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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/20/20 in Risposte

  1. 2 points
    Mon

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  2. 2 points
    kaine

    Maniacs Patch

    Una piccola anteprima che riguarda le Battle Animations
  3. 2 points
    tradurrò tutto in italiano il prima possibile The Legend Of The Sacred Talisman is an ARPG game created as a tribute to the classic Nintendo 90's action-adventure games, with a focus on The Legend of Zelda that has enchanted audiences for generations, along with us. With a gigantic world to explore, real-time combat, new mechanics to learn, dozens of quests to fulfill, and an intricate and captivating story with a light touch of irony addressed to only real gamers, we aim to tug at the nostalgic heartstrings of every dedicated Zelda fan, trying to offer you the same tried and true feeling that only retro games can provide, but with the magic of a new and modern experience, characterized by a splendid setting in 100% pixel art, topdown style, which will keep you attached to the screen until the end of this exciting adventure crafted in a rigorously-period 16-bit style. Fight for the future of Haylis' kingdom! Learn the art of survival! Unravel the mysteries of the past! Best of all, in addition to keeping on a classic ARPG style, we will introduce new features like little life simulation touch to the game. Development: For 2 years now, we have dedicated ourselves with lots of passion to this project, giving the bottom of our heart and savings to the cause, without hesitation, to be able to transmit joy to the nostalgic people that like us want to relive the same emotions. Now the game is almost complete, but with your help, we can do better! We can finally see the finish line, with all the programming, the main story, and the overworld practically finished! Give us a hand to create the most magical and addicting 16-bit game of recent times!!! Together we can do better! To support & follow us: Features: Travel across a giant open world on foot or horseback! Engage in real-time combat Push, climb, jump, swim, sail! There are many options to engage with environments Learn how to show jumping with the horses, and how to use numerous types of weapons and items! Crawl through unforgiving dungeons, each with their challenges and boss. Upgrade weapons, items, horses, and much more... Collect, mine, fish, hunt, catch, alchemize and craft unique items, from common food to potions with silly effects, from crafting materials to catching fish and bees. Buy and sell items to engage with the story Farm and create a closer bond with nature Experience taxing lateral-thinking puzzles in a variety of mini-games and side quests Become a true hero as you gain new items and abilities! Journey on an enormous map, from your tiny village to the very top of a castle on a cloud, making stops in various cities and islands reached by sailing. Experience a day/night cycle (combined with dynamic weather) that will make for a truly immersive experience. Buy houses, that can also be furnished, decorated, and later expanded. Gallery:
  4. 2 points
    kaine

    Lunarian

    Vi ricordate che avevo postato i glifi in più che avevo realizzato? Eh... Ho "provato" a dargli un ordine sensato(più "qualche" glifo nuovo aggiunto nel corso del tempo) adesso sono 3 colonne larghe 7*37 per un totale di 689 glifi eliminando gli 88 spazi vuoti XD
  5. 2 points
    Matteo21

    Salve a tutti!

    Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Matteo e uso RPG Maker 2003 da ormai più di 10 anni (quanto mi sento vecchio a pensare a ciò...). Ciononostante, non ho mai raggiunto l'agognato traguardo di completare interamente un gioco, anche per via del mio riprendere a smanettare con il tool periodicamente. Nello specifico, durante il lockdown ho finalmente scoperto il mondo dei plugin, che, inutile a dirlo, mi ha veramente "aperto un mondo". Mi sono iscritto a questo forum diverso tempo fa, ma per un motivo o per l'altro non sono mai stato molto attivo... detto questo, è un piacere presentarmi finalmente, nella speranza di riuscire a lavorare a qualcosa di più corposo e di presentarvelo, nei prossimi mesi!
  6. 2 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    asd beh c'è di peggio... tipo quelli per il menu delle tracce audio XDDD Sì perchè io prima dico di voler fare le cose semplici (qualche post fa avevo detto che il nuovo "motto" di dragonheart era Back to Basics... un paio di pa XDDDD) e poi me ne esco con queste cose... Sì, comunque, ci sono anche le tracce audio da collezionare, che saranno ascoltabili nella sezione extra del vostro menu, in qualsiais momento. Le varie tracce sbloccabili si trovano nascoste in giro per il mondo, bisognerà raccoglierle trovando l'iconcina a forma di nota musicale che è possibile trovare nelle varie mappe; alcune sono sempre disponibili, basta trovarle, altre sono subordinate ad alcuni Awards. @kaine curiosità: a proposito di "numero di fork" per non fare un evento troppo lungo ho fatto in modo che per "aggiornare" la lista delle tracce audio il text plugin cancella e scrive di volta in volta tutte le icone richiamando un evento a parte... in questo evento ci sono 4 fork per ogni traccia: 1- se l'hai sbloccata ed è attualmente selezionata 2- se l'hai sbloccata ma non è attualmente selezionata 3 - se non l'hai sbloccata ed è attualmente selezionata 4- se non l'hai sbloccata e non è attualmente selezionata 4 fork, per 130 tracce... 520 fork conditions XDDDDD In fine, tornando sulle missioni secondarie, di cui avevo già parlato, posso finalmente confermare che nel primo episodio/capitolo (che vi ricordo dura circa 20 ore - durata che sarà confermata dopo un ultimo test, facendo una media tra il tempo mio e quello degli altri betatester) ci saranno 6 side-quest, tra cui una (che sarà iniziata ma non sarà possibile finirla nel cap.1) interamente dedicata a Lara, uno dei protagonisti del gioco.
  7. 2 points
    PlayerYuri88

