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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/16/17 in all areas

  1. 5 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Completo anche il livello di Guguba!
  2. 5 points
    ConanBlade94

    Salve a tutti

    Ciao a tutti ragazzi mi presento, mi chiamo ConanBlade94 e sono un appassionato di Anime, Manga, Film, Videogiochi ( amo alla follia i Survival Horror, specialmente i primi Resident Evil <3 ) e soprattutto... il Making. ^^ Ho scoperto Rpg Maker circa 4 anni e mezzo fa mentre stavo effettuando alcune ricerche su google, lo iniziai ad utilizzare (la versione vx ace) e me ne innamorai per la sua semplicità e intuitività. Tentai inizialmente di realizzare un piccolo progetto sia per cazzeggio ma anche per imparare come si deve le funzioni ed altro e diverso tempo dopo, circa ad ottobre del 2013, decisi di iniziare a realizzare il videogioco dei miei sogni, cioè, un Survival Horror che si ispirasse appunto ai magnifici primi Resident Evil ^ ^ e infatti il mio sogno si è realizzato. Presto creerò il topic delle release finale qui su questo fantastico forum che ringrazio di cuore il magnifico Loppa per avermelo consigliato.
  3. 5 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Con grande gioia La battaglia tra Wild e KingGuan mi è costata 2 mappe da distruggere 42 pose charset per entrambi 7 animation con relativi effetti YEA! Al di fuori invece, proprio oggi è stato messo il 500 like su facebook e su twitter hanno ricominciato a seguirmi di nuovo! Sto anche valutando il making di altri paesi e sono stato accolto molto bene! Il ridimensionamento mi sta facendo bene!XD
  4. 4 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    Un'easter egg dei vostri progetti: @kaine @ConanBlade94 Per vederli tutti, clicca su questo link (aggiornati) Aggiornamento**: Inserita la modalità libera, senza dover per forza giocare la storia sarete catapultati direttamente in città. Fixato pesantemente il gioco, tutto l'elenco completo dei bugfix lo trovate nel readme ecco un anticipo di quello che troverete nella versione finale: _______Town of the Dead 2.0 Versione Finale_______ Aggiunta espansione finale: Apocalypse Aggiunta modalità libera (freemode) con selezione del personaggio. Aggiunti i cheats, trucchi di gioco, oggetto di debug sbloccabile, tramite il menu degli extra, alla voce "Mods", con un codice a otto cifre utilizzabile solo nella modalità libera. _______Storia aggiunte_______ Migliorata grafica armi equipaggiate. Aggiunte tutte le animazioni per le armi quando usi Valery e corrette quelle di Rick. Aggiunto oggetto chiave quando nuovo gioco, Minimappa di Melden City. Aggiunta scarcerazione di Jason Scott dalle prigioni della Stazione di Polizia. Aperta la scuola elementare di Melden City. Download Town of the Dead 2.0 [NEW]
  5. 4 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Il compleanno più wildragioso di sempre!=)
  6. 4 points
    Midori_Fragments

    Hello!

    Un caloroso saluto a tutto il forum!Sono Maria Luisa, in arte Umi Nagisa, fondatrice del Midori Fragments, team italiano che si occupa dello sviluppo di RPG mystery/horror!Sono nel settore già da qualche anno, ed ho conosciuto questo forum mentre cercavo nuove piattaforme sul quale parlare dei nostri progetti. Abbiamo all'attivo un gioco completato, A Timeless Story, tradotto finora in tre lingue, e nuovi progetti in cantiere.
  7. 4 points
    MrSte

    [Completo] Akuma No Gakko

    Se Akuma no Gakko fosse uscito nel 1998 per Playstation 1? XD Realizzata da un fan
  8. 4 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Quatto quatto prima di infilarsi a letto vi rifila l'ultimo screen forestoso. Ma sa già che dovrà sudare più di sette camicie per far stare tutto l'ambaradan in un chipset ç_ç
  9. 4 points
    Midori_Fragments

    [Completo] A Timeless Story

    Hello! Il completamento di questo gioco da me sviluppato risale al passato 2016. Si tratta del primo progetto in assoluto del mio team, realizzato con l'engine RPG Maker VX Ace, e caratterizzato da: - sprite customizzati; -faceset e CG originali; -mappe personalizzate; -finali multipli; Trama: Ci sono persone che non cambiano mai, nel vero senso della parola. Lysander ha smesso di invecchiare in seguito ad avvenimenti che l'hanno legato indissolubilmente ad un preciso evento del suo passato. Ma cosa accadrebbe se potessi tornare indietro nel tempo e cambiare quel momento? Riuscirai a lasciarti alle spalle i tuoi errori o affogherai irreversibilmente nei tuoi rimpianti? Maggiori info e download (Italiano, Inglese o Spagnolo) qui ! Rimani aggiornato sui nostri prossimi giochi sulla nostra pagina Facebook
  10. 4 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Si inizia il 2 capitolo ragazzi! Comprenderà La casa di wild e Eugen Il dojo di Tusha La palude di Guguba
  11. 3 points
    kaine

