Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Oji

 Moderatore
  • Numero contenuti

    480
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    20

Attività Reputazione

  1. Like
    Oji reacted to Ghost Rider in Dark Saga: Resurrection (Makerando Exclusive Alpha)   
    La Ghost Rider Production presenta, in ESCLUSIVA per la comunity di Makerando.com, la versione Alpha del “nuovo” progetto Resurrection.
     

     
    Innanzitutto, sicuramente se siete qui saprete cos'è un Alpha di un gioco, ma per chiarire ogni dubbio, almeno su cosa intendo io per Alpha, si tratta di una versione sperimentale in cui gli sviluppatori inseriscono le funzionalità base, e ci si concentra prima di tutto sul “farlo funzionare” piuttosto che aggiungere dettagli; si testano le varie features e si decide cosa tenere, cosa togliere, cosa aggiungere etc... si cominciano a testare i primi bugs, e così via.
     
    Ma, venendo al mio progetto:
     
    Inizialmente ideato col titolo temporaneo di Ghost's “Souls” il gioco voleva essere un tentativo “a tempo perso”, di imitare ALCUNE caratteristiche della famosa serie di videogiochi che ha conquistato milioni di giocatori, in un progettino rpg maker senza pretese. Col tempo poi si è evoluto ed ha preso nuova identità nel “remake”, se così vogliamo chiamarlo, di un mio vecchio progetto.
     
    Download:
     
    Essì, diciamo che è la cosa che interessa di più, quindi lo metto per prima cosa.
     
    Versione 0.0.66: https://mega.nz/#!71kVhTII!hS_U_XGDAcoj3dCTECIJThVHZWIYVlC7jqJe6Tg8C3o
    Map22 Fix: https://mega.nz/#!7wkzlZba!r-lkepHBX2zUOvozQRzrGnw5CXzn7db1itR1ifdMDUA
    Importante: Scaricate il fix e copiatelo nella sotto-cartella DATA nella cartella dove avete installato il progetto!
     
    Magari mentre si scarica date un'occhiata al resto del topic!
     
    PS: Il gioco richiede le RTP di rpg maker Vx Ace, che potete liberamente scaricare da qui, se non le avete.
     
    Introduzione:
     
    Resurrection, noto anche come Dark Saga: Resurrection, è un progetto che mi porto dietro più o meno dal 2005, e, assieme ad un altro progetto di cui non parlerò qui, è stato il primo a portare il marchio “Ghost Rider Production”.
     
    Nato su RPG Maker 2003, è migrato più volte tra diversi tool, per poi ritornare definitivamente su 2k3; Dopo la release della “vecchia” vecchia demo, (che potete visualizzare qui) il progetto è rimasto in pausa in attesa di ispirazione.
     
    L'ispirazione arrivò poi qualche mese fa dopo aver giocato a The Fate of Alexis di Ryoku.
     
    Pur non essendo un grande fan di RPG Maker VX Ace, ho sempre detto che qualcosina avrei voluto farla, prima o poi, e così mi son detto, perché non “resuscitare” Resurrection?
     
    E così eccoci qui.
    Prima di ritentare l'impresa mi sono però imposto due linee guida da seguire più o meno alla lettera:
     
    Prima di tutto, volevo alleggerire il più possibile il carico di lavoro per me, essendo l'unico programmatore: per tanto “luce verde” per quanto riguarda l'uso di qualsiasi script potesse servire a semplificarmi la vita (anche perché usare un tool del genere e non avvalersene lo trovo abbastanza insensato, ma è solo il mio parere personale). Per quanto riguarda la grafica invece, niente mapping “sopraffino” con Overlay etc.. le risorse (i chipset/tileset per lo più) sono raccattate in giro per la rete, tranne alcune (sprite di personaggi e mostri per lo più) che sono invece originali (o meglio lo saranno... almeno quelle, vorrei che fossero uniche).
     
    La seconda regola è che il progetto deve essere “breve”: per breve intendo che non sarà un rpg epocale con centinaia di ore di gioco come altri miei progetti, ma vorrei che si tenesse massimo sulle 15/20 ore di gioco complessive includendo anche side-quests etc... questo perché, se il progetto andrà in porto, Resurrection potrebbe essere il capitolo “zero” della Dark Saga, una serie di giochi tutti ispirati ad esso, ma con più libertà nella creazione del personaggio e nello svolgimento della trama.
     
    Trama:
     
    La trama di Resurrection mi è sempre stata un po' “oscura”, nel senso che non l'ho mai veramente scritta tutta; in generale, comunque, il gioco segue le vicende di Descio (eterno protagonista di tutti i miei giochi*), un misterioso personaggio che da anni vive da solo in una casa sperduta in mezzo ad una fitta foresta senza apparente via d'uscita, senza mai aver incontrato anima viva, e senza alcun ricordo di come e quando sia finito lì.
     
    Se è vero che di anime vive non ne ha mai incontrate, di morte invece sì: a far compagnia al nostro tenebroso protagonista, infatti, ci sono le spettrali presenze che abitano quei boschi, e che Descio può percepire, e che si manifestano a lui anche in sogno.
     