    Buonsalve

    Ciao a tutti, mi chiamo Yuri, ho 32 anni e mi sono imbattuto in makerando cercando in internet una community di rpg maker e making in generale. In passato ho utilizzato rpg maker XP, ma da un annetto ho installato MV e che dire.... mi è risalita la scimmia del making con il primo lockdown XD ennnnniente..... attualmente sto lavorando a un progetto che mi pare di aver ideato una cosa che non finirò mai, ma mi ci sto impegnando parecchio Utilizzo photoshop per fare mappe in parallasse, e impazzisco poi per eventare tutto.... credo che questa settimana, dopo circa un mesetto effettivo di lavoro, riuscirò a concludere la cutscene iniziale, con un primo dungeon già ultimato..... direi che un mese di lavoro per 5/10, massimo 15 minuti di gioco è un buon inizio per dire che non finirò mai!!!!! XD
  8. 2 points
    Parlu10

    Aiuto Creazione evento

    Innanzitutto l'evento dovrebbe avere come condizione il possesso dei due oggetti che ti servono nell'inventario. Dunque ti consiglio di mettere due "diramazioni condizionali" in cui la condizione è avere i due oggetti. Verificate le condizioni, bisogna usare il comando Modifica Oggetto 3 volte: le prime due allo scopo di dimuinire di un unità i due elementi necessari per il crafting, e il terzo per aggiungere l'elemento craftato nell'inventario. Inoltre puoi aggiungere anche messaggi per avvisare il giocatore su cosa sta facendo, ad esempio:
  9. 1 point
    Mon

    CSA

    La programmazione prosegue, immagino già sappiate che mi piace prendermela comoda, XD, ma stavolta di meno, ho anche modificato un pò le schermate già postate ma preferisco aspettare di concluderle prima di aggiornarle qui. Intanto ho fatto il busto della protagonista, qui lo posto con il mio logo ma chiaramente nel gioco non l'avrà.
  10. 1 point
    SunTheDreamer

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo immagino che qua siate tutti SOGNATORI. Avere un sogno al giorno d'oggi è un lusso. Inseguirlo e lottare per realizzarlo invece è quella che io chiamo: La Via del Sognatore. Un percorso irto di ostacoli, tra serpenti e spine, ma allo stesso tempo paradossalmente è come ossigeno sul fondo dell'abisso. Ma adesso mettiamo da parte i vari romanticismi e passiamo alle presentazioni! Per tutti voi io sono SunTheDreamer, classe 91. Nasco come rapper e scrittore, quindi è intuibile che il mio ruolo nello sviluppo di un videogioco sia creare la STORIA e la PSICHE dei personaggi. Mi diletto anche nelle mappe, ma onestamente riesco a dare il meglio di me scrivendo! Mi sono iscritto in questo forum dopo aver navigato come un dannato alla ricerca di fratelli e compagni per realizzare un VIDEOGIOCO. Spero di trovare qualche coraggioso che se la senta di inseguire assieme a me IL SOGNO. Detto questo auguro a tutti un buon sviluppo dei propri progetti sperando di vedervi su STEAM e magari anche negli store digitali di SONY, MICROSOFT e NINTENDO. Che i vostri Sogni possano brillare al pari delle vostre ambizioni e realizzarsi!
  11. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler) Risolti alcuni dei bug segnalati ed alcune nuove aggiunte minori. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/190 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/188
  12. 1 point
    Samkiwi

