Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Si le abilità son roba che pompa il pg diciamo buff e debuff vari,mentre le tecniche son attacchi e roba elementale varia che usi per far danni.

Edit:

Dannazione mi hanno levato l'immagine divina sito di merda che non permette di condividere le sue immagini! è___è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolveri qualche risorsa presa da spriters resources tempo fa, e solo in quel momento, ti accorgi che se modifichi quella parte li ed incolli quell'altra dall'altra parte, ed in seguito ricostruisci qualche parte mancante. Avevi due dei protagonisti del tuo progetto sotto il naso per tutto il tempo.

selene_gabriel_by_kaine_87-d8oheod.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questi giorni sto modificando alcune cose che stonano nel menu vedi il puntatore nel cambio gruppo che era una piuma XD adesso quando un pg è selezionato c'è una sorta di roba bianca semitrasparente che da un effetto illuminazione.Stessa cosa nel menu principale, visto che delle volte nonostante cambi il colore delle scritte, non si nota ugualmente quale è selezionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio una vera news, volevo togliermi giusto una curiosità XD

Il mega evento comune che gestisce l'acquisizione delle abilità, pianta pure la nuova versione di rpgmaker \o/

come si vede dall'immagine l'evento selezionato è ottieni abilità pg1, ma quello mostrato in video è ancora quello che avevo selezionato prima mov curs abilità pg1.

Solo un genio del male poteva fare un qualcosa di simile mwahahah mwahahah altro che criptare i propri progetti, prima che qualcuno riesca a leggerlo diventa vecchio.  :troll:  :yehe:

 

 

 

pre_1436439413__immagine.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bellino lo screen che hai messo... giusto un piccolo appunto kainuozzo...

il confine tra muro rosso e erba è troppo netto e sembra che l'edificio non sia appoggiato al terreno... ci vorrebbe qualcosa che faccia intravedere un po' di erba che copre il muro o/e dell'ombra, poi sarebbe perfetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

snow-white-blowing-dust1.gif?w=644

Rispolveriamo un po il topic XD

Per l'ennesima volta sto rimettendo mano alla parte grafica del menu(riuscirò mai ad esserne soddisfatto pienamente? :bhoasd: ).

 

Anyway dato che la mappetta(poi toccherà all'orologio ed ai dindini) stona con il resto del menu, oggi mi son messo in cerca di un alternativa, e gira che ti rigira ho trovato l'ispirazione in google maps.  ::rotfl::

Avete presente il marker rosso che è presente nelle mappe? no?

Questo:

map-marker-small-md.png

Non potevo di certo farlo uguale perciò, ne ho fatto la mia versione (o meglio versioni) personale.

E qui casca l'asino non so decidermi ç__ç

Come al solito le mie versioni differiscono di qualche pixel, non per nulla la maggior parte delle volte dite che sembra un trova le differenze.  ::rotfl::

Colpa mia se son pignolo e mi perdo nei dettagli? :unsure:

Marker:

pre_1461677359__markers.png

Menu attuale:

2u9o6bs.jpg

Menu marker versione 1:

pre_1461677422__screen_1.png

Menu marker versione 2:

pre_1461677459__screen_2.png

Menu marver versione 3:

pre_1461677522__screen_3.png

Menu marker versione 4:

pre_1461677542__screen_4.png

 

 

Quindi la domanda è... Quale tra le 4 versioni del marker è la più adeguata?  :ninjacoffee:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non trovo le differenze xD

 

cioè c'è la versione con la testa tonda e quella con la testa a punta, però non trovo le differenze tra i due tondi e i due a punta bwhahah

 

forse uno è un po' più ciardo dell'altro? O:

 

comunque preferisco i tondi quindi o 1 o 2, forse con meno ombra però, o magari meno scura, da troppo in faccia così O:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il colore dell'ombra posso sempre renderlo più chiaro.:zizi:

