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LusianL reacted to Denzel in Migrazione servizi
Salve a tutti, recentemente il provider dei servizi dove siamo ospitati ha deciso di dismettere alcune delle macchine server compresa quella dove è hostata makerando.
Sto provvedendo a migrare forum e sito su un nuovo server e per questo potrebbero verificarsi periodi di indisponibilità del servizio.
Una volta che la migrazione sarà completa vi avviserò.
Grazie
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LusianL reacted to Raven in Spirit Hero
L'ho letto.
Osservando il protagonista tra le pagine lo vedevo male, come innaturale. Qualcosa non andava e più lo fissavo e meno lo capivo.
Rileggendo dalla prima pagina, infine, si è palesata l'origine di questa singolare sensazione. C'è scritto "Manga 2020 Edizione Italiana" ma il protagonista ha un design che sembra uscito da un cartone americano del 2005.
Simpatico, va sul classico con il protagonista appena arrivato che alla sua prima uscita trova un grosso problema e la relativa soluzione a pochi metri tipico del genere.
Buona la sequenza delle immagini, forse staccano troppo da una scena all'altra, qualche frame in più non sarebbe male così sembra che il tutto accada in 20 secondi.
Nella scena in cui chiede di uscire l'ordine dei fumetti è al contrario leggendoli da sinistra a destra.
Ok sono molto critico ma è perchè ne ho viste parecchie. Ci sono troppi cavoli. Anche nel prologo sono ovunque. Prova con "Dannazione", "Diamine", "Attenzione", "Maledizione" e simili.
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Wild Rage New Generation
Grazie per il super commento Ghost!
Farò tesoro dei consigli nel continuo del gioco!=)
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LusianL reacted to Freank in IndieGame Tonight Show
Sabato sera mi sono visto con un mio amico che cerco di convertire a rpg maker MV. Lo stesso con il quale ho fatto l'episodio 01 di questo show.
Dato che non eravamo del tutto lucidi, ci siam detti: perchè non facciamo un episodio 02?
Ci eravamo promessi di fare un nuovo episodio a 150 giocatori e ora non siamo neanche alla metà...
ma del resto ci eravamo anche promessi di berci sono una birra...
e quindi... EPISODIO 02!
Nessuno se l'aspettava
Nessuno lo voleva
Ma lo abbiamo fatto lo stesso!
Chi saranno gli intervistati di stasera? E quale diavolo è il gioco di cui si parla nel monologo?!
>>>> LINK ALL' EPISODIO 02 <<<<
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LusianL reacted to Shiki Ryougi in Project Anna
E finalmente mi sono decisa di buttarmi in questo progetto che ho in mente da un sacco di tempo.
Il titolo è provvisorio, ovviamente, ma probabilmente il titolo alla fine sarà solo "Anna".
Ancora è un'idea che sta prendendo forma nel mio quaderno e voglio lavorarci un po' tutti i giorni.
Posterò qui i miei piccoli passi.
Solo quando avrò abbastanza materiale aprirò un discussione seria, con una demo, ecc.
Quindi a presto
PS: Posso solo dire per ora che la protagonista sarà una bambina di sei anni, Anna.
Non saprei definire il genere del gioco, ma non sarà horror (al massimo elementi delicati sì).
Psicologico, drammatico e fantastico.
Non sarà un gioco lungo.
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Wild Rage New Generation
Grazie per il super commento Ghost!
Farò tesoro dei consigli nel continuo del gioco!=)
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LusianL reacted to Ghost Rider in Wild Rage New Generation
Copio qui il "rapporto" che ti ho fatto privatamente, per vedere magari se anche altri si trovano d'accordo (o in disaccordo) con la mia analisi:
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Dunque, visto che sono uno a cui piace parlare bene delle cose, iniziamo dagli aspetti positivi: il comparto grafico è tutto molto bello, sia le risorse usate, sia gli sprites, sia il mapping, i colori molti vivi, la scelta dell'inquadratura negli spazi interni... insomma da questo punto di vista nulla da criticare, veramente un ottimo lavoro; anche l'interfaccia pulita del battle system, senza icone che occludono parte della visuale (che su rpg maker è gia molto piccola). Forse sfrutterei la cosa del Wi-Pad anche come menu (cioè di fare un menu con la grafica del pad, con le varie opzioni e tutto), ma a parte questo nulla da ridire.
Il gameplay è fluido e scorrevole, battle system semplice e senza fronzoli. La prima cosa a cui ho pensato, come sicuramente immagini, è stato l'originale Zelda.
Forse alla lunga può diventare monotono, ma confido che ci sarà qualche abilità che potremo usare per spezzare il ritmo, anche perchè i mostri per ora non hanno poteri particolari e non si sale di livello, per quel che ho visto, quindi non c'è un vero motivo per affrontare mostri ad oltranza, spesso conviene scappare perchè tanto sono lenti.
