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decisamente meglio, si distinguono di più i vari dettagli :)

 

ps: solo curiosità, come mai questi boss più cazzuti non li fai più grossi? una delle poche cose buone di questo tool è che non hai limiti di grandezza per i chara O:

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Avevo fatto una pausa, ora posso dire di aver finito tutto il charset, ho aggiunto un po di muscolatura in più e l'ho allargato e alzato:

dw77ns.jpg 1g3xoo.jpg

Il charset comprende:

-Senza ascia

-Con ascia

-Animazione morte

-Cadavere

-"Animazione attacco"

 

E anche questa è andata :D

(Vedremo in game se rende ...)

Modificato da Loppa (Visualizza storico modifiche)

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Buon caldo pomeriggio a tutti, sospendo questo mese il progetto perchè finalmente ho trovato casa dove trasferirmi e attualmente sto inbiancando quindi sto makerando lo stesso dal vivo XD un po meno speed, visto che per fare due stanze ci ho messo circa 4 ore, domani vado ad allacciare luce e gas e finalmente potremo già montare le prime cose, niente nel caso non fossi più attivo per un po' è perchè dovranno allacciarmi di nuovo a internet, e cazzi e ammazzi XD

Auguro a tutti un buon ferragosto

 

vi lascio con uno screen del banco dei pegni:

 

333eiw0.jpg

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E' attualmente alla sua prima versione lo stargate che ho creato ieri sera, ecco un video per mostrarvi il risultato:

Lo stargate in Town of the Dead farà parte del secondo DLC ^^

 

 

Questo è l'ultimo lavoro che pubblico, ora devo aspettare la nuova adsl...

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L'entrata e tutto il resto lo svilupperò quando e se farò il dlc, una volta finito il gioco principale. Grazie per il consiglio e per il commento ;) Era da molto tempo che volevo farlo e finalmente ci sono riuscito (ho sbagliato a dire che sarà un DLC sicuro di Town of the Dead, sicuramente ci farò un pensiero però è ancora tutto da decidere scusate, la fretta o l'euforia a volte fa brutti scherzi. XD

 

Nel frattempo che avevo la linea down a causa del trasferimento, ho sistemato parecchie cose del progetto/ ho continuato trama e gameplay (vorrei anche inserire la possibilità di distruggere i bancomat (XD) Feature importantissima LOL.

 

Nel video che mostro oggi ho rifatto il menu principale, la bgm è sempre by me con musicmaker, il bgs invece è un mix di "un po di tutto", i sound del movimento dei tasti sono rippati dal menu tipicamente Valve, per chi non avesse già visto il menu principale di prima, è quello presente nel video di introduzione.

 

Questo è il nuovo menù :

 

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Per ora pubblico qualche screen dei miglioramenti sul mapping che ho fatto alla città:

 

2nqy2oi.jpg

 

mcarza.jpg

 

20u5121.jpg

 

ebf140.jpg

 

14d0w84.jpg

 

 

 

20p31oj.jpg

 

1pfrie.jpg

 

Sto facendo ora la mappa per il pannello delle missioni, obbiettivi in corso e svolti, ogni missione (capitolo) avrà 6 obbiettivi totali da sbloccare per proseguire con il successivo capitolo nella modalità storia. 

Per ora sono pronti 3 capitoli da 6 obbiettivi. Prevedo di fare 4 / 5 capitoli per la storia e quando avrò tutto più chiaro penserò a buttare giù qualche idea per il secondo capitolo. Fatemi sapere che cosa ne pensate dell'ambientazione e degli screen :D

 

Tra un po' riprendo con lo speed mapping, avrei fatto l'interno di una chiesa ma con i tileset limitati di vexed è uscita una sala con delle colonne al centro e qualche sedia, senza storie religiose etc, che andrebbero pixxellate o  eventualmente riportate da qualche chipset del 2k... 

 

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Ce l'ho fatta finalmente a creare una mappa che mi soddisfasse. L'area totale di gioco misura 500 tiles in lunghezza e 200 circa in altezza.

(Linko il tweet perchè la gif pesa un po')

 

https://twitter.com/rpg_making/status/787627199297880064

 

E con questa direi che ci sono... ora non ho più scuse devo continuare la parte della programmazione, che avanza piano ma avanza... Ecco la mia disorganizzazione che si fa sentire... XD :S

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
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      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
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      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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