    Volupta

    E' da qualche mese che lavoro a questo progetto, sono felice di condividerlo con voi anche se in realtà ,ancora ho realizzato solo poche ore di gameplay (circa 2 ore). Voglio comunque pubblicarlo e vedere se a qualcuno piace, accetto volentieri anche qualche critica costruttiva. Per chi volesse collaborare insieme a me alla realizzazione del videogioco mi contatti, invece per chi volesse scaricarlo ecco il link. https://www.mediafire.com/file/kj9b2sj2wmbgpnh/Risorse.rar/file Se riscontrate qualche problema commentate qua sotto.
  13. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Continuano gli esperimenti! Se vi dicessi che 1) la mappa appare completa su schermo con il metodo citato nel post precedente e 2) l'immagine che vedete l'ho creata tramite comando con quel TPC mi credereste? XD XD XD @img.save .screen .dst "qwe" questa stringa tramite TPC crea un comando che mi fa lo screenshot della mappa e lo chiama qwe.png Come godo come godo il nuovo menu di debug adesso è una finestra a parte e quando lo apri mette il gioco in pausa, ma puoi premere nuovamente f9 per farlo ripartire e fare modifiche sul momento senza doverlo chiudere figata atomica
  14. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Dopo un bel po di tempo ho dato un'occhiata alla cartella dei charset, per farmi un'idea di quanti faceset avrei dovuto fare per gli NPC... Eh... Ok! Facciamo che gli NPC saranno anonimi e solo quelli leggermente più rilevanti avranno un vero e proprio faceset... Son grigi per dare un senso di anonimo, se notate non hanno dei veri e propri tratti somatici. Quindi partendo dalla sinistra abbiamo anziana, donna/ragazza, bambina. Proseguendo con anziano uomo/ragazzo, Kian/Kian ragazzo, bambino. I Kian sono una delle razze presenti nel gioco, stringendo son come gli Elfi ma di carnagione più scura. Non ho inserito donne Kian anonime, perché con la scusa dei capelli lunghi che gli coprono le orecchie posso riciclare la donna/ragazza, idem con la bimba XD A parte questo sto rimpolpando il database lato Battle animation, che a parte quelle per i Pg e qualche Skill, non ne avevo inserite altre(il sistema per la gestione delle battle animation fa cagare è tutto troppo compatto).
  15. 1 point
    Ghost Rider

    Salve a tutti!

    In ritardo, ma benvenuto a bordo
  16. 1 point
    kaine

    Plugin per menu "Starless Umbra"

    Son riuscito a farlo partire ma non mi visualizza la barra dell'exp, mi visualizza solo il tempo di gioco e l'altra con l'omino stilizzato, ma ne slice.png e back.png vengono visualizzati nel menu. Tramite il codice che hai postato(che è monco! ha solo la parte della barra dell'exp, mentre il plugin da quel che ho capito tiene conto anche di tempo ed un'altra roba che non so a che serva, forse stamina, stando al nome della picture associata) ho notato che utilizza la variabile 95 per calcolare la percentuale da visualizzare in game, quindi se la utilizzi in qualche modo potrebbe far crashare il gioco(lo so perché ho provato a dargli dei valori e boom XD) Comunque non utilizza il file Dynrpg.ini il plugin, a dirla tutta l'unico plugin che lo utilizza è quello della tastiera e del mouse, tutti gli altri dovrebbero essere plug & Play. Ma vai a sapere se utilizzano comandi/variabili/Switch per essere utilizzati.
  17. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Ahahah Pure io uso un commento con i segni "=" in quel modo per separare le varie robe o per sottolineare chiamate interne ad altri eventi comuni 👍
  18. 1 point
    Samkiwi

    Plugin opengl

    Tranquillo Ghost e grazie lo stesso🤭
  19. 1 point
    Ghost Rider

    Plugin opengl

    Era quello che volevo dire ma mi sono spiegato con la stessa capacità dialettica di un talebano arrabbiato XD
  20. 1 point
    kaine

