Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/09/21 in all areas

  1. 2 points
    Loppa

    Tatooine assets - 2022

    Buona a tutti, come va? Questo è il mio primo post dopo un po di assenza, che mi è servita anche per rinnovare la mia passione nel making. Dunque la prima cosa a cui ho lavorato, durante questo periodo di calore intenso è propio il pianeta desertico di Tatooine. Sono partito dalla grafica di base rippata dal gioco Yoda Stories, come i veterani grafici, appassionati del tema, potrebbero osservare. Ma, alla fine, partendo da quel design e da quella palette, ho realizzato il mio asset personalizzato. ALCUNI PRIMA E DOPO: Sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Stavo lavorando agli interni, ma riscoprire il tutorial di Ghost, aveva un'attimo cambiato le mie priorità
  2. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Mi chiedo che fine abbiano fatto... 🤔 Sticazz... Non ho dovuto pagare il loro onorario XD Lo sapevo che in giro nel multiverso esisteva una mia versione piena di soldi, adesso devo solo trovare il modo di raggiungerla e prenderne il posto 😎
  3. 1 point
    Ghost Rider

    Lunarian

    Questa gente non ha proprio ritegno...
  4. 1 point
    Ghost Rider

    Sacred Hell (Reboot)

    Seconda voce degli extra (O meglio, quarta nella lista ma seconda che ho programmato), il menu delle tracce audio: Funziona in maniera uguale a quello in Dragonheart (e al 99% dei menu per ascoltare le tracce audio in qualsiasi videogioco rpg maker e non XDDDD), in effetti ho copiato il "codice" dallo stesso DH, il che da una parte è da pigrone svogliato, ma d'altra parte... sono entrambi miei progetti, quindi non c'è motivo per cui non potrei riutilizzare un codice che ho già fatto... Rispetto a DH comunque ci sono molte meno tracce audio da collezionare... appena 36 contro le 130+ di dragonheart. Probabilmente non saranno tutte le tracce del gioco, ma solo alcune più rare, che magari potete ascoltare solo in momenti precisi del gioco (che so, il tema specifico di un boss, la intro... roba così... poi farò una selezione in base a quante ce ne sono.) Il soundrack al momento non è originale, uso musiche più o meno famose da altri gdr (e non solo) popolari e non... in futuro spero di poter avere un soundtrack tutto mio, si vedrà... alla peggio cercherò qualche musica free online, per non avere problemi (anche se non ho memoria di gente che sia mai finita in galera per aver usato la musica di Final Fantasy in un gioco rpg maker )
  5. 1 point
    Ghost Rider

    Sacred Hell (Reboot)

    Beh, sì, al di là dell'effetto collaterale di dimenticarsi le cose, è innegabile che l'alcolismo sia la più grande fonte di ispirazione... penso pari, se non anche superiore, allo stare seduti sulla tazza del WC XDDDDDDDDDDDDD
  6. 1 point
    kaine

    Sacred Hell (Reboot)

    ERESIA!!! 🤣 Ghostino... Io utilizzo il text plugin in battaglia... Sia per l'abilità scan che per ruba, prova ad aggiungere la patch per le picture in battaglia e dovrebbe andare 😉👍 Ne parlavo proprio qui:
  7. 1 point
    Hiroshi Tetsuya

    Salve a tutti

    Sono felice di essere qua con tutti voi
  8. 1 point
    Hiroshi Tetsuya

    Salve a tutti

    Salve a tutti sono un neo programmatore, appassionato di gdr. Ho trovato la vostra pagina grazie a un utente di nome Ghost Rider, spero di poter stringere future collaborazioni. Sto creando una pagina web, per caricare futuri giochi. Potrei mettere il collegamento al link o non è permesso? Sperando nel vostro supporto vi auguro una buona giornata. :)
  9. 1 point
    kaine

    Goblal Tracking rpg maker 2003

  10. 1 point
    Ghost Rider

    Goblal Tracking rpg maker 2003

    Davvero? Figata XD Come ho detto nemmeno io l'ho mai fatto, sapevo che c'era l'opzione ma non mi è mai venuto in testa di provarlo 🤣 Questo è uno di quei momenti in cui vorrei darmi una pacca sulla spalla da solo XDDDD
  11. 1 point
    kaine

    Goblal Tracking rpg maker 2003

    O.O Devo ammettere che non ci avevo mai pensato! Comunque funziona alla grande 👍
  12. 1 point
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    È da metà marzo che dovevo finire sto chipset! Finalmente nonostante il caldo rovente ci son riuscito! Per chi si stesse chiedendo cosa sia è l'interno di un magazzino.
  13. 1 point
    ___theowner___

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, sicuramente ne sapete piu' di me riguardo rpg maker 🤣... Mi sto dilettando nella creazione di eventi, sono nuovo nel mondo di rpg maker, ma mi incuriosisce parecchio.
  14. 1 point
    kaine