    Una notte come tante, una giovane donna di nome Christine si presenta alla sua porta: la donna sembra conoscere alcune cose del suo passato, e gli chiede di seguirla in una spedizione verso la roccaforte di Wolfenheim, dove un oscuro rito sta per aver luogo, e Descio è l'unico che può impedire la resurrezione di un antico demone.
     
    Turbato dalle parole della ragazza, Descio inizialmente la manda via di malo modo, ma subito dopo si pente della sua scelta, e cerca di rintracciare Christine, sperando di poter finalmente uscire da quella nera foresta.
     
    * Per chi non lo sapesse Descio Beoulve è un “OC” (Original Character) di mia invenzione, che ricorre in ogni mia storia, ogni volta in ruoli diversi.
     
    Gameplay:
     
    Questo nuovo Resurrection si allontana un po' dallo stile "survival horror" rispetto alla vecchia versione, e si avvicina un po' di più al genere hack and slash, caratterizzato quindi da un BS leggermente più dinamico. Ricalca quindi un po' lo stile di gioco dei vecchi Legend of Zelda per SNES, aggiungendo puzzle ed enigmi che alternano le fasi di combattimento. Per quanto riguarda quest'ultimo: Resurrection sfrutta il battle system in tempo reale XAS; lo stesso visto nel gia citato Fate of Alexis (grazie a Ryoku per avermelo segnalato e per averci “regalato” il gioco che mi ha ispirato a riprende Resurrection).
    Nel gioco sono presenti anche elementi caratteristici degli RPG quali il potenziamento del personaggio e la presenza di equipaggiamenti diversi.
     
    Il gioco è “Semi-Open” World, nel senso che il mondo di gioco è tutto collegato, sì, ma non sarà accessibile fin da subito; Man mano che il gioco prosegue le varie strade si ricollegheranno sia tra di loro, sia con il “Lago dei Morti”, una sorta di “hub” centrale a cui il giocatore può tornare quando vuole per interagire con il Fabbro, il Mercante, e altri PNG che incontrerà nel corso della storia e che potranno fornirgli indicazioni o attivare missioni secondarie.
     
    Alcune Features:
     
    Anime: ad un certo punto della storia (relativamente presto) il giocatore ottiene la capacità di assorbire le anime dei nemici uccisi; queste anime sono “moneta di scambio” per quasi tutti i “servizi” esistenti, dal potenziamento del personaggio all'acquisto di oggetti dal mercante.
    Lapidi: nel mondo di gioco sono presenti alcune lapidi, situate in zone sicure, e vicino alle quali Descio può recuperare le forze e potenziarsi spendendo le anime raccolte dai nemici uccisi.
    Level Up personalizzato: Il giocatore sceglie quali caratteristiche migliorare di volta in volta. Ogni singolo potenziamento aumenta il vostro livello di 1, aumentando di conseguenza il costo in anime del potenziamento successivo.
    QuestLog: gestito da un famoso script che molti riconosceranno, è possibile aprire un diario in cui tenere traccia delle missioni in corso, e dei GRP Awards (che hanno debuttato proprio con il vecchio Resurrection, tra l'altro).
    Enigmi e Puzzle: come detto precedentemente, il gioco non è tutto basato sul combattimento, ma ci saranno enigmi da risolvere, questi enigmi sono ispirati a quelli presenti sia in giochi come Soul Reaver (e i due Darksiders che hanno un po' ripreso quel format) sia in quelli di giochi come Resident Evil o Silent Hill... quindi comprendono (ma non sono limitati a) Puzzle di posizionamento, giochi di memoria, combinazioni da trovare interpretando i vari indizi, chiavi, leve e porte chiuse, trappole, e chi più ne ha più ne metta...
    Crafting: Il potenziamento delle armi avviene tramite un npc che in cambio di anime e di un materiale chiamato “Ichor” potenzierà il livello della vostra arma. E' in oltre possibile fonderla con delle anime speciali per alterarne completamente le proprietà (ad esempio se decidete di costruire il vostro personaggio basandolo sulla magia, vi farà più comodo un arma che infligge più danno in base all valore di Intelligenza di Descio, piuttosto che dalla Forza).
    Side-Quests: Oltre alla trama principale, sono presenti altre missioni facoltative da svolgere, per ottenere ricompense maggiori.
     
    Changelog:
     
    Per i più interessati, ecco l'elenco delle varie versioni fin ora:
     
     
     
     
    Disclaimer e Altra Roba Noiosa Legale:
     
    Le risorse grafiche non originali e/o le loro versioni modificate, le risorse audio e gli script appartengono ai rispettivi proprietari che sono elencati nei crediti, le risorse originali appartengono alla Ghost Rider Production.
     
    Non pubblicare questo progetto (copia-incollando questo topic o parte di esso), e soprattutto non distribuire il download del gioco, al di fuori della comunity di Makerando.com; se volete promuovere il gioco, ovviamente mi fa molto piacere, ma inserite il link che riporti a questo topic.
     
