Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/25/13 in all areas

  1. 8 points
    Ultimamente il nostro Denzel di fiducia ha lavorato ad una nuova idea partorita dalla mente di @Freank , che porterà la collaborazione tra Makerando.com e indiexpo.net al livello successivo. Davvero? In che modo? Da oggi in poi sarà possibile incorporare un gioco in html5 (quindi anche quelli creati con RPG MAKER MV) all'interno del vostro post, a condizione che il gioco sia hostato su indiexpo. Wha- Tipo così!? RPGMaker MV Esatto, tipo così! Sarà possibile quindi giocare a quesit giochi restando comodamente sul forum di makerando.com, e potrete recarvi sul portale di indiexpo poi, per vedere le statistiche dei vostri giochi, i download ricevuti etc... Figata! Ma come funziona? Innanzitutto dovete caricare il gioco su indiexpo.net All'interno del vostro post con la release del gioco/demo, cliccate l'apposita icona* Nel box che vi apparirà inserite la parte dell'url del vostro gioco successiva a https://www.indiexpo.net/it/games/ ad esempio, nel caso del gioco usato nell'esempio (Estern Browncloster di @Ryoku) vi basterà scrivere estern-browncloster nel box. pubblcate il post. *l'icona di indiexpo è questa: è quella vicino a quella del link/url
  2. 5 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    testando delle ragnatele.
  3. 5 points
    LusianL

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Ridimensionato si, ma con stile!
  4. 5 points
    Ghost Rider

    [Ban Temporaneo] NN81

    L'utente NN81 è bannato dal forum di Makerando.com fino al giorno Martedì 1 Agosto 2017 ore 23:59, a seguito degli spiacevoli avvenimenti successi in chat: L'utente in questione si è comportato in un modo che non reputo consono nè ad una persona dell'età che dichiara di avere, nè in generale al vivere all'interno di una comunity, sia pure virtuale, insultando gratuitamente alcuni utenti e staff senza che fosse stato in alcun modo provocato. Preciso che questo è solo l'ultimo di una serie di comportamenti infantili e polemici che l'utente ha tenuto nel corso della sua permanenza su questo forum. Ciò nonostante, ho deciso di bannare l'utente per una settimana e non per sempre, per dargli la possibilità di riflettere e - auspicabilmente - maturare un po' e darsi una calmata. Chiamiamolo "un colpo d'avvertimento": dare un ban permanente è un operazione irreversibile (non è che non è possibile annullarlo, ma facendolo si crea un precedente), per cui non ho voluto farlo, ma non voglio neanche che un idiota qualunque pensi di poter venire qua e fare il bello e il cattivo tempo e che gli altri debbano "subirlo" senza che ci siano ripercussioni. Nell'eventualità che l'utente bannato dovesse - come, mi dicono, è sua usanza - aprire un secondo account (che è comunque vietato da regolamento, a prescindere) per continuare a frequentare il forum, prima della fine di questo ban, il ban diverrà automaticamente definitivo. Chiudo il topic perchè sono contrario alla gogna pubblica (primo perchè il ban non è definitivo e c'è la possibilità di reintegrare l'utente in futuro, e secondo perchè per mia natura non biasimo la gente per i suoi sbagli) ma colgo l'occasione per ricordare a tutti alcuni semplici concetti: Quando premete INVIO siete responsabili di cosa inviate, non importa se, e quanto, siete arrabbiati con una persona, o con l'universo intero, per quel che mi importa: avete il privilegio e quindi l'obbligo di ricontrollare cosa scrivete. Anzi forse bisognerebbe riflettere anche se vale la pena scrivere qualcosa, in primo luogo. Le questioni private vanno risolte in privato, il forum e - ancora di più - la chat sono aree pubbliche per cui non potete avere la presunzione che gli altri stiano zitti a guardare voi che sbraitate (soprattutto se questi "altri" hanno il compito di moderare le discussioni tra utenti). Rispettate sempre il lavoro degli altri come vorreste che fosse rispettato il vostro. Che sia un programmatore, un disegnatore, un compositore, un blogger, uno scrittore, uno youtuber, o qualsiasi altra cosa, ricordate che anche loro si impegnano in qualcosa esattamente come fate voi e se voi pretendete che gli altri mostrino solidarietà verso di voi, magari mostratene voi per primi. Ricordate sempre che, qualsiasi problema (presunto o reale) abbiate, nessuno è tenuto a sopportarvi e/o a compatirvi e tollerare le vostre scenate. Pace a tutti.
  5. 4 points
    Mon

