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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/19/18 in all areas

  1. 4 points
    Denzel

    Tempo di aprirsi al mondo...? :D

    Più che altro fu una scelta per fare in modo di aver una piccola utenza attiva e attrarre nuovi utenti, ma anche a seguito di alcune vulnerabilità della piattaforma decisi di limitare l'accesso. Ho un pò di tempo da dedicare adesso a sistemare queste cosette. Vi aggiornerò non appena avrò concluso.
  2. 4 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Aggiornamenti estivi! Questa stagione ahimè non si è chiusa in positivo, non ho fatto i progressi che avrei voluto fare, ma qualcosa da scrivere ce l'ho: Innanzitutto la domanda più importante penso sia "a che punto stai?" Devo programmare l'ultima dungeon del primo capitolo; Programmare l'ultima dungeon significa mapparla, e metterci gli eventi del caso... cutscenes, mostri e boss, assolutamente fattibile in tempi brevi; se riuscissi a tornare a un buon ritmo di programmazione non ci vorrebbe nulla. Oltre questo ho completato altri "extra" e side-quests che si possono fare prima di entrare nell'ultima dungeon, tra questi il completamento di una missione secondaria che si attiva nelle prime fasi del gioco ma che è completabile solo dopo che nella storia del gioco avviene un determinato evento, e l'inserimento della prima delle quattro competizioni all' Arena. E certo che c'è l'arena... che razza di rpg sarebbe, senza l'arena? Come funziona l'arena in Dragonheart? due parole: Kingdom Hearts. Eh sì, dopo essermi scervellato su cosa fare e come farlo, ho deciso che se voglio completare questo maledetto progetto prima del ritorno di cristo, bisogna tornare alle cose semplici, essenziali... essì, "back to basics" è il motto di Dragonheart, l'arena in KH era quanto di più semplice, intuitivo e funzionale ci fosse: 10 combattimenti, senza riposo tra uno e l'altro; generalmente intorno al 5° o al 6° match ci sarà un mini-boss, e al 10° incontro, ovviamente, il campione dell'arena, che sarà un personaggio "Guest" da un altro universo. Tutto qui? No, una volta completata la scalata, si aprirà la modalità "Time Attack" che vi richiederà di rifare tutti e 10 gli scontri in 10 minuti (tempo limite che può variare in base al risultato dei test e al tipo di competizione) e - se completate anche questa modalità, potrete ripetere la scalata una terza volta in modalità "Solitario", dove dovrete farcela con un solo personaggio. Al momento - comunque - sono bloccato nella realizzazione di una dungeon opzionale chiamata Tempio delle Lacrime, che può essere affrontata prima della fine del capitolo, in quanto trattandosi di una dungeon con solo puzzle (che in questo caso specifico dovrebbero ruotare intorno all' innalzamento e all'abbassamento del livello dell'acqua in alcune stanze), devono essere più complessi della norma, e quindi sto un po' cercando di decidere come farla... insomma sto ancora con la carta e la matita in mano XD Quindi al momento il programma per il futuro prossimo è: Completare Il Tempio delle Lacrime; Completare l'ultima Dungeon del primo capitolo; Fare le rifiniture alle mappe e ad altre cose; Dare quest alpha/beta in mano a qualcuno per testarla; Mentre il progetto verrà betatestato completerò "Dragonheart Zero"; Far betatestare "Dragonheart Zero"; Mentre DHZ viene betatestato, fixare il progetto principale in base al feedback ricevuto nel punto 4; Fixare DHZ in base al feedback ricevuto nel punto 6; Ultimare DHZ e fare un ultimo playtrough dall'inizio alla fine; Rilasciare DHZ; Ultimare il progetto principale e fare un ultimo playtrough dall'inizio alla fine; Rilasciare il primo capitolo di Dragonheart; ecco qui, giusto 12 passi, come l'anonima alcolisti... coincidenza?
  3. 3 points
    MrSte