    Potete pubblicare liberamente screenshot o video delle vostre partite a questo gioco su Youtube o qualsiasi altra piattaforma, purché sia inserito un link a questo topic (di nuovo, NO download diretto) e alla comunity di Makerando.com
     
    Questa è una storia di fantasia, qualsiasi riferimento o somiglianza con fatti, luoghi e/o persone reali è puramente casuale. Eventuali riferimenti e/o simbolismi, modi di dire, etc... che richiamano a gruppi politici e/o religiosi esistenti, servono unicamente al fine della storia, non riflettono le idee dell'autore.
     
    Scaricando, installando e/o giocando a questo gioco accettate automaticamente quanto riportato in questo paragrafo.
     
    Screenshots:
     
     
     
     
    Video:
     
    (coming soon)
     
    Ringraziamenti:
     
    SCRIPT:
    Venka (Synth Shop)
    Xiderowg (XAS Action Battle System )
    Yanfly (status, equip, popup message box)
    blackmorning (status)
    smallhobbit (menu items)
    Todd a.k.a. Doctor Todd (One Hero Menu)
    KGC (extended bitmap)
    Kread-EX (game over common event)
    Ceodore (var display)
    Nicke (gold display + core + Simple Self Switches)
    Shaz (Remember Event Position)
    KilloZapit (Word Wrapper)
    JV Master (Skip Title Screen)
     
    SCRIPT EDITING:
    Miha88
    TheJuster
    JeanBis \m/_
    mjshi (fix Gold HUD)
     
    GRAFICA ORIGINALE:
    Miha 88
     
    GRAFICA NON ORIGINALE:
    A.A.V.V.* (charaset, tileset e icone)
    Miha88 (per avermi trovato le icone e qualche chara)
    Ryoku (per avermi trovato i Chipset)
    Loppa (per avermi trovato alcune delle immagini sullo sfondo dei vari “documenti”)
    NN81 (come sopra)
     
    *non conosco gli autori delle singole risorse, ma a loro vanno tutti i ringraziamenti. Ringrazio ancora Ryoku per avermi trovato i tilesets e Miha88 per le icone.
     
    MUSICA:
    Legacy of Kain: Soul Reaver
    Dark Souls III
    Resident Evil II
    Devil May Cry
     
    BETATESTER:
    Miha88
    Ryoku
     
    SUPPORTO:
     
    Ringrazio come sempre la comunity di Makerando.com, che è un po' la mia casa;
    Ringrazio anche Denzel/M50 per averla riportata alla luce, e tutti gli utenti che la popolano e che contribuiscono nel loro piccolo a farla crescere;
    Ringrazio il mio amico e fratello Hyuga, per il supporto che non mi ha mai negato in tutti i progetti in cui mi sono imbarcato;
     
    Altro (fine della roba formale):
     
    Bene ragazzuoli, intanto ringrazio in anticipo chiunque vorrà provare questa breve alpha che dovrebbe intrattenervi per un'oretta e mezza al massimo. Non c'è un vero e proprio “segnale” di fine demo: questa si ferma una volta entrati nella miniera di diamanti; ci sono alcune aree aperte ma in generale non c'è modo di proseguire dopo.
     
    La grafica è al 90% provvisoria, tranne le mappe precedenti alla miniera, che penso vadano abbastanza bene (anche se a qualcuna sarà d'obbligo un restyling). Le mappe della miniera sono ancora prive di qualunque dettaglio, in generale gran parte delle animazioni e dei mostri sono solo dei segnaposto che saranno man mano sostituiti dalla grafica definitiva, quindi se riscontrate cose strane in tal senso, molto probabilmente è quello il problema, ma nel dubbio sentitevi liberi di segnalare qualsiasi bug, qualsiasi cosa non vi convinca, e in generale fatemi sapere che ve ne pare del progetto complessivamente.
     
    Onestamente, cosa mi aspetto da questa alpha?
    La mia speranza più grande è che a qualcuno piaccia al punto tale da voler partecipare attivamente al progetto, principalmente come grafico, che è la mia limitazione più grande: sebbene per la struttura stessa di rpg maker, posso sempre usare grafica segnaposto in ogni occasione e poi sistemarla in seguito, a volte l'assenza di materiale grafico non mi sprona a proseguire.
    Volendo, anche come scripter, anche se non credo di aver bisogno di altri script oltre quelli che ho gia... ma qualche ritocco ad alcuni di loro non mi dispiacerebbe.
     
    Non essendo un progetto commerciale non ho nulla da offrire se non la gloria; ovviamente tutti coloro che proveranno il gioco e forniranno feedback, saranno inclusi nei ringraziamenti come betatester. In oltre, qualora il progetto dovesse andare in porto, eventuali membri del “team” se così possiamo chiamarlo, che parteciperà alla creazione di Resurrection, avrà via libera per creare il proprio “capitolo” della Dark Saga, qualora lo volesse, senza dover rendere conto al sottoscritto (seguendo giusto alcune linee guida e alcune condizioni di cui non ha senso parlare ora).
     