    Pareri mie PixelArt

    Dal punto di vista grafico sono sempre stato bravo nelle pixel art invece dei lavori grafici veri e propri, tipo banner, anche se nelle pixel art ho imparato molto ad editare, se andate sul mio canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC5t8L7ajcq--VfycL9d8c5A) o profilo DeviantArt (http://monmaltron.deviantart.com/) potete capire, mentre crearne una da 0 ho sempre fatto fatica così mi sono messo a studiare un modo personale per farli, prima ho perfezionato il mio stile di disegno su carta studiando vari stili, ne cercavo uno una via di mezzo tra cartunesco e realistico, in seguito ho cercato di riprodurlo in digitale, dopo vari tentativi mi sono lasciato ispirare da un gioco scaricato sul mio smartphone, non ricordo il nome, ci ho giocato un pò solo per trovare screen adatti, XD, da cui prendere spunto poi disinstallato, non mi piaceva il gameplay; ma bando alle ciance ecco gli screen, per farvi capire (si, oltre mezzanotte, XD, si sa, "la notte porta consigli"): Mentre ecco le mie pixel art: Non fate caso agli abiti "piatti", è stato giusto per non farli nudi, XD, ovviamente ho fatto sia la versione femminile che maschile, per le misure ho preso in considerazione i charset battaglia e quelli su mappa di RPG Maker 2003, l'unico grande dubbio sono le ombre, dite che vanno bene così? Per il resto... non so, cerco pareri ma soprattutto consigli su come migliorarli, precisando che sono solo delle prove non veri e propri personaggi; grazie! Altri:
  6. 4 points
    Freank

    In to the Wild

    In to the Wild >> DOWNLOAD << Rieccomi! Come detto altrove mi sto dando da fare con un platform! So che potevo utilizzare altri tool come game maker o construct 2, che mi avrebbero di certo semplificato il compito... ma sono stato spinto dalla curiosità di provare un pò questo script fatto per MV da un ragazzo orientale. Il problema principale infatti è che è tutto scritto in giapponese... Ho iniziato a lavorare sul suo esempio per fare qualche prova... poi la cosa mi ha preso un pò la mano e ho iniziato a fare un vero e proprio gioco. Trama: Nessuna trama! Premi start e inizia! Del resto nessuno si è mai fatto tanti pensieri sul perchè un idraulico volesse salvare una principessa. Design: Fin'ora ho fatto 4 livelli. Ho eliminato tutto il superfluo e lavorato solo sullo scheletro del platform. Quindi niente barre vita, niente skill particolari ecc. Un buon level design e un'ambientazione suggestiva, contornato dalla sfida di raccogliere i vari coin all'interno del gioco. Grafica: Non ho utilizzato la grafica rtp di rpg maker, ma sono entrato in contatto con un Luis ed iniziato ad adattare i suoi asset alle dimensioni del nostro caro tool. Ho poi pixelato qualche altro elemento e un personaggio che potesse sposarsi bene con l'ambientazione e via così. Download: Eccovelo! (lo stesso di sopra) Non pubblicherò direttamente il gioco completo, ma inizio con una demo e aggiornerò pian piano quella. RECORD: Se giocate online e siete connessi con il vostro account a indiexpo... il vostro punteggio sarà visibile nella classifica (cliccando l'icona vicino al numero giocatori)! Ringraziamenti: Per prima cosa l'autore dello script, un ringraziamento anche ai ragazzi del gruppo su Discord e a Rukomura che mi ha aiutato con una posa
  7. 4 points
    Ryoku

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Ridendo e scherzando erano mesi che non makeravo. Queste risorse prese dal dlc sono state uno sprone.
  8. 4 points
    Ryoku

    [Completo] Elys

    Link da pavoneggiamento: http://domkanekinew.blogspot.it/2017/07/indie-rpg-ep-66-anche-in-italiano.html
  9. 4 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Poca roba solo due recolor fatti stamane. Più qualcosina che vedrete più in la. Quando l'add-on n°2 per la caverna sarà completo. Come sempre aggiornato pure il primo post! Edit: Stamane mi sono accorto che gli ultimi chipset, che avevo fatto per gli interni, avevano due frigoriferi uguali XD Capperi tutto questo tempo e non l'avevo manco notato <___<" Comunque modificati tutti e 6.
  10. 4 points
    Ryoku