    Lunarian

    E con il mio puntualissimo ritardo posto roba che ho fatto una settimana fa. Quindi update! Iniziamo con la roba più semplice piccolissima modifica al message box Prima/Dopo: Ho spostato alla destra il box del nome ed aggiunto la versione in alto, nel caso in cui i pg stanno in basso, cosi non rischiano di essere coperti. Ora arriviamo alla roba tosta! Ho rimesso mano al menu delle tecniche a vederlo è praticamente uguale, ma il codice è stato riscritto/ accorciato parecchio (tutti i pg programmati!). Prima/Dopo: Menu abilità eh si proprio lui il macigno che impiegava dai 30 ai 40 minuti ad aprirsi, ultimamente con i nuovi update di windows era sceso incredibilmente a 7 minuti. Che volete che vi dica... L'ho rifatto completamente da zero, più leggero e cortissimo XDDDDDDDDDDD Ps: Ed ho pure aggiunto delle abilità ora sono 16 prima 12. Ma adesso solo alcune hanno 5 livelli di potenziamento(uno di questi giorni magari posto un videozzo cosi si capisce meglio). Eh se qualcuno se lo sta chiedendo si pure qui tutti i pg programmati *_____* Prima/Dopo: Infine chiudiamo con altra robina semplice. Ho cambiato l'exe, per via del simbolo che appariva quando un pg saliva di livello! Mi stava sulle balle... Inoltre non era compatibile con la patch per levare il comando fila in battaglia. Con la scusa ho aggiornato pure i glifi, ho eliminato le robe inutili ed aggiunto altre che sono decisamente più utili. Prima/Dopo:
  12. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Dato che non mi convincevano ci ho rimesso mano aggiungendo qualche variante.
  13. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Hole! Casse di varie dimensioni:
  14. 3 points
    Ghost Rider

    Vllazen

    segnalo anche Box (senza drop XDD) che è un programma quasi del tutto simile a dopbox, sia nell'aspetto che nella funzionalità, ma che con la versione gratuita offre 5GB di spazio per lavorare invece che soltanto 2 (io li uso entrambi, sono 7gb di archivio online che schifo non fanno ) Lo installi, scegli quale cartella vuoi "condividere" e qualsiasi cosa metti lì viene sempre salvata in un archivio online senza che tu debba fare altro. Puoi anche invitare altri utenti (utile se lavori in team) e nel malaugurato caso che il tuo PC si frigga, puoi riscaricare sempre la versione aggiornata ovunque ti trovi
  15. 3 points
    Poi frugando nelle cartelle del pc trovi un documento di testo in cui ti rivolgi al te stesso futuro, nel quale spieghi per filo e per segno cosa devi fare per far si che le skill in battaglia appaiano in differenti sottomenu invece che uno solo XDDDDD
  16. 3 points
    JeanBis

    MIRE Engine

    E fu così che Mire tornò a chiamarsi MMORpgMaker XD
  17. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Se Rpgmaker MV non lo fà, Mire lo fà. Parlo del supporto Multiplayer. Dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad elaborare un sofisticato sistema di comunicazione basa su Byte e non su messaggi. Ho letto quasi un intero libro sulla tecnologia delle comunicazioni e ho appreso diversi sistemi per migliorare la velocità di connessione e trasmissione dei dati. La figata qual'è? E che justino ha creato un vero è proprio server HTTP! una sorta di Apache se così vogliamo chiamarlo. ma con interprete dedicato unicamente a mire. Come funziona? Si ha una stringa di connessione particolare. Niente HTTP o HTTPS ma Server("ws://0.0.0.0:8000"); quindi avremo un indirizzo del tipo ws://127.0.0.1:8000 dichiarando la porta 8000 dal nostro router come aperta. Et voilà, possiamo comunicare in tempo reale con tutti i giocatori, spostarli in determinate coordinate o chattare. Piccolissimo esempio: Nel nostro Browser Ovviamente i dati sono cifrati per evitare che si possano inviare pacchetti malevoli. Quindi è anche molto sicuro. Se avrò più tempo a disposizione, magari riuscirò a mostrarvi come poter utilizzare Mire anche per MMO E magari boh, mire diventa anche MMORpg chi lo sà XD
  18. 3 points
    kaine