    Reiki Hunter

    Wellà :3 Buonasera ragazzuoli e quanto tempo XD Ultimamente faccio tanti aggiornamenti, ma solo sulle pagine social della MG Sono una pessima persona e dovrei farli qui XD Oh beh, per farmi perdonare ecco tutti gli update Da Giugno ad oggi di Reiki Hunter ;3 Tutti gli screenshot: Uno breve sguardo al sistema di battaglia del gioco ;3 Nel videogioco il menu sarà sostituito dal telefono :3 Inoltre quando si andrà in giro per il mondo di gioco esisteranno più valute ispirate alle nazioni già esistenti :3 Piccolo Teaser Trailer del gioco per Nintendo Switch :3 E per concludere una piccola immagine del porting su Nintendo Switch grazie all'Unreal Engine 4 ;3 Vi ricordo che Reiki Hunter è il primo gioco commerciale della Montironi Games, verrà venduto al rilascio della versione completa sul sito ufficiale della MG, Steam, e su eShop :3 La data della demo verrà svelata a Dicembre ;3
  4. 3 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Ciao ragazzi qui vi presento la mappa completa della città Facendolo diventare un mondo continuo ho deciso di dividere in più parti la città in modo da essere più curata e come nel caso del laboratorio,della casa di Tusha e del tempio sono isolate ma sempre nella città. Un altro passo in avanti!=)
  5. 3 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    **Aggiornamento: Uscito l'aggiornamento 2.1 di Town of the Dead, come sempre potrete scaricare la nuova versione da Indiexpo o dagli altri siti. O direttamente dal vostro launcher, alla voce "Updater". Novità: Aggiunto il minigioco extra: CarmaTaxi Aggiuto il minigioco extra: Halloween PacMan Fix: Fixato ultimo problema grave, che non permetteva l'utilizzo del battle system in un determinato momento della storia. Editato anche il primo post. In arrivo il walktrought completo della storia, incluse le due espansioni, Origin e Apocalypse. Stay tuned.
  6. 3 points
    Ghost Rider

    Non solo Rpg Maker

    Makerando è prima di tutto una comunity di RPG Maker. Lo è sempre stata e sempre lo sarà. Detto questo, ovviamente non discriminiamo alcun tipo di tool, e incoraggiamo ogni tipo di creatività, dall' rpg "Play by eMail" ai dev tool per PS4 xD Tuttavia non c'è mai stato un afflusso tale da avere la necessità di sezioni dedicate specificatamente a qualsiasi altro tool... chiaramente se la situazione cambiasse faremo tutto il necessario per accomodare tutti. Se venissero pubblicati su queste pagine più giochi fatti con - ad esempio - Unity; giochi completi, demo, tutorial, o anche solo topic che presentano il proprio progetto, verrebbe subito creata una sezione dedicata, ma al momento sono stati talmente pochi e sporadici (anche perchè, che rpg maker è vecchio, tarato, limitato e "di nicchia" piace dirlo a tutti, ma poi pochissimi sono effettivamente in grado di andare oltre) che non si è sentita la necessità di "elevarli" (per così dire) al di sopra della generale dicitura "Altri Tool".
  7. 3 points
    Juunanagou