    Trivia:
     
    Per i più curiosi, alcuni "inside" su dove mi sono venute alcune idee (per lo più su i nomi)
     
     
     
     
    E... nient'altro, direi che vi ho annoiato abbastanza XD
    Buon gioco a tutti quanti vorranno provarlo!
     

  2. Like
    Oji reacted to Ghost Rider in [Ban Temporaneo] NN81   
    L'utente NN81 è bannato dal forum di Makerando.com fino al giorno Martedì 1 Agosto 2017 ore 23:59, a seguito degli spiacevoli avvenimenti successi in chat:
     
    L'utente in questione si è comportato in un modo che non reputo consono nè ad una persona dell'età che dichiara di avere, nè in generale al vivere all'interno di una comunity, sia pure virtuale, insultando gratuitamente alcuni utenti e staff senza che fosse stato in alcun modo provocato.
     
     
    Preciso che questo è solo l'ultimo di una serie di comportamenti infantili e polemici che l'utente ha tenuto nel corso della sua permanenza su questo forum. Ciò nonostante, ho deciso di bannare l'utente per una settimana e non per sempre, per dargli la possibilità di riflettere e - auspicabilmente - maturare un po' e darsi una calmata. Chiamiamolo "un colpo d'avvertimento": dare un ban permanente è un operazione irreversibile (non è che non è possibile annullarlo, ma facendolo si crea un precedente), per cui non ho voluto farlo, ma non voglio neanche che un idiota qualunque pensi di poter venire qua e fare il bello e il cattivo tempo e che gli altri debbano "subirlo" senza che ci siano ripercussioni.
     
    Nell'eventualità che l'utente bannato dovesse - come, mi dicono, è sua usanza - aprire un secondo account (che è comunque vietato da regolamento, a prescindere) per continuare a frequentare il forum, prima della fine di questo ban, il ban diverrà automaticamente definitivo.
     
    Chiudo il topic perchè sono contrario alla gogna pubblica (primo perchè il ban non è definitivo e c'è la possibilità di reintegrare l'utente in futuro, e secondo perchè per mia natura non biasimo la gente per i suoi sbagli) ma colgo l'occasione per ricordare a tutti alcuni semplici concetti:
     
    Quando premete INVIO siete responsabili di cosa inviate, non importa se, e quanto, siete arrabbiati con una persona, o con l'universo intero, per quel che mi importa: avete il privilegio e quindi l'obbligo di ricontrollare cosa scrivete. Anzi forse bisognerebbe riflettere anche se vale la pena scrivere qualcosa, in primo luogo. Le questioni private vanno risolte in privato, il forum e - ancora di più - la chat sono aree pubbliche per cui non potete avere la presunzione che gli altri stiano zitti a guardare voi che sbraitate (soprattutto se questi "altri" hanno il compito di moderare le discussioni tra utenti). Rispettate sempre il lavoro degli altri come vorreste che fosse rispettato il vostro. Che sia un programmatore, un disegnatore, un compositore, un blogger, uno scrittore, uno youtuber, o qualsiasi altra cosa, ricordate che anche loro si impegnano in qualcosa esattamente come fate voi e se voi pretendete che gli altri mostrino solidarietà verso di voi, magari mostratene voi per primi. Ricordate sempre che, qualsiasi problema (presunto o reale) abbiate, nessuno è tenuto a sopportarvi e/o a compatirvi e tollerare le vostre scenate.  
    Pace a tutti.
  3. Sad
    Oji ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Topic degli Auguri   
    Ciao ragazzi!
    Anche se in leggero ritardo e mi scuso se non mi faccio sentire più (sono ancora vivo) vi faccio i miei più sentiti auguri per un buon 2018!!! <- *c'è ancora... piango*
  4. Sad
    Oji ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Topic degli Auguri   
    Ciao ragazzi!
    Anche se in leggero ritardo e mi scuso se non mi faccio sentire più (sono ancora vivo) vi faccio i miei più sentiti auguri per un buon 2018!!! <- *c'è ancora... piango*
  5. Sad
    Oji ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Topic degli Auguri   
    Ciao ragazzi!
    Anche se in leggero ritardo e mi scuso se non mi faccio sentire più (sono ancora vivo) vi faccio i miei più sentiti auguri per un buon 2018!!! <- *c'è ancora... piango*
  6. Like
    Oji reacted to Loppa in ☣ Town of the Dead   
    We bella gente, :D:D Sono tornato attivo questa volta mi sono messo seriamente per il remake di Origins Episodio 1 e 2, unendo i due capitoli e facendoli leggermente più seri e accantonando il semi-demenziale... ho visto il tuo nuovo progetto Ryoku è una bomba! Adoro lo stile grafico del libro che hai adottato è molto innovativo complimenti! :*
     
    Posso dire di essere già a buon punto con il progetto, ho realizzato parecchie cose inoltre la grafica pixellosa del pop (che si integra perfettamente con il 2k) mi permette di makerare pensando di essere nel 2k... Ci sono ancora molte funzioni che devo capire, (tornare a capire)... Ma per il resto mi sto trovando bene con l'Ace, non l'avrei mai detto.
     