Bugs:
Molti dei bug che avevo notato sono gia spariti in questo nuova versione quindi non te li elencherò, c'è solo un buggo piccolissimo, più o meno in questa zona all'inizio del dungeon:
C'è un anfora (nello screen l'ho distrutta) ma il gioco crede che sia una roccia (cioè posso distruggerla solo dopo aver preso l'abilità dal maestro tusha) e quando la distruggo fa l'effetto di una roccia.
Poi c'è il telefono che in alcune parti viene chiamato Wi-Pad e in altre Relifone... probabilmente hai mancato di sostiuire il nome da qualche parte.
Poi c'è l'enigma in questa stanza; non è un bug ma mi ha fatto comunque storcere il naso:
che mi sembra troppo "forzato"; nel senso che in teoria io potrei subito spingere il tassello vicino la leva e azionarla, ma il gioco non mi permette di farlo (perchè naturalmente l'enigma vuole che io faccia il giro lungo), ma non c'è un vero motivo "logico" per cui non posso spingere quel tasello da sopra ma solo da sotto, se non per la ragione che il gioco vuole che sia così. Insomma non so se ho reso l'idea... probabilmente ti basterà inserire un ostacolo che non mi fa passare comunque, il modo che il giocatore capisca perchè deve fare obbligatoriamente il giro xD
Venendo alla trama, per ora non viene svelato molto (come è giusto che sia), ma è comunque avvincente e avventurosa. I vari personaggi sono tutti molto simpatici; l'unica cosa che non mi è chiara è - se nella stanza di wild c'è la foto dei genitori morti, perchè poi dice che il mago è suo padre?
Altre cose che non mi hanno troppo convinto (parlando da giocatore), è che passa un bel po' di tempo prima di entrare nel vivo dell'azione, principalmente per via del sindaco che ti fa fare la quest dei sassolini; che di per se ha senso, ma dal punto di vista della scorrevolezza, secondo me, sarebbe meglio se il sindaco dia il permesso lo stesso e poi offra come sidequest quella di trovare i sassolini (o magari è la tizia dei fiori direttamente a chiederti i sassolini quando le parli per la prima volta).
Continuando il discorso dell' "entrare nel vivo dell'azione", come dicevo la prima doungeon è strutturata molto bene, ma non mi è girato bene il fatto che dopo solo pochi passi, c'è l'ostacolo e devo rifare tutta la strada all'indietro fino al dojo, che potrebbe risultare tedioso per alcuni.
Invece mi piace il fatto della "pietra" che ti riporta all'inizio della dungeon, infatti io ne farei più di una e di vari colori (tipo blu, rosso e giallo), magari nelle dungeon più corte bastano anche di meno, e disabiliteri il salvataggio libero nelle dungeon, in favore di un unico "Save Point" all'entrata (così che usando le pietre che teletrasporano, il giocatore può salvare solo a quei determinati checkpoint, secondo me aumenta leggermente il grado di sfida e costringe il giocatore a stare più in guardia).
Si potrebbe fare come cosa ricorrente, che subito prima di ogni porta c'è la pietra di quel colore, quindi fare anche le porte e le chiavi colorate:
Chiave blu -> Pietra Blu -> Porta Blu
Chiave rossa -> Pietra Rossa -> Porta Rossa
Chiave gialla (boss) -> Pietra Gialla (in pratica il checkpoint subito prima del boss) -> Porta Gialla (boss)
Nelle dungeon più brevi si potrebbe togliere la rossa, e in quelle più lunghe si potrebbe aggiungere una verde... i 4 colori classici insomma.
Questo si può combinare con il "problema" che dicevo prima del dover tornare dal maestro tusha; mettendo l'ostacolo subito dopo la prima porta, il giocatore può tornare subito col teletrasporto, per evitarsi un po' di inutile backtracking (il backtracking serve solo se è fruttuoso, tipo quando nei giochi acquisici un nuovo potere e rivisiti zone vecchie per raggiungere zone che prima non potevi visitare, altrimenti diventa noioso)
Altra cosa di cui si sente la mancanza (almeno nella demo, poi magari nel gioco completo ci saranno perchè ci avevi gia pensato) sono gli oggetti da raccogliere, come pozioni da conservare (lasciando comunque i cuoricini come alternativa, ma la pozione per quando non si trovano cuoricini in giro può tornare comodo), o una roba alla Legend of Zelda, che se trovi 4 frammenti di qualcosa, guadagni un nuovo cuoricino per la salute, o anche collectibles come cassette che sbloccano le tracce audio, concept arts... e chi più ne ha più ne metta, il gico per come è strutturato si presta motlissimo, i giocatori che amano collezionare tutto e fare il 100% ci andranno a nozze, e allo stesso tempo quelli che invece vanno più di fretta, possono avvalersi dei teleport.