    Tutorial mapping con le RTP 1 - Introduzione

    Tutorial mapping con le RTP Introduzione Disclaimer: Questi tutorial non vogliono rappresentare il metodo assoluto su come realizzare delle mappe. Si può realizzare un progetto come meglio si crede, anche facendo mappe in 3 minuti col generatore se si crede. Ma ho visto tanti progetti con mappe tirate via e devo dire che non mi hanno mai invogliato a perdere tempo a scaricarli. Prendeteli come consigli generici. Creare mappe con le RTP non è difficile. Solo che spesso e volentieri le mappe dei progetti sono tirate via. Gli interni sono quadrati enormi, gli esterni vuoti e ampi. Inoltre spesso mancano totalmente gli effetti visivi. Il giorno è sempre uguale, non piove mai, il sole è sempre alto, non ci sono luci. Esempio di un interno fatto male e sotto uno fatto decentemente: Come si può notare, c’è una grande differenza. Nella prima immagine, fatta in 5 minuti scarsi si può vedere che: - La casa è enorme. Due sole stanze, con una parete divisoria soltanto. Per una casa per una persona sola può bastare una mappa 17x13 standard. Se poi si vuole che il personaggio sia più ricco si può fare più grande, ma almeno con più stanza e non due. Così è un monolocale diviso male. - Il pavimento è unico. Ora, a meno che le case non abbiano un costruttore pigro almeno due tipi di pavimenti diversi si trovano. Almeno nelle case reali il pavimento del bagno oppure il corridoio sono diversi dal resto delle stanze. - A meno che il personaggio non sia povero in canna, il pavimento di solito non è rotto. Nè presenta travi a terra come se nessuno curasse la casa. Se così fosse anche i mobili rispecchierebbero il problema. - Stessa cosa con le bottiglie rotte. Di solito si tiene pulito, a meno che non ci sia stata una lotta o il personaggio non sia povero e ubriacone disordinato. Si vede che ho ammassato degli oggetti a caso. -Casse e sacchi di dubbia utilità sul fondo. Fungono da riempitivo. Ne ho viste un sacco di mappe piene di casse sul fondo e pure nel mezzo alle stanze. Che non erano magazzini. Ora, qualche cassa in cucina ci può stare, possono contenere provviste, ma così non hanno senso. - Due tavolini. Sempre riempitivo. Non ha senso avere due tavoli così attaccati. Un tavolo piccolo di fianco ad una poltrona al posto di un comodino potrebbe starci ma non accanto ad un tavolo da pranzo. Per altro, il protagonista vive solo e ha 8 sedie. Anche io a casa ho 6 sedie, ma fossi da sola ne avrei tipo 4 nel caso avessi ospiti e due le terrei in altre stanze per non averle tra i piedi. In ogni caso da tenere all’occorrenza. Essendo sgabelli potrebbe tenerli in effetti sotto al tavolo. -Mobili a 10cm dalla parete. Sia librerie, che dispense, che il letto, che la cucina. E’ il difetto dell’rtp. Va aggiustato per spostare i mobili in modo che i mobili siano nella posizione giusta. Guardate i quadri, sembra normale siano attaccati al soffitto (o se li avessi messi sotto, al pavimento)? -Camera da letto spoglia e terribilmente open-space. Grazie fratelli Scott. Inoltre si può notare come ho selezionato pari pari più mobili dal set assieme e li ho piazzati pari pari nella stanza. Impegno:0. Qualità della mappa:anche meno. Ora passiamo all’altra mappa. Ho impiegato 10 minuti in più per spostare gli oggetti del tile B per adattarli alle mie esigenze. Più altri 5 per l’effetto di luce. In rete ne potete per altro trovare già pronti. Detto questo. - La casa è proporzionata all’ospite. Letto singolo, quindi una persona sola, due camere, cucina abitabile e camera da letto, separate da pareti. La cucina può essere anche aperta, la camera da letto no dai. Due muri davanti servono. I muri si possono fare più o meno spessi dentro o di lato, poco importa. Non ho fatto stanze perfettamente quadrate ma ho aggiunto altri angoli. -I mobili sono stati spostati. Per come erano prima la candela o volava a mezz’aria o stava sul bordo del mobile. I mobili della cucina che col tileset prendono due spazi sono stati messi con gli eventi nel piano superiore in modo da far vedere le finestre dietro. Essendo notte le ho chiuse. A volte si trovano finestre aperte con la luce che viene da fuori ma dentro mettono l’effetto notte. -Ho aggiunto un effetto notturno alla casa, una candela accesa che anche se non si vede è animata e una luce sopra che illumina leggermente attorno. -Il tavolo ha dimensioni umane ed è apparecchiato per due. Il protagonista magari attende un’ospite speciale e sta andando a prendere la candela. Magari il vestito nella stanza è per lei. Sta a voi poi raccontare una storia dietro una mappa. Se una casa non ha una storia dietro da raccontare non ha senso la doppia apparecchiatura o il vestito, ma essendo il vostro gioco, se c’è un evento particolare potete adattare la mappa. - Ci sono due tipi di pavimenti diversi. La cucina l’ho fatta differente per staccare di colore. Potevo anche modificare il tileset e mettere un separatore per mostrare lo stacco tra i due pavimenti. - I quadri sono appesi al centro della parete. Sono solo piccoli dettagli ma differenziano una casa fatta di fretta e male da una in cui ci si è impegnati di più. Certo si poteva fare di meglio. Un tappeto nella camera da letto, il divisorio tra pavimenti, le ombre fatte a mano e non col tool che per altro cozzano con l’effetto di luce