Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Davvero non male mappe e materiale grafico! Davvero carino da parte tua lasciare i chip a disposizione di tutti. :)

Volevo aggiornarmi anche sul resto (avendolo iniziato a seguire ora). Il post iniziale è aggiornato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse e sottolineo forse ho trovato la grafica per i mostri su mappa, perché non mi va di mettere gli incontri casuali ogni tot passi, col tempo ho imparato ad odiarli, specie quando stai per arrivare in un luogo importante o se sei a corto di energie. Così mi son detto come posso rendere con un unico tipo di charset mostri totalmente differenti tra loro? Pensa che ti ripensa alla fine ho trovato una soluzione, dal profondo del mio subconscio una parola si è fatta strada insieme ai ricordi legati ad essa, la parola in questione era " anomalia ". Termine utilizzato nel telefilm primeval qualche tempo fa ( non so se sia terminato o se continua ad essere trasmesso ). Comunque al contrario del telefilm qui le anomalie non collegheranno le epoche, ma la dimensione in cui ci troviamo, con una in cui sono presenti per l'appunto i mostri che dovremmo affrontare man mano che andremo in giro per il mondo, ma le anomalie le ho immaginate a senso unico quindi è possibile solo uscirci ma non rientrarci e va da se che nascano solo nell'altra dimensione, quindi sarà impossibile attraversarle. Tornando al loro aspetto, i primi che mi son venuti in mente chiaramente erano i più scontati, quello presente nel telefilm ed il classico effetto stargate da cui molto probabilmente pure nel telefilm avevano preso spunto. Ma per quanto siano fighi quegli effetti son pure belli grossi ed io avevo in mente qualcosa di leggermente più piccolo. Così per un bel po di tempo le anomalie son rimaste a vagare nei miei pensieri alla ricerca di una forma e nel mentre le avevo appioppato uno di quei blink che fanno tanto effetto magico XD. 

Tutto ciò fino ad una settimana fa circa, diciamola tutta per culo va, stavo in giro alla ricerca di un regalo per il ragazzo di mia sorella che compiva gli anni questo mercoledì. E cosa mi si para davanti agli occhi? Beh questa cosa qui:

17664.jpg

Boom botta di ispirazione improvvisa son uscito dal negozio con un sorriso stampato sulla faccia,(no non ho preso nulla li,troppo cari per le mie tasche XD ) come avevo fatto a non pensarci una sfera di energia elettrica/dimensionale/quelchevuoi che se entra in contatto con qualcuno si attiva e sbam fa materializzare i mostri, immaginate la sfera che cresce di dimensioni in base alla grandezza dei mostri che stanno per uscire (quindi la grandezza varia di volta in volta), naturalmente in game non sarà così per ovvie ragioni che non sto a spiegare, ma se son ovvie non servono spiegazioni no?ma semplicemente ci sarà qualche effetto che farà diventare lo schermo bianco per dare il via alla battaglia, insomma com'è si chiama splash screen o roba simile giusto?...Boh!

Arrivando al dunque son sicuro di avere un qualcosa di simile in una delle cartelle del PC o su qualche chiavetta usb il tempo di trovarla e la mostro qui nel topic.

Edit:

Sapevo di averla la grafica adatta ^^ 

v4718k.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era un gioco fatto con rpg maker 2003, mi sembra Starless Umbra (il gioco del tizio che ha fatto il plugin animated monster), dove c'era una specie di fiammella "eterea" che indicava i mostriciattoli XD

 

comunque la papalla energetica è un tocco di genio devo ammetterlo XDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh Primeval... serie in 5 stagioni bella ma non fa certo gridare al miracolo, tant'è che lo spin-off è stato cancellato dopo la prima stagione XD

Comunque, ottima idea ^-^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie non muoiono mai

zkh8nk.jpg

Lui è Frankie Garbo! e come potete notare dal primo faceset sulla sinistra, fa parte del vecchio progetto che avevo accantonato.

Presto avrete sue notizie, il tempo di rivedere il suo background ed adattarlo alla storia. *parte la musica del padrino*  :mellow:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mapping dello screen nel post che ti ho appena piacizzato mi ispira assai. :o

Continua così!