    Problema animazioni sovrapposte

    Da quel che vedo non dovrebbe esserci nulla di sbagliato in questa parte del codice. Altrimenti il problema che riscontri lo troveresti anche andando verso destra/incrementando il valore della variabile... Quindi o ci sta qualcosa che non va nella parte in cui gestisci i tasti, oppure è qualcosa che ha a che fare con il come l'MV gestisce alcuni eventi/comandi in parallelo, ergo il tuo codice è giusto ma è un problema dell'engine. Mi è successo in passato con rpg maker 2k3, che utilizzassi loop annidati e il tutto andasse in vacca durante i test, dopo giorni scopro gironzolando per la rete che il mio codice era giusto sin dal principio ma non funzionava per via di un bug dell'engine, fortunatamente nel mio caso esisteva una patch per il problema. Al momento non mi vengono altre ipotesi in mente. Edit: Dimenticavo potrebbe essere anche un problema di prestazioni, con l'MV hanno cambiato molte robe e cambiato anche il linguaggio di programmazione, attualmente richiede risorse in più rispetto alle versioni precedenti del tool.
  15. 1 point
    kaine

    Sacred Hell (Reboot)

    Oggi ho fato la muta tipo i serpenti poco prima di entrare in doccia, per dare contesto, venerdi scorso mi sono ustionato la schiena stando senza maglietta sotto il sole rovente, quindi tra caldo e umidità la pelle vecchia che stava li li per iniziare a staccarsi, aderendo alla maglietta tramite il sudore ha fatto l'effetto ceretta/muta staccandosi e restando nella parte interna della magliatta 😂😂😂
  16. 1 point
    Ghost Rider

    EXtraFONT

    Todo claro! Glifi inseriti e per ora non è esploso niente 😂 al momento ho talmente tanti glifi in più che non so quali mettere... talmente ero abituato (come te penso) a fare entrare tutto nei 52 glifi base 😂
  17. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Scoperto l'arcano! Ci stava da aggiornare anche l' rpg_rt.exe, io nel progetto stavo utilizzando quello dell'ultima release ufficiale, una volta messa l'ultima versione in betatest presente su discord, i nuovi comandi funzionano mostrando tranquillamente la descrizione dell'item.
  18. 1 point
    kaine

    EXtraFONT

    Alla fine non ha rimesso mano alla patch, quindi ho fatto un triplo carpiato, per risistemare i vari codici utilizzati per richiamare i glifi, in modo che si adattassero a quelli del nuovo formato, non è esploso nulla fortunatamente! 😜
  19. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Si ho letto che ha dei piani in merito, ma ultimamente vedo poco movimento in tal senso. Per quanto riguarda i tuoi esperimenti, ho visto il menu che stai mettendo su(mi garba come sta venendo su), avevi risolto la questione descrizioni degli item?
  20. 1 point
    kaine

    SwitchOnMenuCall

    Dovrebbe essere così non apre il menu e mette la switch su on, così apre direttamente quello custom. L'unica differenza rispetto a quelli che si fanno di solito, è che ti risparmi qualche grana con i vari trigger, perché da quel che ho capito l'apetura segue le stesse regole del menu di default, quindi non dovresti restare a bloccare a mano l'apertura del menu in caso di cutscene e robe simili.
  21. 1 point
    Ghost Rider

    EXtraFONT

    Ooooh era ora! Se ho capito bene l'unica seccatura è che bisogna cambiare i vari "$A, $B, $C, etc..." ovunque nel gioco? Edit: o meglio, non del tutto, perchè se il template segue questo schema: In effetti basta fare il file immagine coi nuovi glifi, in modo che quelli dalla A maiuscola alla Z maiuscola siano nello "slot" corrispondente... quelli con le minuscole invece andranno sostituiti. Ora che ci penso, chi sa come mai non ha usato le minuscole anche... forse per via della nuova patch, non faceva più distinzione tra maiuscole e minuscole?
  22. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Sinceramente? Manco io l'ho capito il perché, ma sicuramente un motivo l'avrà sicuramente, mi è parso di capire che si possono utilizzare più variabili, e sicuramente come dici potrebbe ampliare ulteriormente la vita del tool sui nuovi SO. Magari gli permetterà anche di ampliare qualcos'altro, che a noi poveri mortali sfugge al momento.
  23. 1 point
    Prandwood

    Buongiorno

    Ciao a tutti! Amatore dei pixel dal lontano 1990
  24. 1 point
    uran

    P.S. BUON ANNO!

    P.S. BUON ANNO!
  25. 1 point
    Mon

    CSA

    Ho proseguito per la schermata stato, per l'essattezza il cambio di equipaggiamento, ho poi inserito i 5 elementi: fisico ed energetico che rappresentato le 2 difese del personaggio, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi. Presenta ancora alcuni bug ma l'aspetto finale dovrebbe essere questo, se non cambio idea. Ah, poi ero indeciso se pubblicare il video fatto 2 mesi fa, dove mostro alcune cose che si possono fare in mappa.
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×