     
    (Sto giro anche le musiche sono made in Loppa)
  7. Like
    Oji reacted to Loppa in ☣ Town of the Dead   
    (Click sull'immagine per visualizzare la pagina ufficiale del gioco)
     
    ☣ COS'E' TOWN OF THE DEAD:
    Town of the Dead è un videogioco action survival horror, creato con RPG Maker VX Ace, con la grafica POP! Horror City e tante svariate modifiche e una certa cura maniacale nelle ambientazioni, colonna sonora creata da me, sound effects di qualità, con un fiero battle system in tempo reale, sistema di puntamento personalizzato, minimappa con radar su schermo e tante altre features, che ti catapulteranno in una città devastata da una quarantena vigente, la quale è invasa da morti-viventi e altre creature mutate senza controllo. Con la possibilità di entrare nelle maggior parte delle abitazioni per saccheggiare beni da rivendere, distruggere e interagire con tanti oggetti, riuscirete ad affrontare qualsiasi avversità... potrete fidarti di poche persone, farete le scelte giuste?
     
    ☣ STORY TRAILER:
     
    ☣ PERSONAGGI GIOCABILI:
    Personaggi Storia:
    Rick O'Neill, Jack Mitchell, Valery Snow
    Personaggi Origin:
    Isacc Mendez
    Personaggi Apocalypse:
    Jason Scott

    ☣ GAMEPLAY E FEATURES DI GIOCO:
     
    ☣ DOWNLOAD TOWN OF THE DEAD ITA FULL GAME RPG MAKER VX ACE:
    https://www.indiexpo...f-the-dead-2017
    https://gamejolt.com...the-dead/221183
    https://loppaworks.i...own-of-the-dead
    http://www.indiedb.c...own-of-the-dead
     
    ☣ RINGRAZIAMENTI:
    Michele Biancucci: Supporto diretto al progetto.
    Guardian of Israel: Aiuto e supporto sul forum.
    Ghost Rider: Aiuto e supporto sul forum.
    VexedEnigma: Grafica POP! Horror City di base.
    Tutti i ringraziamenti:
    Yanfly Engine Ace - Parallax Lock v1.00
    Fixed Pictures - Seer UK & OriginalWij
    Yanfly Engine Ace - Ace Message System v1.05
    MSX - XP Characters on VX/VXAce
    Galv's Keypad Input
    Sliding Puzzle Game - Raizen
    Skip Title Screen JV Master Script
    [ACE] Khas Ultra Graphics
    Reset Switch locali - Script by Holy87
    Yanfly Engine Ace - Event Chase Player v1.00
    Gamepad Extender v1.0a (7/25/12) by Lone Wolf
    Pathfinding script by Karanum
    Basic Options Menu v1.3d Script by: V.M of D.T
    #Basic Window Resizer v1.1 by: V.M of D.T
    Bullpup Shooting Engine HUD Leon-S.K --- ou --- Andre Luiz Marques Torres Micheletti
    Resident Evil Like Weapons System Leon-S.K --- ou --- Andre Luiz Marques Torres Micheletti
    Resident Evil Like Leon-S.K --- ou --- AndreMaker --- ou --- 4ndreMTM
  8. Like
    Oji reacted to Denzel in Piccolo aggiornamento   
    Oltre la skin del forum ho anche aggiornato un po' la home page e qualche altra cosina,
    Ho aggiornato il plugin di Tapatalk per chi lo usa per leggere il forum e inserito un bbcode per i vostri profili steam
    is usa così
    [steamprofile]ID STEAM QUI [/steamprofile] Dove al posto degli zeri va inserito il vostro id. Se non sapete il vostro id, collegatevi su steam e guardate l'indirizzo della pagina del vostro profilo.
    enjoy

     
    NB: Nel forum adesso c'è la possibilità di bumpare il topic senza risponder.
    Ovvero... se avete postato un topic e volete sia visualizzato come primo topic nella home del forum, potete bumparlo con l'apposito pulsante.
    Potete usarlo solo un numero limitato di volte al giorno.
  9. Like
    Oji reacted to kaine in Grafica: i Nostri Screenshot Migliori   
    E dopo una passeggiata nella cittadina poteva mancare una capatina in una grotta?


     
    Ps:
    Il cristallo non è tutto sto splendore paragonato a quello del tutorial che ho seguito per farlo XD
    http://neoz7.deviantart.com/art/Pixel-Crystal-Step-by-Step-472791805
  10. Like
    Oji ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    ahaah no ero (e sono) vivo e vegeto XDDD
     
    Comunque pensavo avessi fatto una cosa più elaborata in stile impronte nel fango XDDD devo smadonnare ancora con le variabili allora, il concetto è quello di quando entri nell'erba alta/cespugli e parte l'animazione del tile in movimento, ma visto che dove sto progettando io di erba ce n'è una marea, troppi eventi su mappa mi incasinerebbero la vita XD
  11. Like
    Oji reacted to Thejuster in E-Mail Spam   
    Se ha i tuoi dati anagarfici non è da sottovalutare la cosa.
     