 

Ho visto un po' il materiale che c'è nel primo post, promette tutto bene. Attendo però una scaletta più "ordinata" in paragrafi per poter leggere meglio il tutto. Ad essere l'ultimo arrivato a seguire il progetto mi sento un po' spaesato. xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@JeanBis forse non avevi visto il mio vecchio progetto quando aprì il forum nel 2012, quanto vola il tempo XD

Comunque la grafica era dragonballeggiante, ma di dragon ball non aveva nient'altro sia chiaro, semplicemente mi piace lo stile di Akira toriyama, se proprio vogliamo fare un paragone forse qualche spunto era preso dalla vecchia serie basata su dragon quest andata in onda verso la fine degli anni 90.

Insomma per me toriyama non è solo dragon ball ma anche arale e compagnia bella ^^

Senza contare i vari mondi fantasy/pazzerelli che ruotano attorno alle sue storie.

@pat non sentirti spaesato son io che son disordinato XD cioè ciò che per me è ordine non lo è per gli altri :zizi: *mente spudoratamente perché sa benissimo che deve seguire una scaletta ma si perde per strada*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso avevo detto che avrei postato il background di Frankie... Beh ci vorrà più del previsto i festeggiamenti, mi hanno preso più del previsto e dopo domani sera od il giorno dopo sto via per qualche giorno in villetta per il capodanno, quindi arriverà per l'anno nuovo ^^"

Intanto vi lascio le versioni aggiornate dei chipset più l'addon:

nqxms8.jpg66dra8.jpg2qjzm90.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il non ritegno del Ghostino in questi casi è pressoché smisurato XD allora attendo dopo le feste, a parte la rete che nn ho più, ormai posso aspettare (intanto che faccio saltare qualche testa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con qualche giorno di ritardo ecco Frankie!

 

Frankie Garbo

ezhlli.jpg

Frankie ha iniziato la sua carriera criminale sotto l'ala protettiva di Don Carmine Brunetti, occupandosi prevalentemente della gestione di incontri di lotta clandestini.

Con il passare degli anni la sua sete di potere è cresciuta a tal punto da superarlo persino in altezza.(Già frankiè è un tappo, ma non ditelo in sua presenza... o beh tanto peggio per voi... :ph34r:)Una volta iniziata la sua scalata al potere ha trovato pochi intralci lungo il suo cammino, poiché in molti condividevano il suo pensiero, di espandere gli affari, oltre i confini ed i limiti imposti da Don Carmine. Divenuto il nuovo Boss ha iniziato la sua campagna di espansione, ottenendo il rispetto delle altre famiglie, con le quali ha stretto degli accordi finanziari.

Nonostante sia un criminale di fama mondiale, si vocifera che tra i suoi clienti ci siano pure alcuni esponenti del governo e dell'esercito, nonostante tutto, tali voci non sono mai state smentite ne tanto meno confermate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2vry58l.jpg

Eh eh eh no non vi dico di che si tratta :P

Ma è una roba che non ha nulla a che fare con l'inizio dell'avventura XD

Solo che quando ho visto uno screen straniero non ho resistito e dopo averlo ripulito dai charset e ricostruito le parti coperte da essi ho iniziato a lavorarci su per editarlo(tra l'altro il chipset scifi si ispirava ad un altro screen dello stesso autore) ed ecco qua il ponte di comando di non si sa che cosa almeno per voi ahahah... no non è un airship sarebbe troppo scontato u_u

Comunque ieri ho notato che, non avevo ancora creato l'evento che dovrebbe eliminare gli effetti che vengono aggiunti alle mappe,  tipo immagini e musiche di sottofondo. Perciò l'ho iniziato per ora si limita a rimuovere solo la musica quando si entra nel menu ed a richiamarla quando si esce, gli effetti alle mappe beh ci vorranno eoni prima che arrivi a quel punto della programmazione, praticamente vorrei aggiungerli più avanti magari quando avrò abbastanza materiale per un eventuale demo. 

Comunque ho una domanda da porvi riguardo alle tecniche che utilizzano i pg in battaglia, secondo voi quante dovrebbero essere? 

Per tecniche intendo attacchi offensivi e non robe che danno buff debuff o semplici alterazioni di status, quelle nel mio progetto prendono il nome di abilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×