioni per far apparire e scomparire delle pictures in base ai tasti premuti (per quest'ultima cosa serve, ovviamente, un plugin. Quando la combo è conclusa interrompi anche il secondo ciclo facendo in modo che l'evento possa finire (a questo proposito consiglio almeno la patch "Break Loop Fix" in quanto a volte il programma si bugga se ci sono più cicli uno nell'altro... in alternativa puoi usare i Label/Etichetta invece dei cicli E... questo è... XD
     
  23. Like
    Matteo21 reacted to kaine in Maniacs Patch   
    Per far si che funzioni prima di tutto crea un evento comune e come trigger utilizza "Begin Battle"(In modo che l'evento si avvii solo in caso di battaglia, una delle tante aggiunte della patch), non serve che gli assegni anche uno switch.

    Dopodiché utilizzi il comando su citato(Change Battle Cmb Ex) e lasci la spunta solo su Row(se vuoi spostare in battaglia i pg nelle retrovie o viceversa) e su Fight.

    Fine enjoy
     
    Non badare alla grandezza del font nel primo screen, l'altro giorno stavo giocherellando con la grandezza del font nel tool e non l'ho rimessa apposto.
     
     
  24. Like
    Matteo21 ha ricevuto la reputazione da kaine in Salve a tutti!   
    Buongiorno a tutti!

    Mi presento, mi chiamo Matteo e uso RPG Maker 2003 da ormai più di 10 anni (quanto mi sento vecchio a pensare a ciò...). Ciononostante, non ho mai raggiunto l'agognato traguardo di completare interamente un gioco, anche per via del mio riprendere a smanettare con il tool periodicamente.
     
    Nello specifico, durante il lockdown ho finalmente scoperto il mondo dei plugin, che, inutile a dirlo, mi ha veramente "aperto un mondo". 
     
    Mi sono iscritto a questo forum diverso tempo fa, ma per un motivo o per l'altro non sono mai stato molto attivo... detto questo, è un piacere presentarmi finalmente, nella speranza di riuscire a lavorare a qualcosa di più corposo e di presentarvelo, nei prossimi mesi! 
×