    Plugin opengl

    io gli uso in questo modo nel mio menu custom: @bind_variable "Fullscreen", 229 @bind_variable "UseDesktopResolution", 230 @bind_variable "WindowScale", 231 @bind_variable "AllowUnevenPixelSizes", 232 @bind_variable "IgnoreAspectRatio", 233 @bind_variable "UseInterpolation", 234 Credo che il problema siano le virgolette " " prima e dopo il tag che vuoi utilizzare. Dopodiché se ad esempio vuoi impostare il full screen devi fare in questo modo Cambia variabile 229=1/0 dipende se vuoi fullscreen o finestra @set_fullscreen v229 Opzioni nel Title Screen Opzioni nel menu in game
  21. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Mi son ritagliato qualche momento per completare un chipset che avevo iniziato eoni fa, adesso che ho terminato la run su Dragon Age:Origins(Lo so che dovrei portare avanti il progetto, ma se manca la benzina/fantasia/voglia, preferisco concentrarmi su altro, invece di obbligarmi e poi pentirmi dei risultati) Due mappette di test uguali provenienti dallo stesso chipset, ma con qualche minima differenza visiva per testare il tutto.
  22. 1 point
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Aggiornamenti del nuovo anno (eh sì, è, ci credevate? XD ) Da dove cominciare... beh intanto il progetto esiste ancora, purtroppo questi ultimi tempi sono stati poco fruttuosi, e se da una parte con l'inizio della pandemia e le "ferie forzate" dal lavoro iniziate a marzo 2020 (e che durano tutt'ora, salvo un breve ritorno da maggio a luglio) ho pensato di avere più tempo da dedicare ai miei progetti, alla fine la demotivazione, la preoccupazione per alcune cose, e altre disavventure personali, hanno fatto sì che pure se il tempo c'era, la voglia mancava e non ho fatto quasi alcun progresso con nessuno dei miei progetti, nemmeno quello commerciale. Ma non tutto è negativo; Ultimamente ho ripreso a makerare, e anche se il progetto commerciale è sicuramente più importante, per tutta una serie di ragioni ho ritenuto opportuno tornare "alle origini"; il mio primissimo progetto (beh, il remake del mio primissimo progetto, ma ci siamo capiti), il primo figlio: Dragonheart. Principalmente ho fatto due cose: primo mappare alcune aree che hanno "importanza" più avanti nel gioco, ma che il giocatore può comunque visitare, e secondo ho uniformato la grafica dei vari menu e sotto-menu in modo che si adattino sempre al "Frame" che il giocatore sceglierà di utilizzare tra i 20 disponibili. Alcuni screen: Altra piccola chicca, che spero apprezziate, è che nel menu di salvataggio/caricamento partita, anche la finestra con i dati della partita presente nel file dove state salvando o caricando, seguirà il colore del frame che avevate quando avete salvato, anche se diverso da quello attuale: come vedete, nella partita attualmente il frame è quello rosso, ma nel salvataggio il frame in uso era verde. Questa piccolo dettaglio dovrebbe rendere anche più facile identificare il vostro salvataggio, ma principalmente volevo dimostrare che pur non essendo granchè come grafico, ho voluto comunque curare i dettagli al meglio delle mie possibilità. Ne approfitto anche per mostrare la nuova versione della schermata di salvataggio che ci mostra anche i collectibles (chiavi e frames) da una parte, e lo stato di avanzamento di Missioni Secondarie e GRP Awards dall'altra. Parliamo ora di queste due features: Avevo già detto che in DH ci sarebbero state le side quests, per queste ultime anche ho rifatto il menu graficamente, uniformandolo a quello degli altri. ora accessibile dalla voce EXTRA del menu principale. Le side quest sono in tutto 50, divise tra tutti e 8 i capitoli (in maniera non necessariamente omogenea, un capitolo potrebbe averne di più, un altro di meno). Ribadisco quello che dissi tempo fa, che farò in modo che non sarà il solito "vai nel bosco e uccidi 30 mostri" oppure "ritrova il gattino smarrito". Ciò non esclude la presenza di quest di "Slain" o di "Raccolta", ma in generale dovrebbe essere abbastanza variegato, e soprattutto le quest saranno integrate nella lore del gioco, forniranno spunti in più per conoscere il mondo di DH, e addirittura completare o meno una quest - anche se sono completamente facoltative - potrebbe comunque avere un leggero impatto sulla storia principale, e ovviamente offrono ricompense rare se non addirittura uniche. Sarà anche possibile fallire una quest, se si perde troppo tempo o si prosegue troppo oltre con la storia principale senza averla fatta. Per quanto riguarda i GRP awards invece, anche qui il menu è stato ridisegnato e uniformato al resto: Gli awards sono la cosa a cui sto lavorando ora e che mi sta prendendo più tempo, è probabile che nella beta che vorrei dare a qualcuno di voi (@kainuzzooooo? @Miuzzaaaaaa? XDDDD) per il testing non saranno ancora del tutto implementati (o meglio a funzionare funzionano ma la schermata dei trofei non li mostra) quindi vorrei fare altro per non restare fermo coi lavori, in generale comunque posso dirvi che: sono 100 in tutto sono divsi in 10 per capitolo + 10 generici (non legati a nessun capitolo) + 10 speciali a differenza dei trofei ps4 o Xbox vorrei che non fossero un semplice "punteggio" di un inutile leaderbord online, ma dovrebbero sbloccare qualcosa in gioco (cosmetici ed extra comunque, niente che avvantaggi il giocatore) La divisione per capitoli è abbastanza elastica, nel senso che alcuni trofei propri di un capitolo possono essere completati anche in seguito (anzi, alcuni saranno sicuramente completati in seguito, perchè, ad esempio, uno dei trofei è di vincere la prima competizione all'erena in tutte e 3 le modalità, ma in realtà non è previsto che - nel cap.1 - sarete abbastanza forti da completare l'arena in 10 minuti, figuriamoci solo con i leader. E... questo è quanto per ora, spero di avere altri update presto, e di non far passare altri due anni XDDDD
  23. 1 point
    Ghost Rider