Avendo l'esigenza di raccogliere collectibles, si può anche giocare di più col "backtracking" di cui ti parlavo... mi spiego:
Ipotizziamo che, come ho detto io, Wild trova il primo ostacolo dopo la prima porta, un tutorial ti mostra come usare le pietre per teletrasportarti (magari ci metti uno sketch col piccoletto che dice a Wild "ma sei pazzo, vuoi farti tutta la strada all'indietro??" e Wild "Ma no, guarda, useremo questa!"). A questo punto il giocatore ottiene il potere e può fare due cose: usare la pietra per tornare subito alla porta e continuare, oppure - se è furbo - rivisitare le precedenti mappe della dungeon, così ora - col nuovo potere - può rompere ostacoli che prima non poteva rompere, e ottenere oggetti che prima si è perso.
Quindi ecco, modificherei leggermente la dungeon in questo senso (ovviamente se sei d'accordo eh xDDDD)
Ultimo appunto, il boss di questa dungeon: Innanzitutto il combattimento è simpatico e ingegnoso, ma lo migliorerei facendo una cosa alla Donkey Cong (o Crash Bandicoot) a più fasi, del tipo, che il boss si chiude attorno a quelle barriere, ma giusto intorno alla sua posizione, lasciandoti libero di muovere per tutto lo stage ma senza poterti avvicinare a lui; Dopo aver distrutto le 4 torrette, il boss è scoperto e può essere colpito;
Dopo averlo colpito, si ricomincia ma stavolta le torrette sono più veloci a sparare.
Dopo averle distrutte hai qualche secondo per colpire ancora il boss, dando inizio alla terza e ultima fase in cui ci sono 6 torrette invece che 4, una cosa del genere.
E... basta credo, penso di aver detto tutto xD
Scusa il lungo post, e spero che tu non lo abbia visto come ipercritico, il gioco ha tantissimo potenziale, proprio per questo ho cercato di sfornare tutte le idee che avevo!
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LusianL reacted to Spanciai in Wild Rage New Generation
Eccomi qui.
Dimmi la verità fai uscire la demo quando vado in ferie cosi resto a disposizione!Sei veramente un lord beverino!
Allora
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LusianL reacted to Loppa in Wild Rage New Generation
Grande Lu! Ottima idea rilasciare una demo per raccogliere i primi feedback, il gioco non ha bisogno nemmeno di tante presentazioni visto che lo conosciamo bene
Commento meglio appena lo provo!
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Serata di pioggia passata a far un piccolo artwork per il battle system!
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Si continua.
Pensando e ripensando a un sistema di obiettivi e non volendo usare quello di holy, mi è parsa una buona idea la simulazione di un social
Che comprenderà gli obiettivi, la lista di amici, i giochi, il progressivo di gioco e i messaggi dei pg per dare indizi su cosa fare nell'avventura!
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Ehilà ragazzuoli!
In questo periodo che può sembrare tutto fermo, si sta lavorando dietro le quinte!
Come detto, la demo è nelle severe mani dei moderatori di indie game italia che per metà l'hanno bocciata. Quindi mi stanno suggerendo man mano cosa potrebbe andare meglio. Devo dire che i miglioramenti e le correzioni stanno piacendo anche al sottoscritto!
Un esempio, il cambio grafico degli stage da cosi
A cosi
E molte altre piccole cose.
Inoltre Wild approda anche su Instagram
Quindi se ci siete venite a seguirmi e farò altrettanto( come sempre XD)! Devo dire che codesto social è assai simpatico, oltre a belle donnine ogni post fa senza sforzo 40 o 50 like alla volta! Una pacchia insomma!XD
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Rieccomi qui a postare!
Il tempo che potevo sembrare inattivo mi è servito ad elaborare un battle system!
Rompendo le scatole a loppa per un sistema a "sasso, carta forbice" mi si è accesa una lampadina e mi è uscito finalmente qualcosa che può veramente divertire!
Riassumendo con un piccolo screen
i combattimenti avranno attacchi e poteri personalizzabili per ogni nemico, e saranno conquistabili in maniera del tutto arcade con abilità, maestri ecc...
Ora non resta che ridare tutti in mano ai betatester e aspettare!
Inoltre sono stato convinto a fare uno sforzo in più e dare un volto anche ai personaggi secondari(come i serpis che prima non ne avevano)!
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
'idea del battle via come un platform!
Il movimento come era stato detto era come il precedente
la differenza sta nelle indicazioni, stavolta si sa dove compiere le azioni, mi pare che quelle scelte non siano neanche invasive nel livello. Che ne dite?