 

non trovo le differenze xD

 

cioè c'è la versione con la testa tonda e quella con la testa a punta, però non trovo le differenze tra i due tondi e i due a punta bwhahah

 

forse uno è un po' più ciardo dell'altro? O:

Ecco lo sapevo XD 

Son minime, si nota se sovrapponi le immagini, son pochi pixel, che comunque fan sempre la differenza(per un pignolo che è sempre insoddisfatto <_< ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che una pozione costa 50 carte di credito XDD

XD

 

No! nel senso che utilizzi la carta di credito per pagare u_u"

Almeno in questo modo leviamo il clichè del "ma tutti quei soldi dove gli tengono?"   :behindtree::tecnotrollninja:  

 

A parte quello, mi piaceva l'idea che nel mondo di gioco le banche servano a qualcosa, anche se molto probabilmente, non se ne vedrà manco una, come nella quasi totalità degli rpg  ::rotfl::

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ripreso la programmazione delle tecniche dei pg prima di pranzo.

Fino ad ora avevo programmato solo i primi 2.

Grazie al nuovo 2k3 dovrei metterci meno rispetto ai primi due, adesso vi mostro il perché XD

 

pre_1463146065__bwaha.png

Da notare la lunghezza ben 97 pagine(di word), nulla al confronto delle 293 per le abilità(T____T)

Il bello e che una volta conclusa la modifica posso fare copia incolla negli eventi comuni e trasforma il tutto nuovamente in comandi yeah \o/.

Mi evito di dover trafficare con i menu a tendina ogni volta che devo cambiare qualcosa.

 

 

Ps: Justino se ti capitasse di leggere, una roba simile sarebbe utile in mire, cosi si fanno i tutorial copia incolla,  senza perdere tempo a fare screen XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che figata O:

 

quindi stai usando la versione "ufficiale" ? coi pluggi come fai poi? O:

 

ps: in MIRE c'è la possibilità di salvare gli eventi e di aprili, utile per passarseli tra gli utenti... che so, fai un evento ma c'è un bug che non capisci? lo salvi, lo passi a me, io lo fixo e te lo rimando e tu devi solo caricarlo O:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ç________________________ç

 

Ma che puttanata devo ricominciare non posso incollare ciò che ho copiato  X3

Sembrava troppo bello per essere vero...

Puoi solo copiare ma non incollare... 

L'ultima volta che l'avevo usato devo aver dato per scontato che funzionasse in quel modo... Che amarezza  :(

é_______è

Ma io non demordo è tempo di rimboccarsi le maniche(corte XD) e ricominciare sigh!

 

Edit:

 

ps: in MIRE c'è la possibilità di salvare gli eventi e di aprili, utile per passarseli tra gli utenti... che so, fai un evento ma c'è un bug che non capisci? lo salvi, lo passi a me, io lo fixo e te lo rimando e tu devi solo caricarlo O:

 

Ottimo ^^

 

Acquisizione delle tecniche del 3 pg da menu completa, tutti e tre gli eventi comuni che lo riguardano son stati fatti, tra l'altro ho notato che in quelli del 2° pg c'erano ancora riferimenti al primo, non si smette mai di sbuggare XD

Vabeh li colpa è mia che ho utilizzato il primo pg come template per non riscrivere tutto il codice(fossi matto a riscriverlo ogni volta!)u_u

Quindi non tutti i mali vengono per nuocere. :zizi:

E mi sa che dato che ci sono nei prossimi giorni faccio la stessa cosa per i restanti pg.

Lasciando ad ultimo le abilità, dato che è l'evento comune che ci impiega di più ad aprirsi tra i 30 ed i 40 minuti dipende da cosa ho aperto al momento(questo solo nell'editor, in game questa cosa non si nota.

La lentezza dovrebbe essere data dagli if concatenati che sforano il template verso destra) XD 

Ps: Adesso ci sta un bel backup multiplo tra pennette e siti vari :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×