    Live Or Die 2

    "Silent but Violent" è un titolo così figo che meriterebbe un gioco a parte.
  11. 4 points
    Loppa

    [VX ACE] Stormtrooper CharSet

    Sono lieto di presentarvi dopo circa mezz'ora di lavoro, un bel charset di soldati ispirato a Star Wars Battlefront: La storia è breve, il primo chara è quello di base, l'ho trovato nel Pandora's Box ma è formattato per XP. Così l'ho inserito in un template di quelli con i cubi, che avevo già preparato dato i lavori per TOTD... Ho trovato anche la parte dell'arma, ma sfortunatamente era solo a frame fissi, probabilmente il creatore aveva creato una sorta di battle system in cui ti dovevi fermare per sparare... Così ho ritagliato la parte che mi interessava e l'ho adattata tranquillamente ai movimenti del soldato di base, creando la seconda versione con arma. E così via per gli altri e i vari dettagli delle armature, che ve ne pare? (qualche lavoretto di riscaldamento dopo mesi di inattività XD)
  12. 4 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    https://www.indiexpo.net/it/games/town-of-the-dead-2017 Uscito il download, parto per le vacanze ci vediamo quando torno (Ai mod / admin: Poi se fosse possibile spostare il topic in release)
  13. 4 points
    MrSte

    Crime: Makerando City

    Oddio quanto tempo Eccomi qui che scrivo per dirvi che il prpogetto Crime:MKC è stato ripreso! I cambiamenti saranno tantissimi, perciò ci sarà una nuova grafica e una Demo dimostrativa del gioco
  14. 4 points
    Yamizzolo

    Ciao.. Dopo 10 anni!

    Ciao a tutti ragazzi sono un vecchio partecipante della comunità.. Non ricordo il nome che aveva più di 10 anni fa, ma ricordo che diventò Makerando e poi fu anche chiusa e adesso scopro che è riaperta. Ricordo Gli storici due admin, yuxuri e l'altro purtroppo non lo ricordo ahah comunque mi fa piacere vedere che la comunità c'è ancora! Chissà se ritrovo i miei vecchi giochi.
  15. 4 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Dato che @Ryoku mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho fatto una prova per le scale in roccia esterne.
  16. 4 points
    NN81

    Crap Attack - USCITO!!!!

    ultimamente ho lavorato a qualcosa di serio e finalmente portato a termine. ringrazio la gente meravigliosa che ho conosciuto e con cui ho collaborato per poter realizzare questo bellissimo gioco. è il mio esordio ufficiale come programmatore. speriamo vada bene perchè abbiamo tante belle idee in testa compreso un seguito esplosivo per Crap Attack... gustatevi il trailer, uscita prevista al 23 di questo mese su itch.io
  17. 4 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    Si si sto consumando l'Xbox in questo periodo, visto che di vacanze non se ne parla fino a settembre. Poi quest'autunno il mio socio mi vende il suo PC quindi per forza rilascerò il gioco in quel periodo. Settembre Ottobre, poi si vede. Ragazzi mi dispiace per la grande figura di merda che ho fatto e per aver illuso chi lo voleva da tempo provare, ogni tanto passo con il telefono ma non è la stessa cosa come da PC, quindi mi sfuggono tutti i post del forum. Il gioco è completo da mesi, ormai starà prendendo polvere xd dovrei fare un debugging piccolo finale, integrare il gioco nel launcher e poi rilasciare, scusate ancora per la fgura di merda, il brutto è che è già tutto pronto. Il gioco completato salvato su dropbox, il launcher salvato sull hard disk manca quello che ho detto... Tra l'altro sono tagliato fuori da un sacco di siti e la cosa non va bene
  18. 4 points
    Haraao

    'Sera a tutti!