    L'antro oscuro di Kaine!

    Non avrai mai pin della mia carta di credito!!! Oddio potrei anche dartelo, tanto per come stanno le cose... ci metti tu qualcosa di soldi sopra XDDDDD
  24. 1 point
    Raven

    Rush!Rush!!Rush!!!

    Aggiornamento di stato (e disgrazia😱😱😱😱) Attualmente stò producendo le musiche e i testi per le canzoni del gioco nonché i sottofondi per i vari ambienti, i BGM. Presto caricherò un po' di screen aggiornati, con il nuovo stile di Design dei personaggi (applicato solo alla protagonista per ora perchè ancora non mi convince) e un piccolo video dove si sente anche un BGM ed alcune funzioni di gioco. Per evitare la sindrome di Kojima (spoilerare tutto il gioco compreso il finale con un Trailer) per ora inserisco materiale nella sola casa o mappe di testing. Ed ora la disgrazia 😞 Ieri ho scoperto che Yakuza Like a Dragon utilizza lo stesso sistema che ho ideato per Jade che costringe il giocatore a compiere certe azioni in modo che Jade sia nel "mood", per così dire, per permettere di fargli fare ciò che si vuole, in particolare per avviare le quest con gli NPC. In questo momento odio SEGA L'ho inventato prima io bastardi!!! 😭😭😭😭😭 Ora mi secca fortissimo farlo così, quindi mi escogiterò qualcosa per diversificarlo ed approfondirlo al punto da far sembrare quello di Yakuza una seghina. Vendetta! 😤
  25. 1 point
    Ghost Rider

    Aiuto Creazione evento

    Dunque, premetto che non uso MV ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso che con i vecchi: Dovresti inserire un "Fork" (non so come è tradotto nella tua versione, potrebbe essere "Condizione SE" (se hai il tool in italiani), Conditional Branch, o roba simile... solitamente nei tool nuovi è nella prima pagina. Questo comando fa si che alcune parti dell'evento si verificano solo se una certa condizione è vera, nel tuo caso la condizione deve essere (devi metterlo tu tra le varie scelte" SE Oggetto A è presente nell'inventario. Subito sotto, ne metti un altro, con condizione SE Oggetto B è presente nell'inventario. A questo punto se tutte e due le condizioni sono vere rimuovi gli oggetti A e B con l'apposito comando (Cambia Oggetti/Change Items) e allo stesso modo gli aggiungi l'oggetto C. Poi sta a te come "abbellire" l'evento, se vuoi mettere una scelta per dare al giocatore la conferma... usare delle immagini, etc... Comunque tutto ruota attorno al comando Condizione SE/Fork Condition/Conditional Branch... ha 1000 nomi XD è uno dei comandi più importanti assieme alle variabili, quindi ti consiglio di "studiarli" per bene, una volta capito queste due cose potrai fare tutto.
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