    Lunarian

    Le cose semplici ormai si sa non fanno per me. Pure una semplice chicca nel menu come questa(Hp ed Mp che cambiano colore se scendono sotto il 25%): Nelle mie mani si trasforma in un'impresa epica. Metto sotto spoiler le istruzioni che mostravano le informazioni di un pg(fate il conto che sono 8 ed ognuno può assumere una posizione diversa nel party) nella pagina principale del menu prima e dopo l'aggiunta della chicca. sigh! Ora immaginate la stessa roba per Pg1=1 | Pg1=2 ecc ecc sino ad arrivare a Pg4=8! Tutto perché ho dovuto splittare un'istruzione in due, perché altrimenti non potevo avere le cifre 123/5000 Ma cambiando colore avrei ottenuto 123/5000 ARGH!!!!
  19. 3 points
    MrSte

    Reiki Hunter

    Eccomi qui con uno screen di Reiki Hunter!! ;D Il progetto non è a rilento state tranquilli In questi mesi stiamo lavorando sulla Trama e sul Gameplay, portandovi non solo un gioco che ha delle meccaniche simile da Pokémon, ma anche inedite questo per garantire una storia ricca di colpi di scena, e con un ottimo Gameplay e cose da fare all'interno gioco Una notizia alla volta e con il giusto ritmo lavorativo vi garantiremo un gioco completamente vasto e con tante cose da fare Stay Tuned
  20. 3 points
    Ghost Rider

    Ormai è questione di giorni... ghghghghggh

    Ormai è questione di giorni... ghghghghggh
  21. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Dopo non so quanto tempo dall'ultima volta che postai un tutorial, oggi ne ho aggiunto uno nuovo sulla creazione di un fiore. Aggiornato pure il primo post.
  22. 3 points
    ConanBlade94

    ☣ Town of the Dead

    Beh che dire di Town Of The Dead, a mio parere una delle perle horror italiane più belle nel panorama di rpg maker, un piccolo capolavoro che ho giocato fin dai tempi di Origin's e di Apocalypse (che ho scoperto ovviamente dopo molto tempo della release grazie a te e che ho amato anche per via dei tanti fantastici ricordi del passato che mi ha fatto tornare in mente XD ) con questo remake poi, ti sei praticamente superato, hai davvero realizzato qualcosa di stupefacente qualcosa di veramente mastodontico. Davvero felice di aver collaborato a questo magnifico remake e che tutt'ora continuo a collaborare e supportare perché te lo meriti Loppa, davvero. ^^
  23. 3 points
    kaine

    Lunarian

    Finalmente ho concluso il mappaggio della prima caverna, mi ci son volute 31 mappe solo per la parte interna, più qualcuna per gli esterni che fungeva da collegamento tra le aree. Adesso da bravo bradipo mi cimenterò nella seconda foresta, dopodiché il paese natale di Gabriel... A risentirci Aprile 2430... Minimo!
  24. 3 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    ** Aggiornamento: E' uscito il primo update per Town of the Dead che lo porta alla versione 1.5. Inoltre MrSte mi ha scritto una sua recensione sulla 1.0: Per tutti i dettagli sulla nuova versione, visita il mio sito web completamente rifatto con il gestore joomla3: Potete scaricare l'update direttamente dal launcher 1.0, oppure riscaricando da indiexpo.
  25. 3 points
    MrSte

