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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/12/17 in Risposte

  1. 4 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Aggiornamenti estivi! Questa stagione ahimè non si è chiusa in positivo, non ho fatto i progressi che avrei voluto fare, ma qualcosa da scrivere ce l'ho: Innanzitutto la domanda più importante penso sia "a che punto stai?" Devo programmare l'ultima dungeon del primo capitolo; Programmare l'ultima dungeon significa mapparla, e metterci gli eventi del caso... cutscenes, mostri e boss, assolutamente fattibile in tempi brevi; se riuscissi a tornare a un buon ritmo di programmazione non ci vorrebbe nulla. Oltre questo ho completato altri "extra" e side-quests che si possono fare prima di entrare nell'ultima dungeon, tra questi il completamento di una missione secondaria che si attiva nelle prime fasi del gioco ma che è completabile solo dopo che nella storia del gioco avviene un determinato evento, e l'inserimento della prima delle quattro competizioni all' Arena. E certo che c'è l'arena... che razza di rpg sarebbe, senza l'arena? Come funziona l'arena in Dragonheart? due parole: Kingdom Hearts. Eh sì, dopo essermi scervellato su cosa fare e come farlo, ho deciso che se voglio completare questo maledetto progetto prima del ritorno di cristo, bisogna tornare alle cose semplici, essenziali... essì, "back to basics" è il motto di Dragonheart, l'arena in KH era quanto di più semplice, intuitivo e funzionale ci fosse: 10 combattimenti, senza riposo tra uno e l'altro; generalmente intorno al 5° o al 6° match ci sarà un mini-boss, e al 10° incontro, ovviamente, il campione dell'arena, che sarà un personaggio "Guest" da un altro universo. Tutto qui? No, una volta completata la scalata, si aprirà la modalità "Time Attack" che vi richiederà di rifare tutti e 10 gli scontri in 10 minuti (tempo limite che può variare in base al risultato dei test e al tipo di competizione) e - se completate anche questa modalità, potrete ripetere la scalata una terza volta in modalità "Solitario", dove dovrete farcela con un solo personaggio. Al momento - comunque - sono bloccato nella realizzazione di una dungeon opzionale chiamata Tempio delle Lacrime, che può essere affrontata prima della fine del capitolo, in quanto trattandosi di una dungeon con solo puzzle (che in questo caso specifico dovrebbero ruotare intorno all' innalzamento e all'abbassamento del livello dell'acqua in alcune stanze), devono essere più complessi della norma, e quindi sto un po' cercando di decidere come farla... insomma sto ancora con la carta e la matita in mano XD Quindi al momento il programma per il futuro prossimo è: Completare Il Tempio delle Lacrime; Completare l'ultima Dungeon del primo capitolo; Fare le rifiniture alle mappe e ad altre cose; Dare quest alpha/beta in mano a qualcuno per testarla; Mentre il progetto verrà betatestato completerò "Dragonheart Zero"; Far betatestare "Dragonheart Zero"; Mentre DHZ viene betatestato, fixare il progetto principale in base al feedback ricevuto nel punto 4; Fixare DHZ in base al feedback ricevuto nel punto 6; Ultimare DHZ e fare un ultimo playtrough dall'inizio alla fine; Rilasciare DHZ; Ultimare il progetto principale e fare un ultimo playtrough dall'inizio alla fine; Rilasciare il primo capitolo di Dragonheart; ecco qui, giusto 12 passi, come l'anonima alcolisti... coincidenza?
  2. 4 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Mi avevano chiesto come poteva funzionare un creatore di Screen. Ed ho fatto un video apposta. Come quasi qualsiasi feature di mire, è ancora in sviluppo XD ma spero possa rendere l'idea della semplicità
  3. 4 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    yooo ma da quant'è che non posto una news? OOO: comunque... il progetto è ancora vivo, ma va a rilento... per lo più un sacco di debugging e restyling di cose vecchie; Vi lascio con uno screen per mostrarvi non solo la nuova grafica della battaglia (volutamente retro) , ma anche un piccolo "outsider" che potrebbe capitare di incontravi nella Battle Arena: sponsored by @LusianL e... devo postare aggiornamenti più spesso XD
  4. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Ed eccoci qui ragazzi, Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine https://mega.nz/#!d95XSICA!yJYmdx-urelsppmG_xRvwKuERPXo5TXPjwZL0FgOl-M A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto, ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema. per qualsiasi problema, Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta https://mire.forumfree.it/
  5. 3 points
    Loppa