    Oggi più si và avanti, più la tecnologia aumenta, più ci sono balordi e persone intente a fare soldi.
     
    Dal tuo Nome, Congome ed email mi basta andare su Facebook per risalire al tuo profilo.
     
    Vedere dove e quando sei nato per ottenere un tuo Codice Fiscale.
     
    Dal tuo codice fiscale posso sapere molte ma molte cose.
     
    Mi basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate e vedere un bel pò di roba su di te.
    sopratutto se chi effettua l'azione è iscritto ad un servizio che ti permette di vedere molte altre cose.
     
    Tipo stato di famiglia, auto intestate, case ecc. ecc.
     
    Da quelle, posso ricreare anche falsi episodi.
     
    esempio un incedente di auto (tanto per dirne una)
     
    indicare il nome dell'auto, Targa dell'auto o moto e ritoccare una foto.
     
    Dalla targa oggi si sà anche se e con chi sei assicurato.
    tramite quella fornisco anche il nome della tua assicurazione.
     
    Più prove di queste si muore.
    e ciliegina sulla torta XD posso dire che sei un pirata della strada che mi hai investito.
    prendere un bel pò di quattrini con un bel certificato falso, e ti becchi anche un bel verbale o nei casi peggiori
    la galera per mancato soccorso.  fai tu XD
     
    Io consiglio sempre a chiunque di non inserire mai i propri dati personali sui siti web.
    A meno ché, non sono certificati.
     
    ES:  Poste Pay, PalPay, Ebay. Amazon ecc. ecc.
    al di fuori di questi siti certificati con  " HTTPS:// "  non inserite mai i vostri dati anagrafici.
     
    i siti web con HTTPS cifrano la connessione.
    Ed'è impossibile dal quel momento sapere cosa scrivi, cosa invii e cosa fai.
     
     
    http://it.norton.com/identity-theft-primer/article
     
     
    Questo è un esempio di un sito  web  sicuro
     

  12. Like
    Oji ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    Ma daiii ahaha scusate l'OT sto bene, solo sono molto preso dal lavoro e avevo perso anche la voglia di dedicarmi a rpg maker e alla creazione di risorse con photoshop (sempre per colpa degli impegni >_>) adesso l'ho ritrovata e pensavo di essere arrugginito, invece makerare è come andare in bicicletta XD nel frattempo ho aggiornato le componenti del pc, doppia scheda video e doppia potenza di ram (e doppia bolletta della luce  ) cmq Ghostino, quando hai tempo devi spiegarmi come hai fatto a fare quella figata dell'effetto increspatura nell'acqua
  13. Like
    Oji reacted to kaine in TileD Plugin   
    o_O  Stiamo scherzando?
    Uno usa la risoluzione che vuole, non mi sembra di aver scritto(in tal caso correggo non ci sono problemi XD) che devi usare solo quelle risoluzioni, son solo degli esempi(visto che la stra grande maggioranza usa risorse del vx/vx ace o dinosauri come il sottoscritto che sono amanti delle risoluzioni più basse), che essa sia più grande o più piccola non fa differenza, è questione di gusti.
    Ma in fatto di mapping l'mv(pure quelli precedenti eh) è limitato assai, con questo plugin rompi quei limiti imposti dal tool e mi dici niente? XD
    Hai layer infiniti e la possibilità di mappare senza che ti escano dei cubi, senza contare la possibilità di non dover limitare il/i template(scomodo/i, ma anche qui è sempre questione di gusti ^^) che la serie di rpg maker ha sempre propinato sin dagli albori.
  14. Like
    Oji reacted to Thejuster in le nostre foto   
    hauhauha XD
     
    bhe si in realtà quello è l'ufficio dove sviluppo decori, schemi, preventivi ecc. ecc.
     
    Ma ma.... X°D
     
    non sò se volete vedere l'ufficio oscuro di justino.
     
    parlo dell'ufficio stampa e produzione XD
     
    vabbe dai  ve lo mostro XD
    non vi spaventate asd.
     
    Questo è l'ufficio n° 2 di justiono,
    Dove avvengono le stampe e vari lavoretti.
    come saldature varie, progettazioni su sagome e sviluppo delle stampe.
     

     
     
    Se ghostino viene dalle mie parti lo assumo volentieri XD
     
     
    qui invece, vi illustro i vari reparti di lavorazione.
     
     
    Reparto Produzione: Taglio
     

     
    Ponteggi e movimenti vari
     

     
     
     
    Vista esterna:
     

     
     
    Più a destra ci sono gli uffici.
     
    Vi mostro anche alcuni dei miei lavori e progettazione
    di arredo / interno in vetro
     

     
     

     
     
     
    Questi li ho verniciati a mano.
    con pistola a spray
     

     
     
    ed altri lavori ancora XD
    meglio non metterli senò finisco domani asd.
     
