Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ah scusa non avevo visto la domanda, l'avevi pure messa in grassetto );

Non saprei dirti un numero preciso, forse potresti provare a basarti sull'utilità di esse e come si differenziano da pg a pg

E sì, volevo dire ratchet & clank 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io nel mio vecchio bs inserii cinque tecniche a personaggio, ognuna diversa dall'altra, ma ammetto di essermi fermato a cinque perchè mi scocciava farne di più XD

Penso che un numero preciso non si possa definire, perchè dipende anche molto dalla "classe" dei vari pg e anche da quale punto del gioco sono entrati nel party, poi c'è anche da considerare se tra le varie abilità ci sono delle tecniche passive per i personaggi, riassumendo direi che ti conviene ideare un numero imprecisato di tecniche, qualsiasi cosa ti venga in mente e poi inserirle nel bs quando calibrerai il livello di difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è proprio quello XD mi scoccia programmarne tante, anche perchè ogni tecnica verrà sviluppata come le abilità quindi se ipotizzando sono 5 dovrò programmarne 5X5livelli moltiplicato il numero dei pg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sarebbe r&c2?

Edit 

Comunque nessuno dei due ha risposto alla domanda T_T

 

hai barato, quando ho letto il topic la prima volta non c'era la domanda v___v

o forse è la vecchiaia, non saprei...

 

comunque neanche io lo so, dipende dalla durata del gioco e dalla velocità di apprendimento delle tecniche XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecniche per livello e pensavo a 5! una gia appresa e le altre 4 suddivise gradualmente fino a livello massimo.

ma è l'interno di un trivellone? oppure una time machine che potrebbe servire anche per viaggiare attraverso le dimensioni XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma leggete quel che scrivo?

Ho detto sin da subito che non era l'airship. XD

Time machine? Trivellone??? Laboratorio... Nah!

Acquazzone!

Comunque la domanda c'era ma dato che l'avete ignorata è stata messa in rilievo tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in lutto Y_Y

dead_soldiers_by_kaine_87-d8gmv4l.png

Lode ai caduti!!!

:ph34r:

Ok ok premessa son partito da uno sprite di chrono trigger almeno credo... io ho dato per scontato che lo fosse u_U

Quindi ho iniziato dal corpo, fatto in 5 minuti, poi sono arrivato alla testa e qui c'è una canzone che esprime perfettamente la situazione in cui mi son trovato per più di un ora e mezza. *continua dopo il video...

Trilioni di tentativi andati a vuoto uscivano sempre teste abnormi, sembravano cose dell'altro mondo. ho proprio fatto a cazzotti con la prospettiva... brutta bestia, sembrava sempre che la testa fosse alzata invece che rivolta di lato ma non del tutto.

Ma alla fine chissà come, molto probabilmente (la prospettiva) si è impietosita e ci sono riuscito :zizi:

 

Edit Quasi dimenticavo per gli altri due ci son voluti 2 minuti scarsi, erano più che altro un recolor/editaggio della testa.

 

Ah già c'è una "persona" che vorrebbe dirvi due paroline...

 

 

2ujs65s.jpg<-(notate che sta predando! 8D)

Oracolo:  Popolo di Makerando!

               Il grande Hyperion veglia su di voi...

               Io prego per le vostre anime...

               Fate in modo che non debba mandare i Lancelot... a fare piazza pulita degli infedeli >///<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2ujs65s.jpg<-(notate che sta predando! 8D)

Oracolo:  Popolo di Makerando!

               Il grande Hyperion veglia su di voi...

               Io prego per le vostre anime...

               Fate in modo che non debba mandare i Lancelot... a fare piazza pulita degli infedeli >///<

 

...e non dimenticate di versare i vostri contributi "volontari" per il sostenimento delle spese del clero,

altrimenti... *fa gesto del tagliagole*

 

XDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito le ultime pagine del progetto, davvero notevole. Il tuo stile grafico è davvero bello mi piace come sfrutti i background, è più o meno lo stesso principio del parallax nel vx, ho sempre adottato questo metodo nei miei progetti con il 2k e mi ha sempre soddisfatto, riuscendo a realizzare perfettamente (o quasi) ciò che avevo in mente.

 

Per il resto sei un artista, hai un nuovo seguace, non so quanto tempo possa sfruttare per dedicarmi al making in generale in questo periodo ma senza dubbio continuo a seguire Lunarian. Aspetto info sulla trama, se hai intenzione di pubblicare qualcosa. Comunque lo stormtrooper è davvero tosto, mi piacerebbe vedere un bel chara :********************* o almeno dimmi da dove l'hai rippato :Q___

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo scritto che non avrei rimesso mano alla pagina delle abilità?

lo sapete ogni tanto faccio il passo più lungo della gamba, infatti ho notato che se si aveva un valore inferiore di pa(punti abilità) rispetto a quelli richiesti, gli ultimi non venivano visualizzati perché cancellavo la picture con la quale gli visualizzavo.