    Town of the Dead 2000 - Director's Cut

    TOWN OF THE DEAD 2009 (DIRECTOR'S CUT EDITION) Comico/Demenziale/Survival Horror/Ignorante. Un rpg horror con varie battute fuori luogo, linguaggio volgare e scene di ignoranza. TOWN OF THE DEAD ORIGINS EP 1 & 2 2010-2012 (DIRECTOR'S CUT EDITION) Survival Horror Rpg survival horror, sostanzialmente sono stati uniti i due Origins in un gioco solo. TOWN OF THE DEAD APOCALYPSE 2012 (DIRECTOR'S CUT EDITION) Rpg survival horror, ambientato in uno stile ispirato a Resident Evil 4.
  6. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    grazie mistino XD per ora mi sto distruggendo le meningi per creare gli shader. ad ora ho fatto questo Directional Light + Shadow Map + Self Illumination Alla fine si ha un effetto del genere
  7. 3 points
    Ghost Rider

    Musica con l'intelligenza artificiale

    A me sicuramente, visto che come compositore faccio cagare ancora più che come grafico, e non sono amico dell'unico tizio che fa le musiche a tutti quelli che usano rpg maker e metto l'ost personalizzato XD
  8. 3 points
    kaine

    Lunarian

    Ok oggi ho effettuato gli ultimi test il pc non è esploso quindi da oggi in avanti il menu non sarà più su mappa ma sarà del tutto negli eventi comuni. Idem per le altre robe che stavo ancora testando tipo i risultati di fine battaglia urrah! Inoltre ho aggiunto una modifica alle quest, colpa mia non ci avevo pensato quando ho concepito la cosa. Non tutte le quest sono skippabili, quindi non ha senso avere il rifiuta se è una cosa che devi fare per andare avanti con la trama. Quindi ho dovuto far si che se è una quest di trama, mi chiami una versione senza rifiuta, ma solo con accetta. Poi ho ripreso a fare i battler dei personaggi, più difficile di quanto ricordassi, dannata prospettiva >_<" Forse qualcuno tra i "più vecchi" del forum si ricorderà di lui... Ma è passato molto tempo, trattasi di Dorian, uno dei protagonisti di un progetto che avevo iniziato nel 2010(per poi accantonarlo qualche anno dopo perché 1)non trovavo risorse adatte all'ambientazione 2) la storia non era tutto quel bel vedere 3) ero stufo dei tizi su altri lidi, che non andavano oltre al fatto che i faceset fossero troppo dragonballosi, come se Akira Toriyama avesse fatto solo dragonball in vita sua!) e mostrato qui su makerando quando riaprì. Che anno era? Meglio non ricordare... Altrimenti si che inizio a sentirmi vecchio, visto che per me pare siano passate al massimo due settimane. Comunque visto che non tutto era da buttare, tutto ciò che di buono(mi riferisco ai personaggi) era presente l'ho inserito in Lunarian cambiando qualcosa qua e la per essere coerente con la nuova ambientazione della quale fanno parte attualmente. Oltre a questo Dorian ha avuto pure un cambio di guardaroba, visto che il precedente vestiario era molto simile a quello di Gabriel. Ho optato per un misto tra Cid e Laguna, forse più il secondo in effetti XD, avevo pure pensato di cambiargli arma e dargli una lancia, ma alla fine son tornato sui miei passi e gli ho lasciato il coltello. Piano piano continuo a mappare, e fra non molto, dovrò rimettermi sotto, alla ricerca di roba da cui prendere spunto, per lo stile architettonico, che vorrei variare un pochino. Dato che ci si trova in territorio straniero.
  9. 3 points
    kaine