    Credevate che ero solo bravo con la programmazione e con la musica? XD
  15. Like
    Oji reacted to kaine in Grafica: i Nostri Screenshot Migliori   
    E la parte forestosa è finita!!!
    Dopo questa si passa alla prossima location il villaggio sperduto! DAN DAN DAAAAAAAAAN!!!
  16. Like
    Oji reacted to Thejuster in MIRE Engine   
    E' con orgoglio che mostro la nuova toolbar con icone disegnate da @@JeanBis
     
    sono stupende complimenti Jean XD
     

     
     
    PS: Non guardare la X rossa
    quella è provvisoria è da togliere
  17. Like
    Oji reacted to kaine in L'antro oscuro di Kaine!   
    Finalmente oggi son riuscito a completare i chipset a cui stavo lavoricchiando di tanto in tanto.


    Il terzo invece è una variante del secondo, ritoccato(sigh) con photoshop per scurire leggermente il muro.

    Ho fatto il possibile e forse pure qualcosina in più XD
    Dato che c'èro ho riciclato pure il frigo cambiandogli i colori altrimenti cozzava.
  18. Like
    Oji reacted to kaine in MIRE Engine   
    ah già ora che si parla di musica, una cosa che manca a rpgmaker almeno al 2k/2k3(sull'ace dovrei controllare, sicuramente se non c'è, ci sarà qualche script) è il poter mettere una musica in pausa e riprenderla successivamente senza che ricominci dall'inizio.
  19. Like
    Oji reacted to Thejuster in MIRE Engine   
    MIRE
     
    Mire è un Free Rpg Engine prodotto da Making Italia.
    Tool interamente sviluppato da un team di collaboratori Italiani.
    nel tentativo di produrre qualcosa di nostro.
     
    Noi italiani in termini di tecnologia siamo bassi.
    Non abbiamo prodotto nessun tool che possa eguagliarne uno di pari termini.
     
    Ma MIRE punta proprio a questo.
    Ed a far ricredere molto persone sulla qualità dei nostri tool.
     
     
    Feature
     
    Editor:
    Editor multi funzionale, semplicissimo da comprendere e pieno di funzioni.
    La sua particolarità e quello di renderizzare scene usufruendo delle GDI+
    Un termine PInvoke Avanzato delle classiche GDI.
    Le GDI+ sono librerie native non gestiste dal .NET
     
     
    Orange Code:
     
    E' il nuovo termine dato all'editor di eventi.
    Tramite una comodissima interfaccia grafica, possiamo realizzare eventi in modo
    semplice e senza limiti.
    Collegando vari moduli tramite delle freccette e linee.
    Così che il programmatore non può sbagliare nella costruzione di un codice o evento.
     
     
    LUA Engine:
     
    Il LUA è il linguaggio scripting usato da MIRE.
    Ha incredibili potenzialità essendo un linguaggio cross-platform e supportato da tantissimi dispositivi.
    La sua facilità di scripting ed il suo utilizzo, consentiranno ai programmatori di realizzare script in modo
    velocissimo con un ampia visuale.
     
    Un Intellisense vi aiuterà durante la costruzione del codice, Indicandovi cosa scrivere e come comportarvi.
     
     
    Multi Tiled:
     
    MIRE ha una funzionalità innovativa nell'editor di livello.
    Consente di selezionare uno o più set di Tiles direttamente a run-time.
    Senza limitazioni.
    Selezionando per una sola mappa, Uno o più tileset.
     
     
    Snap To:
     
    Altra funzionalità dell'editor, e quella di avere la funzione di disegnare su griglia 32x32 pixel
    oppure in modalità Mano libera.
    Questa funzione vi darà la possibilità di posizionare elementi dove volete senza avere l'obbligo
    di rispettare i 32x32 pixel per ogni elemento grafico.
    Di default, lo snap per una configurazione valida per l'utente finale e di 32x32.
     
     
    Deferred Light:
     
    Mire, consente di posizione delle luci di qualsiasi raggio, dimensione, colore, forza e potenza.
    Tra gli altri parametri, c'è la possibilità di impostare la luce globare dell'ambiente circostante.
    Come se fosse una giornata di sole, o se fosse buio pesto.
    Si può selezionare l'intensità delle luci, e la forza di riflessione sul terreno.
    Come un terreno bagnato esempio.
     
     
    Event Friendly:
     
    Gli eventi sono gestiti tramite nodi, Questi eventi è possibile esportarli e caricarli da file esterni.
    Così gli utenti di MIRE, possono condividere con la community le proprie creazioni quasi come gli script.
     
     
     
    Risorse al Sicuro:
     
    Le vostre risorse saranno criptate nei vari file, sarà impossibile estrarle da mano esterne.
    Esse vengono compresse e cifrate nello stesso file di cui la mappa ne risponde.
     
     
     
    Multi Audio:
     
    Mire supporta: MIDI, WAV, OGG, MP3, AVI, MP4, VMW
    Per supporto Audio / Video.
    Mire, dispone in'oltre di un comodo convertitore audio interno.
    Con la possibilità anche di convertire i vostri file audio in un nuovo formato
    o di cifrarli.
     