realizzato. Eh sì. Non ho usato lo script di Khas per le luci, ma solo una picture, in teoria si può fare di meglio in modo che la luce della candela non mostri quelle ombre ma altre, tipo in fondo alla stanza, lontano dalla sorgente di luce, e il resto della casa, dove non ci sono altre luci, più scura visto che non c’è niente ad illuminarla. Ma è una mappa fatta velocemente come esempio. In realtà penso che in un gioco vero e proprio la qualità della seconda mappa sia il minimo se non si realizza una grafica da 0 per un gioco. Perché un gioco è sopratutto la storia che si vuole narrare, certo. La grafica non è importante. Si possono usare anche risorse standard. Ma vanno usate bene così che il giocatore non si annoi a schivare oggetti messi a caso nelle mappe per riempirle perché troppo grosse. L’esplorazione deve coinvolgere senza annoiare. Altrimenti anche la storia più bella del mondo viene abbandonata. Non si può concludere non menzionando anche un altra via. Il parallax mapping. In pratica si realizza la mappa interamente o quasi con photoshop (escluso qualche elemento come il terreno base) e si monta sul tool attraverso le pictures. Ecco come realizzare la mappa di prima: https://imgur.com/a/4ohk1YS Ed ecco come si rimedia ad alcuni errori di mapping da tool. Si possono realizzare degli effetti di luce migliori, posizionare gli oggetti come si ritiene più opportuno senza dover creare dei tileset apposta e aggiungere dettagli a mano (come il divisore tra i pavimenti. Sono 3 linee di diverse tonalità. Si possono realizzare mappe simili anche con programmi come gimp o comunque qualsiasi tool che usi i livelli. Ed ecco come si può lavorare bene su una mappa e renderla abbastanza realistica ed intrigante, rispetto ad altre tirate via. Alla prossima vedremo un dungeon fatto male, bene e col parallax.
  8. 3 points
    Sul forum ufficiale di rpg maker c'è un topic intitolato "Che Cosa Vorreste nel Prossimo Update di RM-VM?" Sto resistendo all'impulso di rispondere "VORREI UN TOOL CHE NON FACCIA CAGARE L'ANIMA" bwhahahaha
  9. 3 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Tempio delle Lacrime ultimato, finalmente ho trovato come fare il "puzzle" principale, il resto - come spesso accade - è venuto da se; Ecco qualche sceenshot: un sacco di bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu XDDD step successivo: Varco Serpentino (dungeon di fine primo capitolo) che poi vabè sono 3 o 4 dungeon di fila... però in somma ci siamo capiti XD
  10. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Ed eccoci qui ragazzi, Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine https://mega.nz/#!d95XSICA!yJYmdx-urelsppmG_xRvwKuERPXo5TXPjwZL0FgOl-M A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto, ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema. per qualsiasi problema, Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta https://mire.forumfree.it/
  11. 2 points
    When the fires - when the fires, have surrounded you, and your Sacred star won't be guiding you; I've got blod - I've got blood on my name... When the fires - when the fires, have surrounded you, and the hounds of Hell comin' after you; I've got blood - I've got blood on my name...
  12. 2 points
    Ho voluto fare un piccolo esperimento su twitter in questi giorni, dopo aver recuperato la password dopo circa 5 anni di inattività. Ho postato alcuni screen di Lunarian ma come riscontro (sarà per i pochi tag inseriti i primi giorni) è stato pochino. Oggi ho notato che l'hashtag punk o punkgirl ha attirato invece più attenzione ricevendo qualche menzione mi piace e follower, in poche ore. Dovrò inserire più spesso delle punkettone nei prossimi screen XDDDD
  13. 2 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Gli incidenti capitano... E poi ti ricoverano! ???
  14. 2 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Sto facendo man mano il metodo platform e migliorato la grafica degli stage: Questa l'ultima idea, inoltre sto finendo i movimenti che si possono fare: Wild come nella demo precedente, salta, corre si arrampica e fa molte altre cose!=)
  15. 2 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Mappeggiando interni
  16. 2 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    Nuovo gameplay trailer , fatemi sapere ^^
  17. 2 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    'idea del battle via come un platform! Il movimento come era stato detto era come il precedente la differenza sta nelle indicazioni, stavolta si sa dove compiere le azioni, mi pare che quelle scelte non siano neanche invasive nel livello. Che ne dite? Anche le battaglie sono riuscitissime! Voi fate bene le cose e vedrete fare belle cose a Wild, sbagliate e vedrete fare belle cose al mostro!XD Inoltre il livello platform-battle uno volta superato si avrà la possibilità di rigiocarlo oppure passare alla mappa successiva. Ricordate però che una volta va superato il livello e per farlo si dovranno fare gli scontri con tutti i nemici presenti in mappa, vittoria o sconfitta che sia( si anche le sconfitte sono un dato da collezionare!U.U). ?
  18. 2 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Camini per gli interni Aggiornato il primo set degli add on(avevo piazzato male le parti superiori dei barili in legno "sdraiati")
  19. 2 points
    kaine