    Lunarian

    è da un bel po che rimando la presentazione di questi due personaggi, poiché non avevo ancora ben in mente l'aspetto di uno dei due, ma visto che l'ho ho finalmente trovato la giusta ispirazione è giunto il momento di presentarvi...! Ryokko Sighfrido(ghghhgh nome e cognome sono la storpiatura del nomignolo che tempo fa usò @Ryoku su discord XDDDD) Professione: Attore Status: NPC Ryokko è un noto attore cinematografico, con alle spalle una carriera che spazia in vari generi. Ma è nel genere horror che trova l'apprezzamento all'unisono di critica e pubblico, il quale gli ha fruttato parecchia notorietà negli anni. Tutta questa notorietà non sempre è un bene, infatti Ryokko è noto suo malgrado pure nella cronaca nera, per essere stato implicato in alcuni fatti non molto chiari alcuni anni or sono. Il caso è noto ai più come CineStalking. Tutto iniziò con la denuncia di Mallory Ritter, secondo la quale l'attore(di cui era una fan accanita), dopo il loro incontro alla prima del film Tommy's Nightmares(Un thriller-horror in cui Ryokko interpretava il padre vedovo del protagonista), avrebbe iniziato a seguirla incessantemente ovunque andasse, portandola cosi a denunciare l'accaduto. Il caso venne affidato al commissario Jim Franko, noto per il suo alto tasso di casi conclusi. Dopo svariati mesi dall'inizio delle indagini si apri il processo, durante il quale il commissario affermò più volte di avere delle prove e testimonianze che avvaloravano la tesi secondo cui Ryokko fosse uno stalker. Ma qualche giorno prima che Mallory Ritten si presentasse per testimoniare sparì improvvisamente lasciando solo un biglietto in cui ritrattava ogni sua accusa. Scomparsa la teste principale anche gli altri testimoni non si presentarono o ritrattarono. Le prove fornite dal commissario Franko vennero ritenute circostanziali e pertanto non ammesse. Ryokko venne infine scagionato dalla testimonianza di due attori, che nel periodo dei presunti atti di stalking stavano lavorando con lui sul set. Il commissario non prese bene la faccenda e nei mesi a seguire continuò imperterrito a lanciare accuse contro l'attore che puntualmente provò la sua innocenza. La faccenda infine si concluse con il licenziamento del commissario, che oltretutto venne abbandonato persino dalla sua famiglia. Jim Franko Professione: Investigatore privato Starus: NPC Jim Franko è un ex commissario della divisione investigativa dell'esercito, che per anni ha avuto il più alto tasso di casi conclusi. Fino a quando non è incappato nel caso conosciuto da tutti come CineStalking. Nonostante la dura batosta ricevuta in tribunale, continuò incessantemente ad indagare sul noto attore Ryokko Sighfrido, cosa che ben presto lo portò a perdere prima l'appoggio della propria famiglia ed in seguito il suo lavoro. Caduto in disgrazia ha aperto un agenzia privata, passando la maggior parte del tempo libero a spendere i pochi Criel guadagnati con la sua nuova attività, sul fondo di un bicchiere. Nonostante tutto e tutti Franko è fermamente convinto di non essersi sbagliato e prima o poi riuscirà a far valere la sua tesi.
  10. 3 points
    Ghost Rider

    Dark Saga: Resurrection (Makerando Exclusive Alpha)

    Update E' uscita la versione 0.0.66, anche questa esclusiva per voi fratelli di makerando. Trovate il link nel primo post, oppure semplicemente cliccando qui. Ecco il changelog rispetto alla versione 0.0.64: Scaricate e testate (se vi va, ovvio XD)! ps: su su, non può essere che l'unico che abbia provato il gioco e mi abbia dato un qualsiasi feedback sia quella sega a nastro di gimmy XDDDD
  11. 3 points
    RPG Maker VX ACE 50+ Characters Pack - Galactic Republic, Galactic Empire, First Order Troopers PHASE 1 CLONE TROOPERS: PHASE 1 ARC TROOPERS: PHASE 2 CLONE TROOPERS: PHASE 2 CLONE COMMANDERS: PHASE 2 ARC TROOPERS: PHASE 2 SNIPER & SCOUT TROOPERS: STORMTROOPERS: FIRST ORDER: FIRST ORDER COMMANDERS:
  12. 3 points
    Loppa

    Futuristic Dystopian Source!