Anche le battaglie sono riuscitissime! Voi fate bene le cose e vedrete fare belle cose a Wild, sbagliate e vedrete fare belle cose al mostro!XD
Inoltre il livello platform-battle uno volta superato si avrà la possibilità di rigiocarlo oppure passare alla mappa successiva. Ricordate però che una volta va superato il livello e per farlo si dovranno fare gli scontri con tutti i nemici presenti in mappa, vittoria o sconfitta che sia( si anche le sconfitte sono un dato da collezionare!U.U). ?
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Sto facendo man mano il metodo platform e migliorato la grafica degli stage:
Questa l'ultima idea, inoltre sto finendo i movimenti che si possono fare:
Wild come nella demo precedente, salta, corre si arrampica e fa molte altre cose!=)
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Ciao ragazzi qui vi presento la mappa completa della città
Facendolo diventare un mondo continuo ho deciso di dividere in più parti la città in modo da essere più curata e come nel caso del laboratorio,della casa di Tusha e del tempio sono isolate ma sempre nella città.
Un altro passo in avanti!=)
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
Nuova personalizzazione delle case
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Spanciai in Wild Rage New Generation
NOTIZIONA AMICI!
Ho completato la demo!
Come vedete ho abbandonato l'idea del platform, perchè se l'eroe non può muoversi, saltare dove vuole è inutile farlo. Sarebbe solo limitato e basta.
Ora non mi resta che correggere errori e migliorare qui e la.
Fargli fare un betatest da chi mai volesse farlo
Tradurlo in inglese(e qui sono cavoli) XD
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LusianL ha ricevuto la reputazione da kaine in Wild Rage New Generation
Lusianl
Presenta
TRAMA
Qui (anche per valutare se il gameplay era buono) si parte dalle radici. A differenza della trama normale dove Wild era già fortissimo e consapevole, qui no. Qui si parte dall'inizio, cosi si avrà l'occasione di conoscere come Wild scopre il suo potere e come lo renderà inarrestabile!
All'inizio avevo pensato di rispolverare la dea...ma poi mi sono reso conto che esiste già un formidabile avversario ed è dentro il cuore di WIld. Per il resto si ripercorre l'originale!
PERSONAGGI
Oltre i nostri eroi c'è la città di Pamin con i suoi abitanti, che imparerete a conoscere e forse amare!
GAMEPLAY
-4 location
-battaglia in tempo reale
SCREEN
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=gPm0eZ-0shY
DOWLOAD
RINGRAZIAMENTI
Ai forum di making(almeno quelli sopravvissuti!XD)
A Ghost Rider (per la traduzione, betatest e supporto)
Thund ( per lo script e il betatest)
Moghunter(che ha fatto gli script che uso sempre)
BUON DIVERTIMENTO
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LusianL reacted to Ghost Rider in Wild Rage New Generation
Nah, è che ormai i forum avranno si e no 6 persone attive xD
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LusianL reacted to kaine in Wild Rage New Generation
Mr Trippozza riesce a farsi notare pure quando è l'ultimo della fila XD
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LusianL ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Wild Rage New Generation
Grazie Ghost! Stavo cominciando a pensare che sui forum ormai mi ignorano! XD
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LusianL ha ricevuto la reputazione da kaine in Wild Rage New Generation
Lusianl
Presenta
TRAMA
Qui (anche per valutare se il gameplay era buono) si parte dalle radici. A differenza della trama normale dove Wild era già fortissimo e consapevole, qui no. Qui si parte dall'inizio, cosi si avrà l'occasione di conoscere come Wild scopre il suo potere e come lo renderà inarrestabile!
All'inizio avevo pensato di rispolverare la dea...ma poi mi sono reso conto che esiste già un formidabile avversario ed è dentro il cuore di WIld. Per il resto si ripercorre l'originale!
PERSONAGGI
Oltre i nostri eroi c'è la città di Pamin con i suoi abitanti, che imparerete a conoscere e forse amare!
GAMEPLAY
-4 location
-battaglia in tempo reale
SCREEN
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=gPm0eZ-0shY
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RINGRAZIAMENTI
Ai forum di making(almeno quelli sopravvissuti!XD)
A Ghost Rider (per la traduzione, betatest e supporto)
Thund ( per lo script e il betatest)
Moghunter(che ha fatto gli script che uso sempre)
BUON DIVERTIMENTO
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LusianL reacted to Ghost Rider in Wild Rage New Generation
Come gia detto mentre testavo, l'inquadratura delle dungeon e il BS in generale mi hanno fatto tornare indietro nel tempo a Legend of Zelda (il più classico di tutti).
Consiglio assolutamente a tutti i nostalgici.