    Heylà, Makerandi! Dato che questo è un topic di presentazione, mi presento (Capitan Ovvio colpisce ancora). Mi chiamano "la diciassettenne Haraao" (Residente nel quartiere F, della città F, della prefettura F...) e sono disegnatrice di manga per hobby e fissazione. La fissazione è aumentata attraverso videogiochi, cosplay e cultura giapponese generale. Me è dei videogiochi che parliamo, qui, ed è di videogiochi che parlerò (evitando di elencare tutti i manga e gli anime di mia conoscenza nonché la passione per Hayao Miazaki. Ops, dovevo evitarla?). Sono portatrice della Triforza e viaggio attraverso mondi ed epoche accompagnata dal mio cane (che attualmente è un gatto); il mio potere è lasciare il segno. Molte persone pensano che sia solo una ragazzina in cerca di attenzioni, ma sinceramente non sono obbligata a spiegare i miei modi a nessuno. Mi sono iscritta cercando intesa e divertimento, e spero un giorno di riuscire a creare un videogioco sulla storia manga di mia iniziativa (ogni domanda inerente alla storia, proposta in un'eventuale risposta a questa discussione, sarà purtroppo ignorata perché non inerente al contenuto del forum). Spero di trovare le "risposte alle mie domande" (e chissà, anche di stringere nuove amicizie)(è una sorpresa vedere quante parentesi sono presenti in questo scritto, vero?). [Inserire saluti originali] Haraao
  19. 4 points
    Approfitto che il topic sia stato riportato in auge per avvisare che sono arrivato alla versione 0.0.65 che include il supporto per il Joypad (per ora testato con Joypad xbox360 non originale, e funziona senza problemi), e un nuovo sotto menù "Opzioni" in cui è possibile: Attivare/Disattivare alcuni suggerimenti visivi (FATTO) Modificare la risoluzione della finestra (Non ancora implementato) Alternare tra schermo intero e finestra (Non ancora implementato) Configurare i tasti del Joypad (FATTO) Configurare il livello di vibrazione del Joypad (FATTO) Altro da decidere... Non l'ho ancora caricata perchè di fatto non cambia niente nel gioco in se stesso... caricherò la versione 0.0.66 direttamente che dovrebbe includere alcune modifiche delle aree iniziali e un piccolissimo restyling grafico di alcuni elementi.
  20. 4 points
    Denzel

    Aggiornamenti del portale

    Spoiler: (da PS4)
  21. 4 points
    LusianL

    MIRE Engine

    Mv è il male!
  22. 4 points
  23. 3 points
    Poi frugando nelle cartelle del pc trovi un documento di testo in cui ti rivolgi al te stesso futuro, nel quale spieghi per filo e per segno cosa devi fare per far si che le skill in battaglia appaiano in differenti sottomenu invece che uno solo XDDDDD
  24. 3 points
    kaine

    ☣ Town of the Dead

    Ma quanto posso essere deficiente, ho letto la recensione pensando che l'avesse scritta loppa XDDDDDDD Infatti mi sembrava strano, ho pensato questo se la tira e se la canta da solo o_O" Solo alla fine ho riconosciuto la firma del mistino Sto a perde colpi! Ps: bella recensione mistino
  25. 3 points
    MrSte