    E la città continua a prendere forma: Mentre lascio anche qualche screen della grafica: Che ve ne pare? Ricordo che la grafica è interamente creata da zero da me.
  13. 3 points
    kaine

    [RMVXA] Icone Tasti Controller

    Il mio solito ritardo nel notare i topic XDDDD Io tempo fa avevo trovato questo pack https://opengameart.org/content/free-keyboard-and-controllers-prompts-pack Ha icone per controller di svariate console vi metto la gif di preview qui sotto:
  14. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Nuovità di inizio anno. Avendo avuto un pò di feste, Mi sono dedicato un pò su Mire. Sono felice di annunciarvi che ci siamo. Mire è quasi pronto. Ormai manca veramente qualche spicciolata. Finalmente gli Eventi ora rispondono a dovere. Appena aggiunto altre funzionalità come seguire un percorso (Eg: Muovi su, Muovi Giu ecc. ecc. ) Sarà rilasciata la prima beta. ora manca veramente poco
  15. 3 points
    Denzel

    Buone feste

    Con questo post volevo augurare a voi, alle vostre famiglie e a chi vi é più caro di trascorrere questo periodo festivo in allegria e spensieratezza, compagnia e in condivisione. Credo che la condivisione in questo mondo sempre più diverso e connesso sarà l'unica nostra arma per difendere ciò che ci aspetta da lì a poco nel nostro futuro. Vi auguro anche di trovare il coraggio, per quest'anno che verrà, di prendere quella decisione difficile che state rimbalzando da tempo tra le pagine annoiate della propria ruotine. Vi auguro la curiosità, di trovare nuova passione per affrontare tutte le sorprese che ci aspettano dietro l'angolo, della nostra vita.
  16. 3 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    1000 download =D
  17. 3 points
    Ghost Rider

    Buone feste

    Se ne sta andando un altro anno, eh? Sembra ieri che stavo lì a leggere il post "Com'è stato questo 2016" di Mistah e a pensare a qualcosa di simpatico da rispondere... Mi accodo all'augurio del capo, ovviamente E... dai, la sparo grossa: 2018, prima release di Dragonheart!! (non prendetemi in parola, ma farò il possibile )
  18. 3 points
    kaine

    Lunarian

    E con il mio puntualissimo ritardo posto roba che ho fatto una settimana fa. Quindi update! Iniziamo con la roba più semplice piccolissima modifica al message box Prima/Dopo: Ho spostato alla destra il box del nome ed aggiunto la versione in alto, nel caso in cui i pg stanno in basso, cosi non rischiano di essere coperti. Ora arriviamo alla roba tosta! Ho rimesso mano al menu delle tecniche a vederlo è praticamente uguale, ma il codice è stato riscritto/ accorciato parecchio (tutti i pg programmati!). Prima/Dopo: Menu abilità eh si proprio lui il macigno che impiegava dai 30 ai 40 minuti ad aprirsi, ultimamente con i nuovi update di windows era sceso incredibilmente a 7 minuti. Che volete che vi dica... L'ho rifatto completamente da zero, più leggero e cortissimo XDDDDDDDDDDD Ps: Ed ho pure aggiunto delle abilità ora sono 16 prima 12. Ma adesso solo alcune hanno 5 livelli di potenziamento(uno di questi giorni magari posto un videozzo cosi si capisce meglio). Eh se qualcuno se lo sta chiedendo si pure qui tutti i pg programmati *_____* Prima/Dopo: Infine chiudiamo con altra robina semplice. Ho cambiato l'exe, per via del simbolo che appariva quando un pg saliva di livello! Mi stava sulle balle... Inoltre non era compatibile con la patch per levare il comando fila in battaglia. Con la scusa ho aggiornato pure i glifi, ho eliminato le robe inutili ed aggiunto altre che sono decisamente più utili. Prima/Dopo:
  19. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Dato che non mi convincevano ci ho rimesso mano aggiungendo qualche variante.
  20. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Hole! Casse di varie dimensioni:
  21. 2 points
    Loppa

    Futuristic Dystopian Source!