    Lunarian

    Interno della torre presente nel precedente screen Certo che ne accadono di cose strane non molto lontano dal villaggio di Gabriel Ma chi avrà mai creato una torre in quel luogo? e poi che senso ha abbandonarla?Cosa sarà mai successo?Tutti quegli occhi mi mettono su un inquietudine che portami via...
  20. 2 points
    Ghost Rider

    L'antro oscuro di Kaine!

    ti poni la domanda sbagliata. Quello che dovresti chiederti è... "Mi sento fortunato?" Eh, pivello? XDDDD ehm... perdon è il caldo sì comunque, ha lo stesso sguardo di ghiaccio di Henry Callaghan XD
  21. 2 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Ah ok non avevo collegato le due cose XDDD Ne ho aggiunti due frontali, uno guarda verso l'alto mentre il secondo guarda dritto Ps: Lo noto solo adesso, le versioni frontali ricordano pure a voi, vagamente lo sguardo di Clint Eastwood?
  22. 2 points
    kaine

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Quello è un altro progetto, che io sappia dragonheart forever è sempre stato sul 2k3
  23. 2 points
    cutiesbae

    EMPTY HEAD [HORROR PSICOLOGICO - COMPLETO]

    La versione italiana di EMPTY HEAD uscirà a Luglio (giorno non stabilito)
  24. 2 points
    kaine

    Lunarian

    Stavo cercando un modo per "tagliare" il percorso, e non dover fare altre mappe per scendere dalla montagna. Per poi giungere al villaggio di Gabriel. Eh niente meno male che l'uomo si ingegna di fronte alla natura XDDDD Alla fine mi son deciso il bestiario che avevo chiamato momentaneamente Monspedia(Monster+enciclopedia) si chiamerà ufficialmente Codex.
  25. 2 points
    LusianL

    Lusianl big pixel!

    Ciao ragazzi! Spanciai è tornato in pista ed ecco 2 suoi screen
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