Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Monkerox

ALTRO Tiled Map Editor - TUTORIAL

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho fatto un video tutorial per far conoscere a tutti questo splendido programma adatto al mapping.

Si chiama TILED MAP EDITOR, nella descrizione del video vi ho anche messo un link per scaricarlo insieme ad un tileset pokemon per chi fosse interessato.

Mi scuso per l'audio ma non avevo un microfono adatto, spero possa essere utile a qualcuno =)

https://www.youtube.com/watch?v=Zlj5ZlDwWr0

Carino come programma. Ma la funzione è praticamente la stessa dei programmi di grafica tipo Gimp o Photoshop, oppure ci sono funzioni che lo rendono più adatto ad una creazione di una mappa per rpg maker?

Più adatto per una creazione in stile rpg maker. Mappare con Photoshop penso sia un disastro O.O poi non so perchè non ci ho mai provato.

penso che mappi in stile rpg maker, forse con qualche funzionalità in più, poi salvi un file immagine compatibile, e se serve te lo editi con PS o quel che è

Esatto, puoi esportare le mappe in vari formati oppure salvarla come immagine png, utile se si vuole mappare e poi usare le mappe su rpg maker tramite i parallax. Come funzione principale rispetto ad altri Tool, utilizzabili per il mapping ovviamente, secondo me ha di buono che si possono usare piu Tileset per la stessa mappa e il numero dei livelli è infinito.

Buon tutorial! Sempre contento dell'impegno altrui! =)

Grazie =) Spero sempre di fare qualcosa che possa servire a tutti =)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By Syddo
      Salve, non sono riuscito a trovare uno script che possa creare una sorta di sistema pokémon-team party, dove si utilizza un certo character senza che però questo appaia in battaglia, mentre nella battle scene appaiano altri eroi o mostri che non possono essere utilizzati nell'overworld. C'è un qualche script che permetta di rendere 'inattivo' il personaggio principale (fisso, non scambiabile) del party rendendolo utilizzabile solo nell'overworld? Volendo mi accontenterei di un sistema interno senza scripting, purché non sia troppo legnoso (come ad esempio togliere il leader prima della battaglia). Il tutto, se possibile, sostenibile con gli script di follow come Caterpillar o Enhanced Squad Movement. Grazie mille! 
    • By PlayerYuri88
      Ciao a tutti, volevo condividere alcune delle mie mappe realizzate con photoshop in parallax mapping per il progetto che sto realizzando con rpg maker MV.
      Il procedimento, per chi non lo sapesse, è quello di realizzare una base di mappa su rpg maker (cosa che io delle volte non faccio) e poi importare quella base su photoshop, lavorandola lì fino al completamento, per poi inserirla nel programma attraverso un plugin apposito. nello specifico, io utilizzo Hudell Orange Overlay, non so se vi siano altre scelte disponibili in quanto a plugin.

Si accettano pareri, critiche e consigli
    • By Parlu10
      Buonasera compari makeratori, ultimamente mi sono un po' messo a lavorare sulle parti di generatore per Mv. Anche se non ho molta esperienza, sto cercando di imparare, quindi ieri mi sono messo a fare un piccolo edit di un pezzo del generatore, e dopo averlo finito mi sono detto: Okay, sarebbe un ottima occasione per rispolverare la sezione Grafica di Makerando! Volevo postare il risultato così postreste darmi un feedback, e magari qualcuno potrebbe aggiungere il pezzo al proprio generatore nel caso gli servisse. Inoltre potrei postare qui ogni mia "creazione", anche se dubito che saranno molte, tra la scuola e il progetto del gioco non ho così tanto tempo...

E' un front hair ispirato a Kira Yoshikage da Jojo

Occhi completamente neri (modificati da pezzi di Ice-kun)

Occhi e bocca da facepalm

La freccia di Aang da Avatar

Download link:
      https://proto-co.itch.io/parlu10s-generator-pieces

• By Kemil
      Salve a tutti, sto facendo questo gioco basato su un libro che ho iniziato a scrivere 2 anni fa, ho modificato un po' la storia per inserire i miei due fratellini come protagonisti, li ho visti solo una volta in vita mia e per questo ho voluto dedicare loro un gioco. Attualmente si trova in fase di Prototipo, c'è veramente poco da vedere, ma mi piacerebbe comunque mostrarvi intanto ciò che c'è a disposizione nella speranza di ricevere qualche Feedback.

Il gioco è in Italiano (devo correggere qualche testo ancora) ed è disponibile in Browser al seguente link:
      https://kemil88.itch.io/kendri-keily