    ☣ Town of the Dead

    Recensione – Town of the Dead Remake Ed eccomi ritornato con una nuova Recensione, ed eccomi qui con Town of the Dead, il remake fatto col VX Ace e creato da Loppa. Titolo che aspettavo da tanto tempo e che non vedevo l'ora di provare, mai provato così tanto Hype per un Survival Horror in 2D. Ma non solo con questi titoli, anche con Elys, Alcyone, The Resurrection, Lunarian e tanti altri Partiamo subito con la storia Qualcosa di già visto, ma che fa piacere rivedere La storia di TotD ruota attorno ai classici del Survival Horror a tema zombie, come Resident Evil, dove l'autore ne ha preso spunto in modo molto corposo, e a tratti ricorda un po' The Walking Dead. Sebbene la storia non risulti molto originale, ha del potenziale perché viene raccontata in modo molto ordinato e preciso, e senza dare nessun buco di trama. Il gioco inizia con una sorta di tuffo nel passato, per la precisione nel 1960, dove fuori Melden City un laboratorio sta conducendo degli esperimenti sul farmaco contro l'Epidemia del gruppo 0. Ma qualcosa va storto, quel farmaco che venne acquistato dalla “ThrioPhase Corporation” si dimostrerà un'arma mortale dato che il virus dormiente creerà caos e panico in tutta la città Siamo Rick e Valery una giovane che dopo una scazzottata in un Bar (Proprio all'Amerigana XDD) decideranno di fare una visita proprio a quel vecchio laboratorio dove nacque questo famoso farmaco. Però ciò che doveva rimanere nascosto in quel posto uscirà fuori causando morte e caos. Da quel punto Melden City verrà messa in quarantena e piena di morti e dovremo iniziare a sopravvivere. Gameplay a dir poco eccezionale! L'ABS si basa su quello di Re Weapons System II, ma questa è una versione migliorata e ben curata. Le armi da fuoco non si fanno mancare, dalla classica Beretta 92-FS al M16 e così via, anche se la varietà di armi è un po' scarsa e mi sarei aspettato di vedere armi corpo a corpo come: Mazza da baseball, Machete, Mannaia e così via dato che spesso le munizioni scarseggiano e ci ritroveremo ad usare le mani, che non sempre potranno essere efficaci per sconfiggere i vari Zombie presenti per tutta Melden City. Spesso si possono trovare gironzolando per la città diversi minigiochi che ci aiuteranno a guadagnare soldi da spendere per le macchinette, ad esempio alle slot machine (Che alla prima botta ho fatto 777 e ho beccato 100$, e la Dark Polo Gang muta XDD) La modalità Extra è sicuramente la ciliegina sulla torta a questo gioco, avremo 3 tipi di modalità Modalità Survive or Die: Lo scopo è di sopravvivere alle orde di zombie, e qui avremo 3 HUD che mostra la fame, sete e sonno. L'importante è non far esaurire queste barre, e di sopravvivere alla orda di zombie che di notte verranno a punzecchiarci XD L'ho trovata molto interessante anche se avrei preferito arricchirla con qualche missione secondaria, tipo missioni di salvataggio di vari individui e cose così. L'unica pecca è che il ciclo giorno e notte è un po' veloce. Modalità Sopravvivenza: Un po' come Survive or Die, ma con la differenza che avremo 3 punti della città di Melden City e dovremo sopravvivere alle orde di zombie. Modalità Sniper Shooting: Qui lo scopo è semplice, caricare il proprio fucile da cecchino e sparare in testa a tutti gli zombie rispettando il numero delle munizioni, anche se qui avrei voluto vedere più livelli e ambientazioni. Nel gioco invece abbiamo il Diario, che non è da confondere con la tipica Quesr, ma il diario ci aiuterà in parte a risolvere dei piccoli e semplici enigmi del gioco, e in altri a scoprire un po' di più sul virus. Mapping in stile 2k3 Le risorse di Vexed sono il punto grafico di questo gioco, ma c'è da aggiungere che Loppa durante lo sviluppo ha aggiunto moltissime cose a questo Pack, come ad esempio varie insegne (Tipo quella della Violence XDD) e la modifica o la creazione di alcuni Characters. L'esterno, ovvero l'intera città di Melden City risulta essere molto ben fatto, la città può sembrare piccola, ma fidati che che per fare ad esempio dalla Walter-AMMO all'Ospedale ci ho messo 20 minuti, e delle volte mi sono pure perso XD Gli interni alcuni sono ben fatti, altri mi sono sembrati un piccoli e con uno spazio ristretto, ad esempio l'Ospedale e il distretto di Polizia, magari è solo una mia impressione. Spesso notavo anche degli errori negli effetti di luce, un continuo Flickering continuo sui vari lampioni, lampade e illuminazioni varie. Non sono riuscito a catturarli dato che spesso sparivano e riapparivano in modo molto rapido. Delle volte notavo un piccolo lag, ma questo alla fine è normale in tool come RPG Maker Pro -Spettacolare -Mapping ben fatto -Storia realizzata bene -Gameplay fatto bene -Ottimi Extra... Contro -Anche se avrei voluto vedere negli Extra molto di più -Lieve lag -Problemi nel comparto luce Valutazione finale: Town of the Dead è un progetto che ha mantenuto tutte le sue promesse durante gli sviluppi, creando così un gioco unico, l'impegno di Loppa si vede da 1km, e la passione che ci ha messo in questo titolo è tantissima che a mio parere merita di essere preso e portato nei portali Indie. Avrà i suoi piccoli difettucci ma alla fine ogni gioco li ha, ma non sono cose gravissime e non rovinano il gioco. Consiglio Town of the Dead a persone che amano il Surival Horror old school alla Resident Evil.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×