    ☣ Town of the Dead

    Recensione – Town of the Dead Remake Ed eccomi ritornato con una nuova Recensione, ed eccomi qui con Town of the Dead, il remake fatto col VX Ace e creato da Loppa. Titolo che aspettavo da tanto tempo e che non vedevo l'ora di provare, mai provato così tanto Hype per un Survival Horror in 2D. Ma non solo con questi titoli, anche con Elys, Alcyone, The Resurrection, Lunarian e tanti altri Partiamo subito con la storia Qualcosa di già visto, ma che fa piacere rivedere La storia di TotD ruota attorno ai classici del Survival Horror a tema zombie, come Resident Evil, dove l'autore ne ha preso spunto in modo molto corposo, e a tratti ricorda un po' The Walking Dead. Sebbene la storia non risulti molto originale, ha del potenziale perché viene raccontata in modo molto ordinato e preciso, e senza dare nessun buco di trama. Il gioco inizia con una sorta di tuffo nel passato, per la precisione nel 1960, dove fuori Melden City un laboratorio sta conducendo degli esperimenti sul farmaco contro l'Epidemia del gruppo 0. Ma qualcosa va storto, quel farmaco che venne acquistato dalla “ThrioPhase Corporation” si dimostrerà un'arma mortale dato che il virus dormiente creerà caos e panico in tutta la città Siamo Rick e Valery una giovane che dopo una scazzottata in un Bar (Proprio all'Amerigana XDD) decideranno di fare una visita proprio a quel vecchio laboratorio dove nacque questo famoso farmaco. Però ciò che doveva rimanere nascosto in quel posto uscirà fuori causando morte e caos. Da quel punto Melden City verrà messa in quarantena e piena di morti e dovremo iniziare a sopravvivere. Gameplay a dir poco eccezionale! L'ABS si basa su quello di Re Weapons System II, ma questa è una versione migliorata e ben curata. Le armi da fuoco non si fanno mancare, dalla classica Beretta 92-FS al M16 e così via, anche se la varietà di armi è un po' scarsa e mi sarei aspettato di vedere armi corpo a corpo come: Mazza da baseball, Machete, Mannaia e così via dato che spesso le munizioni scarseggiano e ci ritroveremo ad usare le mani, che non sempre potranno essere efficaci per sconfiggere i vari Zombie presenti per tutta Melden City. Spesso si possono trovare gironzolando per la città diversi minigiochi che ci aiuteranno a guadagnare soldi da spendere per le macchinette, ad esempio alle slot machine (Che alla prima botta ho fatto 777 e ho beccato 100$, e la Dark Polo Gang muta XDD) La modalità Extra è sicuramente la ciliegina sulla torta a questo gioco, avremo 3 tipi di modalità Modalità Survive or Die: Lo scopo è di sopravvivere alle orde di zombie, e qui avremo 3 HUD che mostra la fame, sete e sonno. L'importante è non far esaurire queste barre, e di sopravvivere alla orda di zombie che di notte verranno a punzecchiarci XD L'ho trovata molto interessante anche se avrei preferito arricchirla con qualche missione secondaria, tipo missioni di salvataggio di vari individui e cose così. L'unica pecca è che il ciclo giorno e notte è un po' veloce. Modalità Sopravvivenza: Un po' come Survive or Die, ma con la differenza che avremo 3 punti della città di Melden City e dovremo sopravvivere alle orde di zombie. Modalità Sniper Shooting: Qui lo scopo è semplice, caricare il proprio fucile da cecchino e sparare in testa a tutti gli zombie rispettando il numero delle munizioni, anche se qui avrei voluto vedere più livelli e ambientazioni. Nel gioco invece abbiamo il Diario, che non è da confondere con la tipica Quesr, ma il diario ci aiuterà in parte a risolvere dei piccoli e semplici enigmi del gioco, e in altri a scoprire un po' di più sul virus. Mapping in stile 2k3 Le risorse di Vexed sono il punto grafico di questo gioco, ma c'è da aggiungere che Loppa durante lo sviluppo ha aggiunto moltissime cose a questo Pack, come ad esempio varie insegne (Tipo quella della Violence XDD) e la modifica o la creazione di alcuni Characters. L'esterno, ovvero l'intera città di Melden City risulta essere molto ben fatto, la città può sembrare piccola, ma fidati che che per fare ad esempio dalla Walter-AMMO all'Ospedale ci ho messo 20 minuti, e delle volte mi sono pure perso XD Gli interni alcuni sono ben fatti, altri mi sono sembrati un piccoli e con uno spazio ristretto, ad esempio l'Ospedale e il distretto di Polizia, magari è solo una mia impressione. Spesso notavo anche degli errori negli effetti di luce, un continuo Flickering continuo sui vari lampioni, lampade e illuminazioni varie. Non sono riuscito a catturarli dato che spesso sparivano e riapparivano in modo molto rapido. Delle volte notavo un piccolo lag, ma questo alla fine è normale in tool come RPG Maker Pro -Spettacolare -Mapping ben fatto -Storia realizzata bene -Gameplay fatto bene -Ottimi Extra... Contro -Anche se avrei voluto vedere negli Extra molto di più -Lieve lag -Problemi nel comparto luce Valutazione finale: Town of the Dead è un progetto che ha mantenuto tutte le sue promesse durante gli sviluppi, creando così un gioco unico, l'impegno di Loppa si vede da 1km, e la passione che ci ha messo in questo titolo è tantissima che a mio parere merita di essere preso e portato nei portali Indie. Avrà i suoi piccoli difettucci ma alla fine ogni gioco li ha, ma non sono cose gravissime e non rovinano il gioco. Consiglio Town of the Dead a persone che amano il Surival Horror old school alla Resident Evil.
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