     
     
    Menu e Scene Editor:
     
    Mire, consente al programmatore di disegnare l'interfaccia grafica dei vari menu,
    come posizioni, testi, eventi direttamente da un'editor interno.
     
     
     
    Veloce come un fulmine:
     
    Mire supera i 190 FPS.
    Per una corretta stabilità siamo stati costretti a mettere un freno al framerate.
    Altrimenti i personaggi schizzano via come razzi.
     
     
    Altre feature e nuove implementazioni le trovate sul sito principale
     
    www.makingitalia.net
     
    MIRE sarà presto registrato nell'archivio dei freeware di Making Italia 
    assorbendone tale Copyright.
     
    © Copyright Making Italia 2016
    Making Italia è un marchio registrato.
  20. Like
    Oji ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    Ghostinooo, torno ora da un lungo peregrinaggio spirituale alla ricerca di me stesso, scusate per l'assenza, ma dovevo staccare un po'.
     
    Finalmente vedo altro materiale di Dragonheart T_T mi sovviene giusto ora, che devo finirti dei menù per il fabbbro, cosa che avrei potuto fare giusto l'anno passato XDD
    Mi sta piacendo un sacco come hai cambiato i chip base del passaggio montano, cascate a parte da inserire assolutamente ora tutto risulta già più naturale, giusto qualche dettaglio in più all'ambiente ed è perfetto! _b E, anche se a malincuore, preferisco lo stile grafico che ha ora Descio    complimenti Miha!
  21. Like
    Oji reacted to Ghost Rider in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    Piccolo video update, accompagnato da un brano solo musicale dei Caspian:
     

  22. Like
    Oji reacted to Ghost Rider in L'Armeria del Ghostino   
    Primo aggiornamento 2016 dell'armeria del ghostino!
     

     
    Queste due Baby Colt 1911 che io chiamo affettuosamente Ebony & Ivory Jr. si differenziano dalla normale Colt 1911 per la lunghezza della canna che è di soli 3,8 pollici contro i 5,1 della versione standard, il che la rende un'arma compatta e maneggevole ma con le stesse prestazioni della normale Colt... tra l'altro a parte quella d'orata (questa la capiranno solo Oji e Denzel credo XDDD) non ho una colt 1911 della WE... magari me la procuro... comunque venendo alle due bestiole in questioni:
     
    Pro:
    - Completamente in Metallo (salvo le tacche di mira e la leva di sblocco del caricatore)
    - Tacche di mira semplici e intuitive
    - Bellissima finitura (sia per la versione Black che per la Silver)
    - Compatta e Manegevole
    - Un bel peso "sentito" nonostante le dimensioni ridotte (grazie al fatto che è full metal come scifo XD)
    - Caricatore double stack di serie (cioè che dispone i pallini su due file permettendo di portarne di più rispetto ai 15 previsti)
    - Scarrellante con Blocco del Carrello quando il caricatore è vuoto
    - Sicura realistica, doppio grilletto e possibilità di fermare il cane a metà per impedirne lo sparo, proprio come nella vera colt
    - Buona autonomia nonostante il rinculo e l'elevata potenza
     
    Contro:
    - La tacca di mira anteriore non è incastrata bene e ogni tanto vola via
    - Per togliere il tappino rosso ho dovuto sudare sette camice
    - Sebbene la forma sia realistica, i loghi della WE sull'impugnatura e la scritta "Baby Hi-Capa" sul fianco tradiscono il fatto che è un' ASG
     
    Prezzo Intorno alle 110€
     
    Voto Finale: 9/10
     
    Una curiosità, essendo la stessa pistola in due colori diversi si potrebbero scambiare la slitta tra loro avendo due pistole "dual tone" una l'opposto dell'altra xD
     
     
     
     
    oppure ancora, essendo compatibile con i pezzi delle colt 1911 della WE, ci si potrebbe procurare i ricambi dei due grilletti e magari del cane da una normale, di colore nero, e applicarli alla versione silver per avere più contrasto... magari ci faccio un pensierino O:
  23. Like
    Oji ha ricevuto la reputazione da Thejuster in Juster 3D Library   
    Che figo il mostro ragno/granchio *0* l'hai creato con qualche particolare metodo?
  24. Like
    Oji reacted to Thejuster in Juster 3D Library   
    In questi giorni ho realizzato un'altro mostro da inserire in Entity
     
    Ci ho lavorato parecchio sopra spero che vi piaccia
     
    Tutto fatto da me.
     

  25. Like
    Oji reacted to kaine in L'antro oscuro di Kaine!   
    Oggi è giornata di casse XD
    ehm se vi chiedete il perché non ho messo gli ultimi passaggi è solo perché l'effetto legno l'ho fatto alla C.D.C.(Bau!), quindi mi sembrava inutile mettere dei passaggi dettati dal caso XD


    Ps:
    Quando riesco ad abbozzare un pesce aggiungo pure la cassetta dei pesci! 
×