    ☣LoppaWorks™ Presenta Introduzione: Cos'è? Questa roba? Essenzialmente è un pack di risorse esclusive a pagamento, acquistabile in futuro sul mio sito, ispirate allo stile retro del 2K3 in chiave appunto futuristica, moderna / distopica, post-apocalittico. Il programma da adottare sarebbe quello di pubblicare qualche video su youtube di mapping e qualcosa di chara, con la grafica "Futuristic Dystopian Source!" sul mio canale, introducendo così il pack alla massa iutubica, nel frattempo realizzerei anche un progetto da allegare, nella quale saranno presenti strutture già pronte, impostazioni tiles e un gioco di prova realizzato con questa grafica, script della trama in Italiano e da provare direttamente in Inglese... Il pack è quasi pronto e tra poco inizierò a spammare screen a destra e a manca, purtroppo avendoci lavorato a tempo perso e con l'idea di abbandonare da un giorno con l'altro, non ho mai pubblicato informazioni, immagini, chiesto aiuto riguardo la grafica etc, andando molto a ispirazione e utilizzando alcune pattern di pixel art, quindi non ho potuto migliorare con i consigli, tutorial etc.. che sono essenziali per realizzare qualcosa di veramente bello, tralasciando questo a breve inizierò a pubblicare alcune gif visto che sono presenti anche delle animazioni. Il set dei tileset: ✘ Tile A1 ✔ TileA2: Outside & Inside ✔ TileA3: Generale ✔ TileA4: Outside & Inside ✔ TileA5: Generale ✔ Tile B: Outside & Inside ✔ Tile C: Outside & Inside ✔ Tile D: Outside & Inside ✔ Tile E: Inside & Outside Per un totale di 14 tileset belli carichi di materiale per disegnare esterni di città e interni vari. I characters: ✔ 40 set di personaggi: donne,uomini,bianchi,neri,forze dell'ordine e lavoratori di vario tipo. (Erano in lavorazione anche i bambini ma per ora sono stati tagliati fuori) Approssimativamente Sono 300 grafiche di personaggi con vari stili di capelli, indumenti e oggetti in uso. ✔ 10 Porte metalliche elettroniche, ✔ 72 pannelli insegne pubblicitarie animate di vario colore blu, rosso e verde. ✔ 32 Insegne a intermittenza. ✔ 33 pannelli banner insegne pubblicitarie lunghe e un altro set di pannelli led animati. In lavorazione porte in legno e vetro. [SCREENSHOTS IN ARRIVO] Playlist youtube sulla costruzione di City Thirteen: In continuo aggiornamento...
  22. 2 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    piccolo test con lo stesso motore di mire ma con l'aggiunta di elementi 3d https://images-ext-1.discordapp.net/external/3vaive86hi-PIQdq0prUCLJXu0SOcF3NAAU1GbgnRnw/http/g.recordit.co/FCpWwBu5M3.gif
  23. 2 points
    Loppa

    Musica con l'intelligenza artificiale

    Volevo segnalare un po di siti che permettono di creare musica tramite algoritmi che randomizzano tutto in automatico, vi basterà selezionare alcune impostazioni basilari e avrete le vostre musiche: https://www.ampermusic.com http://computoser.com https://autochords.com Si possono scaricare e inserire nei video di youtube, nei videogiochi, sono completamente free to use e senza copyright. Io ho già realizzato parecchie tracce che userò sicuramente in futuro per youtube. Spero possano tornare utili a qualcuno
  24. 2 points
    Ghost Rider

    Lunarian

    Dorian faceva anche una comparsata in DH, come "bonus guest" come omaggio al Kainuzzo! l'ultimo della fila dovrebbe essere lui XD
  25. 2 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    nuovo screen: Che figata! tra le tante opzioni su tiled una è quella di esportare la mappa appena creata in base allo zoom attuale. Quindi una volta esportata gli ho sovrapposto una mappa con zoom al 100% Ora si che sembra di stare su i monti XD
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