Non ricordando a distanza di più di un anno(in realtà anche la lunghezza dell'evento ha influito più di mezz'ora per aprirlo! !!)il funzionamento del codice >_<

ho ripiegato su un evento comune che viene richiamato quando si verifica quel caso li \o/

Quindi sperando di non dover apportare altre modifiche a quella pagina (anche perché poi dovrò programmare i restanti 6 pg, dato che solo i primi due sono già stati fatti).

E domani se mi gira bene metto mano alla pagina delle tecniche. Prima o poi finirò sto menu! Cascasse il mondo! *rumore assordante*

D:

siete proprio pignoli li ai piani alti eh? Non fa manco a fare una battuta che sbam ti contraddicono al volo <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo scritto che non avrei rimesso mano alla pagina delle abilità?

 

 

mwahhaha vorrei avere un centesimo per ogni volta che ho pronunciato la frase "ok, questo è completato, non dovrò più ritornarci" XDD

 

comunque dai, pensa sempre al lato positivo: poteva andare peggio, potevi aver gia programmato tutti i pg ed esserti accorto dopo dell'errore XDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero vero :zizi:

Alla fine ho deciso che le tecniche saranno 4 ed ho iniziato a modificare la grafica della pagina che era uguale a quella delle abilità, ed ho riservato degli spazi appositamente per le tecniche nel database, tenendomi largo, così son sicuro che nel caso volessi aggiungere qualcosa in seguito so già che id pigliare.

Dopodiché dovrei iniziare la programmazione per il primo pg (meglio non perder tempo adesso che ho voglia ed uno spiraglio meglio sfruttarlo a dovere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo kainuzzo, anche se forse 4 tecniche mi sembrano poche, però... beh non so, è troppo presto per dirlo XD

 

piuttosto, non ricordo questa cosa se c'era già, in quel po' di lunarian che testai (quando cercavamo di risolvere il buggo del Loop), o se non c'era ma la avevi comunque gia pensata... ma potresti inserire un indicatore "visivo", accanto al nome di ogni tecnica che indichi quella skill a che livello si trova O:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta nel nome il livello della skill XD

C'è sempre stato. Se vuoi ti presto i miei occhiali \●-●/

4 secondo me va più che bene anche perché avevo intenzione di mettere alcune tecniche che non andranno apprese ma potranno essere utilizzate solo con determinate armi o condizioni poi vedrò che inventarmi, una cosa è sicura questo tipo di tecniche non potranno essere potenziate come le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

\o/

Programmate le tecniche dei primi due pg, scovato ahimè qualche altro bug dovuto al modificare roba uguale che mi porta a fare confusione e di conseguenza all'insorgere degli stessi.

Argh sta cosa mi fa letteralmente girare le scatole! Unica nota positiva e che dovrebbero essere gli ultimi bug di quelle pagine la.

Il problema invece e che ne sono affette anche le pagine delle abilità T_T speriamo che non ne saltino fuori altri. Dovrei riuscire a metterci mano più tardi o in alternativa uno di questi giorni prima di pasqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta dovrei essere riuscito ad eliminare i bug che affliggevano anche la pagina delle abilità

fu8b2c.jpg2jfkrys.jpg

Ricapitolando abilità e tecniche dei primi  2pg son fatti e l'unica cosa da rivedere sono i costi delle varie abilità e tecniche che ora son provvisori.

14wu8ew.jpgr1z95h.jpg

Questo significa che il menu dal lato programmazione è COMPLETOOOOOOOO siiiiiiiiiii yeah 

Naturalmente più avanti dovrò aggiungere gli altri pg, ma la parte più impegnativa è fatta, d'altro canto son solo dei copia incolla e modifica da fare, nulla di nuovo.

 

Alcune reazioni a caldo giusto qualche conoscente e vicino... di casa... :rolleyes:

 

 

berluska%20felix.jpgaceacd5df18526fl.jpgPapa_saluta_col_pollice.jpg

 

 

Comunque avevo in mente qualche aggiunta, per eliminare il mini menu che adesso appare su mappa ed integrarlo nel menu attuale.

 

 

01fioridiBachperloscoraggiamentoeladispetentazioni_654063.jpg80394820FBE6C55E2DDD2D0E7E079_h498_w598_ob_77f106_putin-con-el-patriarca.jpgBerlusconi_triste.jpg

 

 

Hey è solo un idea... ok  :bhoasd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×